Grazie - ed ancora grazie - all'ottimo Paciccio la crema è arrivata a destinazione quattro giorni fa e pertanto ho alle "spalle" tre rasature. Un pò poco come esperienza, ma già abbastanza per dire che la crema non mi irrita il viso, non mi dà quella sensazione di pizzicorio che sia l'Arlington che la Marlborough mi regalano per tutta la giornata nella quale le uso. A differenza delle citate creme, la nuova ha una profumazione di mio gradimento, abbastanza fresca e pungente, a mio parere molto mascolina (ha un odore di fondo a me noto ma che non riesco a "nominare"). Buona anche la persistenza dell'odore dopo la rasatura, specialmente se si usano prodotti dopobarba non molto profumati. Davvero ottima la protezione della pelle che la schiuma offre; ed anche il rasoio scorre bene, ma senza quella sgradevole sensazione che a volte danno alcune creme/saponi di estrema lubrificazione della pelle. Dopo la passata della lametta e l'asportazione sia del pelo che della schiuma, la pelle resta tonica e non risente di altri passaggi successivi del rasoio.
Unica pecca che mi sento di dover sollevare è la "grossa" quantità di crema che bisogna usare per poter fare due passate "decenti"; nelle tre sbarbate fatte sinora (quattro se contiamo la rasatura della "pelata" di domenica) ho usato un Chubby2 in b.b. di Simpson, restato a secco due volte dopo la prima passata, sostituito poi da Vie Long equino e da un Semogue 2000, più o meno con gli stessi risultati. Domattina sarà la volta di un Semogue 1305 (rigurgiti di suino? forse...) ma a questo punto dovrò provare a mettere la crema nella ciotola due volte, una per passata, almeno per rinfrescare la crema e di conseguenza la schiuma.
In sintesi, lo trovo un prodotto davvero valido ed il cui uso mi sento di consigliare. Se le mie impressioni riguardo il consumo di prodotto dovessero trovare riscontro in altre esperienze, credo che saremo "costretti"

ad acquistare il sapone duro, che sicuramente non sarà affetto da tale difetto.