ARKO - Sapone e creme

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: [Discussione] ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da donangelito »

Ares sta diventando il mio barbasalvatore :-P
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: [Discussione] ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da joshi74 »

usato stasera per la prima volta la versione in ciotola.
Direi ottimo ..il profumo è particolare o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo. A me personalmente non da fastidio e poi una volta montato il profumo cambia, non si sente forte come a secco. Con due giri di omega 98 sul sapone umido sono riuscito a riempire una ciotola di schiuma densa. Sulla pelle fa scivolare il rasoio molto bene e la lascia bella morbida ed idratata. Per me promosso a pieni voti
25562
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [Discussione] ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Mostho »

la resa e la schiumosita di questo sapone non si discutono.
l"odore per me rimane el va no.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [Discussione] ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Spartacus89 »

Ho provato questo sapone ieri dopo mesi che l'avevo comprato. Lo stick era troppo bello per essere rovinato. La resa è fantastica mi ha piacevolmente sorpreso la quantità di schiuma ed anche la corposità. La fragranza a me piace molto. Ha un profumo che ricorda il bucato pulito con una note dolce in fondo che mi ricorda quella del miele. Fantastico comprerò anche quello in ciotola.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Nzaiel »

In 5 anni di wet shaving ancora non mi capita di provare questo sapone, ed ho ordinato oggi 3 stick su ebay da questo venditore turco:

http://www.ebay.it/itm/3-x-Arko-Shaving ... SwuAVWunQT" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero che arrivino in un tempo ragionevole...qualcuno di voi ha già acquistato presso questo venditore?

P.S Il prezzo è una bomba, 5 euro x 3 stick con spese di spedizione gratuite...
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Parrini »

Pure io non ho ancora provato il sapone Arko e mi piacerebbe, generalmente compro le lamette dalla turchia e ci mettono parecchio tempo 3/4 settimane, essendo extra ue deve passare la dogana italiana=tempi biblici.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Nzaiel »

Spero che arrivino prima.....!
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da max1978 »

Provato stamane per la prima volta la versione in stick regalatemi da un collega appena stato ad Istanbul ... Be devo dire che è uno dei migliori stick provati ( superiore per performance al valobra , al palmolive e allo speick), unico punto negativo il profumo che sa di citronella/ detersivo che comunque sparisce appena lavato il viso. STRACONSIGLIATO
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da paul big parties »

Ho visto oggi un video di questo sapone in stick ( che non conoscevo...).
Ne ha parlato molto bene e sono corso subito su internet ad acquistarlo. Lo proverò e diro la mia, comunque visto il prezzo e le recensioni, sono ottimista !! :D :D
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ieri sera dopo un lunghissimo tempo ho riutilizzato questo sapone in stick,lasciato in deposito nel cassetto:
profumino cosi' cosi',ma ho provato assai di peggio,schiumata e consistenza pazzesca,persistenza schiuma elevata;per me il post rimane negativo;mi lascia la pelle completamente asciutta,non secca ma asciutta proprio.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da hironori »

condivido pienamente pessimo post , schiuma tanto ma non trovo che sia neanche particolarmente protettiva
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Mostho »

io non comprendo ancora cosa abbia di buono sto sapone.
Per me e' pessimo...
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mostho ha scritto:io non comprendo ancora cosa abbia di buono sto sapone.
La schiuma,il prezzo,un profumino da bucato (piu' o meno).Circa il resto,beh diciamo che azzera il tutto,anzi probabilmente "sottozera" il tutto.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Mostho »

PicklesMacCarthy ha scritto:
Mostho ha scritto:io non comprendo ancora cosa abbia di buono sto sapone.
La schiuma,il prezzo,un profumino da bucato (piu' o meno).Circa il resto,beh diciamo che azzera il tutto,anzi probabilmente "sottozera" il tutto.
Senti, la schiuma e il prezzo a mio parere vengono surclassati a mani basse dal nostro verdone nazionale.
Il profumino da bucato per te, per me altro che profumino...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Barbablu »

Possiamo concludere che è come le "banane in salsa verde",
Che chi non le mangia (in questo caso non lo usa) "nulla perde" ? :D :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mostho ha scritto:Il profumino da bucato per te, per me altro che profumino...
Bah,de gustibus,probabilmente ti tratterai molto bene.A livello di "profumino" ho usato roba assai...come dire,peggiore!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da darkstefano »

Mio feedback?
Idratazione pari a 0, post pessimo, il blocco di allume di rocca non scorreva bene sul viso, e un po' ha bruciato.
Schiuma la fa (anche se secondo me il proraso è superiore) e pure il profumo non è malaccio, ma io cerco confort e il post fa spazzare via i punti "positivi" (costo schiuma profumo).
...
Bocciato.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da max1978 »

Frequento circa 5 forum sul wet shaving e ogni volta che viene stilata una classifica dei migliori saponi creme rientra quasi sempre arko.... mentre qui da noi non viene tanto apprezzato ...ho come la sensazione che il costo irrisorio e la provenienza distorgano la nostra percezione e il giudizio. Poi chiaramente ognuno ha le proprie idee, io lo trovo un ottimo sapone comunque.
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Febus »

Lo uso. Uso anche lo stick derby e tabac, non sono il massimo dello schiumogeno ma, da parte sua, l'arko è più scorrevole degli altri. La profumazione di marsiglia non mi dispiace ma, secondo me, non reggono (gli stick) il confronto con creme e ciotole. Però mi ci rado bene. Certo, ne ho presi tre a poco più di un euro l'uno, a quel prezzo pija, 'ncarta e porta a casa .....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da ares56 »

Febus ha scritto:... ma, secondo me, non reggono (gli stick) il confronto con creme e ciotole......
Se per ciotole ti riferisci a quelle con i saponi duri...in genere gli stick e i saponi dello stesso produttore sono identici, cambia solo la forma e la modalità di utilizzo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da masterofmonkeys »

Ieri ho provato per la prima volta lo stick, con risultati che poco si discostano da un incubo. 9/10 ho sbagliato qualcosa io, era pur sempre la prima volta che lo utilizzavo, ma ho ottenuto una schiuma troppo densa nonostante l'abbondante montaggio. Riproverò :)
Massimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da ares56 »

L'abbondante montaggio va bene...ma bisogna dosare l'acqua ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Pippogrv »

Il sapone arko, in base alla mia esperienza è un sapone senza fronzoli.
Fa una schiuma densa e compatta ma l odore è molto comune di saponetta per bucato,e mi lascia la pelle un po secca.
Per una sbarbata quotidiana è l ideale,costa poco ed è molto efficiente.
Vale quello che costa indubbiamente
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da paul big parties »

Per le barbe quotidiane è ottimo, ho trovato un sito dove si trovano vari tipi di Arko; provate e devo dire tutte molto soddisfacenti
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Crononauta »

Su gentile omaggio di CarmellaBing, ho provato la Arko in tubo.

45044

Di primo achito mi ha ricordato, per l'odore, la Palmolive classica, un po' da sapone comune, un po' da detersivo, di pulito insomma. Semplicissimo, ma per questo gradevole.
Il potere schiumogeno l'ho trovato francamente modesto, inferiore alla Palmolive. Ne ho messo 2 cm abbondanti - la Palmolive con una quantità simile mi avrebbe riempito la ciotola - e ho cominciato a montare. Non ha montato molto, inizialmente piuttosto secca, aggiungendo acqua tendeva a smontare. Per la seconda passata ho dovuto aggiungere un po' di crema.
Alla fine però si ottiene una schiuma abbastanza persistente che meccanicamente fa il suo lavoro; ho letto chi dice che la trova irritante e chi secca: io l'ho trovata "normale", semmai è vero che non aggiunge niente in termini di idratazione o capacità lenitiva. È sapone semplice, fa il sapone e basta.
In definitiva, una crema "da battaglia", buona per l'uso quotidiano, se vi capita tra le mani usatela con soddisfazione; ma dall'altra parte non è che si possa definire una crema da ricercare per il piacere di usare qualcosa di particolare.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”