Zingari Man

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Zingari Man

Messaggio da FlashOne »

Della serie, differenze da naso a naso.
Come avevo già accennato, per me The Watchman è invece un ozonico fruttato dolce, con lievi note di arbusti verdi da scogliera. Pochi legni, pochissimo sale. Gioca sul contrasto dark/luminoso ma è senz’altro il secondo a prevalere. Piacevole e abbastanza originale, lontano però chilometri da quello che è il mio immaginario di “aria di fortunale”.

ares56 ha scritto: 22/11/2022, 19:38 ...il profumo di "The WATCHMAN" è ispirato al famoso "MEGAMARE" di Orto Parisi e leggendo le descrizioni di chi ha provato entrambi sembra proprio una ispirazione riuscita
Shawn Maher, il naso di Chatillon Lux/Maher Olfactive che ha realizzato questa fragranza per Zingari Man - come pure The Traditionalist, The Master e The Gent - non ha mai fatto e non fa dupe (di Megamare poi...).
L’unico tributo esplicito e dichiarato che mi viene in mente è Fourth & Pine/88 Chestnut Street (e forse un altro di cui però non ricordo il nome, non più in produzione).
Old Fashioned half bourbon half rye
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Zingari Man

Messaggio da esatch »

io megamare in watchman proprio non lo sento...ma ammetto di essere una pippa come naso :lol:
Megamare che invece riconosco, ad esempio, in maremoto di officina artigiana.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zingari Man

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 22/11/2022, 19:38 ...il profumo di "The WATCHMAN" è ispirato al famoso "MEGAMARE" di Orto Parisi e leggendo le descrizioni di chi ha provato entrambi sembra proprio una ispirazione riuscita.
Per chiarire questa mia frase e ringraziando chi conosce entrambe le fragranze: che The WATCHMAN sia ispirato a MEGAMARE è scritto in diverse recensioni e come tale l'ho riportata. Non avendo mai annusato MEGAMARE non ho esperienze dirette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Zingari Man

Messaggio da Zeiger »

Anch’io confermo che Megamare è molto simile a Maremoto mentre watchman, per me, non gli assomiglia.
Buoni entrambi comunque
Alessandro.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Zingari Man

Messaggio da FlashOne »

esatch ha scritto: 23/11/2022, 11:03 io megamare in watchman proprio non lo sento...
Idem.
Giusto per chiarezza, il mio tutto voleva essere fuorché un elogio di Megamare, fragranza per cui non nutro particolare simpatia.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zingari Man

Messaggio da ares56 »

Dopo l'incursione da "Casa del Rasoio" (viewtopic.php?p=401888#p401888), oggi ho provato i due nuovi prodotti: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=401901#p401901

"The SOCIALITE" ha una freschissima fragranza di lime e gin che rende la rasatura piacevolissima e la pelle mooolto fresca anche senza la presenza del mentolo...e questo per me è un grande vantaggio perchè mi rado senza lacrimare. Le proprietà meccaniche sono, come al solito per questo produttore, tra le migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Zingari Man

Messaggio da SuperSonic »

Uso con estrema soddisfazione il "The Traditionalist" in quanto molto protettivo.
Inizialmente la profumazione mi nauseava leggermente ma ora come ora la apprezzo assai, anche se a mio modesto parere è troppo persistente. A parte questo, trattasi di un prodotto che ricomprerò.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”