Gillette - varie versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Classica

Messaggio da Super Mario »

Bella! ma si conosce l'INCI?
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Quando arriva lo posto
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Gillette Classica

Messaggio da Barbone »

Ma il tubo è da 30 grammi?
:mrgreen:
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Si. 30 grammi e due mesi per la.consegna...
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Immagine
Arrivata!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Classica

Messaggio da HxH »

Ciao Stefanonet, cosa ti sembra?
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

La proverò nei prossimi giorni. Stamani prima di riceverla mi ero da poco sbarbato.
È una pasta piuttosto "dura" x ora posso dire. Profumazione gradevole.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Classica

Messaggio da HxH »

Speriamo sia all'altezza delle vecchie creme Gillette ;-)
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Usata stamattina. (prebarba proraso bianco, montaggio in viso, pennello omega 98, EJ89, lama Perma-Sharp, AS proraso lozione alcolica verde)
Mi piace molto, la trovo una crema molto confortevole. Si monta abbastanza facilmente. A dire il vero non l'ho fatta molto "spessa", forse ne ho usata poca, ma ciò nonostante è risultata scorrevole e molto protettiva, sebbene io non ami affatto questa lama. Il profumo agrumato è lieve e tutt'altro che invadente. Post shaving non traumatico con after alcolico, cute idratata e priva di "tiraggi".
La caratteristica che più mi ha sorpreso è la scorrevolezza.
Mi pare proprio un ottimo prodotto, e malgrado sia pressoché impossibile da reperire sul nostro territorio, son felice di averla provata, caso mai mi capitasse di trovarla all'estero la ricomprerò. Magari anche la classica.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Classica

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille per il contributo. Molto utile.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Classica

Messaggio da stefanonet »

Arrivata oggi anche la "regular", sempre dall'India, in circa 3 settimane stavolta. Tubetto plastico da 70grammi.
Ho grandi aspettative nei confronti di questo prodotto, come giá la versione "lime" e come anche la "old spice" proveniente dal medesimo stabilimento del medesimo gruppo industriale e che condivide secondo me la stessa ottima ricetta di base.
La crema come correttamente riportato sulla scatola è recente, prodotta nel 5/17 e valevole sino al 2020.
Fa sorridere il prezzo dai miei conti equivalente ai nostri 85cents...rivenduta con ampio margine intorno ai 5€ spedita.
Prossimamente le impressioni sul campo.
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Frank95
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2018, 7:32
Località: Roma

Re: [Scheda] Gillette - Crema barba Blue Pelli Sensibili

Messaggio da Frank95 »

Ciao Ragazzi, in vacanza nella vecchia casa dei nonni, mi sono imbattuto in questa crema, ricordo di mio nonno. Essendomi portato solo un tubetto di proraso da viaggio, e volendo approfittare dell'opportunità. l'ho provata, ed il risultato è stato molto soddisfacente. Merito forse anche di un fedele omega 48 (anche questo ereditato dal nonno), sono riuscito a fare un bel montaggio in viso, umido e corposo. La nota di mentolo, pur essendo molto pronunciata, non mi ha irritato e anzi ha preparato bene la pelle nonostante non avessi usato prebarba. Ottimo bbs, neanche un tglietto e post shave confortevole. Il tubo è sicuramente vecchio (tant'è che non ha neanche l'inci) ma svolge ancora perfettamente il suo lavoro. Dato che mi sono trovato così bene, volevo, oltre a condividere le mie impressioni, chiedere se qualcuno sappia ancora se questo sapone si trova il giro su roma, possibilmente non ai prezzi folli che ho visto su internet... Ciao e GrazieImmagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette - varie versioni

Messaggio da Super Mario »

Su Roma acquistai anni fa la crema Gillette in un negozio bazar in via Chiabrera (San Paolo), non lontano dal gelataio.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Gillette - varie versioni

Messaggio da ALEX 70 »

Purtroppo a Roma non l'ho più trovata (l'ultima acquistata in un casalinghi in via Satrico che credo tralatro non ci sia più); su Ebay dall'India ce ne sono a prezzi modici ma non so se sia lo stesso tipo di sapone...
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”