Prep - Crema e Sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

Eppure SM non è così male come potrebbe sembrare all'inizio,anzi........
Io gliela darei una possibilità.
E comunque,ovviamente è un parere del tutto personale. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Ludwig »

Non per alimentare con perfidia la scimmia di robyfg, ma io tra Prep e Vitos Rosso al Cocco per tutta la vita scelgo il secondo. Prep ti strega con quella bellissima ciotolina blu che io, infatti, conservo. Però l'odore di canfora non è il massimo. Prep schiuma che è una bellezza, ma Vitos rosso allora è una goduria! Sul post shave per la mia modesta opinione non c'è neanche da fare un paragone. E a ponderare il prezzo/kg di questi due saponi industriali mi sa che pure in questo caso Vitos batte Prep. Naturalmente sono di parte tanto quanto Super Mario, condivido l'impressione del Vicks e sottoscrivo il favore per il Vitos.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:Non per alimentare con perfidia la scimmia di robyfg......
Da tutti me lo sarei aspettato fuorché da te...... :lol: :lol:
Va bene.......sono un ottimo incassatore. :mrgreen:

Comunque questa è un'altra dimostrazione della soggettività della materia:
a me piace proprio per l'odore di canfora!
De gustibus. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Gunnari »

Ho ripreso la ciotola blu prep per via del caldo di questi giorni, mi sono trovato bene, rasatura rinfrescante e piacevole, schiuma abbastanza densa e corposa. In inverno riprenderò ad usare maggiormente il vitos ed i mandorlati, ma in questi giorni i mentolati la fanno da padrone...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da iDanilo »

Nuova sbarbata questa mattina con il sapone in questione... Che dire, soddisfatto come sempre! A settembre partirò per l'Inghilterra per alcuni mesi, e pur sapendo che lì ne troverò di migliori credo che un posto in valigia insieme al Proraso Verde glielo troverò!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

iDanilo ha scritto:..........credo che un posto in valigia insieme al Proraso Verde glielo troverò!
.......e fai bene. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Super Mario »

@robyfg:
grazie per il consiglio, non sono molto tentato ma la prossima estate col caldo e con meno saponi potrei dargli una possibilità.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

Super Mario ha scritto:..... con meno saponi......
:lol: :lol: :lol:

Ma chi!
Dove!
Ma quando mai!
Ma tu pensi veramente che io ti creda.
Vagliela a raccontare a un altro.

:lol: :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

I recenti interventi mi hanno stimolato a riutilizzare questa mattina il Sapone da Barba PREP: viewtopic.php?p=147725#p147725" onclick="window.open(this.href);return false;.

Caricato con pochi giri il Frank Shaving Richmond Pur-Tech e montato in face lathering ha formato una gran quantità di schiuma molto lubrificante e protettiva per la pelle: veramente un gran sapone..!!
Certo, il profumo non è quello di un Floris London....ma ha il suo perchè ed è uno dei saponi più efficaci tra gli economici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Spartacus89 »

da provare anche la versione in tubo che ha un INCI più chimico rispetto al barattolo ma assicura lo stesso un ottimo effetto sulla pelle. La prep dermoprotettiva finale è un connubio perfetto.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da HxH »

Ragazzi ma la versione in tubo di prep dove si può comprare?
Qui a Cagliari non si trova :-(
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da iDanilo »

Io sto avendo difficoltà nel trovare entrambi...
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Bufalo Bill »

Sto usando questo sapone da quasi un mese, e per adesso la mia rotazione di saponi si è fermata a questo. E' davvero l'unico sapone che mi permette di usare un AS alcolico a fine rasatura, mi lascia la pelle morbidissima e schiuma con una facilità impressionante. Se mi dicessero di tenere solo un sapone da barba non avrei certamente dubbi.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

Dopo un po' di giorni con saponi/creme "in",stamattina sono tornato (molto volentieri :D ) allo spartano,ma non per questo,meno efficace,Prep,coadiuvato dalla sua crema dermoprottettiva.
Confermo in pieno quel che dice Spartacus:
La prep dermoprotettiva finale è un connubio perfetto.
Nessuna irritazione e post molto soddisfacente!
Oh!!
A me piace!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Bufalo Bill »

Scusate, ho visto che sul sito Prep non figura più il sapone e la crema da barba... Che siano fuori produzione?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

Vero:
Bong 02/10/2014, 19:25 ha scritto:Buonasera Signori,
temo che chi ama i prodotti da barba Prep dovrà affrettarsi a farne scorta. Mi hanno riferito che la linea per la rasatura non è più prodotta! In effetti da alcuni supermercati della mia zona sono già spariti da un po' (Esselunga, Bennet).
Bong 02/10/2014, 19:52 ha scritto:Scusami ares56, avrei dovuto essere più preciso.
Dunque, lavorando all'ufficio acquisti di una catena di supermercati, ed avendo notato la "sparizione" dei saponi e creme Prep dagli scaffali di alcune catene della grande distribuzione, ne ho chiesto la ragione al collega che acquista quella categoria di prodotti. E la risposta è stata che l'azienda produttrice ne ha cessato la produzione, perché poco remunerativi. Pur non amando particolarmente gli articoli Prep, mi dispiace sempre quando sparisce un prodotto storico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Bufalo Bill »

È un vero peccato... Allora mi sa che conviene fare un po' di scorta.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

trovata sia il tubetto che la ciotola in un negozio di una catena di "saponi&..." l'altro giorno, in Ogliastra...

apro la ciotola e... SECCA! aveva perlomeno 2 cm di bordo vuoto intorno al bordo..tutta compattata al centro...verifico tutte e 5 le confezioni ed erano tutte così...ripoggiata nello scaffale e scappato anche perchè a 3.50 € mi sembrava una fregatura! :D

a Cagliari non ci ho mai fatto caso, sarà perchè la usava mio babbo e io ho sempre usato Proraso per via delle profumazioni e non l'ho mai provata.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Fab79 »

La prep in ciotola a vederla rimane secca. Per farti capire non è come una proraso, assomiglia più a una figaro limited edition. Poi non ti preoccupare che schiuma una bellezza. A me piace molto d'estate.
Avatar utente
Massimo.Meridio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/01/2016, 15:14
Località: Palermo

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da Massimo.Meridio »

L'ho usata oggi, per la seconda volta in un mese e mezzo (ho una rotazione di creme mooooolto lunga....... :D )

Premettendo che la ciotola blu, e la sua forma, mi piace molto più delle varie ciotole Proraso e Figaro (rimango ovviamente nella categoria di "creme da supermarket" - seppur ottime), oggi ho notato che a differenza di un mese e mezzo fa il classico ( e bello) profumo canforato si è molto attenuato, adesso si percepisce poco annusando direttamente in ciotola e a malapena all'olfatto quando si usa.
Questa secondo me è l'unica nota un po' dolente, avevo già letto di qualcun altro che ravvisava la stessa caratteristica; per il resto monta tanta schiuma compatta (soprattutto usando la ciotola per il montaggio) che mi permette di fare due "abbondanti" passate, inoltre usando il prebarba omonimo si può continuare ad apprezzare "l'aroma" ugualmente nella rasatura quotidiana.

E' insomma una buona crema, sembra "un mattone" dentro la ciotola magari, ma vi assicuro che nel montaggio è molto morbida al pari delle marche citate.

Ciao a tutti

Massimo
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ermis »

qualcuno può postare l'INCI di questa crema o sapone?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da CarmellaBing »

ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ermis »

allora ,forse,mi sono espresso male. specifico: qualcuno potrebbe postare una foto dell'INCI?
quella riportata sul sito l'avevo vista e letta anche io. Dato che in questa discussione leggo che questa crema verso fine 2014 non si trovava più in commercio per un po’, poi l'anno scorso l'hanno riproposta ed è tutt’ora venduta nei negozi e nella GDA. ora mi sorge il dubbio che nel frattempo abbiano cambiato qualcosa nella formulazione dell'INCI.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da robyfg »

ermis ha scritto:....qualcuno potrebbe postare una foto dell'INCI?
Pronti!!!
Ecco la foto!! ;)

38408
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:... poi l'anno scorso l'hanno riproposta ed è tutt’ora venduta nei negozi e nella GDA. ora mi sorge il dubbio che nel frattempo abbiano cambiato qualcosa nella formulazione dell'INCI.
In realtà continua a non essere presente sul sito...il fatto di averla rivista nei negozi non significa che sia stata riprodotta ma probabilmente si tratta di residui ancora presenti nel circuito di vendita.

Comunque l'INCI fotografato da robyfg è sempre lo stesso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”