Prodotti per barba "La Toja"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da hoeg78 »

Ciao ragazzi,

da poco mi sono imbattuto nel sito Vintage Scent, su cui tra l'altro vi è la possibilità di avere lo sconto del 10% inserendo il codice fotoafeitado.

Fra i prodotti più venduti e (vedo) usati anche da alcuni di voi c'è la crema La Toja.

Che mi dite di questo prodotto? Merita o qualche prodotto italico (tipo il Cella) è simile o pure meglio?

Grazie e ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Burton »

Ciao io ho provato questo sapone da barba e lo trovo abbastanza buono, ho provato il classico e non quello per pelli sensibili.
La profumazione è gradevole e ha una buona capacità di schiumare..
P.s. Anche il prezzo non è altissimo
Ciaoo
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da hoeg78 »

Grazie della risposta. Insomma secondo te nulla di eccezionale, capisco bene? :?:
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Burton »

guarda è un buon sapone ma nulla di eccezzionale, però se fai un ordine dal sito per 5 euro puoi prenderlo tranquillamente almeno io così ho fatto, dovevo prendere un pennello e lo preso insieme... :D :D :D
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da hoeg78 »

Si infatti, le domande sono proprio per capire cosa mettere nel carrello della spesa, dato che hanno il Floid a buon prezzo.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Burton »

Se intendi il Floid dopobarba guarda che non è molto conveniente, infatti è quello da 150 ml non quello da 400 ml che si trova qui ad acqua e sapone a 15 euriii
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da hoeg78 »

Azzzz.....c'hai ragione!!! Grazieeee!!!
Io ho sempre e solo visto la confezione da 400...neanche m'immaginavo ne esistesse una da 150!!!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Burton »

Figurati :D :D
Quella confezione li qui non si trova
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da paciccio »

La Toja è sicuramente un buon sapone, se ti capita l'occasione provalo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ho provato lo stick,che un amico del forum porto' dalla Spagna:ottimo prezzo,profumino piacevole,mah,sa di fresco/pulito,
l'ho trovato un po'" leggerino" a livello di schiuma
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da damisa »

E' un ottimo prodotto, rapporto qualità/prezzo, io ho lo stick, omaggio di un forumita e mi trovo molto bene ;) delicatamente profumato, da provare
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
hedkandi
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 15:42
Località:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da hedkandi »

PicklesMacCarthy ha scritto:Ottimo prezzo,profumino piacevole,mah,sa di fresco/pulito
tutto vero, per carità.
E' però l'unico prodotto provato fino ad ora che mi da una sensazione di pizzicorio alla pelle. L'unico.
Avevo il sospetto, l'ho riprovato e sento sempre un leggero pizzicorino alla pelle anche quando ormai ho sciacquato il viso.
A voi non capita mai? Da cosa può essere causato?
Alessandro81
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 11:33
Località:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Alessandro81 »

hedkandi ha scritto:
PicklesMacCarthy ha scritto:Ottimo prezzo,profumino piacevole,mah,sa di fresco/pulito
tutto vero, per carità.
E' però l'unico prodotto provato fino ad ora che mi da una sensazione di pizzicorio alla pelle. L'unico.
Avevo il sospetto, l'ho riprovato e sento sempre un leggero pizzicorino alla pelle anche quando ormai ho sciacquato il viso.
A voi non capita mai? Da cosa può essere causato?

Il pizzicorio è dato dai sali minerali contenuti per abituare la pelle a questa cosa prova a passare direttamente il pennello sullo stick e poi lavoralo sul viso, come è scritto anche sul sito.
hedkandi
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 15:42
Località:

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da hedkandi »

Alessandro81 ha scritto:Il pizzicorio è dato dai sali minerali contenuti per abituare la pelle a questa cosa prova a passare direttamente il pennello sullo stick e poi lavoralo sul viso, come è scritto anche sul sito.
Io così facevo e faccio :roll:
Ormai l'ho usato già 5 volte e tutte le volte sempre la stessa sensazione. Anzi, mi sa che forse l'unica volta, la prima, che l'ho usato direttamente sul viso non ho sentito quel pizzicorino.
Boh.
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Rey20 »

io ho sia la crema che lo stick, buoni tutti e due ma lo stick è favoloso.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da Figaro003 »

hoeg78 ha scritto:Ciao ragazzi,

da poco mi sono imbattuto nel sito Vintage Scent, su cui tra l'altro vi è la possibilità di avere lo sconto del 10% inserendo il codice fotoafeitado.
Si tratta di un sito tedesco?
Non ho capito se accettano pay pal.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Si tratta di un sito tedesco?
E' portoghese !!
Figaro003 ha scritto:Non ho capito se accettano pay pal.
Sì !! Fai una simulazione, ti comparirà il Check Out with Pay Pal ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
vdefeudis
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/10/2014, 14:02
Località: Milano

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da vdefeudis »

Provato questa mattina lo stick.
Ottima schiuma, profumo leggero e gradevole.
non avevo idea di come si utilizzasse uno stick, ma devo dire che una volta trovate le info (arte del radersi :) ) devo ammettere che è davvero molto efficiente.
tra l'altro me l'ha regalato Luis di yourshaving su un ordine di saponi vari (valobra, TOBS, dr. Harris, TFS), da provare con il tempo ovviamente!

Buona rasata a tutti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba La Toja

Messaggio da ares56 »

vdefeudis ha scritto:...non avevo idea di come si utilizzasse uno stick, ma devo dire che una volta trovate le info (arte del radersi :) ) ...
Per la prossima volta basta consultare il Forum, si possono trovare (quasi) tutte le informazioni necessarie: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone da barba La Toja (Stick)

Messaggio da ischiapp »

Anch'io sto usando lo Stick di La Toja, con estrema soddisfazione da qualche giorno.
Essendo in trasferta, il terzetto R5/TT-D01/LT è d'assoluta comodità e performance. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da kratos*86* »

usato qualche giorno fa con soddisfazione...il profumo particolare dolciastro lo rende gradevole in questi giorni semifreddi :D
In estate quasi non lo sopportavo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da barbadura »

Lo stick della Toja è tra i migliori in circolazione, facilissimo da schiumare e dalle proprietà davvero ottime, considerando il prezzo davvero ridicolo...
In confronto con i suoi pari grado (per quota di prezzo) è in assoluto il migliore, seguito da Arko/Derby (che sarebbe la copia dell'Arko) ed Erasmic quest'ultimo un pò difficile da domare ma dalla profumazione da antica barberia, naturalmente su mia esperienza.

Confrontandolo con il collega sempre spagnolo il Lea quest'ultimo non ha proprio dove andare, forse sarà dovuto all'acqua medio dura della mia zona, ma personalmente non lo considero proprio un buon prodotto e per questo sto alla larga dal nuovo sapone, anzi per niente....
tant'è che l'ho riassunto sotto forma di saponetta per le mani, o per battezzare i nuovi pennelli.... :?

Tornando allo stick in topic, naturalmente bisogna apprezzare la sua dolce, intensa, leggera e calda profumazione, si riesce a schiumare semplicemente appoggiandolo in faccia, appena gli si avvicina il pennello sembra che si spaventi e reagisca sfoderando una soffice ed abbondante schiuma... :shock:
Però bisogna stare attenti ad un unico fattore.... la sua composizione, cioè, ci troviamo davanti ad una stick dalla media durezza, tutto l'opposto dei fratelli turchi o del fratellastro iberico, quindi non bisogna lasciarlo per troppo tempo ammollo ad acqua calda o lasciarlo troppo umido durante la conservazione, sennò si rischia di ritrovarsi un prodotto a forma di pallottola :shock: e con qualche sbavatura di colatura di sapone.... non è il massimo da guardare..... :lol: :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da liebing »

Provato stasera lo stick. Bene il lathering, onesto il profumo, però a inizio seconda passata la faccia ha iniziato a bruciarmi. Così ora sono rasato, profumato e rosso come un peperone. :oops:

Prima o poi per sicurezza gli darò un'altra chance ma temo che non faremo amicizia. Non so se sia colpa dei sali minerali o che altro ma da un primo controllino sul web non sono il solo a cui è capitato...magra consolazione...
A good lather is half the shave.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da claudio1959 »

LUI (lo stick) vuole MOLTA acqua e PAZIENZA
Come il LEA
Ma poi ti ripaga...
Il mio preferito in viaggio
(E io viaggio parecchio)
Ma non un prodotto da tutti i giorni
Tende a seccare la pelle, alla lunga
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da liebing »

Ah ma per il lathering problemi zero, solo che mi brucia ancora la faccia dopo ore... :?

Prossima volta provo a caricare direttamente sul pennello anzichè passarlo sul viso, se mi da noia pure così lo regalerò a qualcuno.
A good lather is half the shave.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”