Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Reduce oggi da una sbarbata eccellente (per i, miei standard), sono tornato a chiedermi perché spendere tanti soldi in prodotti esteri quando con poco si ha già un ottimo prodotto nostrano!
Doo le mie classiche due passate ho recuperato la schiuma avanzata strizzando il pennello, spalmata in viso a mano, a mo di passata di cortesia.
Praticamente non ho nemmeno sentito il bisogno dell'AS.
La profumazione di questa blu (ho la vecchia versione) a me piace molto.
La ritengo la migliore della linea proraso "classica".
La comprerò nuovamente di sicuro!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Cutout »

Anch'io ne sono soddisfatto.
In tre anni, da quando uso il pennello, il Blu (Super Formula) è l'unico sapone da barba che sono riuscito a finire. E che ho ricomprato volentieri.
Non ho provato saponi di alto livello, ma per ora preferisco il Blu a tutti gli altri in mio possesso, che dovrebbero essere di una fascia leggermente sopra ai Proraso linea base.
Sulla mia pelle il Blu tranquillamente batte il Cella Bio, e tallowati Razorock XXX e Tabac in stick.
Li trovo meno scorrevoli dalla seconda passata in poi. Ogni tanto li riprovo per curiosità, variando di poco il montaggio per vedere cosa succede, ma arrivo sempre alla stessa conclusione.
Anche nel post i tre di sopra mi lasciano la pelle leggermente più secca. Non di molto, ma cmq avverto la differenza.

Inoltre preferisco l'attuale Blu ai Proraso Rosso e Bianco, entrambi in tubetto, vecchia e nuova formula.
Sarò strano io, ma anche la Palmolive Classica mi piace, e la metto in seconda posizione della classifica personale. Sarà tutta quella glicerina nell'INCI che mi fa bene?
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Cutout »

Per comparazione ho riprovato Tabac al tallow in stick. Ho fatto un montaggio molto più lungo del solito, partendo da due scagliette montate in bowl.
Buon sapone, bella schiuma, ma pelle tirata e secca nel post, avvertiti anche nella zona meno delicata delle guance.
A confronto il Proraso Blu per me è eccezionale.
Blu
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2023, 14:34
Località: Tivoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Blu »

Ho sempre difficoltà nel contropelo, ma con il Proraso Blu sapone, abbinato al suo prebarba dello stesso colore, pennello omega proraso e una wilkinson nera montata sul King c Gillette, ho ottenuto un bbs perfetto senza troppi patemi nel contropelo. Una rivoluzione per me! Unica nota dolente questo sapone non si trova moltissimo dalle mie parti, solo un tigotà lo tiene.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Come già detto altre volte, personalmente in prima posizione saponistica personale vi è il blu proraso, superiore per me, anche al resto della linea.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
ChrisR
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/12/2022, 19:03
Località: Savona

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ChrisR »

Domanda stupida… ma il balsamo blu Azur Lime, è il balsamo da associare alla crema da barba blu? Grazie 😉
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da magooz »

No, la crema da barba "all'aloe e vitamina E" ha il suo balsamo dopobarba "all'aloe e vitamina E", e fanno parte della fascia "standard" insieme a prebarba e schiuma da barba della stessa linea "blu".

La linea Azur Lime cui appartiene il balsamo dopobarba che hai citato faceva parte della fascia "alta" della proraso insieme alle linee "Cypress and Vetiver", "Wood and Spice" e, da poco, la "rinfrescante"; dalle prime tre linee sono stati eliminati i prodotti da rasatura rimanendo in produzione solo i prodotti per la cura della barba (olio da barba, balsamo cura barba, colonia ecc...).
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da SuperSonic »

Allora, la mia esperienza con il sapone Proraso blu è stata terribile non tanto per le sue proprietà meccaniche quanto per la sua profumazione, che non esito a definire "odore", visto che al mio naso ricorda il tipico odore di interno di auto nuove; in poche parole mi ha disgustato e nauseato.
Sono stato così intelligente da acquistare persino il prebarba, che una volta annusato non ho avuto il coraggio di spalmarmi in faccia, pertanto l'ho regalato ad un caro amico, che lo ha prontamente buttato via dopo averlo odorato. Gli regalai pure il tubo di sapone, che dopo aver consumato non ha comprato, preferendo il Proraso rosso.
Avatar utente
Noud
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2024, 14:30
Località: Venezia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Noud »

Stasera ho provato la crema Proraso blu, dopo aver letto i vari commenti.
No non è stato amore a prima vista...
La crema in se è ottima, anche se non avevo letto di quel senso di freschezza che da sulla pelle che non mi piace tanto, ma ok monta bene è corposa e protettiva. Buona sbarbata...ma perché quella profumazione? Perché? Crema ottima ma...sa di...aspetta che ci penso...sa di...Proraso blu!
Lo so per 2,20 euro non mi aspetto una crema definitiva ma...basterebbe veramente poco per me...una profumazione tenue, piacevole.. cocco...mandorla...vaniglia...vetiver...arancia...gelsomino...neutra...no...sa di Proraso blu.
Continuo con la mia crema Nivea Sensitive che è neutra e...per ora non sa di Nivea Sensitive e nemmeno di Proraso blu!
Scusate lo sfogo ma veramente...basterebbe poco a farle piacere...o sbaglio?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 222
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da riki_neofita »

Che piaccia o no rimane, secondo il mio umile parere, la crema top da banco insieme alla rossa.
Il senso di freschezza lo percepisco nella vecchia versione, nella nuova no.
La nuova versione inoltre presenta una profumazione molto più soft e gradevole secondo i miei gusti.
Inoltre la cosa buona è che si abbina a meraviglia con AquaVelva ed è uno dei motivi per la quale ha senso averla(sempre secondo il mio parere)
Instagram: riki_shave
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Francè79 »

Dalle mie parti (Trieste) purtroppo non si trova più! Qualcuno di zona saprebbe indicarmi se e dove è reperibile? Grazie!
Avatar utente
Noud
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2024, 14:30
Località: Venezia

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Noud »

Ma infatti ognuno ha un tipo di pelle e diversi gusti olfattivi, la blu non è male, solo la profumazione poteva essere migliore, non mi va proprio giù, a volte la mischio con la bianca per eliminare il profumo!
Io l'ho trovata nei negozi Tigotà, vedete sul sito dove si trovano i negozi nelle vostre zone.
...pensa...non ho ancora provato la rossa...a breve toccherà a lei...per quel prezzo...ne vale sicuramente la pena.
La bianca mi piace...profumo discreto agrumato, sì...la alterno volentieri...
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Francè79 »

Grazie! La rossa è ottima soprattutto d'inverno, secondo me e molti altri utenti
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da SuperSonic »

Noud ha scritto: 27/02/2024, 19:21 Stasera ho provato la crema Proraso blu, dopo aver letto i vari commenti.
No non è stato amore a prima vista...
La crema in se è ottima, anche se non avevo letto di quel senso di freschezza che da sulla pelle che non mi piace tanto, ma ok monta bene è corposa e protettiva. Buona sbarbata...ma perché quella profumazione? Perché? Crema ottima ma...sa di...aspetta che ci penso...sa di...Proraso blu!
Lo so per 2,20 euro non mi aspetto una crema definitiva ma...basterebbe veramente poco per me...una profumazione tenue, piacevole.. cocco...mandorla...vaniglia...vetiver...arancia...gelsomino...neutra...no...sa di Proraso blu.
Continuo con la mia crema Nivea Sensitive che è neutra e...per ora non sa di Nivea Sensitive e nemmeno di Proraso blu!
Scusate lo sfogo ma veramente...basterebbe poco a farle piacere...o sbaglio?
Acquistai un tubo di Proraso blu in un Tigotà, e ricordo che quando annusai il sapone rimasi disgustato perchè non si trattava di profumo bensì di odore che mi ricordava l'interno di auto nuove :roll: :lol:
Prodotto usato una volta soltanto e prontamente regalato ad un caro amico.
Avatar utente
Resolza
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/02/2015, 19:32
Località: Cagliari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Resolza »

Proraso Blu in tubetto è la mia crema da barba preferita, almeno per il mio viso. Penso di aver acquistato la seconda versione in quanto il profumo è molto delicato e dopo poco sparisce del tutto. Mi piace la sua densità e la facilità con cui monta la schiuma.
Ora ho un problema: non riesco più a trovarla in commercio. Ho girato 4-5 supermercati e alcuni acqua&sapone. Niente. Ho trovato il Verde ed il Bianco ma il Blu, nisba. Almeno a Cagliari e dintorni. Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovarlo?
Grazie in anticipo.
Mario
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Dan66 »

La puoi trovare sicuramente online. Ad esempio sul sito di rasoigoodfellas e su barbaebaffi.it
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Morgan »

@Resolza, qui da me ce l'hanno da Tigotà (niente nei supermercati e Acqua&Sapone), e anche in un emporio cinese, a Cagliari non ci sono né l'uno né gli altri? Da Tigotà hanno anche il balsamo AS (dai cinesi no), l'unica cosa che manca della linea blu è il prebarba.

Morgan :)
Avatar utente
Resolza
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/02/2015, 19:32
Località: Cagliari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Resolza »

Grazie a tutti per le info.

Mario
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 222
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da riki_neofita »

Ciao ricordo la blu da Risparmio casa a Sestu 554, ma ho notato un calo drastico di distribuzione, quindi non so se ci sia ancora, prova.
Instagram: riki_shave
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”