La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
afj
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/05/2013, 18:12
Località: bologna

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da afj »

afj ha scritto:
rebus ha scritto:
ares56 ha scritto:Ho scritto alla Saponeria Artigiana (http://www.lasaponeriaartigiana.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) per sapere se esistessero dei negozi a Napoli dove acquistare il loro sapone da barba; mi hanno risposto subito
io invece ho scritto loro due volte a distanza di mesi, sempre per sapere presso quali rivenditori avrei potuto trovare i loro prodotti, e non mi hanno mai degnato di una risposta! Però il mio indirizzo se lo sono segnati per mandarmi l'annuncio del sito nuovo :x
Stessa esperienza.....di solito scrivo lettere poco "commerciali" e quindi....riproverò pronto a ricredermi o a rincarare la dose .....
Oggetto richiesta di punti vendita su Bologna.....
Francisco
Devo rettificare la mia ultima affermazione, ho scritto e ricevuto in 2 giorni lavorativi risposta cortese...
Francisco
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Trepassate »

Per chi si trova a Milano e dintorni: io l'ho acquistato ieri in panetto sfuso da 250mg (9,60 eur) nella erboristeria LERBAGIUSTA di Via Pellegrino Rossi a Milano.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da onewhiskey72 »

Lo sto usando da un po' e devo confermare le ottime valutazioni espresse da altri in precedenza. Si tratta, indubbiamente, di un prodotto qualitativamente ben al di sopra della media, con un inci cortissimo e di strabiliante efficacia. Vivamente consigliato a chi non lo conosce ancora: la vostra pelle vi ringrazierà ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Trepassate »

Lo uso da una settimana e se la gioca quasi alla pari col Santa Maria Novella (per me il top) per corposità e per come lascia la pelle fresca e rilassata.
Chiaro che le profumazioni sono totalmente differenti, ma altrettanto piacevoli.
lasaponeria
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2014, 22:24
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma

Messaggio da lasaponeria »

Buongiorno,
Sono Sansonetti Jimmy de La Saponeria Artigiana.
Volevo dare la possibilità a tutto il forum di avere uno sconto speciale sul mio sito http://www.saponenatura.it(" onclick="window.open(this.href);return false; tutti i prodotti della saponeria artigiana rivisitati in una nuova veste "NATURA ESSENZIALE")
Dove, oltre al sapone da barba della saponeria artigiana, troverete anche i saponi naturali da toeletta( ottimi anche come prebarba, soprattutto per barbe dure) e altri prodotti.
Essendo che avete avuto parole di elogio per il nostro sapone e anche perchè mi è stato chiesto più volte di inserire uno sconto solo per il forum.

edit moderatore:
per avere il codice sconto mandate un Pm ad un membro dello Staff


Sarà valido per i primi 100 acquirenti ed utilizzabile massimo 2 volte dallo stesso utente.
Sarà da inserire nel carrello, al momento dell'acquisto nell' apposito campo(coupon discounts) nel sito
http://www.saponenatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Vale un 10 % di sconto sul totale dell'ordine (iva esclusa).
Un saluto a questo fantastico forum. ;)
Jimmy Sansonetti
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma

Messaggio da lupin06 »

Grazie per i complimenti e sopratutto per lo sconto, purtroppo però quello che mi blocca sono sempre le spese di spedizione, mi costano quanto il sapone :(
In zona Milano avete rivenditori?
Altrimenti se qualcuno di Milano fosse interessato ad un GDA con successivo scambio "a mano" (presso qualche fermata di metro) io partecipo.
Ciao

NB:visto le continue lodi vorrei proprio provarlo :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
lasaponeria
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2014, 22:24
Località:

Re: Bagnoschiuma/Docciaschiuma

Messaggio da lasaponeria »

Quello che vi posso consigliare è creare voi del forum un gruppo d'acquisto (magari diviso per città) così dividete le spese di spedizioni.
Oppure se superate i 50 euro di ordine nn avrete neanche spese di trasporto.
Ciao.
Avatar utente
Raddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2013, 18:50
Località: Treviso

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Raddy »

Certo che fare l'ordine del sapone giusto ieri, per scoprire adesso dell'esistenza dello sconto.. Mannaggia!
Vabbè pazienza, non vedo l'ora che arrivi il pacco per provare i saponi, a quanto ne leggo qui quello da barba è una meraviglia :D
PS: In zona Treviso/Veneto ci sono vostri rivenditori?
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Vicio72 »

Grazie per lo sconto che ci concedete!in quest epoca di crisi apprezziamo molto i gesti delle aziende che ci vengono incontro!
grazie davvero.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da DiodoroSiculo »

+ 1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
lasaponeria
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2014, 22:24
Località:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da lasaponeria »

Adesso potete trovarlo su http://www.saponenatura.it" onclick="window.open(this.href);return false; a prezzi vantaggiosi, e in più per gli utenti del forum, ci sarà uno sconto extra del 10%, digitanto nel coupon sconto: ILRASOIO_COUPON
Soltanto per i primi 100 che lo inseriranno.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da kratos*86* »

Quelli che non riescono a trovare potrebbero prendere il kg e dividere. Al l netto di sconto e spese risulta avere un costo molto buono per 200gr, più alto rispetto all'altro mandorlato famoso ma li vale tutti anzi é più di una spanna sopra, specie se si considera pelle più sensibile
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Mirco.09
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/05/2013, 10:15
Località: Ferrara

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Mirco.09 »

L'ho acquistato da poco e dopo 4-5 rasature sono molto soddisfatto .
La schiuma è ben densa e si ottiene rapidamente e la profumazione la trovo delicata , ma devo confessare di avere un pessimo "naso"
Al momento lo considero il miglior sapone da barba
gromano65
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2012, 8:48
Località: BOLOGNA

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da gromano65 »

Questa mattina ho acquistato su http://www.saponenatura.it" onclick="window.open(this.href);return false; il combo sapone da barba 1 ed alcune saponette (Aleppo, Limone, Fanghi termali etc. etc. ) digitando nel coupon sconto - ILRASOIO_COUPON - per quanto concerne le spese di spedizione ammontano a € 2,99 - in omaggio 3 saponette ed un portasaponette.

Sconto ilrasoio.it -€ 4,74
Promo spedizione estate 2014 € 2,99
Totale dell'ordine € 55,40
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Natale »

Ho acquistato un panetto da 250 g presso il negozio Naturamica di Agnano pagandolo 5,50 euro contro i 7,32 richiesti da http://www.saponenatura.it/sapone-da-barba......." onclick="window.open(this.href);return false;.
Con questa lunghissima rotazione di saponi/creme quando lo proverò ? :roll:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da lupin06 »

Grazie a Radonauta questa mattina ho provato questo sapone, ci siamo divisi un panetto da 250.
Purtroppo ha un odore troppo forte di mandorla amara, io "odio" questo odore....
A parte la profumazione, per me nauseabonda, il resto è al top.
Ho utilizzato il muhle sintetico e in poco tempo ho creato in FL una bella crema densa, ho aggiunto qualche goccia d'acqua per renderla più morbida.
Come rasoio il mio muhle VIVO (testa identica all'R89) con lametta feather, rasatura dolce e la lametta scorreva molto bene.
Post favoloso senza pizzicori, arrossamenti e taglietti; la pelle risultava morbida e liscia.
Che dire ... a parte la profumazione questo è uno dei migliori saponi provati ad oggi.
cIAO

PS:se avete metodi per nascondere il profumo fatevi avanti, avrei pensato di aggiungere oli essenziali ma ho paura di peggiorare il tutto...
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da Trepassate »

lupin06 ha scritto:se avete metodi per nascondere il profumo fatevi avanti, avrei pensato di aggiungere oli essenziali ma ho paura di peggiorare il tutto...
Prova a mandare un messaggio a AlfredoT alias Sergio, lui dovrebbe avere un metodo brevettato per profumare saponi (mi pare lo abbia già descritto qui nel forum da qualche parte ma non riesco a trovare il post).

PS: non sono d'accordo con te sulla profumazione, per me buonissima :D ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

lupin06 ha scritto:Purtroppo ha un odore troppo forte di mandorla amara, io "odio" questo odore....
A parte la profumazione, per me nauseabonda, ...
Purtroppo sulle preferenze individuali c'è poco (anzi nulla) da fare, ma non dire che non eri consapevole: il profumo di questo sapone è una delle caratteristiche descritte nella discussione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da lupin06 »

Purtroppo latte di mandorla, orzata, mandorle amare, dolci di pasta di mandorla mi provocano nausea, mentre riesco a mangiare le mandorle fresche e non amare.
Quindi speravo in qualcosa di più sopportabile, inoltre sono consapevole che quasi la totalità del forum lo reputa un grande sapone, quindi è da provare ;)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da radonauta »

Si tratta di un sapone davvero molto buono, però mi pizzica! Lo monto in BL poi spennello e se lo lascio un pochino inizio a sentire pizzicare, poi a fine rasatura sento proprio bruciare un po'. Peccato, perché quanto a schiuma, protezione, proprietà meccaniche è davvero valido; sarà la mandorla?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

radonauta ha scritto:... se lo lascio un pochino inizio a sentire pizzicare, poi a fine rasatura sento proprio bruciare un po'. ... sarà la mandorla?
Pare proprio di sì:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3714" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=581" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793" onclick="window.open(this.href);return false;

:roll: :roll: :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ischiapp »

In realtà, in tutte le forme d'ipersensibilità, è il soggetto ... non il prodotto ... ad essere particolare. ;)
Certo che la mandorla amara ... soprattutto quando c'è 8-) ... è più reattiva di altre fragranze.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:In realtà, in tutte le forme d'ipersensibilità, è il soggetto ... non il prodotto ... ad essere particolare. ;)
Sante parole, da scolpire in modo indelebile sulla stele ufficiale del Forum...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da radonauta »

ischiapp ha scritto: la mandorla amara ... soprattutto quando c'è 8-) ... è più reattiva di altre fragranze.
Penso che sia proprio così: con altri saponi mandorlati come Taylor's of Old Bond Street non succede. Saranno meno ... mandorlati :oops:
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana - Sapone Vegetale alla Mandorla

Messaggio da ischiapp »

Direi meno ... a regola d'artigiano. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”