CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da CristianoPettinello »

Bella discussione vivace. Mi piace.
Riguardo al discorso "vegan chic" io lascerei stare questi appellativi un po' "canzonatori".
Chi fa una scelta di vita e` giusto che sia rispettato.
Io sono vegan da diversi anni. Oltre al fatto di non sbandierarlo ai quattro venti (appunto perche` non voglio che sia frainteso come argomento di moda, e perche` e` una scelta mia personale), non ho mai bannato coloro i quali usano pennelli in tasso/maiale e saponi con sego. Anzi, guardo con ammirazione molti SOTD, non curandomi per un attimo del fatto che il pennello sia un silvertip.
[OT] Per la mia esperienza diretta, non sono i vegani che fanno crociate contro gli altri, ma semmai sono gli altri che discriminano e deridono i vagani. [/OT]
Tornando in argomento, io penso due cose:
- di saponi 100% vegetali ottimi (e quando dico ottimi intendo ottimi) ne esistono diversi, il cui costo non e` affatto superiore a quello dei saponi con sego bovino. Semmai la differenza la fa il costo per quantita`.
- la produzione di articoli "non vitali" che comportino lo sfruttamento e l'uccisione degli animali e` destinata a sparire; sta succedendo cosi` con le pellicce e molti articoli e accessori di abbigliamento. L'argomento che mi viene detto spesso, e cioe` che gli animali verrebbero uccisi lo stesso per diventare nostro cibo, non regge. Il tasso per esempio non viene mangiato. Stesso discorso riguarda i test dei cosmetici sugli animali.
Per gli accessori da barba, io ho letto che il pennellificio Omega stesso prevede in un futuro abbastanza vicino, un passaggio quasi completo dal maiale alla setola artificiale, perche` la qualita` delle setole di maiale diventa sempre peggiore, anche per via delle condizioni di allevamento intensivo.
Comunque, questo non significa che un debba buttare via pennelli in setola/tasso per comprare pennelli sintetici, e buttare via i saponi con tallow. Io stesso ho ancora delle cinture in cuoio che resistono e non ho intenzione di buttarle via per comprare accessori cruelty-free: se non altro per un discorso di impatto ambientale.
Chiudo con un OT, anche se penso che tutto il mio post sia OT. Io credo, che il passaggio ad uno stile di vita piu` sostenibile sia imprescindibile, se vogliamo che questo pianeta abbia un futuro. Non e` il discorso del sapone Cella con tallow oppure senza tallow. E` che per allevare in modo intensivo milioni di animali serve una industria chimica e un dispendio di acqua che non e` piu` possibile sostenere.
E ora, dico anche giustamente, mi rimetto alla volonta` degli amministratori del forum, che possono anche bannarmi.
Saluti.
Cristiano
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da hironori »

spero di no , hai fatto un intervento garbato, hai espresso il tuo punto di vista o meglio di vita ,ma sinceramente non capisco tutta questa " polemica " , sego si, sego no costerà di più perché è più modaiolo e via discorrendo , tanto più non si sa nulla di questo sapone ( in ciotola ?Tubo ? Mandorlato ?Forse no ?)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Scusami Cristiano ma il tasso si mangia ed è pure prelibato.(se lo trovi) Come il Piccione antico retaggio medievale, la starna, la Quaglia Cervo e capriolo. Fine O.T. per il resto concordo.
Penso che il riformulare un prodotto storico sia per contenere i costi di produzione in un mercato sempre iù di nicchia e sempre più competitivo.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Pillo »

Scusami Cristiano ma il tasso si mangia ed è pure prelibato.(se lo trovi)
mah... affermazione alquanto discutibile, il tasso è un animale protetto.
Il sapone cella attuale è il mio preferito, se cambiano ingredienti e il risultato è analogo o migliore ben venga
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da TheBarberOfSeville »

La confezione da 1kg è davvero tantissimo si parla di anni e anni di sbarbate, di tale quantità ho acquistato sola la Vitos alla Mandorla ma ad oggi col senno di poi non la riaquisterei o almeno cercherei un paio di persone con cui dividerla.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omega48 »

Secondo me Cella e' con il sego punto e basta.
Sara' che io trovo questo sapone superlativo e l'unica alternativa per la mia pelle e' Valobra stick

I benefici del sego li sento soprattutto nel postshave quando dopo aver dato il dopobarba (esclusivamente Morgan) ho la pelle morbida e non secca per ore. !
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da klopp »

prima va provato poi giudicato... magari la nuova formula avrà una resa anche migliore! chissà
Sempre tutto rigorosamente IMHO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da John »

Personalmente ritengo che saponi come CELLA debbano essere utilizzati punto e basta, anche se non ti piacciono.
Sono saponi/creme, CELLA come Valobra, Proraso che la tradizione impone l'utilizzo
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omega48 »

Sono perfettamente d'accordo.
Ma a me interesserebbe sapere tra i vari milioni di italiani che comprano Proraso alla Coop conoscono l'esistenza di Cella o Valobra. Ormai non li conscono neanche i barbieri! !
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ischiapp »

Sacrosanta verità.
Purtroppo.
Utente BANNATO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da John »

Il CELLA è il sapone quotidiano, eppure... eppure... a mio parere è ottimo
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Bob65 »

Io l'ho regalato. :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Pillo »

Purtroppo al Coop, ma anche in molti negozi, già trovare il proraso bianco è molto difficile, il cella se nn era per il forum non l’avrei mai preso, anche perché nn si trova se non online (almeno da me).
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omega48 »

il Cella a Firenze terra di Proraso non lo traverai mai. !!!!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da klopp »

delle ultime 3 marche citate ho sempre visto solo proraso, quasi mai il blu tra l'altro
ma il cella senza sego lo prenderò senza ombra di dubbio anche se online
Sempre tutto rigorosamente IMHO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da John »

Il CELLA deve essere provato, qualunque sie la formulazione, lo impone il legislatore "pogonotomistico"
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Francè79 »

Il Cella è un ottimo sapone italiano....ma....
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da John »

Nessun ma , il cella bisogna averlo :D , io lo ritengo un sapone "utilitario", a volte mi diverto a schiumarlo anche senza sbarbarmi :o :o
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Francè79 »

Se ti piace...fallo!!
Ma accetane le conseguenze
È il modo giusto per poter imparare qualcosa di nuovo
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Francè79 »

.....tipo finirlo presto...
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da John »

finirlo presto tipo 5 anni dopo? perchè sembrerebbe....
Nivola
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/12/2018, 11:41
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Nivola »

HellcatOne ha scritto:....
Se il primo dovesse sparire, che faccio? Mi rado/lavo solo in estate?
Non sparirá affatto, il nuovo prodotto si affiancherá al tradizionale con sego.
Ho controllato con Cella Milano direttamente che mi ha appunto rassicurato di questo.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Ho contattato anche io cella e la risposta è stata la stessa, la nuova versione non sostituirà la vecchia con sego.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da marchigiano »

Ho saponi con sego e non: Non sono, in definitiva, un integralista e intollerante verso altre tipologie di prodotto. Ciò premesso, fa immenso piacere sentire che Cella manterrà il suo sapone con tallow che considero ai vertici per rapporto q/p.
Dovrebbero piuttosto migliorare e ampliare la rete di vendita ...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Davide84 »

Probabilmente vorranno sondare il mercato, guardando le vendite rispetto al Cella tradizionale... Se però lasciassero entrambi i prodotti sugli scaffali, non sarebbe affatto male ;)
Nel dubbio, appena uscirà il vegetale, comprerò un barattolino nuovo di tutti e due 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”