Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gian37
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/09/2015, 13:52
Località: Lesina (FG)

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Gian37 »

Che propongano un as alcolico della linea bianca credo sia abbastanza improbabile dato che è per pelli sensibili.
Però per la linea rossa è praticamente indispensabile!
Bayerbiker potresti avviare una produzione indipendente :lol:
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da PELODURO »

io ho trovato tutto meno che: pre barba e dopobarba blu, e dopobarba rosso.
comunque, presso i saloni dei parrucchieri si vedrà sempre e solo la linea verde, oppure faranno spazio anche alle altre linee ?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da nano »

PELODURO ha scritto:io ho trovato tutto meno che: pre barba
Non esiste.
PELODURO ha scritto:e dopobarba blu
Esiste, ma non è così facile da trovare. Giusto nei negozi di saponi o nei supermercati ben forniti che hanno tutta la linea (es. Auchan).
PELODURO ha scritto:e dopobarba rosso.
Non esiste.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Omega - Crema da barba (ciotola e tubo)

Messaggio da hironori »

OT : ma non sapevo dove scrivere , novità in arrivo da proraso ? Ad esempio ?
Autorizzo la rimozione se inquina la discussione
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Giulio78 »

Ragazzi mi sapete dire come mai ci sono alcuni prodotti PRORASO disponibili sui mercati esteri e di cui invece non si trova traccia in quello italiano nè tanto meno sul sito stesso della proraso?
un esempio è questo sito tedesco http://www.heldenlounge.de/Nach-Marke/Proraso/
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega - Crema da barba (ciotola e tubo)

Messaggio da ares56 »

hironori ha scritto:OT : ma non sapevo dove scrivere , novità in arrivo da proraso ? Ad esempio ?
viewtopic.php?p=185219#p185219" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da ares56 »

Giulio78 ha scritto:Ragazzi mi sapete dire come mai ci sono alcuni prodotti PRORASO disponibili sui mercati esteri e di cui invece non si trova traccia in quello italiano nè tanto meno sul sito stesso della proraso?
Quelle che vedi sono le nuove confezioni dei dopobarba realizzate per il mercato estero. Per quanto riguarda i prodotti per barba e baffi...ci sono: http://www.proraso.com/prodotti/barba-e ... ba-e-baffi" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Giulio78 »

Ares56 Grazie davvero su tutta la linea!!
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da hironori »

Grazie Ares , avevo visto . . la speranza era una proraso gialla in crema
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Mostho »

nano ha scritto: Non esiste.
Per ora. Da giugno partirà la distribuzione del dopo barba al sandalo per l'estero...
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da frate79 »

Linea rossa Proraso è al TOP
♐
Avatar utente
FreeBlade
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/05/2016, 21:09
Località: Verona

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da FreeBlade »

Dico solo questo - Proraso a Vita!

Ottimi prodotti, azienda molto dedita all'export - queste piccole notizie mi rendono fiero di essere italiano!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da ares56 »

Dal video Proraso Eventi 2016...:



...si possono vedere molte cose interessanti tra cui tre nuove linee di prodotti per la rasatura:

Proraso Azur Lime
Immagine

Proraso Cypress & Vetyver
Immagine

Proraso Wood and Spice (si intravede il Balsamo Dopobarba con l'etichetta gialla in basso a sinistra)
Immagine

A quando in Italia...??
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da 2e20 »

La pagina Facebook di Proraso Francia riguardo a questi nuovi prodotti dice: "La nouvelle gamme sera disponible prochainement pour les professionnels mais il faudra attendre un peu pour les particuliers" (la nuova gamma sarà disponibile prossimamente per i professionisti ma bisognerà aspettare un po' per i privati).

Tra l'altro le due creme da barba sono solo in vescica...non ho molte speranze...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Proraso

Messaggio da Antonio Bove »

ares56 ha scritto:A quando in Italia...??
a me basterebbe sapere "quando in commercio" in generale...
Siamo a settembre e del AS Rosso, nessuna notizia (tanto, l'ho comprato dalla Spagna).
Analizzando i nomi, l'Azur Lime non dovrebbe interessarmi, ma il "Cypress and Vetiver" e, soprattutto il "Wood and Spice" si, e tanto...
Sento una strana presenza urlatrice sulla mia spalla :twisted:
Non voglio fare il frignone (usanza tipicamente italiana), e gradirei sbagliarmi, ma continuerò a lamentarmi all'italiana finché l'artigianato italiano continuerà a comportarsi all'italiana...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da ares56 »

Un sample non si nega a nessuno... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da barbadura »

Si Ares56, il video è molto interessante, mi ero accorto delle novità ma non volevo commentare :roll: sinceramente, mi comincia a dare molto fastidio questa tipologia di politica di mercato, ogni volta gli italiani devono essere i più cretini o l'ultima ruota del carro...!!!! sicuramente ci sarà chi acquisterà il prima possibile a prezzi assurdi i nuovi prodotti appena disponibili su mercato estero, ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi fate pure (non vi considero dei cretini, che sia chiaro, non mi permetterei mai)... ;) ma francamente visto questo comportamento da un produttore italiano tanto amato e rispettato nel proprio paese da essere considerato un simbolo nel mondo della rasatura.... gli si augura di fallire...... :? sarà un atteggiamento violento e poco consono al mio modo di fare, ma certe cose mi fanno girare le scatole.....!!!!! :evil: :roll: :x :evil:


Se un giorno i responsabili Proraso ci degnano di una risposta in merito, sarò felicissimo di leggere le loro parole... :|


Scusate lo sfogo, buon fine settimana a tutti....


Barbadura....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da il-prof »

No Barbadura, non si fa così: non si augura mai a nessuno di fallire, soprattutto per rispetto ai lavoratori della Proraso, che non hanno alcuna possibilità di incidere nelle scelte di marketing dei loro dirigenti.
Non sei d'accordo sul loro modo di operare? Benissimo! Ignorali.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Boni ragazzi,boni,stateve boni,e che e',ci sta solo la proraso sul mercato...?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da barbadura »

il-prof ha scritto:No Barbadura, non si fa così: non si augura mai a nessuno di fallire, soprattutto per rispetto ai lavoratori della Proraso, che non hanno alcuna possibilità di incidere nelle scelte di marketing dei loro dirigenti.
Non sei d'accordo sul loro modo di operare? Benissimo! Ignorali.

stiamo attenti, non intendevo "fallire" come produttore/chiusura dell'impresa e fallimento totale dell'impresa...!!! :x :x :x
Gli operai e tutti coloro che non hanno merito delle scelte commerciali non devono assolutamente essere tenuti responsabili di certe scelte, anzi per loro auguro un lungo e duraturo servizio lavorativo.... ;)
Per fallimento, intendevo dire nel singolo modo di operare, cioè secondo me è come se la D#ca#i commercializza le nuove meccaniche in paesi esteri per poi dopo anni venderle in Italia.... credo che milioni di motociclisti italiani si incaxxerexxero di brutto...!!!! no....???? :evil: :evil: :evil:

Scusate se avete frainteso in quel senso.... ;)

Si è vero ci sono centinaia di prodotti sul mercato, però è pure vero che l'italiano verdone si è da sempre guadagnato un posto nel nostro cuore fin dalle primissime rasature...!!!! quindi perchè essere trattati così..... :cry: :cry: :cry:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da ares56 »

Magari adesso sarà diverso. A metà ottobre si terrà un Evento Proraso dedicato ai professionisti del settore per la presentazione e il lancio in Italia delle nuove linee.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da Barbablu »

Proraso fa prodotti molto buoni (non ottimi) con un prezzo di vendita molto basso e grande capillarità di vendita presso tutte le catene di GDO. I saponi poi quando utilizzati con il loro PRE guadagnano ulteriormente in qualità.
Purtroppo non adoro i "mentolati" decisi per cui dopo la prima confezione non ho comprato la seconda, e la bianca molto delicata, mi sembra un poco meno valida della verde, con il forte caldo estivo lasciava un po' a desiderare come post-shave per cui l'ho abbandonata. La Rossa in vaso da me è introvabile nei negozi fisici, e per ora si trova solo la PRE Rossa, con un gradevole odore, che uso qualche volta. Non voglio prenderla in tubo, tanto ho molti altri saponi, e posso aspettare che si diano una svegliata a diffondere tutta la linea dei loro prodotti.

Ora ci sono queste nuove linee che stanno lanciando. Facilmente "per il pueblo" saranno disponibili per il prossimo anno ora che si muove tutta la macchina distributiva che ora batte in modo ossessivo con verde e bianca (compresi AS), e per il resto qualche tubo, con spazio anche alla schiuma. Perché ?
Perché in Italia è un prodotto di massa per le masse ed il basso prezzo è una condizione irrinunciabile, come la semplificazione dell'offerta che non mi fa trovare la Rossa in vasetto nonostante abiti in un contesto di città non certo piccola.
Con la stessa logica l'immissione di queste novità, probabilmente ora prodotte in quantità più modesta e con un prezzo di vendita superiore, non seguirà almeno inizialmente la logica della estrema diffusione del verdone nazionale e dovranno elaborare una strategia che non sia troppo di nicchia.
All'estero vendono, ma non con il canale della GDO per cui è più semplice affiancare ai vecchi prodotti un qualcosa dei nuovi.

Ho comunque piacere nel vedere che l'industria nazionale stia decisamente differenziando la sua offerta nelle linee a metà strada tra il livello base e la "elite" ricercata. Prima Omega ora anche Cella e Proraso. Il mio interesse personale è più per gli AS che per i saponi visto che ne avrò di ottimi fino ad almeno tutto il 2020.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da kratos*86* »

Solo fino al 2020? Guarda che è dietro l'angolo...si necessitano scorte ulteriori :lol:
Molto incuriosito da questa linea( quale ovvietà). Mi piace un sacco la piccola vescica.... sono riusciti a trovare un buon packaging che strizza l'occhio linee moderne.
Speriamo solo che la distribuzione avvenga anche in Italia quanto prima ....purtroppo il mercato estero è più florido di quello interno (è la pura realtà ) poiché viene venduto ad un prezzo più alto che permette a tutti di guadagnare bene...e il consumatore finale spende senza problemi . ad esempio in USA 7 $ per 150 grammi è considerata alla portata di tutti e notevole per le prestazioni/costo.
Speriamo che non cavalchino l'onda della moda per portare un prodotto modesto fatto di solo packaging e pubblicità(che si paga)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da max1978 »

sarò all antica ma queste case "tradizionali" italiane che cavalcano la rinata moda dei barbershop con packaging "alla moda" ( cella-propraso) mi lasciano alquanto perplesso....poi se aggiungiamo la distribuzione italiana a macchia di leopardo...lasciamo perdere va...profonda delusione...
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Intervista Proraso (a cura de ilrasoio.com)

Messaggio da garzov »

si riesce a capire in qualche modo come sono composte queste nuove linee?
Intendo oltre alla fragranza, ovvero se hanno aloe o burro di karitè o altro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”