Saponi Southern Witchcraft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ilbiondo
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2020, 19:34
Località:

Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da Ilbiondo »

Ero interessato a sentire le impressioni degli utenti riguardo questa linea di saponi vegetali.
Ultima modifica di ares56 il 27/12/2020, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Sapone southern witchcraft

Messaggio da Maxabbate »

Ne ho solo 1, con relativo as. Semplicemente ottimo: meccanica perfetta, persistente, monta facilmente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da ares56 »

Ilbiondo ha scritto: 26/12/2020, 22:32 Ero interessato a sentire le impressioni degli utenti riguardo questa linea di saponi vegetali.
Come chiesto più volte, si ribadisce che quando si apre una discussione su un nuovo prodotto sarebbe quanto meno "opportuno" inserire delle foto o almeno un link per far capire a tutti di cosa si parla...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da Morgan »

Lo metto io il link

https://www.maggardrazors.com/product-t ... tchcrafts/

Sto aspettando questo

https://www.maggardrazors.com/product/s ... -seasonal/

ordinato da Maggard il 23 novembre per il Black Friday, il 23 dicembre risulta arrivato in Italia, anche se non è ancora tracciabile sul sito delle poste. Vediamo se ce la fa per la fine dell'anno, poi vi relaziono :D

Morgan 8-)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da il barbitonsore »

Proprio in questo periodo mi sto godendo il Necromantic. L'ho preso da Maggard e quando è arrivato, dopo una lunga attesa, l'ho subito aperto e ho sniffato. L'odore mi è parso insopportabile: tanfo caratteristico di fiori cimiteriali abbondantemente appassiti. E così, giusto per assecondare questa mia prima impressione, ho deciso che l'avrei inaugurato il 2 novembre. L'ho montato in ciotola con grande facilità, poi, appena applicato in viso per lavorarlo ancora, il prodotto ha sviluppato un odore assai diverso e gradevolissimo che purtroppo come sempre non sono bravo a descrivere. Fiori in primo piano, naturalmente, ma la fragranza risulta complessa con altre note che creano un insieme particolarmente armonioso piacevole e sicuramente originalissimo. Una bella sorpresa, insomma, dopo l'iniziale disgusto.
Ne basta poco, l'aroma è persistente, eccellente protezione e post a livello dei migliori. Lo alterno con Lavanille di BM e nel confronto non ci perde.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Ilbiondo
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2020, 19:34
Località:

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da Ilbiondo »

Chiedo venia, sono nuovo.
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da mauog »

Incuriosito dalla grafica del packaging e da alcune fragranze ho deciso di provare il sapone e l’AS nelle fragranze Autumn Ash, Lycanthropy e Carpathia.
I saponi dovrebbero, se la memoria non mi inganna, avere la
stessa composizione. Il feeling durante la rasatura è ottimo. Il rasoio scorre senza intoppi. La consistenza del sapone è cremosa e morbida e si monta facilmente (io lo faccio in ciotola). C’è poi il tema della fragranza. In tutte è molto percepibile e avvolgente. Non è solo una sensazione è proprio un tuffo là dentro. Ognuna poi ha la sua caratteristica: Autumn Ash è piacevolmente chiassosa. Fumosa e dolce per le note d’acero fa emergere alla fine l’ambra che ti rimane addosso. Lycanthropy invece è più discreta. La trovo molto incentrata sui profumi floreali del lillà e del gelsomino che poi lasciano emergere sullo sfondo il muschio. Mi ricorda un po’ “Two Kings” di Noble Otter per certi versi. Carpathia invece è più minerale ed erbaceo umido da rugiada.
Gli AS, che sono senza alcool, rafforzano la persistenza del profumo che in alcuni casi (Autumn Ash), rimangono tutto il giorno.
Devo dire che mi è venuta voglia di provarne altri.
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da hopape »

Per mio conto hanno sapone ai vertici ma i profumi dire particolari è poco.
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da mauog »

Credo dipenda dalle fragranze. Autumn Ash per esempio o lo ami o lo odi. A volte è talmente invadente che può dare fastidio.
Nella linea poi hanno pure le fragranze (EDP) non oso pensare a come possano risultare 8-)
Concordo in pieno sul sapone.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Saponi Southern Witchcraft

Messaggio da ezio79 »

per me ottimo prodotto, ma è soprattutto sulle fragranze non banali che fanno la differenza (altri cataloghi si assomigliano fin troppo)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”