Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gpc »

Da parte mia, Lunga vita alla Proraso Blu, funzionalità ed economia, un prodotto di incredibile onestà e modernità intrinseca, come dovrebbe essere
accogli e lascia andare....più che puoi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

Io non le trovo difetti.

Voi?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Boh, forse nessuno: è una crema onesta e affidabile come tutte le Proraso.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da fp1369 »

Anche per me nessun difetto. E' al secondo posto delle mie preferenze tra i prodotti da grande distribuzione preceduta (solo di poco) da Noxzema che preferisco per una (a mio personale avviso) migliore emollienza e per una superiore idratazione nel post (ma anche la proraso è eccellente se si rapportano le prestazioini al prezzo). E poi la profumazione per me è davvero piacevole.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

Anche rapportandola a saponi sopra le dieci euro?
Chiedo perché non ho metri di paragone con saponi molto piu costosi della blu
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ischiapp »

klopp ha scritto:Anche rapportandola a saponi sopra le dieci euro?
Dipende.
Ci sono tante creme un filo esagerate, per la qualità.

CMQ, Proraso Classico vale di più di quello che costa.
Soprattutto la Blu, ed io ci metto anche la Bianca.
Utente BANNATO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Bè insomma, era sottointeso il paragone con i saponi dello stesso prezzo (2-3 euro, max. 5). Già da 5 euro in su ci si dovrebbe muovere su qualità più alta, o almeno così dovrebbe essere; oltre i 10 poi si cominciano a trovare cose interessanti.
Senza nulla togliere alla Proraso, ovviamente!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gpc »

Tarti ha scritto:Bè insomma......... oltre i 10 poi si cominciano a trovare cose interessanti..........
Ma anche un bel campionario di "fuffe" autocelebranti.......importante essere tutti "profumatamente" contenti e consapevoli IMHO
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Non per niente ho scritto "o almeno così dovrebbe essere", penso sappiamo tutti che non sempre la qualità è direttamente proporzionale al prezzo.
E non dimentichiamo che i Proraso all'estero vengono venduti a ben altre cifre che qui da noi ;)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Davide84 »

Io ho trovato più performante la rossa sotto tutti i punti di vista.
Della blu non mi piace minimamente il profumo :?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da adip89 »

La rossa la trovo più grassa e ha un post leggermente migliore, come scorrevolezza forse meglio la blu ma comunque siamo lì come performance assolute
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da fp1369 »

Non è facile dare una risposta netta e certa alla domanda sul rapporto qualità rispetto a prodotti intorno ai dieci euro.
E' certo che la linea proraso classica (tutte, ma secondo me la blu in particolare) è formata da prodotti dall'alto rapporto qualità prezzo e non credo sia un caso che siano diffusi in tutto il mondo contribuendo, non credo poco, a diffondere l'immagine di altra qualità della rasatura tradizionale italiana.
Come credo sia stato già detto molte volte sul forum, in parte si è anche condizionati (inconsciamente) dal prezzo nella valutazione di un prodotto. Testando alla cieca un sapone) credo in pochi sarebbero in grado di inquadrarlo in un corretto range di prezzo. Mediamente tutti i saponi funzionano bene con differenze e sottigliezze che fanno la differenza nella scelta giornaliera, ma non in senso oggettivo. Voglio dire che provando un proraso blu senza sapere che cosa sia (il profumo sarebbe indicativo, ma è solo un esempio) oppure una crema tobs (marca a caso per un prodotto di fascia di prezzo medio intorno ai 15 euro) non tutti (io sicuramente no) saprebbero affermare con certezza che si tratta di un prodotto economico da grande distribuzione il primo e di prezzo medio il secondo. Prova ne sia che all'estero dove un tubo di proraso viene venduto anche a 10/12 dollari, i giudizi sono (per quello che ho avuto modo di leggere) ben superiori a quelli che forniamo mediamente noi italiani che acquistiamo i tubi a circa 2 euro.
Comunque, per rispondere, a mio personalissimo avviso, la prorarso blu può paragonarsi a prodotti intorno ai dieci euro
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

Grazie mille
Anche a mio modestissimo avviso sono prodotti sottovalutati.
Sto anzitutto provando tutti i prodotti da gdo e al momento proraso e in particolare la blu mi sembra la migliore.
A me, poi, il profumo piace molto.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da esatch »

fp1369 ha scritto: Comunque, per rispondere, a mio personalissimo avviso, la prorarso blu può paragonarsi a prodotti intorno ai dieci euro
già..basta anche dare un occhio ai forum stranieri dove, sarà anche che per loro è "esotica", proraso è generalmente osannata.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Difatti tra le tante è l'unica che comprerò nuovamente.
Peccato che facciano solo AS in balsamo, altrimenti prenderei anche quello di nuovo.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da riro975 »

Non la conoscevo e quando l'ho vista sullo scaffale ho aperto il tappo l'ho annusata ho visto il prezzo (1,99€) e ho fatto 2 + 2 ed ha sostituito tutte le Taylor Valobra Cella....insomma la mia preferita ad un prezzo super. Peccato non esista il pre, ora attendo il postino che mi porti il balsamo per avere un abbinamento perfetto (almeno a mio gusto).
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da adip89 »

Il pre esiste. È uscito recentemente
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ktulukai »

adip89 ha scritto:Il pre esiste. È uscito recentemente
Il problema è che non è disponibile sui siti quindi figuriamoci nei negozi fisici.
Sempre la stessa storia, il verde ed il bianco lo trovi ovunque gli altri due sono perle rare..... misteri della distribuzione!?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Tarti »

Probabilmente, così come il formato da 100ml del dopobarba rosso, è destinato all'estero...

...ma resta comunque una bassezza il fatto che in Italia non si trovi.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da adip89 »

Il pre blu non saprei, ancora è troppo presto. Ma il dopobarba rosso si trova. Io l'avevo visto in un Tigotà
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da stezuk91 »

buonasera sugli scaffali ancora non riesco a vedere i proraso con i nuovi incartamenti e i pre barba
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da topo »

In alcuni negozi si trovano già...
viewtopic.php?p=337573#p337573
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da il_monco_94 »

Ho provato anch'io la blu ( finalmente ) , che dire ? Molto buona , ottimo comportamento in viso , ottimo il post rasatura , buona la profumazione . Non vedo l'ora di provare la nuova versione ( ci risentiamo fra 20 anni :D )
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da fp1369 »

Comprato ieri un tubo di proraso blu nuova formula (anche se il. Mio tubo di vecchia formula era appena iniziato). Me la sono trovata davanti sullo scaffale insieme alla rossa nuova ed al balsamo dopobarba blu... Inutile tentare di resistere.
Impressioni: profumazione sostanzialmente uguale alla vecchia, ma al mio naso un po' più delicata e "rotonda"... Sebbene mi piaccia molto la vecchia, la nuova interpretazione è un passo avanti (per i miei gusti). Al tatto la crema è un po' più ricca (grassa) e scivolosa stemperandola tra le dita. Mi sembra che la consistenza sia più cremosa. Montaggio come al solito immediato, facile e veloce. Qualità della schiuma ottenuta molto buona (non so dire se differente dalla vecchia). Prestazioni ottime confermate e forse leggermente migliorata la scorrevolezza della lametta (lamix turca su vanta lama intera). Rasatura eccellente. Post migliorato rispetto alla vecchia. Avrei potuto evitare un post, ma ho concluso con il nuovo dopo barba in balsamo (profumazione un po' più delicata, assorbimento immediato più rapido della precedente e risultato superiore). Dalle prime impressioni noto un miglioramento ben percepibile di un prodotto che trovavo già in partenza molto buono. Diciamo che prima era al secondo posto tra i prodotti da grande distribuzione (dopo noxzema), la nuova formula ha eliminato quelle minime differenze e mi sembra possa essere al primo posto a pari merito. Davvero un ottimo prodotto al prezzo di 2.20 euro. Domani la prova della nuova rossa.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Skorpio58 »

Provata oggi per la prima volta la Blu in tubo.
Veramente ottima sia come profumazione che come caratteristiche meccaniche. Ottimo rapporto Q/P
Da ricomprare... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”