Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da il-prof »

Cella... D.R. Harris... tallow...
Ti piace vincere facile, eh? ;)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Sono troppo prevedibile... :cry:
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Lufo »

Desidero fare una lode al sapone rigido al cocco, in contenitore di legno.

Lo ho comprato un paio di anni fa, lo uso solo quando voglio divertirmi ed è ancora profumato come il primo giorno. Anzi. Il legno di ottima qualità ha assorbito il profumo del cocco e ha creato una unica essenza ancora più morbida. Fenomenale.

Quando monto la crema, il sapone deve essere lavorato bene, ci sono saponi più facili, ma questo, se ben montato da grandissime soddisfazioni. Nel mio caso preferisco usare pennelli di piccole dimensioni perchè con il pennello Omega 48 su questo sapone non riesco ad ottenere il massimo per la lunghezza della setola. Ma queste sono mie impressioni.

Quando poi applico il sapone sulla pelle e massaggio con il pennello ho la netta sensazione che il sotto pelo si riempia di crema che poi ne facilita il passaggio della lama. Questa sensazione è per me bellissima perchè è molto densa e piacevole. Forse una cosa che mi fa apprezzare al massimo questa casa produttrice e questa linea.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da max1978 »

non li ho mai provati ma ho sempre letto un gran bene del sapone al cocco e meno bene degli altri.
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Pippogrv »

Ho avuto modo di provare una vasta gamma di prodotti trumper.
Ho avuto sia la crema in ciotola alla Rosa, e ho provato diversi Sample Pack con tutta la gamma di creme con diverse profumazioni.
Ottime creme sicuramente,primeggiano nella quantita e qualità della schiuma ma il profumo che emanano è davvero favoloso. Costo non eccessivo ma superiore rispetto alle TOBS
Farsi la barba con questi prodotti ti fa sentire un re,e immagino che andare a fare la barba in uno dei loro negozi a londra si incantevole ( certo 30£ mica bruscolini..)
L unica accortezza che mi sento di scrivere è sulle creme violet e alla rosa,che essendo colorate potrebbero macchiare temporaneamente il pennello.
Le Consiglio tutte ma a maggior ragione quelle alla rosa molto indicata per pelli sensibili e quella al sandalo perfetta per l'autunno
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera a tutti,
provato stamattina il campione consegnatomi da Preattoni insieme ad un acquisto on-line.
Ecco le mie impressioni: aroma di limone, poca schiuma (usato un omega 48) in FL, poca scorrevolezza della lama, lieve sensazione di bruciore durante la rasatura in solo pelo con Fatip OC '14 con Astra verde.
Conclusioni: secondo me non vale l'eccessivo costo, a confronto rende meglio la Proraso verde. L'unico Pro consiste nell'aroma di limone.
Sicuramente non comprerei il prodotto a confezione integra.
Voto 5/10.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da RTanner »

Eucris?
Profumo strepitoso ma il sapone non monta, in ciotola nè in FL..
È da settimane che ci sbatto la testa..niente da fare.. pccato per il costo ma con valobra/cella ottengo delle schiume meravigliose ed una protezione impagabile per r41/Futur.. non parliamo del tubo di proraso rosso.. Se poi entriamo nel campo delle creme TOBS.. bè a me dopo non seve nemmeno il post-shave..
Insomma il sapone eucris GFT una delusione pazzesca
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Immagino tu abbia provato di tutto, ma qualche ultimo tentativo te lo suggerisco comunque:

1. velo d'acqua calda sulla superficie del sapone per qualche minuto, poi strofini il sapone sul viso a mo' di stick e insaponi con pennello ben strizzato, aggiungendo solo poche gocce d'acqua alla volta.

2. il mio (e di tanti altri) metodo classico con foto:
viewtopic.php?f=100&t=10099" onclick="window.open(this.href);return false;
usare sempre pennello ben strizzato per caricare, aggiungendo solo poche gocce d'acqua alla volta!

Io non ho mai usato i saponi GFT, ma ben due creme (sandalo e limetta) e non le ricomprerei!
Da anni hanno introdotto una formula nuova per saponi e creme che fa un po' schifo...
E' un gran peccato perchè nel passato erano gran bei prodotti con profumazioni magnifiche.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Super Mario, essendo il mio un campione regalato da Preattoni con l'acquisto del Merkur Fututr risulta un pò piccolo per seguire il tuo consiglio, ma voglio provare lo stesso! Giovedi mattina terminerò il prodotto seguendo le tue istruzioni e ti farò sapere!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Tentar non nuoce e spero vada meglio.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da RTanner »

@SuperMario: provato con il tuo metodo.. in effetti schiuma di più ma poi sul viso svanisce comunque presto, non protegge.. forse sarà la mia epidermide.. ma con quel che costa... ahimè!! Credo che per alternare la mia amata mandorla mi rivolgerò all'agrumato Eton College o al Jermyn street di TOBS per la stagione primaverile... sempre che non mi tenti il bergamotto di Calabria!! Eucris lo metterò sul mercatino :twisted:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Mi spiace, mi sa che sei giunto al mio stesso vicolo cieco: dalle creme ottenevo sì una bella bella schiuma, ma non era tanto duratura.
Grazie per il messaggio,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

GFT per me eccelle nella rosa e nella violetta.
Le altre preferisco la proraso, pure per il sandalo...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera a tutti, ammetto che mi devo ricredere.
Super Mario, il tuo metodo ha funzionato: stamattina ho avuto una rasatura confortevole. (No BBS, solo pelo e pelo angolato per problemi di tempo). Omega 48, gillette slim-twist + astra verde alla 4 barba.
Nessun problema con il sapone GFT, anzi, utilizzando il metodo di Super Mario, unito alla "durezza" dell' omega 48 sono riuscito a montare dignitosamente la suddetta crema da barba senza alcun problema. Un mio parere: un pennello in tasso è troppo morbido per questo tipo si sapone, servono delle setole dure, quindi maiale.
La versione del campione regalato da Preattoni è quella al limone.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Sono contento, veramente!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Delle 3 T inglesi (TOBS, T & H, GFT) GFT non l'avevo mai provata.
Complice lo sconto associati forum ed il completamento di un set di rasoi, ho preso da Preattoni il Sapone Sandalwood e la crema Spanish Leather.

Provata stamattina la Spanish Leather

Le mie prime impressioni.

La consistenza. Crema bianchiccia molto morbida e molliccia (acqua al primo posto in INCI).

Potere schiumogeno. Buono. Uno dei punti di forza del prodotto ritengo. Con poca acqua, ma davvero poche gocce, e 2/3 cm di prodotto (fate anche 4 perchè il buco del tubetto è stretto) una bella schiumona morbidissima ma ben compatta. Facile da montare in ciotola e con pochi giri. Buona la durata e la persistenza della schiuma (in ciotola), sul viso tende ad "evaporare" con un pochino di fretta. Ma questo lo riverificherò ai prossimi giri.

La resa L'ho provata con un Futur settato a 6 con lama alla terza barba. Onestamente il rasoio scorre e danni non ne fa, ma il confort non è proprio il top, diciamo più che sufficiente. O comunque non al livello di un prodotto che dovrebbe attestarsi in fascia alta.
Anche il post rasatura non è davvero il top di gamma. Sfanga il suo, ma niente di più.

La profumazione Luci ed ombre. Il profumo è un cuoiato/speziato molto caldo ed avvolgente. Mi piace davvero moltissimo. Tuttavia mi sarei aspettato una maggiore "intensità" (è davvero blanduccio) ed una maggiore "persistenza" da un prodotto del genere. L'ho sentito in sotto fondo molto lievemente per tutta la sbarbata, ma poi è andato via subito.

Il prezzo. 15 Euro per 75 ml. Il rapporto prezzo/prestazioni non è negativo ma nemmeno profittevole. Sfanga una sufficienza considerato che a meno, anche decisamente meno, ci sono prodotti che fanno uguale o di meglio. Giusto per fare un confronto "nostrano" la Proraso Sigle Blade rispetto a questa è davvero un paio di passi avanti (e costa decisamente meno). Se la confronto poi con le altre 2 T, beh....secondo me sta decisamente al terzo posto.

In definitva è una crema dalle buone proprietà meccaniche, con ottimo potere schiumogeno, un ottimo ma blando profumo (a chi piace questo tipo di fragranza molto calda) e per il resto nulla di trascendentale. Per come la vedo io non giustifica il suo prezzo.
Faremo insieme altri giri comunque, questa è pur sempre una prima impressione.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Relativamente alla crema mi ritrovo abbastanza per:
- la durata della schiuma: modesta
- la protezione: idem
- la scorrevolezza: idem come sopra
- post: leggi sopra

L'unica cosa buona che hanno queste creme è la profumazione, ma anche qui si entra nel soggettivo...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

La mia esperienza con la Spanish Leather è leggermente più positiva (viewtopic.php?p=101537#p101537" onclick="window.open(this.href);return false;) ma rimane decisamente inferiore alle creme TOBS da tutti i punti di vista.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Stessa esperienza.
Provato GFT e Violet in crema, ed entrambi mi sono piaciute molto per la fragranza.
Ma non tanto da pensare di prenderle nuovamente.
Utente BANNATO
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da GrandeSlam »

Utilizzato solo la Violet in crema. Piacevole profumo e ,per me, nel complesso superiore alle TOBS.
Scoperta però una "violetta" migliore: saponificio Bignoli.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Lizzero »

@GrandeSlam

Il Bignoli è un gran prodotto. Se poi lo metto a confronto con questo...beh stravince a mani basse.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Provato ieri mattina il sapone duro Sandalwood

Le mie prime impressioni.

La consistenza. Sapone duro giallognolo. Ottima consistenza.

Potere schiumogeno. Medio alto. Beve molta acqua (magari siamo anche all'inizio bisogna tenerne conto) e con una trentina di giri riesce a dare una buona schiuma, non troppo morbida, in FL per una passata. Alla seconda si deve necessariamente ribagnare e ricaricare.

La resa La lama scorre bene ed il confort è discreto. Non eccellente, ma discreto. Il post è anch'esso un pelino sopra la media, ma nulla che meriti di essere ricordato.

La profumazione Ottima. Un bel sandalo alla giusta intensità e che ti accompagna facendosi sentire per tutto il rito. Direi la caratteristica migliore di questo prodotto a mio avviso. Ma anche lui, come la crema Spanish Leather provata il giorno prima, va via quasi subito.

Il prezzo. 15 Euro per il refill. Anche in questo caso devo dire che il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente ai limiti. Parliamo comunque di un sapone con caratteristiche tecniche e meccaniche che non hanno nulla di eccezionale, seppur discrete, tanto da farlo preferire a prodotti anche di fascia più bassa. Si salva per la profumazione che a me piace molto ed ha una sua presenza percepibile e duratura (almeno per la sbarbata).

Merita certamente altre chance di approfondimento prima di un giudizio definitivo, ma la prima impressione è quella anche confermatami dalla crema Spanish Leather provata in precedenza. Trattasi di prodotto discreto ma posto in una fascia che non mi pare proprio di sua competenza.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da RTanner »

Buona Pasquetta a tutti..
La mia sbarbata di ieri?.. ho voluto intestardirmi nuovamente e dare ancora una chanche al sapone Eucris GFT: ancora una delusione!!
Mi spiego: avevo tutta la mattina di Pasqua, quindi: pennello silvertip ammollato per bene e strizzato, velo d'acqua bollente x 10 (10!!) minuti, carico 70 secondi, pre barba con olio di argan su viso ustionato con acqua bollente.
Potere schiumogeno: ora dopo FL paziente più che discreto. Ma la solita delusione per la qualità della schiuma che sul viso è evanescente. In altre parole nessun effetto filmogeno indimenticabile
Resa: scarsa, il secondo e terzo passaggio necessitano di nuovo carico.
Profumazione: notevole.
Alla fine con uno slim adjustable settato a 8 con feather gialla nuova, post con doppia sciacquata caldo/freddo e balsamo per pelli sendibili di Yves Rocher preceduto da Floid spompettato in abundantia: BBS da favola... ma non credo proprio per le qualità di eucris: solo x la tecnica e il resto...
Insomma ennesima bocciatura perchè non ho cuore di cestinare questo eucris... a sto punto non vedo l'ora che finisca per riciclare e riutilizzare la bellissima ciotola..

Buon barbeque a tutti
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da Lizzero »

Oggi riprovato il sapone duro Sandalwood.

Confermo il risultato tutto sommato sufficiente, ma non stupefacente.
A parte la buona profumazione non eccelle in nulla.
Continuo a non condividere la collocazione di questo "brand" nella fascia "alta", dove sicuramente si colloca per il prezzo al quale si vende.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Geo.F.Trumper - creme e saponi da barba

Messaggio da RTanner »

Oggi ho provato il D.R. Harris - Arlington: ebbene non voglio andare OT.. ma vi dico ufficialmente che ho buttato via eucris.. non merita ulteriori chances.. un altro pianeta e un altro mondo...
Salvo solo la ciottolina nera... :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”