Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da esatch »

ubuntuwins ha scritto:genio
(cut) a casa si usa
punto primo, io eviterei di prendere in giro di altri utenti dando loro del "genio", che è parecchio offensivo ed irritante.
punto secondo: è perché mai? Perché lo hai stabilito tu? E chi sei, senza offesa?
È pieno di gente che preferisce un dopobarba alcolico, se per te non è adatto, benissimo, ma può non esserlo per tutto il resto dell'universo...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da CarmellaBing »

L'utente a cui rispondeva si chiama genio!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da esatch »

CarmellaBing ha scritto:L'utente a cui rispondeva si chiama genio!
pardon, errore mio...
:D
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ubuntuwins »

esatch grande genio , di fatto ! No e' una mia constatazione che sto' imparando ; Alcuni dicono che il dopobarba di una volta era solo l'allume di rocca !
In effetti oggi ho fatto la barba usando come prebarba Olio di Riso e debbo dire che mi e' piaciuto l'effetto per me funziona! Ma certamente non compro l'olio di argan solo per sentito dire e cosi anche ho cercato di capire se i ''passaggi'' della rasatura moderna sono realmente afficaci o solo solo un altro modo di eccedere un tempo verso la parsimonia e oggi verso l 'inutile.
Oggi abbiamo ''prebarba,sapone da barba, allume di rocca , e dopobarba'' 4 passaggi !
Se ci pensi : una cosa piu' importante puo' essere applicare una crema viso dopo la barba per ristrutturare la pelle . (in questo caso saremmo a 5 passaggi) .
Ma se io applico l'allume e floid avro' sempre una pelle secca , per questo ho fatto un osservazione , che : in barberia non si puo' strusciare l'allume a ogni cliente , e quindi l'antisettico e' dato dal prebarba alcolico , ma in casa credo che si possa saltare , a meno che non si voglia fare della casa una beutyfarm , non credi che l'alcolico faccia sciena ma diventa una fissazione che per farsi la barba duri dalla mattina alle 8 fino al tramonto? Grazie dell'attenzione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

ubuntuwins ha scritto:... non credi che l'alcolico faccia sciena ma diventa una fissazione che per farsi la barba duri dalla mattina alle 8 fino al tramonto? .
Come ha già detto esatch e come puoi facilmente verificare dalla lettura degli argomenti nella Sezione "Dopo Barba" (dove, magari, continuare questa discussione visto l'OT), per molti utenti non esiste conclusione della rasatura senza lo splash di un dopobarba alcolico e questo non per fare scena ma semplicemente perche così si trovano bene e la loro pelle risponde nel modo migliore.
Poi, mica l'ha ordinato il medico l'uso dell'allume di rocca...anzi per molti va addirittura a peggiorare il postrasatura (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=734" onclick="window.open(this.href);return false;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ubuntuwins »

Grazie ares56 della risposta.
Mi spieghi una cosa: perche' alcuni forum fanno andare OT mentre altri sono cosi' tassativi , nel far rispettare il tema ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

@ ubuntuwins

Ti rispondo da Moderatore: perchè gli Off-Topic creano confusione e fanno disperdere le informazioni utili. Il nostro Forum è articolato in Sezioni ed Argomenti i cui contenuti sono indicizzati e individuabili anche su Google oltre che con il motore di ricerca interno.
Per questi motivi nel nostro Regolamento Generale (viewtopic.php?f=6&t=6164" onclick="window.open(this.href);return false;) c'è il preciso richiamo a restare nel tema della discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Riporto in vista questo topic, per ribadire la bontà del prodotto.
Utilizzato anche oggi mi ha dato una rasatura senza problemi e con il migliore post di sempre. Abbinandolo con il suo balsamo dopo barba per me è il top!
Quando sono in vena di splash alcolico, mi piace abbinarlo all'acqua velva.
La linea blu è l'unica linea proraso che ricomprero sicuramente
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da fp1369 »

tra le proraso classiche anche per me è l'unica che ricomprerò. Piano piano ho finito due tubi di verde e non la ricomprerò perchè non apprezzo la profumazione. La bianca l'ho finita e neppure la ricomprerò. La rossa, che apprezzo, comunque è sovrastata da talmente tanti altri saponi che dubito che, quando la finirò, sarà riacquistata. La blu invece ha una profumazione che a volte di mattina gradisco molto e sulle proprietà meccaniche più che valide non posso che esprimere la mia conferma. Non si parla di saponi di alta fascia, ma di prodotti efficaci e funzionali per chi bada al sodo. E poi almeno una proraso, anche per i collezionisti di saponi di prezzo elevato, credo si debba avere. :)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Joepapero68 »

La proraso blu e' la mia favorita delle 4 classiche.... Schiuma anche solo a guardarla, il profumo e' lieve ma sensibile.... Dona una rasatura di alto livello con una crema da 1,90.... L'unico peccato e' che facciano il dopobarba (che sara' il mio prossimo acquisto) ma non il pre.... Perlomeno io non l'ho trovato....
boba58
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/05/2019, 10:48
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da boba58 »

Anch'io l'ho comprato da poco e mi pare valido sia per la delicata profanazione sia per la compatta schiuma che offre. Trovo un rapporto di qualità prezzo molto valido.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ktulukai »

boba58 ha scritto:delicata profanazione
:lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Lino »

L'Oscura Maledizione del Correttore Infame ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
boba58
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/05/2019, 10:48
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da boba58 »

I correttori sono una vera maledizione!
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Morgan »

boba58 ha scritto:Anch'io l'ho comprato da poco e mi pare valido sia per la delicata profanazione sia per la compatta schiuma che offre. Trovo un rapporto di qualità prezzo molto valido.
L'ho usato anch'io per la prima volta la scorsa settimana (uso già da tempo il rosso e il verde, mentre il bianco ancora mi manca), e proprio la profumazione è stata la grande delusione...talmente delicata che non riesco sentirla :(
Nulla da dire sulle proprietà meccaniche, montaggio, scorrevolezza della lama, post, tutto OK, ma col profumo non ci siamo proprio. Resta comunque ottimo il rapporto qualità/prezzo, grazie a una doppia promozione da Tigotà l'avevo preso a 1,40. Gli darò altre chances, magari invecchiando migliora :lol: ma non credo che lo ricomprerò, neanche a prezzo di saldo.

Morgan 8-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Purtroppo l'olfatto è probabilmente il senso più soggettivo dei 5, la percezione di determinate fragranze può essere anche molto diversa da persona a persona, sia per intensità che per presenza...per me il profumo della Proraso Blu è bello presente e mi piace, come proprietà meccaniche se la batte con la Rossa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da MrBison »

Ho acquistato qualche giorno fa due confezioni di Proraso Blu (erano in super offerta) e visto che mi mancava proprio questa variante ho deciso che era tempo di rimediare... :D
Ho notato però che la crema ha parecchi grumi a differenza degli altri tubi Proraso - ho appunto verde, bianca e rossa - passandola tra l'indice e il pollice è proprio una cosa marcata.
Nelle altre varianti non sento questo problema, zero grumi.
Secondo voi potrebbe essere stata una partita non troppo nuova? Questi grumi li ho in entrambi i tubi blu... e sinceramente qualche problemino di montaggio l'ho avuto...
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da John »

Pensavo che con "Saponi e Rasoi" avevo toccato il punto massimo di ironia raggiungibile su questo sito, ma qui c'è gente che obbliga all'uso dell'allume e vieta l'utilizzo del dopobarba .... detto questo, giusto oggi mi sono sbarbato con proraso blu, pelo e contropelo, montaggio in FL, decisamente ottima, lascia la pelle liscia ed idratata, come riportato in confezione, si, ottima idratazione.
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da MrBison »

Hai trovato grumi nella crema del tubo?
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da John »

Considerando che era una rimanenza, no.
Oggi ho ne ho presa un'altra, poi vi dirò....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

Sicuramente io ne capisco poco ma a me pare eccellente davvero questa blu. Oggi l'ho riprovata dopo un po' di tenpo: protegge, il rasoio scorre bene, l'odore è gradevole, monta subito senza sbatti, viene fuori una bella panna morbida gradevolissima... non so per quale oscuro motivo ma io su Roma trovo sempre le altre tre in tubo, a 1,50 euro addirittura, questa mai... ma se la trovo ne faccio scorta!

Sarei curioso di confrontarla con la linea single blade più avanti
Sempre tutto rigorosamente IMHO
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da sbarbao »

la linea single blade è dotata di una profumazione persistente, anche come doti meccaniche secondo il mio modesto parere supera le comuni linee proraso.. la blu è la mia preferita in inverno, io ci sento la liquirizia ,peccato che non abbiano completato con il prebarba.. Certo è utilizzabile anche in estate ma preferisco la freschezza della linea bianca,
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

Grazie del parere
A me interessano specie le doti meccaniche e protezione , delle profumazioni poco e nulla
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Dan
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/06/2019, 15:51
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Dan »

@klopp A Roma puoi trovare facilmente la blu, sia la crema che il balsamo dopobarba, agli Auchan di Porta di Roma e Parco Leonardo
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da klopp »

Ma grazie!
Non che ci capiti spesso ma ne faccio scorta quando ci capiterò :)

Non so bene il motivo per cui La ritengo superiore (possiedo tutte le altre proraso) ma questa la adoro!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”