Prep - Crema e Sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Mino »

Tra i prodotti da banco Prep è presente sia in versione tubo che in ciotola.
La prima versione è una crema in tubo da 150 ml,
Immagine

mentre la ciotola ha al suo interno un sapone semiduro.
Immagine

Ovviamente si parla di crema da barba e sapone da barba, non della comune crema antiscottature.
Produttore: http://www.coswell.biz/prodotti/prep.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 01/07/2015, 11:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento immagine
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da PicklesMacCarthy »

E' un buon prodotto, a mio avviso
ho provato sia la crema ,sia il sapone,un sacco di tempo fa,quando passai dalle bombolette noxzema (ebbene si......... :o )al buon giudizio,usando creme e saponi da barba
peccato che,attualmente,almeno dalle mie parti non la si trovi quasi piu'
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da damisa »

Mai provata, mi sa che mi state invogliando... :lol:
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Quando ho deciso di usare il sapone da barba Prep nella ciotola blu confesso che l'ho acquistato più per togliermi lo sfizio di provarlo che per una ragionevole valutazione delle qualità, anche perchè non apprezzo molto i profumi canforati.

Devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa: l'odore di canfora è molto lieve e non invadente, l'effetto sulla pelle eccellente lasciandola morbida e protetta specialmente considerando che ho avuto l'ardire di provarlo con lo shavette che continuo a non padroneggiare bene.

Montata in face lathering con un pennello FS in tasso finest ha schiumato rapidamente e in una discreta quantità, anche se ho dovuto ricaricare il pennello per la seconda passata.

In conclusione un altro ottimo prodotto della penisola italiana (è realizzato a San Marino :wink: ) che se avesse una confezione più accattivante sarebbe meglio :wink:
_______________________________

PS.: per chi volesse approfondire l'argomento prima di continuare questa discussione, segnalo l'analogo thread aperto sul forum ilrasoio.forumup.it: http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da barbadura »

Provata due volte e poi regalata a mio fratello, non posso che considerarla non adatta al mio viso come per la crema pre riscontro un effetto asciutto in viso per niente confortevole......
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da PicklesMacCarthy »

barbadura ha scritto:come per la crema pre riscontro un effetto asciutto in viso ......
Tengo sempre un vasetto di crema pre in armadietto,da usare quando ne sento il bisogno (vento e stagione fredda)
Premetto che la uso da una vita ed ultimamente l'effetto asciutto sul viso l'ho riscontrato anche io,la devo usare col viso bagnato,che sia leggermente cambiata la formula?
Non riscontro lo stesso effetto con la crema in tubo della serie calvi e rasati.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
carducci2
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/04/2010, 12:01
Località: Larderello (PI)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da carducci2 »

Sto usando da qualche mese la versione in vasetto e ne sono soddisfatto:produce una bella schiuma compatta e lubrificante e lascia la pelle tonica e fresca. Secondo me la sua profumazione canforata è una valida alternativa se non siete amanti della Proraso mentolata.
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Blackster »

dopo diverso tempo con la proraso verde in ciotola ho preso questo... Che è al pari della proraso per quanto riguarda facilità di schiuma, e lubrificazione. Forse un filino in più di durata della schiuma rispetto al verde, e maggior effetto rinfrescante.
Come per la verde il profumo ha breve vita una volta sciacquato il viso. Per 2€ è un buon acquisto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Ogni volta che uso questo sapone (parlo della versione in barattolo) rimango meravigliato della facilità con cui si ottiene una schiuma abbondante, molto protettiva e lubrificante, con un effetto post-rasatura di grande soddisfazione specialmente con il clima estivo ;) .
Così è stato anche questa mattina: utilizzando un pennello Vie-Long in cavallo e montando in face lathering ho avuto modo ancora una volta di apprezzare questo prodotto che, almeno sulla mia pelle, si comporta al pari di saponi ben più blasonati e costosi. Certo, il profumo è quello che è, ma nella nuova versione è più delicato e dopo il risciacquo non ne rimane traccia, consentendo l'utilizzo di qualsiasi dopobarba alcolico/balsamo senza conflitti ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Figaro003 »

Sapone in ciotola e crema in tubo hanno lo stesso profumo?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Certo, il profumo è quello che è, ma nella nuova versione è più delicato e dopo il risciacquo non ne rimane traccia, consentendo l'utilizzo di qualsiasi dopobarba alcolico/balsamo senza conflitti ;) .
Anche io ho il tubo, è devo dire che lo trovo ottimo.
La profumazione di sapune da bucato, trovo si sposi perfettamente in super-lathering.
Utente BANNATO
mbo
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2013, 19:55
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da mbo »

Sto provando il sapone: schiuma a quintali , fresco, lascia la pelle fresca morbida e risposata ( questo con i pennelli che ho : equide, suide e mustelide). Chissà , con una confezione stile liberty , qualche scritta in Inglese e un prezzo decisamente esoso..... potrebbe essere un successone... ;) ;) ;)
Se vedemmu! 8-)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da kratos*86* »

ormai a casa ho entrambi i prodotti. Il profumo come detto è come quello della crema famosa,quindi canforato (ma non troppo) permettendo una rasatura fresca.

Ho trovato che la crema im tubo da qualche grattacapo per essere montata rispetto a quella in ciotola, viene più acquosa.Questa cosa fu notata anche da altri utenti in passato. Ciò credo sia dovuto pure al fatto che la crema in tubo sia anche BRUSHLESS
A livello di INCI vince la ciotolina bellina :D

La nuova ciotola che ho preso rispetto alla vecchia si presneta come una crema in ciotola ma dalla consistenza dura.

@ischiapp: dai mica sa proprio di sapone da bucato???!?!?! :D
@mbo: quoto in pieno!!!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ischiapp »

Sapone da bucato nobilitato con una punta di eucalipto.
Perfetto in FL ... soprattutto in super-lathering.
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Figaro003 »

Leggendo bene sulle confezioni nelle foto postate da mino si vede chiaramente che la crema si può usare senza pennello come si fa con la schiuma, anche se c'è scritto che si può usare anche il pennello.
Comunque se capisco bene i forumisti preferiscono il sapone in ciotola.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da omero »

Appena iniziato a radermi con il metodo tradizionale (pennello e rasoio di sicurezza) Prep in ciotola era uno dei miei saponi preferiti. Poi conoscendo altri saponi e soprattutto dopo l'uscita delle nuove linee della proraso, l'ho accantonata. La mia opinione: buono, ma c'è di meglio.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Don Arfio »

assolutamente inadatta per la mia barba ( dura ) produce un schiuma poco corposa, volubile e non riesce a ungere a fondo pelle e pelo.
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da HJMarseille »

regalatami da un caro amico....per me niente di eccezionale,la uso in combinazione alla 3P ottenendo un risultato ottimo sul fattore idratazione pelle.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ischiapp »

@HJM
Ma parli dei prodotti da schiumare ... o del pre-shave?
Io la crema da barba la trovo buona, anche se dalla fragranza sintetica.
Ottimo in associazione per il super-lathering con saponi troppo profumati, per me sandalo, patchuli, pastiere&tabacci vari ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provata stamane dopo ben due anni di abbandono. Schiuma eccellente, ma idratazione pari allo zero.Immagine Pelle irritatissima, come non mi capitava da tempo. Ecco perchè l'abbandonai! Bocciata! Immagine
Il buon Pierpaolo ha ragione (come sempre) magari in super-lathering renderà di più. :roll:
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 08/01/2014, 12:22, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da stefmas »

Ho trovato il sapone in ciotola in offerta al supermercato e sono curioso di provarlo. Appena finirò il proraso verde (la confezione aperta, almeno... :P) lo proverò.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da claudio1959 »

@Ischiapp
tu con che lo usi in super Lathering?
Io li ho tutti e due, ciotola e tubo...
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da HJMarseille »

ischiapp ha scritto:@HJM
Ma parli dei prodotti da schiumare ... o del pre-shave?
Io la crema da barba la trovo buona, anche se dalla fragranza sintetica.
Ottimo in associazione per il super-lathering con saponi troppo profumati, per me sandalo, patchuli, pastiere&tabacci vari ;)

si,parlo della crema da barba
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:tu con che lo usi in super Lathering?
Io lo trovo ottimo con saponi dalle fragranze persistenti ... tipo Panna Crema Libanese, Proraso Rosso Nuovo, C&E Nomad, PPF Bay Rum.
Soprattutto per mitigare le profumazioni molto marcate. :oops:
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da claudio1959 »

Prep in barattolo le altre crema, Ischiapp?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”