D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da ischiapp »

Grazie ragazzi.
Io avevo puntato questa ... :(
http://www.ebay.it/itm/290737772998
Nonostante il vantaggio che DR Harris offre al forum, ha dei costi di spedizione faraonici :D

@Ares
Grazie sempre.
Purtroppo Shaving Shack è in rottura di stock, ed il nostro YourShaving non ha tutta la linea.
L'irlandese è probabilmente il più conveniente sull'acquisto del prodotto unico.

@Paciccio, Manfro
Grazie del link. E per i consigli.

Il triple milled è sicuramente un metodo di produzione interessante, ma io non condivido l'affermazione
Wiki B&B ha scritto:Many non-milled soaps have a varying percentage of their weight as water, this is an inert ingredient in the soap. Milled soaps have almost all the water removed, so comparing ounce to ounce you can derive a greater value from milled soaps then from the non-milled even if the milled soaps are more costly initially.
Economicamente ("ounche to ounce") è giustissimo ... ma questo ragionamento credo sia da riferirsi a prodotti più semplici, non di alta gamma.
Nei prodotti lusso, le formulazioni sono complesse ... soprattutto per il discorso delle fragranze. Quest'ultime (eccetto gli olii essenziali) vengono disciolte proprio nella fase acquosa.
Un sapone ultracompatto quindi, seppur mantiene le ottime caratteristiche di fondo, ha una minor resa dal punto di vista organolettico ... che secondo la mia esperienza si ripercuote sulle aspettative di piacevolezza d'uso.

Naturalmente questo è un discorso generale, e non avendo mai provato il DR Harris Windsor ... non posso confutare l''ipotesi.
Almeno per il momento. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da nano »

Provata stamattina nella versione in ciotola da 150 ml. Odore... interessante, ma che non so descrivere. Speziato, intenso.
Presa una piccola quantità rimasta sul tappo del barratolo (probabilmente girandosi nel trasporto ha sporcato un po' il tappo), proprio la punta di un dito, inserita al centro dell'Omega 6211, girata bene in ciotola ha prodotto una ottima crema buona per 3 passate e ne è avanzata ancora un po'. Ha voluto qualche goccia d'acqua per emulsionarsi bene, ma non troppa. Non è una crema assetata (ma quel tasso assorbe ben più acqua di altri pennelli).
Sia nella lavorazione che poi sul viso l'odore esplode: l'ho trovato molto intenso. Mia moglie è venuta in bagno a mo di segugio... E' piaciuta anche a lei.
Ottima la qualità complessiva, ottima la scorrevolezza. Sul 39C con Viking alla seconda rasatura è stata ottima, nessun problema.
Terminato con il fresco Atkinsons.
Perfetto.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da paciccio »

Allora dei consigli di paciccio ci si può fidare? ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da nano »

A dire il vero, avendo provato il sapone duro Marlborough non avevo dubbi riguardo la qualità.
Per la profumazione però preferisco il Marlborough. Prima o poi, verso il 2016 quando avrò finito quelle in mio possesso, dovrò provare la crema della stessa profumazione. E magari ci aggiungo un Arlington, tanto per provare :!:
Al momento tra le decine e decine provate, la Harris è l'unica che si pone nettamente al di sopra del Proraso (che continua ad essere la migliore per rapporto qualità/prezzo: costa 10 volte di meno, almeno in Italia).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da kratos*86* »

Provato stasera il regalo del fratellino.
La fragranza è fresca e piacevole, a tratti ha qualche nota "strong" dovuto al mix di note agrumate e vetiver leggero che rende il profumato "pepato" e proprio per questo mi piace :D
La resa è quella tipica dei d.r.Harris ossia ottima.
Il profumo permane delicatamente anche nel post-shave
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da Paul »

Per quanto riguarda le qualità meccaniche nulla da aggiungere (ho la versione in sapone duro però).

Sono però rimasto deluso dalla profumazione, che è sicuramente fresca ma troppo pungente per i miei gusti. E' soggettivo per carità, ma non mi piace.

E purtroppo rispetto al malbourogh dopo la seconda passata mi lascia un fastidioso pizzicorio alla pelle
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: [Discussione] D.R. Harris - Windsor Crema da barba in tu

Messaggio da ALEX 70 »

paciccio ha scritto:Allora dei consigli di paciccio ci si può fidare? ;)
Buonasera Paciccio, caspita se ci si può fidare!!
Infatti (perdonate l'o.t.) L'Arlington è diventato il mio sapone di riferimento :)
Approfitto ancora, volevo prendere la colonia Arlington, qualche anima pia :D può confermarmi se assomiglia al sapone? (credo di si); inoltre come si dice "in giro" è poco persistente?

Grazie e scusate di nuovo l'o.t. :oops: :oops:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Supermomo »

Se posso permettermi un consiglio ti direi di comprare il dopobarba. È incredibilmente buono, è il finale con il triplo botto. Riguardo alla persistenza sono un caso a parte... I profumi me li sento addosso per tutto il giorno, il windsor ancor di più, e considerando che normalmente la maggior parte degli altri mi fa venire il mal di testa, posso solo dire di esserne molto soddisfatto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da paciccio »

La persistenza dell'edt windsor è paragonabile a quella di un profumo "tradizionale"
Mentre le colonie dia arlington che marlborough svaniscono prima, se ti piace "lasciare la scia" non sono i prodotti più indicati,
ma se ti piace sentirti addosso un profumo paradisiaco... :D sono quelli perfetti :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da miscio »

Ciao, io ho sia As che colonia Arligton.
Sono ottimi ma non lasciano certo la scia. In pratica li metti per te e non per farti sentire dagli altri anche se giusto ieri una collega entrando in ufficio ha notato un profumo buono non ben identificabile ma molto gradevole. Era appunto la colonia messa mezz'oretta prima.
Devo dire che la fragranza ti accompagna gentilmente alcune ore senza però essere mai invadente.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da ALEX 70 »

Grazie mille a tutti!! Se mi confermate che comunque persistono più del 4711, per intenderci, (me ne devo spruzzare in quantità industriali) la farò mia :twisted: :twisted: :twisted:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da nano »

Alla fine la ciotola di crema l'ho dovuta regalare a mio cognato (che ne è stato invero molto contento).
Troppo irritante nelle passate successive alla prima. Alla fine della terza passata avevo sistematicamente la faccia in fiamme.
Peccato.
Questo mi frena molto nel tentare altre fragranze della stessa casa (anche il sapone solido Marlborough al termine tira un po' la pelle, come se la "asciugasse/sgrassasse troppo", ma in modo infinitamente minore della crema Windsor che faceva proprio male).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da miscio »

Siamo un po' OT....
comunque la persistenza è superiore a quella del 4711 seppur di poco. Dopotutto è una colonia e non un edt.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Paul »

@nano
Si, esattamente le mie stesse sensazioni
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: D.R. Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Il sapone è nella mia lista dei prossimi acquisti.....sniffato all'aperitivo, mi è piaciuto molto.... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
fandho
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2015, 8:23
Località: Novara

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da fandho »

Provato il sapone stamattina, ottimo sia come profumo che come prestazioni.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Lo scrivevo oramai sette mesi fa ed adesso l'ho acquistato .....la sua fragranza mi aveva folgorato......se il raffreddore si attenua domani si fà.....me lo voglio gustare tutto.... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Non ho resistito ma non ci ho sentito quasi una cippa.. :D monta una favola con un post eccellente come del resto gli altri della famiglia.....penso che il musgo real ci abbia fatto un figurone :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Questa fragranza è fantastica.....devo dire che ha scalzato il Marlborough ed il pastieroso Arlington.....una miscela elegante di agrumi, pepe nero e vetiver.....che bontà.....slurp :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Usato per la prima volta questa sera. Non avevo un rasoio molto aggressivo, quindi il fatto che mi abbia dato l'idea di buona protezione può essere sicuramente relativo...

Mi pareva molto diverso dall'Arlington... Non dico come profumazione, quello è palese... Dico meccanicamente diverso. Migliore, superiore in tanti aspetti: cremosità, consistenza, lubrificazione...

Mi è venuto il dubbio. Sono stati tra i primi saponi che ho acquistato, i primi "duri" in assoluto e li avevo riconfezionati da refill ad alluminio... Sono andato a vedere gli INCI ed ho preso paura! :shock: :o :o :o

Forse i miei saranno vecchi, ma contengono - parabeni a parte - di tutto, per finire con il petrolatum... E questi sarebbero i saponi di una "farmacia" inglese?!? Ho paura di vedere come saranno i saponi inglesi da hard discount...

Ok che il rasoio porta via la vaselina e tutto il resto, forse... Ma, cavolo! :evil:

Il fatto che sia dovuto andare a ripescare la discussione su questo sapone a parecchi mesi fa mi fa ben sperare che nessun altro abbia fatto l'errore che ho fatto io: NON comprate i saponi D.R. Harris... :(

C'è di MOLTO meglio in Italia.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:... NON comprate i saponi D.R. Harris... :(
In effetti è già strano che tu li abbia comprati sapendo che sono a base di tallow... ;) . I parabeni non ci sono più e il petrolatum (cioè paraffinum liquidum) non ha mai ammazzato nessuno anche perchè nei prodotti cosmetici è presente nella formulazione farmaceutica, completamente diversa da quella utilizzata per scopi industriali.

Quindi comprate pure tranquillamente i saponi D.R.Harris...tra l'altro da molti giudicati tra i migliori del mercato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da il-prof »

Selous ha scritto: NON comprate i saponi D.R. Harris... :(
NON seguite il consiglio di Selous! :lol:
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Quint »

Selous ha scritto:Usato per la prima volta questa sera. Non avevo un rasoio molto aggressivo, quindi il fatto che mi abbia dato l'idea di buona protezione può essere sicuramente relativo...

Ci si fa male anche con un Tech :lol:



Sono stati tra i primi saponi che ho acquistato, i primi "duri" in assoluto e li avevo riconfezionati

I primi? Nel 1800 scusa? :lol: Su dai...da quanto ti radi?

Forse i miei saranno vecchi, ma contengono - parabeni a parte - di tutto, per finire con il petrolatum... E questi sarebbero i saponi di una "farmacia" inglese?!?

Leggendo un INCI ''del genere'' ti sarà venuto un mezzo infartino :lol: non muori mica se ci sono i parabeni,peraltro immagino tu sappia che non ci sono ancora prove certe che siano ''cancerogeni''
Riguardo la paraffina, per fortuna quella in uso farmaceutico è così pura da sfar sfigurare l'acqua :twisted:



NON comprate i saponi D.R. Harris... :(

C'è di MOLTO meglio in Italia.

Un po' esagerato dire di non comprare un prodotto se non l'hai nemmeno finito UNA volta non credi? O mi sbaglio?
In Italia per te c'è di meglio,per altri magari no ;)

Selous leggi tra le righe :geek:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da robyfg »

Vorrei provarne un refill,cosa mi consigliate e dove conviene prenderlo.
Grazie! ;)


p.s.:ho letto,ma stranamente ( per la fama di questo Brand) la discussione è un po' parca. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Antonio Bove »

robyfg ha scritto:Vorrei provarne un refill,cosa mi consigliate e dove conviene prenderlo.
Windsor
Preattoni
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”