Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da El Calvo »

Provata ieri per la prima volta. Mi è piaciuta molto. Buon profumo, leggero e particolare. Schiuma molto bene e protegge grazie all'aloe. Bene. Speriamo facciano anche il vasetto
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da bosema »

E' da un po' che la sto usando e, a me, il profumo piace. Unica cosa ho notato che in montaggio in viso rimane un po' secca, anche aggiungendo acqua, ma penso che sia una mancanza mia di tecnica.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sten »

Anche per me, ottima crema accompagnata dal suo balsamo. Meriterebbe il completamento della linea ;-)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

A me non secca in viso
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Qualcuno riesce a definire il profumo? Il bello è che non ci riesco nemmeno io che ho avuto modo di sentirlo
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
François
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2019, 13:17
Località: Pisa

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da François »

Tarti ha scritto:Qualcuno riesce a definire il profumo? Il bello è che non ci riesco nemmeno io che ho avuto modo di sentirlo
Il profumo ricorda molto la liquirizia. A me piace molto la sua profumazione, anche se la sensazione olfattiva non è quello che cerco principalmente in un sapone o crema.
Approfitto dell' occasione per riportare la mia esperienza con questa crema.
Lo uso come sapone principale da quando ho iniziato a radermi in maniera tradizionale (ho sempre usato lo shavette) ormai da un bel po' di tempo. Lo alterno con il Buttero di AYLM e ogni tanto con Proraso verde.
Prima quando mi radevo con multilama e schiuma avevo sempre problemi di follicolite/pseudo-follicolite, insomma antiestetici brufoli principalmente sulle guance. I miglioramenti con la proraso blu li ho notati da subito e già dopo tre/quattro settimane i brufoli erano spariti. La pelle è sempre protetta, idratata e tonica.
Secondo la mia esperienza è un ottimo prodotto.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

È tra le mie preferite ed è già pronta per essere messa nel kit della rasatura per le vacanze.
Sono d'accordo con sten, meriterebbe il completamento della linea.
Lo scrissi mesi fa su una differente discussione e lo ripeto anche qui: farei una petizione da inviare alla Proraso. ;)
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sbarbao »

La blu è quella con cui si riesce ad osare di più, (sempre con cautela ) se poi consideriamo il suo prezzo, in casa proraso hanno fatto centro... Come detto già da altri peccato non abbiano completato la linea, riguardo la sua profumazione concordo su la liquirizia
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da John »

Una volta mi sbarbai con la blu, e sul tram una splendida ragazza appena diciannovenne ci provò con me, ergo promossa a pieni voti
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

Lui è mio amico, eh! :-D
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

John ha scritto:Una volta mi sbarbai con la blu, e sul tram una splendida ragazza appena diciannovenne ci provò con me, ergo promossa a pieni voti
Caspita, devo cominciare a fare scorta di blu allora :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gpc »

Pare che il "Rocco nazionale" oltre a sgranocchiare le amichechips ne faccia abbondante uso nella rasatura intima........e dappertutto
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

In questi giorni, leggendo uno degli argomenti nel forum, sono incappato nel sito RasoiGoodfellas e, scorrendo la pagina con i prodotti in vendita, sono stato attirato da questo prodotto in particolare.
Ho pensato che, forse, è un vecchio articolo, non più prodotto (è anche esaurito nelle scorte del sito!), anche se sono sempre stato attento ai prodotti Proraso, soprattutto la linea blu che usavo persino nei miei quattro anni di barba lunga per tagliare i contorni o l'intera rasatura in vacanza al mare... e poi la grafica e il packaging di queste confezioni (altra mia passione che attira sempre la mia attenzione), non mi sembrava di averla mai vista... boh, strano che non ne abbiano parlato sul forum, sono sempre attenti alle novità e aggiornati su tutto, ma ho un sacco da fare in questi giorni, mi sarà sfuggito. L'ho messo da parte.
Oggi ho letto il messaggio di Tarti e mi sono detto: «Ah, ma allora avevo ragione!»
Quindi chiedo: è uscito il pre della linea blu?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Sembra che rinnovando la grafica delle confezioni abbiano anche aggiunto il prebarba della blu (ma non il sapone in ciotola), probabilmente è un cambiamento recente e ci vorrà un po' prima di trovarlo in giro insieme alle altre nuove confezioni.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

Ma metterla sul sito gli costava fatica?
L'ho notato anche in altre case produttrici italiane, vedi EVO per Omega o la linea verde per Cella.
Gli americani si venderebbero i denti d'oro della nonna... ancora viva!

Spero sempre in una lozione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto:...Quindi chiedo: è uscito il pre della linea blu?
Se leggevi la discussione giusta avevi già la risposta: viewtopic.php?p=332817#p332817" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto:Ma metterla sul sito gli costava fatica?...
Sulle tempistiche di aggiornamento del sito Proraso e della diffusione dei loro prodotti se ne parla ampiamente qui: viewtopic.php?f=31&t=1791" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

Ecchisenefrega!
(Non a te, Mario)
Ho limiti, incapacità, e difetti, ma mi faccio forte di oltre 36 anni di informatica e di essere uno dei pionieri della rete in Italia; inoltre ho un sito, fatto in casa e monotematico, che vanta oltre un milione e mezzo di accessi (unici!):
vendi, perché quello fai, visto che sei una SpA, ci sfami famiglie intere, cosa c'è di intelligente e a non pubblicizzarlo come si deve? Un'animazione che richiami e dia un minimo di suspance, una data, ma anche una stagione, tipo: "Autunno 2019"... lo saprebbe fare un ragazzino di sedici anni!
E poi piangono che i cinesi gli mangiano in testa?
Ho già avuto a che fare, personalmente, con il muro di gomma della Proraso (e non sono il solo) ha, persino, un nome e un cognome, ma siccome ho già i miei guai preferisco fermarmi qui, lasciare questo off topic il più velocemente possibile e tornare e fare il gigione, ché quando sono serio divento, realmente, antipatico e velenoso.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

ares56 ha scritto:
Flatinus ha scritto:...Quindi chiedo: è uscito il pre della linea blu?
Se leggevi la discussione giusta avevi già la risposta: viewtopic.php?p=332817#p332817" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze"?
Ma ti sto sulle scatole?
Forse andrebbe pubblicizzato meglio... e scrivo "forse" dubitando di quello che dubito. :-D

P.s.: tra l'altro messo oggi, quasi contemporaneamente al mio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto: P.s.: tra l'altro messo oggi, quasi contemporaneamente al mio.
Quasi... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

Ciò una vita, sai? :lol:
No, seriamente, pubblicizziamole meglio 'ste cose, sai quanto la linea blu sia tra le mie preferite (loro sono brutti e gli puzzano i piedi, ma fanno dei bei prodotti), a momenti mi viene un colpo dalla gioia. :roll:
Da domani scatta il pellegrinaggio presso i negozi alla ricerca della blu.
sten
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/07/2018, 7:30
Località: Verona

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sten »

Pochi giorni fa avevo auspicato il completamento della linea blu. Vedo che siamo sulla buona strada ;-)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Flatinus »

Benvenuto nel club. ;-)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da hironori »

poi , magari , dopo tot anni tocca anche alla linea gialla , concordo con quanto detto da @Flatinus
Anche le lozioni anno cambiato packaging e se non ho guardato male vi è il proraso rosso 100 ml
Scusate l'OT
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da adip89 »

Quando la provai anni fa mi diede irritazioni. Riprovata stamattina invece è stata una bella sorpresa: ottima scorrevolezza e post eccellente. Secondo me ha una cremosità particolare, la trovo diversa dalle altre proraso. Sono contento di essermici finalmente trovato bene. La fragranza l'ho trovata gradevole e non troppo invasiva e persistente come me la ricordavo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”