La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da CarmellaBing »

Se la variante al cocco avesse avuto le stesse proprietà meccaniche della sorella alla mandorla, l'avrei presa senz'altro anch'io.
Purtroppo chi le ha provate entrambe, trova una sostanziale differenza tra le due varianti, a sfavore della variante al cocco. :cry: :cry:
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Giulio78 »

45752

Mi è doveroso scrivere un complimento a questo prodotto. Erano mesi che ero alla ricerca di un mandorlato e nello specificio di questa crema sapone, dallo scorso inverno quasi, cosi tanti che il rischio di rimanere deluso era elevato.
MA.....

Un amico di passaggio dalla sede di saponeria artigina mi ha fatto il favore di portarmene una ciotola alla mandorla. Sulla quale era riportato il classico talloncino con scritte le solite frasi ad effetto, quelle a cui non si fà caso e che vengono strappate via durante l'unboxing.
Frasi tipo "indiscussi vantaggi... elevato potere schiumogeno ed ammorbidente... anche con piccole dosi"
bhè lo so che siamo in un campo mooolto soggettivo ma questa crema è LA CREMA da barba. Raramente mi è capitato di trovar piena veridicità tra quanto pubblicizzato sulle etichette e quanto rivelano poi essere le caratteristiche reali del prodotto eppure non posso che confermare, sottolieare e applaudire il prodotto e chi lo produce.

La profumazione della mandorla è delicata non penetrante e non persistente del tipo che non percepisci più altri profumi in quel momento ma da la possibilità di respirare e percepire il resto.. e questo per me è una qualità, dopo un pò, durante la rasatura la mandola tende ad attenuarsi e lascia spazio all'inconfondibile profumo dell'olio di oliva che arriva in punta di piedi, e rimane leggero, labile.

la schiuma... dice "elevato potere schiumogeno... con piccole dosi" e vi giuro e spergiuro che basta semplicemente inzuppare le punte, e non strofinare o girare, il pennello all'interno della ciotola per far assorbire le poche gocce d'acqua calda versate precedentemente per far emulsionare la crema e poi passarlo direttamente in viso per ritrovarsi allo specchio tipo babbo natale. Quello che ne esce fuori è una panna-crema (spero non sia marchio registrato :D ), densa, morbida e persistentissima. Al ritorno dalle vacanze nel barattolo chiuso ho ritrovato intatta la schiuma di 10 giorni prima.
Durante la rasatura si nota l'ottima scorrevolezza e l'umidità trattenuta.

Il Post... "elevato potere.. ammorbidente" beh.. no comment. Post celestiale, pelle rilassatissima e morbida. nessun rossore... nessun bisogno di altri prodotti.

in definitiva un prodotto da 10 e Lode, che consiglierei a chiunque perchè facilissimo da montare, eccellente in quanto a proprietà emollienti lenitive e ammorbidenti, ottime qualità meccaniche... se non fosse ahimè che è introvabile. solo sul sito del produttore o su tvbshaving mi pare, ma spesso non è disponibile.
Personalmente non ho avuto modo di provare molti mandorlati, gli unici posseduti son stati il sopravvalutato Cella e la pessima Figaro Rossa. l'unico aspetto positivo del cella era la profumazione anche se eccessivamente innaturale, creava dipendenza, e buone doti di scorrevolezza ma per il resto non ho notato nessuna qualità nel postshave era come essersi spalmato aria. La figaro pessima su tutto. Saponeria Artigiana alla mandorla li distacca e di molto, non credo si giusto fare un paragone perchè è di una qualità nettamente migliore e lo si avverte subito.
Non mi sfiorava prima l'idea di spendere 50€ per AnticaBarberiaColla o circa 90€ per boellis e dopo aver provato La Saponeria Artigiana ne son stra convinto, soprattutto dopo aver capito i costi di produzione e degli ingredienti di certi prodotti.

l'unico rimpianto che ho è di non averla ordinata prima dal sito perchè il solito pensiero che la spesa di spedizione era pari o superiore al costo del prodotto mi faceva desistere. MA.. dopo averla provata credo che siano anche pochi gli € spesi in quanto nettamente superiore a prodotti che si aggirano vergognosamente sui 20/25€ senza spedizione.

ciao a tutti e provatela.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da il-prof »

Giulio78 ha scritto: Non mi sfiorava prima l'idea di spendere 50€ per AnticaBarberiaColla o circa 90€ per boellis
Io il Boellis Panama l'ho pagato 35 euro per 250 grammi, mentre il sapone Colla costa 33 euro per 125 grammi...davvero qualcuno ti ha chiesto 90 euro per il Panama?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da ares56 »

Giulio78 ha scritto:...l'unico rimpianto che ho è di non averla ordinata prima dal sito perchè il solito pensiero che la spesa di spedizione era pari o superiore al costo del prodotto mi faceva desistere. ...
Condivido assolutamente tutte le valutazioni positive su questo sapone. Per quanto riguarda la reperibilità prova a telefonare al produttore e farti indicare possibili venditori nella tua zona. Io ho fatto così (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=15688#p15688" onclick="window.open(this.href);return false;) a l'ho trovato.


[OT]
il-prof ha scritto:...davvero qualcuno ti ha chiesto 90 euro per il Panama?
La coffret costa circa quella cifra.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Giulio78 »

ares56 ha scritto:Per quanto riguarda la reperibilità prova a telefonare al produttore e farti indicare possibili venditori nella tua zona. Io ho fatto così (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=15688#p15688" onclick="window.open(this.href);return false;) a l'ho trovato.
Ares si.. l'avevo fatto, se scorri pagine dietro avevo già scritto a proposito. Anzi ti aggiorno.. è cosi di difficile reperimento che non lo trovi manco a bologna stessa, non lo distribuiscono. a Roma men che meno. Vendono tutti i loro prodotti da Natura si.. con un altro nome, ma non il sapone da barba.
A Roma l'unico posto in cui potrebbe trovarsi è una farmacia in pieno centro... che lo vende con diversa etichetta.. ma sapendo dove si trova geograficamente il luogo.. dubito sia venduto a meno di 20€.. dato che una castagna, una, costa 1.5€. appena ci capito.. provo.
il-prof ha scritto:...davvero qualcuno ti ha chiesto 90 euro per il Panama?
e non solo a me! il colla costa 50€..o 55 non ricordo bene. a Roma tanto han chiesto.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da il-prof »

Giulio78 ha scritto:
il-prof ha scritto:...davvero qualcuno ti ha chiesto 90 euro per il Panama?
e non solo a me! il colla costa 50€..o 55 non ricordo bene. a Roma tanto han chiesto.
Del Panama ho comprato il panetto e poi l'ho riconfezionato.
Sul sito del produttore la crema Colla costa 54 euro, il sapone 33.
Purtroppo il Saponeria Artigiana non sono proprio riuscito a farmelo piacere; questione di "naso"! :)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da gaston »

segnalo sul sito natura essenziale il sapone al cocco in saldo http://www.saponenatura.it/sapone-da-ba ... al-cocco-0" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da marenko »

Salve ragazzi,
dopo aver letto molti commenti positivi ho deciso di acquistare questo sapone...qualcuno saprebbe indicarmi un negozio fisico a Milano dove reperirlo?
Ho già letto che l'erboristeria LERBAGIUSTA in zona Affori dovrebbe averlo, ma per me come zona è molto scomoda...sapreste indicarmi qualche altro negozio?
Nel frattempo ho già scritto al produttore per avere info sui negozi, ma ho capito che non avrò una risposta molto celere.

Grazie
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da marenko »

Spero di far cosa gradita per tutti gli utenti interessati:

LA BETULLA BIANCA SAS DI E.GAMALERO & C.
P.LE MARTESANA, 10 (ex V.le Monza)

R&START SNC DI ARIANNA RAVELLI E SILVIA SALA
VICOLO LAVANDAI, 6 (MI)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Giulio78 »

Grazie marenko, il tuo post mi ha ricordato che dovevo confermarvi che lo stesso sapone è presente anche a Roma nella farmacia a pza di spagna. stesso identico, cambia solo l'etichetta.... e il prezzo (20€).
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Ramek »

AHAHA, costa meno farselo spedire a casa...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da marenko »

passo a prenderla dopo il lavoro qui a Milano in viale Monza e spero vivamente non mi chiedano 20€.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Ramek »

Tienici informati...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da marenko »

Presa!!!! 6,50€ e Ovviamente rimarchiata col nome dell'erboristeria che la vende.
Bellissimo profumo alla mandorla che andrò subito a paragonare con il cella e la figaro.
Domani Mattina la provo.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da marenko »

Immagine

Per voi guardoni del sapone "duro" :mrgreen:
babolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2015, 21:06
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da babolo »

arrivato oggi, comprato da farmacia online, la mia versione è la ricarica da 250 grammi. sono rimasto molto meravigliato dagli ingredienti di questo sapone che dovrebbe essere "vegetale".
Ingredienti così come sono scritti sulla confezione: aqua,stearic acid,tallow,cocos nucifera,potassium hydrosside,sodium hydrosside,potassium carbonate,parfum,tetrasodium edta. Segnalo la presenza del tallow che credo che altro non sia che il sego.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da ares56 »

@ babolo...

...ho seri dubbi che si tratti del sapone di questa discussione che è privo di tallow... :? Una foto della confezione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paolofe
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2017, 17:23
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da paolofe »

Con piacere aggiungo la mia esperienza per confermare l'alta qualità del prodotto. :)
Il Sapone da barba SAPONERIA ARTIGIANA alla mandorla, (confezionato nella solita ciotola in plastica bianca) l'ho acquistato direttamente alla fabbrica (5 €uro) e da 10 giorni lo sto utilizzando con grande
soddisfazione. Grande facilità di montaggio direttamente in viso con pennello di tasso, ottime caratteristiche di lubrificazione (no TALLOW), e lascia alla fine della rasatura una
pelle morbidissima. Ritengo il Cella un prodotto interessante ma questo è nettamente superiore. Consiglio assolutamente di provarlo e non ne resterete delusi.
Dimenticavo ...... in azienda sono stati davvero gentili e mi hanno dispensato di campioncini. :)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da rebus »

Interessante... alla fabbrica vendono al dettaglio? Si può andare senza prenotazione?
paolofe
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2017, 17:23
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da paolofe »

Confermo la vendita al dettaglio. Dal lunedì al venerdì negli orari canonici di fabbrica.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Luke »

paolofe ha scritto:Con piacere aggiungo la mia esperienza per confermare l'alta qualità del prodotto. :)
Il Sapone da barba SAPONERIA ARTIGIANA alla mandorla, (confezionato nella solita ciotola in plastica bianca) l'ho acquistato direttamente alla fabbrica (5 €uro) e da 10 giorni lo sto utilizzando con grande
soddisfazione. Grande facilità di montaggio direttamente in viso con pennello di tasso, ottime caratteristiche di lubrificazione (no TALLOW), e lascia alla fine della rasatura una
pelle morbidissima. Ritengo il Cella un prodotto interessante ma questo è nettamente superiore. Consiglio assolutamente di provarlo e non ne resterete delusi.
Dimenticavo ...... in azienda sono stati davvero gentili e mi hanno dispensato di campioncini. :)
Non sono d accordo. È un buon sapone ma il cella è piu lubrificante e molto più profumato. In questo l odore di mandorla è appena percettibile e sembra invece di montarsi sulla faccia il sapone di marsiglia. Di contro riesci a fare una schiumata densa con molta meno fatica che col cella. Nondimeno dato che per me l odore è importante non so se lo ricomprerò.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da pablomoreno »

Luke ha scritto:
paolofe ha scritto:Con piacere aggiungo la mia esperienza per confermare l'alta qualità del prodotto. :)
Il Sapone da barba SAPONERIA ARTIGIANA alla mandorla, (confezionato nella solita ciotola in plastica bianca) l'ho acquistato direttamente alla fabbrica (5 €uro) e da 10 giorni lo sto utilizzando con grande
soddisfazione. Grande facilità di montaggio direttamente in viso con pennello di tasso, ottime caratteristiche di lubrificazione (no TALLOW), e lascia alla fine della rasatura una
pelle morbidissima. Ritengo il Cella un prodotto interessante ma questo è nettamente superiore. Consiglio assolutamente di provarlo e non ne resterete delusi.
Dimenticavo ...... in azienda sono stati davvero gentili e mi hanno dispensato di campioncini. :)
Non sono d accordo. È un buon sapone ma il cella è piu lubrificante e molto più profumato. In questo l odore di mandorla è appena percettibile e sembra invece di montarsi sulla faccia il sapone di marsiglia. Di contro riesci a fare una schiumata densa con molta meno fatica che col cella. Nondimeno dato che per me l odore è importante non so se lo ricomprerò.
Grazie hai appena dissolto i miei dubbi: volevo prenderlo ma se mi dici che il Cella gli è superiore allora non mi passerà mai più per la testa l'idea di acquistarlo: il cella è il peggior sapone mai provato, per la mia pelle metterlo o non metterlo è praticamente la stessa cosa.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da mago58 »

Pablomoreno ha scritto:...il cella è il peggior sapone mai provato, per la mia pelle metterlo o non metterlo è praticamente la stessa cosa.
Urka, Pablomoreno! ma hai fatto tutti i gradi possibili al povero imputato Cella prima di sentenziarlo in cotale maniera?! :o
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Luke »

pablomoreno ha scritto:Grazie hai appena dissolto i miei dubbi: volevo prenderlo ma se mi dici che il Cella gli è superiore allora non mi passerà mai più per la testa l'idea di acquistarlo: il cella è il peggior sapone mai provato, per la mia pelle metterlo o non metterlo è praticamente la stessa cosa.
Sono nettamente diversi: il cella è molto più oleoso questo meno. Di contro fa una schiuma che sembra più densa. Non è invece vero quello che leggo che si secchi meno velocemente: dato che sono all inzio con lo shavette vado piano e con entrambo devo ripassare la schiuma sul mento perchè secca.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da ares56 »

pablomoreno ha scritto:Grazie hai appena dissolto i miei dubbi: volevo prenderlo ma se mi dici che il Cella gli è superiore allora non mi passerà mai più per la testa l'idea di acquistarlo: il cella è il peggior sapone mai provato, per la mia pelle metterlo o non metterlo è praticamente la stessa cosa.
Fermo restando che ognuno è libero di fare quello che vuole, penso siano opportune alcune precisazioni:
Saponeria Artigiana e Cella sono saponi con formulazioni diverse
Trovi molti giudizi che indicano il Saponeria Artigiana come superiore al Cella
Trovi molti giudizi che indicano il Cella come superiore al Saponeria Artigiana
Per dissolvere veramente i tuoi dubbi...lo devi provare sulla tua pelle ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”