Proraso "Nuove Versioni"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da omega48 »

Ho provato la nuova versione verde e secondo me è parecchio migliorata
È molto più lubrificante e mi sembra abbia un contenuto maggiori di olii, inoltre ha una profumazione un po' più tenue e infine ha un post shave molto più idratato

Alla fine quindi hanno fatto qualcosa in più rispetto ad un semplice restyling grafico
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Occamrazor »

Stamattina messa alla prova la Verde "Super Formula" 8-)

La prima differenza è la fragranza, confermo che è stata resa meno forte rispetto a prima; all'inizio non mi ha entusiasmato, però dopo un pò sembra migliorare.
Venendo da alcune rasature con la precedente versione, ho notato un netto miglioramento della capacità schiumogena e anche della consistenza della schiuma: una volta montata, sembra più un burro che panna :lol:
Anche il rasoio sembra scorrere meglio.
Nel post ho visto un miglioramento, anche se quest'ultimo molto meno marcato rispetto al resto.
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
mivarino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 23:08
Località:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da mivarino »

Da un paio di giorni il sito Proraso non funziona, forse finalmente lo aggiorneranno con i nuovi prodotti usciti quasi un anno fa, anche a voi da il seguente messaggio di errore "l'orologio è avanti impossibile connettersi al sito proraso.com".
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da HJMarseille »

io accedo regolarmente al sito...
IN CRYPTO WE TRUST
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da topo »

mivarino ha scritto: 17/05/2020, 18:48 forse finalmente lo aggiorneranno con i nuovi prodotti usciti quasi un anno fa
E invece sul sito Proraso non c'è nessuna traccia dei nuovi prodotti :mrgreen:
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ercolinux »

mivarino ha scritto: 17/05/2020, 18:48 Da un paio di giorni il sito Proraso non funziona, forse finalmente lo aggiorneranno con i nuovi prodotti usciti quasi un anno fa, anche a voi da il seguente messaggio di errore "l'orologio è avanti impossibile connettersi al sito proraso.com".
È un problema del tuo PC: verifica l'ora e vedrai che è sbagliata. Non puoi accedere a siti HTTPS se l'orologio non è corretto.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Bertone »

Provata la bianca new formula....fantastica, non sporca come prima il pennello e il rasoio, più protettiva, quello che mi da fastidio è che hannonon solo diminuito la profumazione, ma é anche cambiata.... Poi ho notato che le ciotole hanno una profumazione più intensa rispetto ai tubi....domani compro anche la rossa e la verde super formula in ciotola perché i tubi non sanno di nulla, la blu non la compro perché non mi é piaciuta.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da paciccio »

Bertone ha scritto: 08/06/2020, 15:05....fantastica, non sporca come prima il pennello e il rasoio, più protettiva, quello che mi da fastidio è che hannonon solo diminuito la profumazione, ma é anche cambiata....
c'è qualcosa che mi sfugge prima dici che la riformulazione è fantastica, poi dici che ti da fastidio che l'abbiano riformulata :?:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ezio79 »

credo apprezzi il miglioramento della formula in termini meccanici/post, meno l'eventuale (non ne sono a conoscenza) variazione della profumazione
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Bertone »

Si si esatto....era il sapone chemi piaceva di più assieme al rabarbaro atkinson, anche se l'atkinson é meccanicante decisamente superiore
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da omega48 »

Ci vuole poco ad essere meccanicamente superiori di Proraso !!!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ezio79 »

io uso solo la rossa e la blu, ma non ho mai avuto di che lamentarmi, anzi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Bertone »

@omega dipende..,io ho le vesciche di cypres e wood & spice tutta altra musica,
Ezio la blu per me é no secco, non scorre e la profumazione é nauseabonda, no secco x me.
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da MonsTTer »

ezio79 ha scritto: 08/06/2020, 16:30 io uso solo la rossa e la blu, ma non ho mai avuto di che lamentarmi, anzi
Idem, per il quotidiano, altri prodotti per circostanze speciali, e mi trovo benissimo
Avatar utente
British
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 18:41
Località:

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da British »

Ma i tubi che contengono il sapone da barba li fanno sempre di metallo (poco pratici come i dentifrici della mia infanzia)?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da topo »

I tubi della nuova linea sono sempre di metallo, sempre molto vintage :mrgreen:
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da omega48 »

Bertone ha scritto: 08/06/2020, 17:11 @omega dipende..,io ho le vesciche di cypres e wood & spice tutta altra musica,
Ezio la blu per me é no secco, non scorre e la profumazione é nauseabonda, no secco x me.
Per quanto riguarda le Single Blade delusione totale
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Accutron »

A livello di fragranza o come meccanica?
Perché sulla prima possiamo essere d'accordo, ma sulla seconda siamo sicuramente uno se non due passi avanti rispetto alle Proraso basiche.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ezio79 »

Bertone ha scritto: 08/06/2020, 17:11 @omega dipende..,io ho le vesciche di cypres e wood & spice tutta altra musica,
Ezio la blu per me é no secco, non scorre e la profumazione é nauseabonda, no secco x me.
visto che qui si parla della linea base di proraso avevo omesso il riferimento alla linea single blade,
della quale ho acquistato volentieri quelle che hai anche Tu (w&s e c&v) evitando la azur lime perché non in linea con le mie preferenze olfattive.
Che devo dire funzionano tutte molto bene e le fragranze a me piacciono,
se si vuol essere pignoli sono profumazioni relativamente semplici, forse un poco troppo artefatte e abbastanza sparate,
ma se ovviamente preferisco ove possibile profumazioni più naturali,
la semplicità e l'intensità sono aspetti che io gradisco molto.
La wood&spyce è una di quelle che profuma tutto il bagno, veramente bello.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ezio79 »

Accutron ha scritto: 08/06/2020, 19:35 A livello di fragranza o come meccanica?
Perché sulla prima possiamo essere d'accordo, ma sulla seconda siamo sicuramente uno se non due passi avanti rispetto alle Proraso basiche.
secondo me (al di la del fatto che mi piacciono meno come profumazioni) la vera linea di demarcazione è tra bianca verde da una parte
e rossa, blu e single blade dall'altra.
Le prime forse possono avere qualche limite le seconde meccanicamente funzionano e anche il post non è male,
poi come detto a me le profumazioni semplici ed un poco sparate piacciono
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da Bertone »

A me non piacciono i saponi a bassa profumazione, non li ricompro di solito, oggi ho trovato una proraso bianca old version in ciotola a 1,99 e me la sono portata a casa, ;) Ezio io ho trovato la cypress buona come profumazione ma troppo poco intensa, la finisco e provo a comprare la azur, fine ot.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da omega48 »

A me esattamente i contrario di Bertone
Infatti mi sono comprato il pere lucien non profumato proprio perché non sa di nulla, ma proprio nulla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ezio79 »

Bertone ha scritto: 09/06/2020, 19:12 A me non piacciono i saponi a bassa profumazione, non li ricompro di solito, oggi ho trovato una proraso bianca old version in ciotola a 1,99 e me la sono portata a casa, ;) Ezio io ho trovato la cypress buona come profumazione ma troppo poco intensa, la finisco e provo a comprare la azur, fine ot.
si la c&v è meno intensa della w&s (credo sia dovuto al tipo di profumazione e non alla maggior o minor percentuale tra l'uno e l'altro), ma rispetto ad altri saponi con fragranze molto delicate è più che presente
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da ares56 »

Per favore restate In-Topic, grazie. Per gli altri prodotti Proraso diversi da quelli di questo argomento esistono le specifiche discussioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Proraso "Nuove Versioni"

Messaggio da pablomoreno »

Premesso che per me la profumazione del sapone è importante perché mi piace fare anche un'aroma terapia mentre mi rado (trovo sia più piacevole), detto questo possiedo la nuova formulazione del classico Proraso verde (di cui non apprezzo minimamente il profumo), ma devo riconoscere sia un grandissimo sapone per caratteristiche protettive e di scorrevolezza, per quel che costa praticamente è forse il miglior prodotto sul mercato.
Mi piace anche il senso di freddo che lascia sulla pelle
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”