D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da CarmellaBing »

Antonio Bove ha scritto: Preattoni
Gli vuoi del male all'amico Roberto? ? :roll:
Sicuramente non da preattoni visto che il refil costa quanto la ciotola in legno in altri siti. Come yourshaving. Prova a dare un occhiata anche a gifts and care, ma penso li abbiano terminati.

Per la profumazione io ti consiglierei marlborough ma anche Windsor ha moltissimi estimatori.
Selous ha scritto: NON comprate i saponi D.R. Harris... :(

C'è di MOLTO meglio in Italia.
Da quando sono permesse le bestemmie su questo forum? ? :roll:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Antonio Bove ha scritto:
Windsor
Preattoni[/quote]
La profumazione è questione di gusti, io ho Arlington e Windsor e preferisco l'ultimo.

Su Preattoni niente da dire come velocità del servizio, ma il Windsor non lo tiene a catalogo o lo ha esaurito. Il prezzo degli altri refill è 26.00€.

Guarda bene gli ingredienti di questi saponi, sego a parte, contengono petrolato ed altre sostanze non certo consigliate...

A 26.00€ (o 22.10€) è una somma spropositata per un D.R. Harris. Non li ho ancora provati, lo farò, ma a questi prezzi (molto alti...) ti consiglio di guardare Saponificio Varesino che ha ingredienti tutti verdi di qualità... ;)

@Ares: allora ero "giovine" e non facevo caso allo "strutto" nei saponi... Adesso sono divenuto un po' più "consapevole"... Ed ho pure scoperto che sono probabilmente ipersensibile verso a benzaldeide (odore di mandorla per chi non la conosce...)!
Memento Radere Semper!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da robyfg »

Ragazzi grazie per i consigli!!! ;)

@Selous
In tutta incoscienza ti confesso che l'INCI non lo guardo mai, ma proprio mai.
Se una cosa mi piace la prendo e basta. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Ho spostato gli interventi "generalisti" sugli ingredienti nella discussione dedicata (viewtopic.php?f=33&t=3636) invitando tutti, eventualmente, a continuare il dibattito nel topic corretto. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Vedo tanti aficionados del vetiver....giustamente ;) .....ma del Windsor (ho la versione sapone duro) se ne parla poco....
Stamattina una esperienza sensoriale bellissima....agrumi, pepe nero ed appunto vetiver in una miscela fragrante appagante a dir poco...
Tra l'altro fino a pochi tempi fa un refil costava 10 euro....cosa c'è che non va :?:
Per me è superbo....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da axl70 »

Eccomi!!! :D
Amante sfegatato del D.R.Harris Windsor (tra gli altri...), anch'io possessore del sapone duro e dell'AS che ho quasi terminato....

Profumo bellissimo, fresco, avvolgente, con il pepe nero che stuzzica l'olfatto in maniera discreta ma presente, e, tra l'altro, è una delle poche fragranze dove mi piace la presenza del Vetiver che, normalmente, non amo.

Sul sapone nulla da dire, è tra quelli che, quando ritorni ad usarlo, dici: "Ma perché lo sto usando dopo tanto tempo? Eppure basterebbe solo questo...."
Ottima capacità schiumogena, protettivo, scorrevolezza della lama ottima, post-shave eccezionale....

Prossimamente provvederò all'acquisto dell'AS e dell'EDT, non mi possono mancare, e, considerando che sto arrivando al punto di voler avere "solo" 4/5 saponi/creme per la stagione invernale e altrettanti per la stagione estiva, il Windsor sicuramente ci sarà
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Provato oggi il sapone Windsor, il limone che si mescola alle spezie quali il pepe danno a questo sapone un odore particolare, gradevole e persistente adatto tutto l anno.
L ho trovato più difficile da montare rispetto ai saponi duri TOBS, ci avrò messo il triplo del tempo. Il risultato è buono, una bella crema lubrificante e dall' odore gradevole. Devo riprovarlo per capire se posso migliorare il montaggio con dell' acqua minerale.
Al momento vince TOBS come sapone, ma il fatto che vi sia un'opinione contraria alla mia molto diffusa mi fa riflettere, forse sono io che non ho montato al meglio. Come profumazione però è fantastico, ha l intensità giusta ed il giusto equilibrio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

I D.R.Harris sono saponi con tallow, a differenza dei TOBS. Questo significa che richiedono un diverso (maggiore) dosaggio dell'acqua e un maggior olio di gomito per ottenere comunque una schiuma dalle eccellenti qualità meccaniche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Riprovato con acqua minerale (che per mia esperienza è meglio della mia acqua di casa) e devo dire di aver avuto vita più semplice. Alla fine ho ottenuto una presentazione simile a TOBS. Un buonissimo prodotto, ma non quel prodotto da "una marcia in più" rispetto la concorrenza. Magari le mie aspettative erano troppo alte.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da kratos*86* »

Era da un po'che non usavo saponi inglesi...quindi mi sono rinfrescato la memoria.
Usato Windsor qualche giorno fa in una bella giornata di primavera :D
Profumo: sempre bello, ben costruito, fresco e "marino" ma non moderno . Forse si è un po'attenuato e in effetti durante la sbarbata inizia a svanire.
Schiumata: sempre buona, dopo aver caricato a dovere il pennello sul sapone solido e un po'di lavoro si produce tanta schiuma compatta ma leggera...direi anche che resiste abbastanza
Post: il rasoio scorre bene e a cose fatte la pelle è morbida e idratata in maniera sufficiente... purtroppo da questo punto di vista a questo prezzi gli inglesi subiscono la concorrenza di altri marchi artigianali.
Insomma una bella riesperienza dove il profumo e la schiumata appagano tanto . Un classico
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Maurix55
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/09/2018, 11:00
Località: Monza e Brianza

Re: D.R.Harris - Windsor Crema e Sapone da barba

Messaggio da Maurix55 »

... Uff....! Questo forum è pericoloso...! Sono qui disperato perché da oltre un anno ho aperto una ciotola di sapone Tabac (che trovo favoloso ;)) e dopo aver letto tutti i post su D. R. HARRIS, cosa poteva succedere? Ho dovuto per forza ordinare una ciotola in legno scuro di Windsor :lol:!
Beh dai... Non poteva mancare anche una esperienza londinese della casa reale! :D
Maurizio
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”