Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da fp1369 »

Riutilizzata oggi la nuova blu in tubo ed ho notato (non lo avevo fatto al primo utilizzo) che in effetti manca nella fragranza il sentore di liquirizia che tanto apprezzavo. In effetti manca l'indicazione della liquirizia nell'INCI. Peccato. Non muta il mio giudizio positivo sul sapone che oggi mi è sembrato ancora migliore nella scorrevolezza che regala alla lama (utilizzato oggi una shark super chrome che trovo ben affilata, ma di solito un pò scorbutica e che invece oggi è andata decisamente bene su vanta lama intera), però in effetti la fragranza sembra meno caratteristica della precedente.
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Davideeffe »

salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare il tubo blu nella zona di Napoli e provincia. Non importa se nella versione nuova o vecchia. grazie in anticipo a chi risponderà
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da PeppeTF90 »

Prova o da Mallardo o da idea e bellezza
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stezuk91 »

Non capisco perché non fanno la ciotola blu come tutte le altre sarebbe il top
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gigetto »

Provata finalmente questa crema in tubo, l'avevo comperata più di due anni fa. Molto acquosa monta bene ma al mio naso la profumazione non convince. In faccia tutto bene ottima protezione e scorrevolezza e buon post. Forse come crema da barba il migliore tra le proraso economiche provate e si avvicina ma non la sfiora neanche al vescicone.
Avatar utente
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2020, 23:17
Località: Torino

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ballend »

Ma solo al mio naso il profumo della Blu ricorda l'odore della pasta di Fissan?
Claíomh Solais
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gigetto »

Piccolo aggiornamento d'uso. Spremendo un pò il tubo il prodotto nel centro differisce da quello uscito dal tubo nuovo. La consistenza cremosa è molto più solida dell'acquerugiolante e olente crema del tubo iniziato. E sopratutto il profumo è diverso, nonta correttamente. Col tasso produce una bella schiuma protettiva come d'altronde anche all'inizio e non teme secondo me confronti con creme più blasonate. Ora sono a 4/5 del tubo circa e sicuramente se la trovo in giro la ricompero evitando però di tenerla anni in un cassetto....
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Jeff »

Finalmente sono riuscito a provare la blu, purtroppo trovata ancora in versione vecchia ma mi devo accontentare perché dalle mie parti è rarissima.
L'ho trovata veramente ottima, ho notato che rimane molto più compatta in viso rispetto alle altre proraso e ho percepito un ottima scorrevolezza. Fortunatamente la profumazione non mi dispiace, anzi la trovo abbastanza elegante
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da wakaouji »

stamattina finalmente la linea completa (ho preso su amazon il pre barba) e...
sono impressionato dalla qualità di questa ditta e di questa linea in particolare.

proprio la proraso blu l'avevo già usata spesso e volentieri, ma stamattina è riuscita ancora a sorprendermi e deliziarmi
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Vanvargiu »

Scusate la domanda: qualcunondi voi sa dove è possibile trovarla a Roma? So già che da acqua e sapone e da idea bellezza non si trova. Grazie! E buon anno.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Dipende molto da negozio a negozio: anni fa la trovavo anche da Acqua e Sapone, Tigotà forse è il più fornito, se sei fortunato anche nei supermercati o al massimo in profumerie o fornitori per parrucchieri
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Morgan »

Da Tigotà dovrebbero averla, ce l'hanno qui da me in provincia, vuoi che non ce ne sia almeno qualcuno a Roma che la tiene?
Confermo che da Acqua & Sapone, invece, non c'è.

Morgan :)
Avatar utente
SignorHood
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2020, 22:27
Località: Lago di Garda

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da SignorHood »

Confermo che da Tigota' la tengono,acquistata la vigilia di Natale.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Afgil »

Il sapone lo si trova anche da cossuto. Pre e dopobarba invece no.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Vanvargiu »

Grazie a tutti: proverò da Tigotà!
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Morgan »

Afgil ha scritto: 01/01/2021, 17:31 Il sapone lo si trova anche da cossuto. Pre e dopobarba invece no.
Da Tigotà oltre al sapone in tubo dovrebbero avere anche il balsamo AS, mai visto invece il pre blu, solo bianco, rosso e verde.

Morgan :)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da wakaouji »

il pre blu si trova facilmente su rasoigoodfellas oppure su amazon...
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Afgil »

wakaouji ha scritto: 02/01/2021, 16:50 il pre blu si trova facilmente su rasoigoodfellas oppure su amazon...
Vero. Stamattina l'ho preso su Amazon a 3,65
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sbarbao »

La vecchia versione aveva un leggero sentore di liquirizia, quella nuova.. solo profumo di sapone, ma rimane sempre un gran sapone, scorrevole e protettivo ad un prezzo incredibile come tutti i Proraso
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da salva9424 »

Mah provato la versione blu la nuova, super formula. Devo dire che proraso a me ha sempre pienamente soddisfatto, qualsiasi versione poi soprattutto le nuove versioni ma non capisco come mai la blu no, assurdo non mi monta bene e protezione non quella che mi aspettavo. Ora stavo pensando; ma mica sarà il pennello? Con gli alti saponi mi va super bene però mah
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sten »

Preso da Tigota' a Verona a 1,80 € , relativo balsamo 3,60.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da DioFEBO »

Mostho ha scritto: 20/03/2015, 15:33 Peccato che la nostra regione sia lunga circa 400 km...
Io oltre il verde, a Brindisi, non riesco a trovare. Ergo ordino tutto online e mi passa la paura.
Pero' e' un peccato, preferirei comprarli qui in loco!
Ciao io sono di Brindisi, e se ne dovessi avere bisogno te la posso portare io, la trovo su Taranto.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da DioFEBO »

A distanza di due giorni devo rimangiare tutto ciò che ho detto nel precedente post.
Faccio una premessa, amo Proraso in una maniera estrema, per me ha tutto ciò che serve, e le varie linee hanno sempre soddisfatto le mie esigenze. Proprio per questo ho tutte le linee complete, ripeto tutte...

Fatta questa premessa vi racconto quello che mi è accaduto circa un ora fa durante la mia rasatura quotidiana.
Questa sera a differenza di tutte le altre volte, per la prima volta in assoluto mi sono rasato senza usare il prebarba, ho così preso il mio tubetto di proraso blu, arrivato a più di metà tubetto, l'ho messo sul mio bel tasso ed ho cominciato il montaggio in viso...
Sin dai primi giri di pennello ho sentito la pelle bruciare in una maniera pazzesca, sembrava come se mi stessero tatuando il viso. Il bruciore era molto persistente, infatti ho sofferto per tutta la rasatura. Per questo motivo ho fatto solo 2 passate e qualche ritocco, e ugualmente il mio tanto amato fatip mi ha cmq regalato il bbs.

Adesso a distanza di un ora, dopo aver lavato il viso, passato il tonico alle rose ed il balsamo a corredo di linea proraso blu, ho ancora un po di bruciore ...
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Vanvargiu »

DioFEBO ha scritto: 22/05/2021, 17:10
Adesso a distanza di un ora, dopo aver lavato il viso, passato il tonico alle rose ed il balsamo a corredo di linea proraso blu, ho ancora un po di bruciore ...
Non è che stai usando il Fatip un po' troppo spesso, e stai facendo fare un po' di "straordinari' alla tua pelle? Perché se fosse la crema, tutte la altre volte avresti avuto problemi di bruciore.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da DioFEBO »

Potrebbe essere un ipotesi molto azzeccata, dato che mi rado ogni mattina con lui, ma non mi sento la pelle irritata. Purtroppo ormai uso solo lui perchè mi da un bel risultato senza fare passaggi su passaggi.
A distanza di giorni ho pensato anche che la causa possa essere del pennello, un tasso tenuto a mollo poco tempo prima della rasatura.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”