ARKO - Sapone e creme

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da kyron72 »

A me ne sono stati regalati due stick. Non l'ho mai trovato protettivo e non sono mai riuscito a farci uscire una schiuma "corposa". Di conseguenza non lo uso mai.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da fp1369 »

Concordo con Topo su tutto. Sapone economico, ma dalla meccanica molto buona. Scorrevolezza della lama notevole. Ottima facilità di montaggio. Tutto ok, tranne appunto un post insufficiente (per me) per una secchezza ben evidente (nulla che non possa essere risolto con una buona dose di balsamo). L'ho usato diverse volte e sempre si è comportato bene, ma la profumazione non era per me gradevole ed alla fine ho ceduto e l'ho regalato. La profumazione è di sapone di marsiglia, ma dozzinale (la definizione di Topo è da me condivisa in pieno).
In fondo ad un prezzo simile ci sono prodotti almeno di pari prestazioni (forse anche superiori) che non costringono a storcere il naso durante l'uso (ad esempio concorrente diretto per prezzo il Lea original stick che probabilmente è anche migliore e certamente lo è nel post). Naturalmente per chi dovesse apprezzare il forte odore di sapone di marsiglia potrebbe non condividere questo giudizio.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da paciccio »

tra gli stick a basso costo il palmolive è sicuramente da preferire, presso negozio fisico lo trovi a 90cent ed ha il grossissimo vantaggio di non avere un post fastidioso come l'arko
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da topo »

Vi ringrazio per le segnalazioni dei saponi in stick alternativi a quello prodotto da Arko. Mi è capitato di vedere lo stick della Lea suggerito da fp1369 in vendita su diversi store online ed in un futuro forse lo proverò, non mi sono mai imbattuto nello stick Palmolive venduto nei negozi fisici di cui parla paciccio (ho visto finora solo le creme in tubo, la rossa e la verde) altrimenti, tenuto conto anche il prezzo ridotto, lo avrei acquistato senza pensarci due volte ;). In realtà sono al corrente che anche Palmolive commercializza un sapone in stick, ma pensavo fosse destinato ai mercati esteri...
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Skorpio58 »

paciccio ha scritto:tra gli stick a basso costo il palmolive è sicuramente da preferire, presso negozio fisico lo trovi a 90cent
[OT]
Perché... lo vendono anche in Italia...? :o :o :o

Io l'ho dovuto prendere online... :( A "ben" 4,60€ spedito.... ;)
[End OT]
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da ares56 »

Skorpio58 ha scritto: [OT]
Perché... lo vendono anche in Italia...? :o :o :o
[End OT]
Paciccio vive in Germania... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Skorpio58 »

Beato lui.... :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Lino »

Ho preso, chissà dove, il tubo della Arko Hidrate e trovo che sia una crema molto, molto più che dignitosa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da topo »

Sono contento che tu ti sia trovato bene: lo scorso anno ho acquistato un tubo di crema Arko Cool che non ho ancora provato, ma credo di utilizzare durante la prossima stagione estiva visto che il nome evoca doti rinfrescanti ;). Le creme Arko in tubo nelle varie versioni sono facilmente reperibili on line a prezzi più che onesti (le ho viste in vendita a 2 euro), l'unica problematica dell'acquisto su internet è rappresentata dalle spese di spedizione che possono incidere parecchio sull'ordine quando quest'ultimo è di importo esiguo...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Lino »

Grazie Giovanni.

Naturalmente non si può comprare online un tubo di crema da 2 o 3 euro e basta perché le spese postali sarebbero superiori al costo del prodotto.

Come dicevo non ricordo dove l'abbia presa ma certamente è stato un aggiungere qualcosa ad un ordine che già azzerava le spese ( o che le azzerava con quell'importo ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Lino »

Mi correggo, Arko Hydrate non è solo 'molto dignitosa', sarebbe troppo poco e assolutamente non rispettoso della sua reale qualità, perchè è una crema eccellente, ha un rapporto p/q pazzesco.

Stamattina mi sono rasato con una specie di yogurt, una cosa che raramente ho visto in precedenza, senza nessuna fatica peraltro, due centimetri sul pennello, viso bagnato e poi ho solo aggiunto qualche goccia d'acqua al bisogno.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Evyap 2020: "Arko Men" Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

La turca Evyap ha una lista corposa di prodotti da barba a marchio “Arko Men”.
https://www.arkomen.com/en/home

Mi piace l'idea di un buon prodotto, ed assolutamente economico.
https://www.coolblades.co.uk/arko/
Cool Blades UK ha scritto:Arko Shaving Creams are dermatologically-tested, great-smelling products that are perfect for moisturising skin and providing a comfortable close shave that will leave your clients' faces feeling supple, soft and glowing with a healthy look.
They're refreshing, moisturising, hydrating and nourishing creams that should rate as a 'must have' in every barber's wet shaving kit.
They are gentle on the skin and don't contain any alcohol. They will help to prevent any skin irritation, redness or razor burns during shaving.
There are 4 varieties to choose from:
  • Comfort
    Makes your beard softer and causes less razor burn and friction for a comfortable shave
  • Cool
    Contains Vitamin E and special refreshing fragrances to provide a cooling shaving experience
  • Hydrate
    Ensures a comfortable and smooth shave thanks to its special formula with Vitamin E and extra moisturisers.
  • Sensitive
    Reduces the risk of irritation and razor burn with its Aloe Vera and Lavender oil enriched formula
    Specially developed for men with sensitive skin and dermatologically tested
Each one is enriched with Vitamin E and Provitamin B5 and have great fragrances, with the exception of the Sensitive formula, which is fragrance-free.
Hailing from Turkey, Arko focus on creating quality products that men everywhere can use and enjoy with confidence.
Each variety comes in a 100ml tube at £0,99+VAT.
Immagine
Credit Eson Direct UK

Mi piacerebbe ancora di più se ci fosse scritta la lista degli ingredienti. ;)
Così come le caratteristiche delle tre fragranze.
Utente BANNATO
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Evyap 2020: "Arko Men" Shaving Cream

Messaggio da ercolinux »

ischiapp ha scritto: Mi piacerebbe ancora di più se ci fosse scritta la lista degli ingredienti. ;)
Così come le caratteristiche delle tre fragranze.
Ho trovato l'INCI del Cool qui: https://kremmania.hu/kremek/egyeb-arko-men-borotvakrem
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Evyap 2020: "Arko Men" Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Ringrazio Ercole e Francesco per la lista ingredienti (INCI) dei due prodotti Arko Men.
  • Cool
    Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Fragrance, Cetearyl Alcohol, Sodium Hydroxide,
    Sodium Borate, Sodium PCA, Bisabolol, Propylene Glycol, Sodium Silicate, Menthyl Lactate, Potassium Chloride, Dimethicone,
    Allantoin, Potassium Iodide, Fucus Vesiculosus Extract, Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional,
    Benzyl Salicylate, Citronellol, Citral, Eugenol.
  • Sensitive
    Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance, Cetearyl Alcohol,
    Sodium Borate, Sodium Silicate, Menthol, Potassium Chloride, Tocopheryl Acetate, Benzyl Salicilate, Butylphenyl Methylpropional,
    Linalool, Limonene.
Le differenze sono abbastanza evidenti.
Cool, ha un mentolo sintetico più potente, ma soprattutto funzionali attivi sul condizionamento della pelle (Bisabololo, Allantoina, Iodio, Fucus).
Sensitive, più ricco nei grassi e Glicerina per la meccanica, utilizza la Vitamina E per aiutare la fisiologia della pelle.
Strano il fatto che la seconda abbia il profumo, contrariamente a quanto pubblicizzato.

Sono curioso di vedere gli altri due. ;)
Ma giù questi primi due dimostrano un'attenta progettazione.
Se li trovassi al prezzo proposto in UK, non avrei dubbi nel provarli.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Evyap 2020: "Arko Men" Shaving Cream

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:La turca Evyap ha una lista corposa di prodotti da barba a marchio “Arko Men”
Grazie per le informazioni, Pier, la qualità della Hydrate mi ha davvero colpito, ad un prezzo che ti fa sentire un ladro quando la paghi: mi ha ricordato quella famosa discussione sul differenziale di prezzo, e di qualità, tra creme/saponi di basso lignaggio e quelli che definiamo di 'alta gamma'.

Forse in casa Arko, essendo alle prese con le barbe turche, ci sanno fare davvero :D

Voglio provare anche le altre, se le trovo in Italia.

Che ci dici dell'INCI ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Evyap 2020: "Arko Men" Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Che ci dici dell'INCI ?
Quando lo inserirai, sarà un piacere risponderti. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Lino »

Lo ha già inserito Ercolinux, perciò te l'ho chiesto: la prossima volta te lo sottolineo :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Lo ha già inserito Ercolinux ...
Il suo link è per il modello Cool, il tuo è Hydrate.

Delle due l'una:
• stesso INCI, sei pregato di confermare
• diverso INCI, sei pregato di aggiungerlo
Nel primo caso, hai già la mia valutazione.
Nel secondo caso, ti confermo quanto già detto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da ercolinux »

Sicuramente gli INCI sono diversi per i vari prodotti della gamma, come dimostrano il Cool e il Sensitive.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da ercolinux »

Ecco gli INCI di altri 3 tipi di di saponi della ARKO:

Maximum comfort: Stearic Acid, Aqua, Glycerin, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Sodium Hydroxide, Cetearyl Alcohol, Sodium Borate, Tocopheryl Acetate, Potassium Chloride, Methylparaben, Propylene Glycol, Sea Salt, Algae, Fucus, Vesicolous, Pterocarpus Soyauxii, Sorbitol, Aloe Barbadendis,


Moist (anche conosciuto come Hydrate): Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum Cetearyl Alcohol, Sodium Borate, Sodium Silicate, Menthol, Potassium Chloride, Tocopheryl Acetate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Linaool, Limonene

Regular: Stearic Acid, Aqua, Glycerin, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Silicate, Sodium Hydroxide, Perfum, Cetearyl Alcohol, Sodium Borate, Tocopheril Acetate, Potassium Chloride, Methylparaben, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-cycloexone Carboxaldeyde, Linaool, Limonene.

Penso che il Regular sia una versione vecchia visti gli ingredienti dell'INCI.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Evyap 2020: "Arko Men" Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

@Ercolinux
Ci sono due dettagli che non mi quadrano:
• Comfort ha il Methylparaben ... non più in commercio
• Hydrate è identica a Sensitive

Sarebbe utile confrontare con le confezioni. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da ercolinux »

In effetti è vero, e se guardi la regular c'è l'Hydroxyisohexyl 3-cycloexone Carboxaldeyde che se non erro è vietato in Europa, che mi ha fatto pensare che fosse una vecchia formulazione.

Comunque gli INCI gli ho presi dalle immagini delle scatole trovate qui https://www.amazon.sg/Arko-Shaving-Crea ... B002E1S8W0.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da topo »

Per completezza segnalo che l'INCI della crema da barba Cool riportato qualche messaggio sopra si riferisce alla vecchia versione del prodotto (che probabilmente viene ancora venduta da qualche store on-line) e non all'ultima versione che si trova sul sito del produttore e raffigurata della foto postata da ischiapp.
Riporto l'INCI dal mio tubetto: Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Cetearyl Alcohol, Parfum, Myristic Acid, Sodium Silicate, Lauric Acid, Potassium Chloride, Tocopheryl Acetate, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cycloexone Carboxaldeyde, Linaool, Limonene.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto: 17/05/2020, 21:47Il suo link è per il modello Cool, il tuo è Hydrate
Vero: li confronterò con una prova pratica, dunque.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Ciemme
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/12/2019, 17:25
Località: San Godenzo (FI)

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Ciemme »

Buonasera a tutti.
Ieri mi sono arrivate le quattro creme da barba Arko, raffigurate nella foto postata da IschiaPP (ordinate su Amazon).
Immagine

Dovrebbero essere produzioni recenti poiché sulle confezioni è indicata la data di scadenza (2021 e 2024).
Questi sono gli INCI delle quattro creme:

HYDRATE: (scadenza Nov. 2021)
Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxyde, Sodium Hydroxyde, Parfum, Cetearyl Alcohol, Sodium Borate, Sodium Silicate, Menthol, Potassium Chloride, Tocopheryl Acetate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Limonene.
COMFORT: (scadenza Ago. 2021)
Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxyde, Parfum, Sodium Hydroxyde, Cetearyl Alcohol, Sodium Borate, Sodium Silicate, Potassium Chloride, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Propylene Glycol, Algae Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Maris Sal, Pterocarpus Soyauxii Wood Extract, Sorbitol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxyde, PVP, Methylparaben, Ethylparaben.
COOL: (scadenza Nov. 2021)
Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxyde, Sodium Hydroxyde, Cetearyl Alcohol, Parfum, Sodium Borate, Sodium Silicate, Potassium Chloride, Tocopheryl Acetate, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cycloexone Carboxaldehyde, Linalool, Limonene.
SENSITIVE: (scadenza Giu 2024)
Aqua, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Coconut Acid, Potassium Hydroxyde, Sodium Hydroxyde, Cetearyl Alcohol, Sodium Silicate, Potassium Chloride, Lavandula Angustifolia Oil, Myryistic Acid, Lauric Acid, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool.

P.S.: Abbiate pazienza ma mi sono inceppato nell'inserire la foto.....
Ultima modifica di ares56 il 27/05/2020, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”