[Scheda] ARKO - Sapone da barba in stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

[Scheda] ARKO - Sapone da barba in stick

Messaggio da kratos*86* »

Immagine

PREZZO
Nella terra di Ataturk costa una lira (cinquanta Eurocent). Su internet si trova a prezzi più alti, ma comunque ragionevoli.

QUALITA'
Per quanto possa sembrare il sapone ré frav'catúr (ovvero dell'operaio in campo edile, notorio maestro d'eleganza), è stato messo insieme con criterio. Spartano ma molto efficace.

IMBALLAGGIO
Un cartoccio rosso, con un sorridente gentiluomo primo '900 e la scritta "ARKO - KREMLI BERBER TIRAS SABUNU". Dentro, una candeletta di sapone bianco. Più essenziale di così si muore.

ODORE
Industriale, tipo sapone di marsiglia....molto vicino alla citronella,qualcuno l'ha definito tipico odore da "Hammam"

SCHIUMA
Ho cacciato fuori un pennellone in porco e ho usato lo stick al modo dei barbieri turchi: dopo aver bagnato la punta, l'ho schiaffato contro il pennello e ho iniziato a sbattere (sento che questa roba non suona come vorrei...)
Metafore ambigue a parte, lo stick ha prodotto subito tanta schiuma candida, al delicato profumo di Montedison.
Nulla da eccepire.

EFFICACIA SUL PELO
L'Europa temeva i Turchi. La barba europea teme il sapone Arko. Funziona a meraviglia, ammorbidisce e lubrifica ogni cosa (arieccoci con le metafore).

EFFICACIA IDRATANTE
Non pervenuta. Idratazione e Arko sono decisamente Yin e Yang. Per converso, non è un sapone irritante (almeno per me). Basta fare più attenzione in fase di conclusione e tutto si risolve.

VOTO FINALE
Il sapone in quanto tale ha la sufficienza...ma considerando il costo esigue rende il sapone uno dei migliori come rapporti qualità/prezzo

Discussione generale
Ultima modifica di kratos*86* il 30/04/2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Schede”