cella,da chilo e P160

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

cella,da chilo e P160

Messaggio da sapia77 »

Qual'è la differenza del cella in ciotola e quello da 1 kilo ? Secondo voi è meglio il cella o il P160 ? :)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da kratos*86* »

a parte che il p.160 difficilmente lo riesci a trovare....il p.160 è leggermente più "secco" come composizione.
La differenza tra la ciotola e il pezzo da 1kg del cella è che la prima ha una composizione leggermente più grassa del secondo(anche se l'inci) infatti la consistenza è diversa.
Il cella è molto apprezzato poichè con la sua composizione riesce a lenire la pelle meglio del p.160(la differenza si nota nel post shave) però in alcune frangenti tale cosa è stata poca apprezzata da alcuni utilizzatori perchè rendeva la pelle troppo grassa.
Io tendo ad utilizzare il cella molto in inverno data la pelle secca per il freddo...e poco in estate per via del caldo e di quella sensazione di "grassezza"
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da sapia77 »

Allora il migliore sembrerebbe il cella in ciotola,infatti lo trovo fantastico,ho la pelle particolarmente secca d'inverno,migliora d'estate.. :) quindi potrei al max usare il cella in ciotola d'inverno, e d'estate o il cella da chilo o il P160.. Ecco altro dubbio amletico,quale è migliore dei due per l'estate ? :D
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da miscio »

di saponi ce ne sono una gamma considerevole.
Se vuoi alternare il Cella a qualcos'atro puoi valutare i pannacrema di Soniceb o fare un salto sul sito (o nel negozio per consigli di persona) di Preattoni e rimarrai a bocca aperta dalla varietà di caponi/creme troverai.
Io ne ho uno delle geotrumper al lime e lo trovo ottimo e gradevolmente profumato per l'estate.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da Burton »

Se ti posso dare un parere non prendere la confezione da 1kg o almeno prendila con qualcuno perché può succedere che usare sempre lo stesso sapone stufi e non sai come finirlo....
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da miscio »

infatti, io sto regalando ad amici vari pezzi di Cella. 8 mesi fa presi il Kg, lo uso con continuità ma he ho consumato veramente pochissimo!
Se ne usa veramente poco per ogni barba e dura tantissimo.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da Burton »

È quello il problema, poi conta che ad usare sempre lo stesso sapone stufa e magari rimani con 3/4 del sapone e non lo vuoi usare più.... Ribadisco é meglio prendere la ciotolina o al massimo prenderlo almeno in 4 persone...
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da sapia77 »

giusta osservazione.. infatti mi succede lo stesso con i profumi,dopo un pò mi stufa sempre la stessa profumazione e per questo che ne ho 3 e li faccio girare :D
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da kratos*86* »

notavo che una scheda sul Cella non era presente,così come una discussione da 36 pagine sullo stesso :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da ares56 »

kratos*86* ha scritto:...,così come una discussione da 36 pagine sullo stesso :D
Ce n'è una da 3 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=1581 che potrebbe essere integrata (ma io 36 pagine non le ricopio ;) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da kratos*86* »

Di quella discussione ero al corrente,avevo pure pensato di integrare...ma è un bel po' di lavoro...forse quando avro tempo cercherò di fare qualcosina....già solo leggerla è un impresa,forse la necessità è fare una recensione sul pm160 e cella,che mancano ancora
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: cella,da chilo e P160

Messaggio da ischiapp »

A proposito di discussioni dell'altro forum sui saponi: ma Freelander e Vulkanino, con i loro saponi, ci sono qui?
Per Vulkanino/Soniceb c'è il sito.
Per il vegan-sapone siculo come si fa? Vicié ... ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”