BBS Soaps Shop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

BBS Soaps Shop

Messaggio da ischiapp »

In Grecia, questo artigiano conduce il negozio BBS Soaps Shop su Etsy.
https://www.etsy.com/shop/BBSSOAPSShop

Sono rimasto affascinato dalla formula dei suoi prodotti.
Amabilmente complessa, per quanto semplice.
Ma ricca di tutti quelle componenti che possono fare un grande prodotto.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da jeky66 »

Non ancora provati, ma i greci stanno diventando molto competitivi.
Prodotti buoni a prezzi altrettanto buoni.
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da gae31 »

Mandato a ritirare il set completo di Summer Smoothie e il sapone Neptune. Appena mi arriveranno vi dirò
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da ischiapp »

gae31 ha scritto: 25/05/2023, 18:16Appena mi arriveranno vi dirò.
Grazie Gaetano.
C'è interesse, e sarà utile a molti.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da gae31 »

Se saranno all'altezza delle alte aspettative che credo tutti ci siamo fatti prenderò anche l'invernale al bourbon.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da twistdh »

sembrano ottimi ed al giusto prezzo. vorrei anche io capire come sono :D se le profumazioni sono buone e sparate allora mi sa che un set ci scapperà prima o poi :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da ischiapp »

twistdh ha scritto: 25/05/2023, 22:05... se le profumazioni sono buone e sparate
Un produttore attento, le evita.
Seguendo le regole.
Sanitarie.
:ugeek:
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da twistdh »

ischiapp ha scritto: 26/05/2023, 7:37 Un produttore attento, le evita.
Seguendo le regole.
Sanitarie.
:ugeek:
Beh “sparate” nei limiti del buon senso e delle norme ovviamente (avrei dovuto metterlo virgolettato anche prima) :) però ci sono profumazioni che per sentirle ci si deve concentrare, altre che accompagnano bene la rasatura. Ecco mi interessa sentire la profumazione senza dovermela immaginare :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da ischiapp »

twistdh ha scritto: 26/05/2023, 10:39Ecco mi interessa sentire la profumazione senza dovermela immaginare :D
Basta scegliere prodotti "ricchi" in fase acquosa.
Come puoi leggere dall'INCI in etichetta.
Più semplici, più veloci, più fragranti.
Spesso, anche più economici.

Una tipologia che non mi entusiasma.
Ma non è questo il caso ...
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da twistdh »

Non ricordo gli inci al momento. Però i saponi di Areffasoap (la maggior parte di quelli che ho provato) Li trovo già prodotti validi e la fragranza la si sente. Idem il Phoenix and beau spitfire, che si sente molto presente ed è già un buon prodotto per me (peggio di Areffasoap a mio parere, ma comunque buono).

Se questo non mi fa sentire la fragranza allora per quanto buono non fa per me. Ma spero che un po’ si senta, sennò a quel punto perché non fare solo l’unshented?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da ischiapp »

twistdh ha scritto: 26/05/2023, 15:33... Areffa Soap ... Phoenix and Beau ...
Il primo si, acqua al primo posto.
Il secondo no, è più strutturato.
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da twistdh »

Ah ok grazie. Io trovo comunque bello “sparato” spitfire. Ecco così sarebbe l’ideale, ma anche meno mi va bene.

Certo che dall’inci sti saponi greci mi ispirano molto, puntavo alla lavanda magari. Aspetto recensioni vostre :D
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da gae31 »

Immagine
Arrivato stamani il corriere con il set completo di Summer smoothie e il sapone Neptune. Il produttore mi ha anche gentilmente omaggiato di due camioncini: "Lavander delight" e "Sweet Bourbon".
Lavander delight è un sapone base lavanda ma non sparata come la lavanda della Taylor, ma molto più raffinata e resa più leggera dalla magnolia, dallo ylang-ylang e da un leggero tocco di citronella. Not a simple lavender, in parole povere. La preferisco di gran lunga alla Taylor per capirci.

Sweet bourbon: beh qui c'è poco da dire. Amore a prima vista, anzi snasata. Un bourbon cioccolatoso e vanigliato accompagnato da un leggero muschio raccordato dal latte di cocco. Comprerò sicuramente il set completo di questo.

Summer smoothie: un vero frullato di ananas, cocco e banana. Nel sapone sento prevalere la banana sugli altri due frutti, invece nel dopobarba sento la profumazione più completa e in evoluzione nel tempo. Non sento quel dolce-amaro che scrive il produttore, ma un fruttato dolciastro, che non però non sdegna. Nel sapone da barba inoltre c'è quel quanto basta di mentolo per aumentare la goduria di usare questo set in questo periodo in avvicinamento all'estate.

Neptune: non riesco a trasmettere le sensazioni di ciò che ho snasato, ma ci provo. Una brezza marina leggermente salmastra con in lontananza un campo di pompelmi il tutto raccordato dalla leggera frizzantezza data dallo yuzu e la delicatezza dei fiori di pesco. E' complesso da descrivere, ma al contempo delicato. Per me un all season e non prettamente estivo anche se parla di ambiente marino.

MECCANICA
Abituato ai vegetali di Pachys, prelevando col pennello mi son ritrovato a fare 2-3 giri in più per avere una schiuma bella corposa e piacevole. Scivolosità pazzesca. Ho dovuto risciacquare più volte con insistenza il viso perché anche dopo il sapone andato via, avevo il viso scivoloso. Tanta roba.
Dopobarba che come dicevo per quanto riguarda Summer smoothie sprigiona meglio la fragranza completa. Una volta messo in viso ho sentito per circa 5-10 secondi il viso pizzicare, effetto dell'alcool presenti nell'INCI, ma poi scompare del nulla. Non lascia il viso appiccicaticcio, ma liscio e profumato.
I saponi si presentano in una pasta molto compatta semi-morbida, basta mettere il dito e si nota la scivolosità.

I vasetti sono stupendi a livello di grafica. Barattolo in plastica e coperchio in latta.

Spero di esservi d'aiuto e di essere stato il più esaustivo possibile :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da ischiapp »

gae31 ha scritto: 01/06/2023, 14:33 Spero di esservi d'aiuto e di essere stato il più esaustivo possibile :)
Decisamente.
Grazie.
gae31 ha scritto: 01/06/2023, 14:33 Immagine
Mi sono permesso di caricare la tua foto su un server più stabile.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=8382
Così non c'è il problema di perdere il tuo contributo.
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da gae31 »

Grazie per aver reso meglio la foto, migliorerò per la prossima volta ;)

Ho appena finito di sbarbarmi con Neptune. Una profumazione che va interpretata. Se ieri sentivo di più la parte salmastra frizzantina...oggi durante la sbarbata è iniziata con un salmastro frizzanti dato dallo yuzu e poi ad un certo punto si sentiva prevalere il profumo piacevole di pesca accompagnato dalle note salate marine. Devo dire che come meccanica oggi mi son permesso di aggiungere un filo d'acqua calda nella ciotola del sapone e devo dire che adesso si preleva più facilmente e senza fare quei 2-3 giri di caricamento del pennello in più. A fine sbarbata come ieri con il Summer smoothie lascia la pelle setola, liscia come se non mi fossi sbarbato. C'è da sottolineare, però, che Neptune è un tallowato...ma tutta questa differenza non l'ho notata.

Purtroppo non ho preso il corrispondente aftershave, che di sicuro mi aiutava a capire meglio la profumazione di questo set, ma nel complesso è una bella profumazione, leggera, marina con un leggerissimo tocco fruttato.( della pesca e una leggerissima e quasi impercettibile arancia).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

BBS Soaps Shop: un caldo abbraccio

Messaggio da ischiapp »

gae31 ha scritto: 02/06/2023, 9:55... un filo d'acqua calda nella ciotola del sapone e devo dire che adesso si preleva più facilmente
...
Le formulazioni complesse usano burri duri.
Questi richiedono calore per lavorare correttamente.
Immagine

Concetto analogo a quanto riguarda le cere.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=400876#p400876

Ci sono vari accessori (ciotole, scuttle, ecc) che però io non uso.
Secondo me, con i saponi in pasta la soluzione migliore è usare il TAPPO del contenitore.
Prelevando la porzione necessaria, applicata nella parte interna del tappo.
Poi questo messo a bagnomaria caldo. Infatti galleggia sull'acqua del lavabo.
Con l'aggiunta di poca acqua calda a creare il velo sul sapone.

Questa strategia permette alcuni vantaggi:
• preservare la massa del sapone
• permettere un controllo sulla quantità usata
• migliorare il rendimento del montaggio
• ottimizzare il costo del prodotto
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BBS Soaps Shop: un caldo abbraccio

Messaggio da Sbarbaz »

ischiapp ha scritto: 02/06/2023, 11:20 Prelevando la porzione necessaria, applicata nella parte interna del tappo.
Proverò questo sistema in aggiunta al velo di acqua bollente indicatomi da Ale nel topic sul sapone greco Kepkinh.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BBS Soaps Shop: un caldo abbraccio

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto: 02/06/2023, 17:24 Proverò questo sistema ...
La differenza è la capacità di mantenere la temperatura.
Una quantità sufficientemente grande di acqua calda, produce reale azione sul campione.
Al contrario del velo, che senza l'azione di una base riscaldata (di solito ceramica preriscaldata) si raffredda presto.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da Sbarbaz »

Ok grazie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da gae31 »

Ieri sera è uscito il nuovo set "Nile Lotus", dovrebbe essere con profumazione di fiori notturni del deserto. A detta della descrizione sembra sia un sapone in edizione limitata visto che non posso più ottenere questa fragranza. Che dire...già acquistato ieri notte :mrgreen: . Appena mi arriva vi dirò di più
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da twistdh »

Interessante sto Nile lotus…se non fosse troppo dolce mi potrebbe interessare :)

Facci sapere!
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da gae31 »

A distanza di 20 giorni dall'ultimo utilizzo di Neptune, oggi l'ho ripreso in mano. La profumazione è sbocciata in maniera incredibile. Finalmente sento meglio le note del sapone e adesso è molto più simile all'aftershave. Probabilmente aveva bisogno di qualche giorno per maturare in più.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da Doomsday991 »

Preso il set Nile vi faccio sapere quando arriva
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da Doomsday991 »

Parlando con il produttore avendo comprato un po' di robba mi ha detto che se vogliamo può offrire uno sconto per il forum se qualche amministratore lo vuole contattare sarebbe una bella cosa per chi vuole provare i prodotti con uno sconto per il forum 👍
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: BBS Soaps Shop

Messaggio da Alex_77 »

Doomsday991 ha scritto: 17/07/2023, 12:32 Parlando con il produttore avendo comprato un po' di robba mi ha detto che se vogliamo può offrire uno sconto per il forum se qualche amministratore lo vuole contattare sarebbe una bella cosa per chi vuole provare i prodotti con uno sconto per il forum 👍
Ottima notizia e ottima idea, anche perchè sembrano essere prodotto con un elevato rapporto qualità prezzo. Anche io li sto osservando da un po', il problema (per me) è che nonostante il prezzo onesto del set il tutto venga un po' caro con la spedizione che se non sbaglio fa lievitare a 42 euro dove la concorrenza si pone con prodotti di ottima qualità
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”