Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:Esiste qualche differenza tra la crema Proraso verde in tubetto da 150 grammi e quella in vescica da 500 grammi ?
A livello di ingredienti sono praticamente identiche, la differenza sembrerebbe essere una maggiore concentrazione del prodotto nella vescica (quindi la necessità di usarne di meno per ottenere gli stessi risultati) ed essendo una confezione dedicata ai professionisti la cosa è comprensibile: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=3935" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Principe1971 »

Usare il Proraso verde è ogni volta una fantastica sensazione. E' un po' come tornare a casa, dopo tanta assenza. Si possono usare tutti prodotti che si vogliono, anche della stessa Proraso, ma al livello di piacevolezza, di ricchezza e cremosità della schiuma creata, il verde è insuperabile. Se poi lo si abbina al prebarba e al dopobarba alcolico della stessa linea. non hai desiderio di altro. Capisco perché il sapone da barba più amato, apprezzato e usato al mondo. Dovremmo considerarci veramente fortunati noi ad averlo a soli 2 euro anche al supermercato
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Premetto che i mentolati non mi fanno impazzire,ma con questo,faccio mea culpa!!
L'ho sempre snobbato e mai voluto provare seriamente,ieri ho fatto tira e molla:lo prendo non lo prendo,alla fine l'ho preso.
Usato stamattina!
Ho caricato direttamente in ciotola il Plisson e montato in FL,schiuma perfetta e idratazione massima,la lama del mio ML è scivolata senza alcun intoppo,anzi.....
Alla fine sensazione di "frescura" molto piacevole,amplificata dalla stesura di un velo di crema post/pre della Vitos e da "splashiate" d'acqua fredda.
Riabilitazione totale,considerando che andiamo incontro al caldo,credo che mi farà compagnia ancora per molto tempo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Mostho »

Roby la prossima volta che mi dici che non ti fa impazzire il verdone nazionale vengo di casa... e ti sbarbo io!
:lol: :lol: :lol:

Guai a chi mi tocca la Proraso Verde! :mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Mostho ha scritto:Roby la prossima volta .......vengo di casa... e ti sbarbo io! :lol: :lol: :lol:
8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da CarmellaBing »

robyfg ha scritto:Premetto che i mentolati non mi fanno impazzire,ma con questo,faccio mea culpa!!
L'ho sempre snobbato e mai voluto provare seriamente,ieri ho fatto tira e molla:lo prendo non lo prendo,alla fine l'ho preso.
......ecc.....
Riabilitazione totale,considerando che andiamo incontro al caldo,credo che mi farà compagnia ancora per molto tempo. ;)
Quoto in pieno ogni singola parola. Snobbato per lungo tempo (ho il tubo sia della blu che della rossa) finché per sfizio mi sono preso la ciotola di verdone nazionale.

Davvero eccellente! ! Ottimo prodotto ;)
Ne sono stato piacevolmente colpito. A volerne trovare un difetto mi è sembrato che si consumi alquanto velocemente. Ma è davvero volerne cercare un difetto. Che poi guardando il mio parco saponi parlare di difetto mi sembra eccessivo :roll:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Barbablu »

Il "verdone" nazionale è stato il primo sapone che ho usato in modo sistematico quando ho ripreso il DE dopo alcuni anni di plurilama.
Nel periodo antico usavo il Tabac con la ciotola, l'Old spice, le creme in tubo.

La proraso verde la trovo molto migliore con il suo pre-barba, formano come un matrimonio perfetto ad un prezzo oggettivamente basso, mentre da sola perde.
La fragranza la trovo un poco aggressiva per i miei gusti personali, e la bianca più delicata mi è sembrata un pelo meno "protettiva". Ad usarla da sola come crema/sapone "standard" da battaglia GDO la mia preferita era la Palmolive … prima che scoprissi questo Forum e come procurarmi i saponi di classe superiore.
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da OcriM »

Io ancora lo devo provare il verdone :oops:
Ma rimedierò ;)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Natale »

Ripreso dopo mesi il verdone nazionale....avevo da qualche parte ancora un po' di prebarba bianca della stessa linea ed ho proceduto con il Chubby Simpson.....gradevolmente fresco ne avevo perso i sentori.......ogni tanto una rimpatriata s'adda fà ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Principe1971 »

Vedo in giro molti che considerano il Proraso verde un sapone da barba entry level, per imparare ad usare sapone e pennello. Terminata la pratica si passa a saponi più costosi, ritenendoli di qualità superiore. Non dimentichiamoci che la linea verde di Proraso viene usata,con molta soddisfazione di barbieri e clienti, in molte saloni in Europa e nel resto del mondo. Quindi sempre viva il Proraso verde
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Zeiger »

Bravo Principe. Sono d'accordo con te!
Ps: io per primo :-)
Alessandro.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Quint »

Ben detto Principe!
Purtroppo spesso si associa "costo alto: qualità superiore/passo successivo nella rasatura" , non è necessariamente vero...
La realtà è che un qualità/prezzo come Proraso ce losognamo e abbiamo la fortuna di averlo a pochi soldi.
Per quanto mi riguarda mi ci trovo benissimo... non potrà mai mancare!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

'Sto verdone mi ha proprio stregato,quasi non ne riesco più a farne a meno...... :o :o .....è proprio vero:
chi disprezza compra. ;)

Vorrei sottolineare l'incredibile (non ci credo neanch'io) post,una sensazione di freschezza molto molto piacevole.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Vorrei sottolineare l'incredibile (non ci credo neanch'io) post,una sensazione di freschezza molto molto piacevole.
Migliorabile dal suo dopobarba, soprattutto se dopato con un 20% di MT Mint Ice Menthol. ;)

Con questo trucco sono riuscito a convertire anche il recalcitrante Vicenzo, come lui ha fatto con me per la Lavanda. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:Migliorabile dal suo dopobarba, soprattutto se dopato con un 20% di MT Mint Ice Menthol. ;)
Che si da il caso essere in mio possesso! :mrgreen:
Quindi nello specifico che fai?
Metti questo 20% e amalgami (presumo in un'altra ciotola) il tutto?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ischiapp »

Il mix l'ho provato per il dopobarba: nella stessa boccetta quando l'usura lo consente, aggiungo MT fino ad averne il 20% sul futuro totale.
A 80ml di verdone, aggiungo 20ml di crucco ... e proporzioni analoghe.
E naturalmente aggiungo l'etichetta nuova. ;)

La crema non la miscelo. È già buona di suo.
E me le godo separatamente. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Ah ecco!
Direttamente nel boccione/boccetta.
Grazie.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Parrini »

Negli ultimi tempo ho aggiunta alla mia nutrita lista qualche saponcino un pelo più "di livello" però il mercoledì mi piace fare la rasatura italiana per cui vado di linea verde proraso (Pre,sapone e after shave).
Bho ?!? sarà ma io mi trovo alla grande, non avrà la profumazione ricercata ma schiuma in lampo ottima scorrevolezza e buon post il tutto a meno di due euro secondo me non serve altro.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da checco »

Riporto la mia esperienza con il verde vecchio tipo: avrà anche i parabeni e quello che volete voi ma la vecchia profumazione spiccatamente mentolata mi fa morire...molto più netta e sincera rispetto al nuovo ed effetto rinfrescante più incisivo. E fa ugualmente se non meglio il suo sporco lavoro; peccato che il tubo prima o poi finirà...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da arielina »

Ma volendolo DOPPARE stile ischiapp, ricercando l'effetto ICE, si possono usare gli oli essenziali tipo eucaliptolo e mentolo o servono solo per dare profumo?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ischiapp »

Occhio a non toppare: per dopare serve qualcosa che ampli o aumenti le basi di partenza:
• Mentolo in cristalli
• Menta Piperita in O.E.

Ma ti costa meno un prodotto già creato per lo scopo: cfr "Frost Byte".
Utente BANNATO
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Ryan Gray »

non so se sia un OT, comunque ieri ho fatto una prova: dopo aver raccolto il sapone dalla ciotola, ho aggiunto nella ciotola dove monto un nocciolina di crema idratante alla vaniglia... oltre che ne è venuto fuori un profumo meraviglioso, ha acquisito anche delle proprietà meccaniche rendendo quella che è la rasatura col Verde ancora più confortevole!
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da HxH »

36456
Ciao Ragazzi ho beccato la ciotolina verde proraso al Conad ad 0,98€
Ottimo prezzo ;)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da nano »

Quella piccola da 75. Non quella standard da 150.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da HxH »

Si la piccola
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”