Gillette - varie versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lazzaro Santandrea
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2016, 13:51
Località:

Re: Gillette Classica

Messaggio da Lazzaro Santandrea »

Trovata in un negozio di quartiere e non mi ispirava neanche un pò... però leggendo qui domani faccio l'acchiappo. ne hanno 4/5 tubetti per modello
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Classica

Messaggio da radonauta »

Dal tuo profilo manca la località ... Dicci, dov'è il negozietto? Siamo curiosi, come scimmie
Eheheheh
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Lazzaro Santandrea
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2016, 13:51
Località:

Re: Gillette Classica

Messaggio da Lazzaro Santandrea »

radonauta ha scritto:Dal tuo profilo manca la località ... Dicci, dov'è il negozietto? Siamo curiosi, come scimmie
Eheheheh
Sono di Brescia...
Si chiama L'angolo del Risparmio in via Trento ;)
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Gillette Classica

Messaggio da Assur »

Notata per caso la versione al mentolo, in un tabacchino di Vicenza. Presa a 2,50 €
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Gillette Classica

Messaggio da minoff84 »

Trovata in un negozio di detersivi e casalinghi il tubo da 100ml Classica (tubo rosso e nero) a 1 Euro.
Data scadenza... 2012 :o :shock: Domani la prova, speriamo bene... :lol:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Gillette Classica

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
ieri in un negozio fisico ho trovato un pochino di residuati bellici e me li sono accapparati. Pennello Zena, Crema Gillette classica ed, udite udite, Crema Prep da rasatura che non vedevo in giro da secoli.
Si vede che sono fondi di magazzino ma la scimmia di questi problemi non se ne è mai fatta.... :lol: :lol: :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Gillette Classica

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
ho provato oggi la crema Gillette classica (versione tubetto rosso nero) trovata in un negozio fisico qualche giorno fa che deteneva diversi "fondi di magazzino".
Le mie impressioni


La consistenza. Crema bianca poco granulosa ed un tantino più densa della consistenza media di questo tipo di prodotti.
Potere schiumogeno. Buono. Con i classici 2 cm di prodotto e poca acqua ho quasi riempito la mia ciotolona, ho fatto 2 passate e mezzo e mi è rimasta schiuma per lavaggio corpo. Schiuma bella compatta, ma morbida, e durevolissima.
La resa Buona. Il Fatip con una lama in quinta barba scorreva piacevolmente. Niente arrossamenti, AS alcolico ed allume pressocchè silenti. Post non eccelso ma più che sufficiente.
La profumazione. Orrenda. In un sapone/crema prediligo assolutamente le caratteristiche tecniche e poco mi importa della profumazione. Ma questa, onestamente, è proprio pesantissima e "chimica" spinta. Sa quasi di petrolio.
Il rapporto prezzo/prestazioni è sufficiente. L'ho pagata 1,60 (più o meno quanto una Palmolive e più di una Williams) e credo che, in fin dei conti, tanto valga. E' un prodotto dalle discrete caratteristiche tecniche che però, secondo me, è fortemente penalizzato dalla profumazione davvero pesante (e se ci faccio caso io....). Ne, peraltro, mi sento di poterlo mettere al di sopra di prodotti più o meno analoghi tipo Proraso, Palmolive, Williams, Derby, Denim etc.
In definitiva è una crema a basso costo che lavora bene, niente di più, niente di meno.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Classica

Messaggio da ermis »

Ho trovato e provato la crema Gillette pelli sensibili. Pur essendo una crema fuori produzione e ormai datata (la confezione riporta l'anno 1995!!!) l'ho trovata superlativa. Superiore anche ad altre creme o saponi più blasonate e costose. La schiuma venuta fuori molto compatta ,protettiva per la pelle. Mi sono trovato davvero molto bene anche nel post. Consiglio di provarla almeno una volta,ne vale davvero la pena! Certamente la ricomprerò.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Classica

Messaggio da checco »

Ho recuperato oggi un tubo della gillette al mentolo...cercavo da tempo di poter annusare nuovamente il suo profumo canforato che mi ricorda i miei esordi con la rasatura tradizionale...la centellinero' con parsimonia dato che non si produce più. Dopo tutto usiamo i prodotti non solo per la loro superiorità rispetto ad altri ma anche per le sensazioni che ci comunicano..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Gillette Classica

Messaggio da robyfg »

Sto seguendo con enorme interesse questa discussione....ma cari amici...lasciate perdere :mrgreen: :mrgreen: ,compratevi un bel tubo di Gillette Mentolato (a trovarlo però!!! :evil: ) e avrete risultati strabilianti come quello che ho avuto io stamattina,altro che B&M,LPL,MdC,SV,SMN e lettere varie. :lol: :lol: :lol:



p.s.: ovviamente scherzo....ma non sulla bontà del tubo in oggetto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Gillette Crema da Barba old edition ??

Messaggio da Barbone »

Panther ha scritto:Ho trovato questa crema da barba Gillette in un negozio di alimentari vecchio stile, a dire la verità aveva diverse confezioni. Penso sia un Gillette old edition, può essere ?

Immagine
Trovate oggi in un negozio alcune confezioni di crema Gillette uguali a questa, ero tentato di prenderne una ma ho desistito perché mi sembravano decisamente vecchie. :? Che dite, potevo rischiare? :mrgreen:
:mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Gillette Classica

Messaggio da robyfg »

....vedi che è una signora crema.
Se trovi che non sia molto "maltrattata" prendila ad occhi chiusi e se poi ti piace il mentolo e trovi anche la sorella blu hai fatto bingo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Gillette Classica

Messaggio da Barbone »

Ho dato un'occhiata veloce, ma le confezioni mi sembravano messe decisamente bene. Al mentolo non penso ci fosse, ma credo di aver visto un Floid con etichetta quasi vintage... :D
:mrgreen:
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette Crema da Barba old edition ??

Messaggio da nano »

Barbone ha scritto:Trovate oggi in un negozio
Dove?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Gillette Classica

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi!
Mi piacerebbe provare la "vecchia" crema gillette al mentolo...sapreste indicarmi dove acquistarla on-line? Deduco che reperirla fisicamente sia alquanto complicato...
Grazie!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Classica

Messaggio da Super Mario »

Online non saprei, ma se non hai fretta e hai voglia di fare un giro nei casalinghi cinesi a Torino, son sicuro che la troverai!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Gillette Classica

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Super Mario!
Niente fretta, ci sono giusto due market cinesi vicino al mio paese. Appena mi capita l'occasione farò un giro nel reparto saponi. Nel mentre se qualcuno la trovasse sul web può farmelo sapere.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Gillette Classica

Messaggio da Fabio87 »

Ho trovato un sito "www.fruugo.it" dove è in vendita. Quella classica con confezione nera e rossa a 6,95 Euro. in aggiunta le spese di spedizione(circa 6 Euro dall'Inghilterra). Mi sembra un pò cara...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Classica

Messaggio da Super Mario »

Tieni presente che nei negozi cinesi da Lecce a Pisa passando per Roma, io l'ho vista ad 1 euro circa.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Gillette Classica

Messaggio da Fabio87 »

Appunto...
Il mio psicologo scodinzola!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Classica

Messaggio da ermis »

53653

dopo aver letto le tantissime considerazioni favorevoli in merito a questa crema da barba mi sono convinto a comprarla anche per il prezzo non eccessivo ,poco meno di 1 euro e 50 centesimi
avevo già provato la Gillette mentolata e mi ero trovato benissimo. A breve proverò anche la classica
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Gillette Classica

Messaggio da Fabio87 »

Ciao ermis, se trovi la mentolata a quel prezzo la compro da te!;-) Dalle mie parti, ho fatto un giro in qualche negozio cinese ma non ho trovato nulla.
Il mio psicologo scodinzola!
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Ho notato che viene proposta nuova sulla baia da venditori indiani. Prezzo ragionevole. Tempi di consegna bibblici ma credo che almeno in certi paesi sia ancora un prodotto di produzione attuale. Io ne ho ordinata una al lime e sono in attesa...Nessuno di voi ha provato a comprarla con questa modalità?
Ultima modifica di stefanonet il 22/10/2017, 3:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Gillette Classica

Messaggio da Fabio87 »

Ciao,
ciò che scrivi per me si tratta di una novità. Mai provato.
Il mio psicologo scodinzola!
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Immagine
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”