Prep - Crema e Sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Barbavetrata »

Allora... ho comprato quel sapone secco e duro, ho pure scroccato uno sconto perché pagare a prezzo pieno un sapone vecchio e disidratato era un offesa. Cosa ho fatto? Lo ho spezzettato con un coltello e con le dita con pazienza lo ho pressato dentro la sua ciotola. Fino a che è diventato un sapone almeno che riempisse la ciotola, ma la consistenza è sempre di un sapone duro.
Il profumo che amo è molto prep.
Stasera lo ho provato, velo d’acqua di preparazione, e abbondante carico e montaggio in ciotola.
Il sapone è davvero eccezionale, mi stupisco che è stato messo fuori vendita. Una schiuma compatta, facile da montare, altamente protettiva. Il profumo prep si perde, questo a me è dispiaciuto perché sono un drogato di prep, ma il profumo mentolato debolmente canforato rimane poco percepibile. Ma sulla pelle è un sapone molto rinfrescante.
Per me per il prezzo che costa, per la qualità della schiumata, della persistenza e della protezione è il miglior rapporto qualità prezzo. Peccato che sia fuori dai giochi. Straordinario, se lo trovate prendetelo a occhi chiusi.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Barbavetrata »

Sarò pazzo ma questo sapone mi ha stregato, mi sta dando rasature con un livello di protezione che mi ricorda molto (molti rabbrividiranno) saponificio varesino... Ebbene si!
Ha un effetto siliconico elevato, sul pennello denso e corposo, una resa elevatissima. Forse sarà per il fatto che mi ritrovo con un sapone anomalo, visto che è datato e ormai duro, ma questa stagionatura sembra avergli fatto un gran bene...
La prep non può abbandonarlo chissà in una futura linea
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Coswell: Prep "Classico" Crema

Messaggio da ischiapp »

In questi giorni sto usando il Prep "Classico" nella versione crema in tubo.
Come per il rasoio, anche questo è uno di quei prodotti assolutamente sottostimati.

Il punto forte, insuperato dai concorrenti diretti, è l'effetto lubrificante.
Da solo è ottimo, in superlathering con un sapone più fragrante è assolutamente strepitoso.
Qualsiasi lama pattina letteralmente, a tutto vantaggio del comfort generale e soprattutto postshave.
Anche dopo anni, seppur d'uso saltuario.

Un vero peccato che sia fuori produzione da tempo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Non ci crederete, ma oggi ho trovato in un Proshop di Acquapendente (vt) 5 ciotole di Prep, 2 chiaramente le ho portate a casa.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da omega48 »

Ma secondo te è una vecchia giacenza oppure è tornata in produzione ?
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

omega48 ha scritto:Ma secondo te è una vecchia giacenza oppure è tornata in produzione ?
Vecchia di sicuro, anche se il negozio in questione è aperto solo da due anni.
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Ieri sera ci ho fatto la testa. Schiuma benissimo e il profumo non da fastidio. Ha bisogno di molta acqua, ma prima di giudicarlo voglio rasare il volto.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da topo »

Anche secondo me sia il sapone in ciotola che la crema in tubo della Prep non sono più in commercio, è possibile trovare in vendita qualche avanzo di magazzino come è capitato a Riccardenburg (che fortuna! ;) ). A ricordo mi sembra di averli visti regolarmente sugli scaffali fino a qualche anno fa (forse 2018, ma mi potrei sbagliare), in seguito ho trovato solamente le bombolette di schiuma pronta (che ho anche utilizzato). Anche sul sito Prep e su quello dello shop on line della Coswell, la società che detiene il marchio, crema e sapone da barba non sono presenti. Sembrerebbe una scelta controcorrente quella di ridurre l'offerta legata alla rasatura tradizionale da parte di Coswell, negli ultimi anni altri produttori nazionali di prodotti per la cura della persona si sono comportati in modo diametralmente opposto, mi vengono in mente la Ludovico Martelli che ha lanciato la linea Single Blade di Proraso e la Mirato che ha lanciato la crema da barba a marchio Intesa (che ho provato e apprezzato) e ampliato l'offerta delle creme da barba in ciotola a marchio Figaro. Peccato, avrei provato molto volentieri sia la crema che il sapone Prep :cry:
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Un paio di domande al limite dell'OT: come mai la single blade non viene nemmeno citata sul sito proraso? Non è la MilMil che produce Figaro?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Per le Single Blade...non cerchi bene: http://proraso.com/pro/prodotti-pro/ MilMil fa parte del gruppo Mirato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Trovato, grazie. Mi sembrava strano...
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Stamattina mi sono sbarbato con la linea Prep per la prima volta e devo dire che è andata egregiamente.
Ho utilizzato la crema multiuso come pre su un viso piuttosto umido: sciolina allo stato puro.
Sapone in ciotola che non ha nulla da invidiare agli altri prodotti dei concorrenti nella stessa fascia di mercato. Profumazione mentolata che ricorda la multiuso, ma non stomacante.
Dopo barba no alcohol della linea bianca dall'odore indefinito (agrumato?), ma molto piacevole. Unica nota dolente dell AS: è molto molto liquido. Sbarbata piacevole e pelle molto idratata, nonostante l'uso della "staffetta*".
Per staffetta intendo l'ingresso in campo di un multilama per un veloce pelo/contropelo, dopo il lavoro profondo del mio DE. :D
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da topo »

A quanto pare il sapone Prep è apprezzato... :)
Per quanto riguarda il balsamo dopobarba che hai utilizzato (immagino intendessi la linea bianca della Proraso) ha una profumazione che anche per me risulta difficile da definire, delicata e poco persistente, con note di limone, o comunque agrumate, e un sottofondo erbaceo e di avena. Se ti può interessare, nella sezione del forum relativa ai dopo barba c'è una discussione dedicata a questo prodotto viewtopic.php?f=35&t=2505. Rimanendo in casa Prep, visto che utilizzi sia il sapone che la crema dermoprotettiva, ti segnalo l'afterhsave balm per pelli sensibili: è una crema priva di alcol con proprietà lenitive e idratanti e una profumazione leggera, ma molto gradevole che personalmente ho apprezzato ;)
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Io ho usato ciò che mi segnali della linea Prep per pelli sensibili ma, vuoi perché sono fumatore o perché non ho un olfatto sviluppato, non riesco a separare bene gli odori. Per esempio: la linea blu proraso, che non è la mia favorita, ha un odore piacevolissimo ma non riesco a definire bene di cosa profuma.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da topo »

Eh ho capito, anch'io faccio fatica a definire le note delle fragranze dei prodotti che abbiamo citato, ma non credo che siamo i soli... Nella Proraso blu, ad esempio, colgo dei sentori di liquerizia, ma anche qualche altra nota che non riesco bene ad identificare ;)
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Riccardenburg »

Io la liquirizia solo perché lo dicono tutti. Sarò novizio, inesperto ma le quattro linee storiche proraso le amo tutte. Prima preferivo la bianca, ora che il wet shaving ha riequilibrato la mia pelle preferisco usare verde e rossa per via del AS alcolico.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da omega48 »

Venerdi entrò in tabaccheria a Budrio (Bo) e alla casa intanto che pagavo i fiammiferi lunghi per il barbeque buttò l'occhio e vicino ad un tubo Palmolive vedo il caro tubo Prep.
Chiedo alla gentile signora quanto costa e lei mi spara 3,50 euro !!!
Alla fine ne ho comprato 3, tutti quelli che aveva ...
POI non contento vedo una bottiglia di floid con la vecchia etichetta !!!!
Udite udite anno 2010 a 24,50 euro ...ho ceduto alla tentazione ....
Blackbobo3287
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 22:48
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Blackbobo3287 »

Qualcuno di voi sa per caso dove poter questo soap in ciotola???
Sono disponibile anche ad acquistare con spedizione!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Blackbobo3287 ha scritto: 23/02/2022, 0:01 Qualcuno di voi sa per caso dove poter questo soap in ciotola???
Credo proprio che il sapone PREP in barattolo sia fuori produzione da diversi anni... ogni tanto qualcuno riesce a trovarne come residuo di magazzino in piccoli negozi ma di frequente il prodotto è come "rinsecchito".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”