Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Messaggio da paciccio »

Interessante il profumo di Arancia!
Mi hai fatto venire voglia di provare questo sapone :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Paolo75
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2012, 15:26
Località:

Re: [Recensione] Genuine Ogallala Bay Rum sapone da barba

Messaggio da Paolo75 »

Bentonite? un'argilla nel sapone? Uhm... :D
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: [Discussione] Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Messaggio da biko »

Arrivato il sample pack di saponi in totale 6 ma non li ho ancora provati, devo trovargli le ciotoline e finire qualcuno di quelli già aperti. :roll:
8361
Annusandoli senza tirarli fuori dal sacchettino sembra che le profumazioni si somiglino tutte, e hanno comunque una profumazione intensa e speziata difficile da descrivere-
Una volta separati vedremo se si differenziano di più..

Le profumazioni sono:
Genuine Ogallala Bay Rum Shaving Soap
Genuine Ogallala Bay Rum & Sandalwood Shaving Soap
Genuine Ogallala Bay Rum, Sage & Cedar Shaving Soap
Genuine Ogallala Bay Rum, Limes & Peppercorns Shaving Soap
Genuine Ogallala Bay Rum & Lemon Grass Shaving Soap
Genuine Ogallala Bay Rum & Sweet Orange Shaving Soap

Ingredients: Coconut Oil, Palm Oil, Castor Oil, Safflower Oil, Glycerin, Purified Water, Sodium Hydroxide, Sorbitol, Shea Butter, Sorbitan Oleate, Soybean Protein, Titanium Dioxide, Bentonite Clay, & Fragrance

Qui la scheda del sapone.

Qualcuno li ha già provati? :?:
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: [Discussione] Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Messaggio da biko »

Ieri istigato dalla discussione sulla fragranza mi sono prodigato è ho trovato un contenitore per il sapone... un contenitore della crema nivea... perfetto per il campione di sapone sembrava fatto quasi su misura..

8412
E dopo la sua messa a dimora l'ho provato ;)
Usato un Omega in cinghiale e dopo aver caricato il pennello passo a schiumare in ciotolina di plastica...
Fragranza particolare, speziata azzardo dire quasi chiodi di garofano, abbastanza intensa, non pensavo ma mi è risultata piacevole e soprattutto sembra azzeccata per la stagione invernale, rimane persistente per tutta la rasatura e qualche traccia pure dopo l'ultimo risciacquo.
Non mi ha convinto invece la consistenza della schiuma :( ... mi sembrava poco densa/grassa/corposa, non so come spiegare, come se avessi montato un bagnoschiuma, e sul viso bagnato "appiccicava" poco.
Riproverò magari ho sbagliato in qualcosa..
Nonostante ciò la lama del DE con lametta Personna nuova nuova, scorreva via liscia...
Il post è risultato piacevole, la pelle non tirava e qualche traccia della fragranza è rimasta..
A parte la consistenza della schiuma, il resto delle caratteristiche del sapone mi sono piaciute fragranza, persistenza della stessa e post shave..
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Messaggio da ezio79 »

da parte mia il bay rum di Ogallala è promosso a pieni voti
e non ho riscontrato i problemi di montaggio letti qua e la sul web ottenendo (oltre alla decisa profumazione che si avverte già all'apertura e continua durante tutto l'uso)
una schiuma ottimale.
Preciso in merito che ho usato un pennello in tasso manchurian (ma questo aspetto non mi sembra determinante) e la solita prassi per i saponi duri: velo di acqua calda e buon numero di giri senza pressione.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”