La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Tarti »

Dopo aver letto i vari thread sull'argomento:

viewtopic.php?f=31&t=3482&" onclick="window.open(this.href);return false; sui saponi mandorlati in generale
viewtopic.php?f=31&t=4100" onclick="window.open(this.href);return false; sul sapone di ABC

Sono ora incuriosito da questo sapone Natura Essenziale alla mandorla, che sembra essere un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Vorrei chiedere a chi lo utilizza se il profumo del sapone si avvicina a quello delle mandorle dolci (che trovo piacevole) o alle mandorle amare (che al momento non ho ben presente). Dalla discussione su questo sapone mi sembra esserci unanime apprezzamento sulla qualità di questo prodotto e il solo scrupolo che mi trattiene dall'acquisto è appunto il profumo.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da ischiapp »

Tarti ha scritto:... il profumo si avvicina a quello delle mandorle dolci o alle mandorle amare?
Entrambi.
Quando è fresco più al primo.
Col tempo, più al secondo.
Per me, buoni entrambi.
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da fp1369 »

Come ho scritto altre volte, credo sia il miglior prodotto italiano (esclusi gli artigianali o semiartigianali di alta gamma naturalmente). Comprai quello alla Mandorla ed al cocco. Il primo, poiché non apprezzo la profumazione sintetica della benzaldeide di tutti i mandorlati, l'ho regalato (ma era eccellente in tutto). Quello al cocco lo uso, inspiegabilmente, molto poco, ma trovo che abbia qualità superiori alla media e, considerato il prezzo, direi che sono eccellenti. La profumazione di cocco è tenue e abbastanza naturale, la meccanica è ineccepibile e l'emollienza, protezione, lubrificazione e idratazione sono da primo della classe. Usato oggi con un aggiunta minima (davvero piccolissima) di proraso blu per dare freschezza alla profumazione in questa giornata torrida, la Bolzano montata su shavette Parker scorreva come su un cuscino di burro, barba tagliata con un comfort assoluto e post shave che non ha richiesto nulla, neppure una goccia di lozione o crema. Era tanto scorrevole la lametta che per la prima volta da mesi mi sono procurato un micro taglietto per mio eccesso di confidenza con lo shavette su una piega del viso che richiede invece sempre delicatezza e attenzione. Non mi spiego davvero perché lo uso così poco.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Tarti »

fp1369 ha scritto:...poiché non apprezzo la profumazione sintetica della benzaldeide di tutti i mandorlati, l'ho regalato (ma era eccellente in tutto)
Accidenti, proprio lui mi interessava :?
Prima di comprarlo (e aggiungere altri pezzi al già straripante armadietto) forse è meglio se mi rivolgo alla sezione Cerco del Mercatino.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Tarti »

Gentilmente condiviso da Ischiapp, ho avuto modo di provare a lungo questo sapone e non posso che associarmi a chi ne tesse le lodi: monta all'istante producendo uno strato schiumoso, protettivo e compatto quasi inodore. La lama scorre che è un piacere e al termine della rasatura la pelle rimane morbida.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da omega48 »

Se qualche bolognese è interessato domani vado a comprarmi 1 chilozzo da tenere per scorta...non si sa mai !!!
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Romagnolo »

ne scrocco un po' al prossimo aperitivo :D
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da omega48 »

OK te lo tengo
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da rebus »

Interessato anch'io!
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da omega48 »

OK all' aperitivo spingiamo per gennaio
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Selous »

Inspiegabilmente, invece di produrre nuove profumazioni, hanno eliminato dal listino la profumazione al cocco...

Anche io, quando li avevo usati, avevo trovato la versione al cocco più emoliente e lubrificante. La profumazione era molto dolciastra, un po' da "caramella al cocco" che non proprio di cocco... Sempre che il cocco abbia una vera profumazione...

Quella alla mandorla era lievemente profumato di mandorla, non aveva il forte odore di marzapane del Vitos e tanto meno l'odoraccio di benzaldeide industriale mista a strutto del Cella...

L'unico motivo per scegliere questo sapone invece del Vitos (che costa tre volte meno) è se si è contrari o allergici al sego.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Danbrown »

Quella al cocco e' davvero buona.
Se la tolgono dal mercato e' un peccato, ne ho un paio di scorta.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da gigetto »

Ma la ciotolina praticamente oggi si trova solo on-line?
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da fp1369 »

Non produrre quella al cocco sarebbe un grave errore. Per me è un prodotto di qualità asssoluta, superiore anche alla versione mandorlata.
Però, devo anche dire, che se decidessero di non produrlo è perchè non c'è richiesta.. ed allora la "colpa" sarebbe dei clienti.
Il sapone è, nella fascia di prezzo, superlativo (ovviamente per me).
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da omega48 »

Novità di questa mattina, quella al cocco non la faranno più in quanto mi ha detto il proprietario che con il tempo assumeva odori sgradevoli
Questa mattina ho preso un kilozzo da dividere al prox aperitivo emiliano !!!

Poi altra cosa, il sapone non lo producono più loro per questioni di attrezzature, ma mi hanno garantito che la "ricetta" è esclusivamente loro
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Lee »

Qualcuno ha provato il sapone solido?

https://www.saponeriartigiana.it/it/lin ... tisco.html
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”