Noble Otter

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Noble Otter

Messaggio da vertighel »

Ho trovato molte citazioni di questo brand sul forum, ma nessun topic dedicato.
Lo apro io, sperando di non commettere errori... :roll:

I giorni scorsi mi sono imbattuto in Noble Otter sul web, incuriosito dalle grafiche molto accattivanti dei loro prodotti.
Società di origine americana, più precisamente del profondo Texas, i loro saponi sono (se non ricordo male) tutti contenenti tallow e caratterizzati da profumazioni particolari e intriganti.
Il loro shop si compone di saponi e after sapientemente abbinati, oltre ad altri prodotti per la cura della persona.
Riporto una breve descrizione tratta dal loro sito web https://www.nobleotter.com/:
Established in 2017, Noble Otter started off as a team of two with one goal in mind; to make mens grooming products the way they should be. We started many years ago in our own home making bath soaps that we felt were better than what was available on the market. One year for Christmas, I got a wetshaving starters kit from my wife and fell in love with wetshaving. I loved the nostalgia, the quality of the shave, and of course the many different scents. I of course, as a hobbiest soapmaker decided to start making my own. And after many test batches and feedback from numerous people, decided it was time to start my own small business.

So why Noble Otter? When I started thinking of a name for our business, I wanted to be different and unique. We started with the idea of telling the story of our scent through art and olfactory experience. Each scent has a unique otter that helps you picture what the experience might be like while using one of our products. Its fun, unique, and engaging at the same time.

Thank you for visiting our site. We will always strive to put the absolute best and most unique products out there. We hope you enjoy everything that you try.
All of our soaps and splashes are handmade in Houston, Texas.
Di seguito la loro linea completa di saponi, inclusi quelli segnalati come SOLD OUT (non so se per cessata produzione o temporanea indisponibilità).
  • THE NIGHT BEFORE: Pink Peppercorn, Balsam Fir, Mistletoe, Rosemary, Amber, Sandalwood, Vanilla, Frankincense, Myrrh
  • RAWR: Bergamot, Sweet Orange, Neroli, Dandelions, Atlas Cedarwood, Vanilla, Musk
  • NORTHERN ELIXIR: Eucalyptus, Peppermint, Lavender, Cedarwood, Vetiver, Frost
  • HAMAMI: Saffron, Bergamot, Petitgrain, Jasmine Absolute, Geranium, Wet Stone, Sandalwood, Tonka Bean
  • TWO KINGS: Black Currant, Citrus, Jasmine, Lily of the Valley, Rose, Carnation, Incense, Oud, Sandalwood, Oakmoss
  • BARRBARR: Lemon, Rosemary, Basil, Oakmoss, Sandalwood, Patchouli
  • MONARCH (SOLD OUT): Lavender, Face Powder, Cognac, Coffee, Orange, Neroli, Hyacinth, Sandalwood, Vanilla
  • THÉ NOIR ET VANILLE (SOLD OUT): Bergamot, Loose Black Tea, Jasmine, Strawberry, Vanilla
  • ORBIT (SOLD OUT): Bergamot, Eucalyptus, Atlas Cedarwood, Rose, Sandalwood, Vetiver, Frozen Space
  • PLUNDER (SOLD OUT): Bay, Grog, Spice, Rose, Lime, Grapefruit, Vetiver, Cannon Smoke
  • LONESTAR (SOLD OUT): Lemon, Sage, Magnolia, Texas Cedar, Oakmoss, Leather, Hay
  • FIREFIGHTER (SOLD OUT): Grapefruit, Lavender, Red Cedarwood, Water, Sandalwood, Ambergris
  • BARE (SOLD OUT): Unscented
Non mi sembra di aver mai visto questi prodotti nei negozi online dei principali distributori italiani nè tantomeno su Amazon, quindi mi riduco a pensare che per l'acquisto si debba contattare direttamente l'azienda o appoggiarsi a distribuzioni europee/americane (per questo attendo conferma e maggiori informazioni).
Spero possa far piacere la condivisione dell'opinione di chi li possiede o li ha provati.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Noble Otter

Messaggio da Morgan »

Sono disponibili da Maggard

https://www.maggardrazors.com/product-t ... r-soap-co/

con l'ovvia restrizione che gli AS alcolici non li spediscono oltre confine. In Europa, e ancor meno in Italia, non sembra neanche a me di averli mai visti.

Morgan :)
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Noble Otter

Messaggio da LEON_ARCH »

https://slickboys.co.uk/collections/nob ... descending Slickboys distribuisce Noble Otter, ma è praticamente tutto sold out, per il momento
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Noble Otter

Messaggio da Zeiger »

Sono assolutamente saponi da avere. Meccanica veramente buona con fragranze particolari
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Noble Otter

Messaggio da 2e20 »

Ho diversi saponi di questa marca e confermo il giudizio di Zeiger. Personalmente preferisco la vecchia base v2 (antecedente alla primavera 2020):

Stearic Acid, Beef Tallow, Coconut Milk, Aloe Vera, Glycerin, Potassium Hydroxide, Castor Oil, Coconut Oil, Avocado Oil, Lanolin, Tucuma Seed Butter, Kokum Butter, Sodium Hydroxide, Fragrance, Bentonite Clay, Tocopheral Acetate, Citric Acid, Watermelon Extract, Whitewillow Bark Extract, Tussah Silk.

a quella v3

Stearic Acid, Beef Tallow, Aqua, Coconut Milk, Glycerin, Potassium Hydroxide, Castor Oil, Coconut Oil, Avocado Oil, Kokum Butter, Mango Seed Butter, Sodium Hydroxide, Lanolin, Fragrance, Bentonite Clay, Sodium Lactate, Allantoin, Citric Acid, Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Tetrasodium EDTA, Aloe Vera, White Willow Bark Extract, Watermelon Extract, Tussah Silk

in termini di consistenza della schiuma.

Inoltre il packaging è sicuramente tra i migliori sul mercato, in termini di ricercatezza della grafica.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Noble Otter

Messaggio da Tarti »

Confermo la bontà di questi prodotti texani, nel dettaglio ho provato solo campioni di:
  • Barrbarr: definita "fragranza barbershop", l'ho trovata gradevolmente speziata
  • Monarch: la profumazione che mi ha convinto meno
  • Rawr: agrumato tendente al dolce
  • Lonestar: un odore che mi ha ricordato quello del pane o della farina
  • Hamami: essenza molto umida con accenni floreali, la nota "wet stone" corrisponde proprio alla pietra umida
Le prestazioni sono ottime e anche la grafica delle confezioni, come già detto sopra, è molto accattivante con il simpatico disegno della lontra che dà nome al marchio.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Noble Otter

Messaggio da Gennaz »

Noble Otter a mio avviso è un maker che non può mancare in collezione, se non da top 3 sicuramente da top 5.
La meccanica è molto buona, con nota di merito per il post.
La fragranza, nel mio caso Hamami, è intensa ma non urlata, molto elegante.
Validissimo anche l'AS, resta un pelino untuoso per essere un alcolico, ma di rapido assorbimento.

Periodicamente slickboys li restocka, ma vanno soldout in un battito di ciglia.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Noble Otter

Messaggio da ezio79 »

hai ragione su tutto a parte che ormai - fortunatamente -le top3 e top5 sono in realtà affollate da multipli di dieci :D :D :D
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Noble Otter

Messaggio da turcinieddu »

Effettivamente in molti li abbiamo ma nessuno ne parla... siamo omertosi. :mrgreen:

Saponi davvero fantastici ia come profumazioni che come meccanica. 8-)
mi permetto di inserire in elenco un set che ho visto manca, ed è il mio preferito.
Flying Hide: Bergamot, Bay, Smokey Cedar, Tobacco, Leather

Lo trovate su topofthechain
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Noble Otter

Messaggio da Gennaz »

ezio79 ha scritto: 09/02/2021, 12:17
Gennaz ha scritto: 09/02/2021, 11:33 Noble Otter a mio avviso è un maker che non può mancare in collezione, se non da top 3 sicuramente da top 5.
La meccanica è molto buona, con nota di merito per il post.
La fragranza, nel mio caso Hamami, è intensa ma non urlata, molto elegante.
Validissimo anche l'AS, resta un pelino untuoso per essere un alcolico, ma di rapido assorbimento.

Periodicamente slickboys li restocka, ma vanno soldout in un battito di ciglia.
hai ragione su tutto a parte che ormai - fortunatamente -le top3 e top5 sono in realtà affollate da multipli di dieci :D :D :D
:lol:

Diciamo che la mia più che dai decimali, è caratterizzata da un altissimo grado di volatilità.
Entrarci ed uscirne è un attimo.

Però sì, resta il "fortunatamente", perchè è segno che il settore è in costante miglioramento.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Noble Otter

Messaggio da andrea_sdl »

Io sono assolutamente innamorato delle loro profumazioni, originali e mai scontate, tra gli americani mi hanno colpito positivamente.
E poi il packaging è una meraviglia, giocoso e innovativo, qualcosa che è una vera boccata d'aria fresca nel panorama, almeno dal mio punto di vista.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Noble Otter

Messaggio da hamleto »

andrea_sdl ha scritto: 09/02/2021, 22:39 Io sono assolutamente innamorato delle loro profumazioni, originali e mai scontate, tra gli americani mi hanno colpito positivamente.
Quale profumazione ti è piaciuta particolarmente?
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Noble Otter

Messaggio da andrea_sdl »

Two Kings è spettacolare, ma anche thè noir et vanille. Le ultime non le ho sentite.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Noble Otter

Messaggio da vertighel »

Si potrebbe organizzare un GDA se tiriamo su un bel gruppetto di interessati.
Il problema potrebbe essere che alcuni dei loro saponi sono al momento non disponibili sul sito, anche se ho visto che altri li hanno rimessi in stock!
Redsox81
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2020, 9:13
Località: Novara

Re: Noble Otter

Messaggio da Redsox81 »

Ciao,
io sarei interessato all'acquisto.
Grazie
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Noble Otter

Messaggio da vertighel »

Per informazione di servizio, alcuni dei saponi che nel mio primo post sono stati segnalati come SOLD OUT sono nuovamente disponibili sul sito.
Ho visto che le spese di spedizione in Italia sono belle impegnative, si parte da un minimo di 30$ circa, proverò a vedere se qualche amico è interessato così facciamo una spedizione unica.
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Noble Otter

Messaggio da classicshave »

Salve, mi incuriosisce molto questo sapone. Che differenze avete trovato rispetto ad a&e?
Monzio
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2021, 13:43
Località: Camionando

Re: Noble Otter

Messaggio da Monzio »

Salve.
Il GDA alla fine è stato fatto?
enzo61
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/06/2017, 16:34
Località: Taranto

Re: Noble Otter

Messaggio da enzo61 »

Io sono alla ricerca del Firefigther che adesso è fuori produzione, neanche un Sample ho trovato, giusto per prova. Saluti....Enzo
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Noble Otter

Messaggio da vertighel »

Su ShaveDash hanno aggiunto il campioncino di Northern Elixir, per chi fosse interessato.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Noble Otter

Messaggio da Mantrakarma »

vertighel ha scritto: 22/10/2021, 8:15 Su ShaveDash hanno aggiunto il campioncino di Northern Elixir, per chi fosse interessato.
Scusate, ma il sito shavedash funziona?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Noble Otter

Messaggio da vertighel »

OT: Attualmente funziona, negli ultimi mesi hanno fatto dei periodi di chiusura di qualche settimana ogni tanto.
Avatar utente
emmavetere1987
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2022, 11:25
Località: Bergamo

Re: Noble Otter

Messaggio da emmavetere1987 »

Qualche novità? TFS si è decisa ad importarli? Se li perdessi dai siti americani li spediscono lo stesso anche se sono con base alcolica? E le tasse a quanto ammontano per il dazio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noble Otter

Messaggio da ares56 »

emmavetere1987 ha scritto: 10/06/2022, 10:25 TFS si è decisa ad importarli?
Forse volevi scrivere TGS (The Goodfellas' Smile): https://www.rasoigoodfellas.com/marchi/
Se li perdessi dai siti americani li spediscono lo stesso anche se sono con base alcolica?
I saponi da barba con base alcolica?
E le tasse a quanto ammontano per il dazio?
"Guida (incompleta) alle spedizioni": http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=414 in cui trovi l'aggiornamento: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Noble Otter

Messaggio da backstreets »

Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”