Sapone proraso Modificato

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DruidoBianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2012, 9:52
Località:

Sapone proraso Modificato

Messaggio da DruidoBianco »

Salve a tutti! È il mio primo post e sono contento di aver trovato questo forum, che sembra pieno di persone veramente informate/appassionate di rasatura. La quasi totalità degli uomini oggi considera radersi una "cosa da fare" e basta, per me sta diventando un vero piacere scoprire l'arte del radersi bene.

Vorrei cominciare condividendo qualche mia esperienza, per poi passare successivamente alle domande :-D

Ho visto che in questo forum siete in tanti ad usare il sapone da barba proraso in ciotola ( quello verde da 175ml ) ed è anche il mio sapone, ma con una piccola modifica che rende la schiuma più corposa, alta e stabile una volta montata.

Quando compro la ciotola verde la svuoto completamente, prendo 1/4 del barattolino della crema pre/dopo barba proraso e la mischio col sapone fino ad amalgamarli alla perfezione. Poi metto il composto di nuovo nella ciotola e lo uso come al solito.

Opinioni e commenti sono graditi :-)
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Sapone proraso Modificato

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo Druidobianco,
sicuramente qualcuno saprà dirti di più in merito, io non ho mai provato questi esperimenti,
ma se per te lavora bene, continua ad utilizzarlo.
On the stone again
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone proraso Modificato

Messaggio da paciccio »

Druido, non puoi lasciarci nel dubbio!
Ora sei moralmente obbligato a fare un tutorial fotografico "how To"
Seguito da una bella recensione!

Stiamo Aspettando!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Sapone proraso Modificato

Messaggio da Alexandros »

Ciao Druido , benvenuto sul forum,
io sono tra quelli che il Proraso verde in ciotola lo ha utilizato al max 2 volte proprio per la sua scarsa consistenza una volta montato....
sarei curioso di sapere nei dettagli la differenza di resa del sapone dopo l' "esperimento...

Hai usato la linea Proraso nuova (con il restiling anche delle etichette)o que lla vecchia?
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
DruidoBianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2012, 9:52
Località:

Re: Sapone proraso Modificato

Messaggio da DruidoBianco »

Porca vacca l'ho fatto da poco :-(

Appena si consuma un pó prendo la confezione piccola da 75ml e faccio il fororacconto, così quello che vuene fuori lo metto a rabbocco nella ciotola grossa :-D

Non escludo che possano esserci altre formule altrettanto buone, magari con dopobarba "cremosi" di altre marche, mischiando saponi e pre/dopo di stessa marca o marche diverse..... Io sono molto curioso sugli intrugli e avendo a dispisizione quei materiali di base ho provato, con risultato positivo.

Sarebbe carino se più di un'utente facesse la prova con una piccola quantità di quello che si trova in casa, e poi ci dicesse che ne pensa.

Io fondamentalmente strofino con pennello e acqua calda qualsiasi sapone, saponette, shampoo, bagnoschiuma.... Si fanno esperienze simpaticissime! Il bagnoschiuma "borotalco" per esempio favorisce una rasatura profonda e la pelle rimane pulita e sgrassata davvero a lungo .

Per Alexandros: ho quello vecchio, io avevo un problema simile, guancia destra mento e gola ok, ma quando arrivavo alla guancia sinistra trovavo il sapone secco ( faceva proprio la polverina al passaggio) dopo il miscuglio non è più successo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”