Saponi plastic free

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Saponi plastic free

Messaggio da Lee »

Salve, ho cercato parecchio nel forum senza trovare un thread con le informazioni che cerco. Spero di non aver sbagliato sezione.
Sono un neofita e fin'ora ho usato le creme in tubo Proraso, Lea e Noxzema ma vorrei passare ai saponi e sto cercando delle alternative con meno imballaggio possibile, quindi dei saponi confezionati solo con la carta. Dalle mie parti non esistono. Quali consigliate?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi plastic free

Messaggio da ares56 »

A parte che la plastica dei barattoli si ricicla, quindi secondo me il problema di base non si pone, basta che rivolgi l'attenzione ai refill dei saponi duri. Quasi tutti i produttori li hanno (D.R.Harris, Taylor of Old Bond Street, Saponificio Varesino [per alcuni saponi], Mitchell's Wool Fat, Haslinger Rasierseife, L'Occitane...solo per indicarne alcuni, la lista è infinita) oppure ci sono i saponi greci KEPKINH Soaps, gli irlandesi Dr.K Soap, i finlandesi Razor Master tutti morbidi e semplicemente avvolti in carta oleata (anche per questi la lista è infinita)...non hai che l'imbarazzo della scelta, fermo restando quanto scritto all'inizio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponi plastic free

Messaggio da Maxabbate »

Anche il Cella da 1 kg é nel cartone.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Saponi plastic free

Messaggio da Lee »