CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Scusate, sono ignorante in saponificazione: il sego saponificato non è più sego, o sbaglio? Intendo: è possibile che "si separi"?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Diventa marroncino e maleodorante, meglio sostituirlo.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Ok, il sapone irrancidisce. Ma cosa ti porta a dire che il sego si separa? Non capisco la "separazione" in cosa consista.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

In una crosta che si separa in superficie dal resto, tendente al marroncino, sopratutto con ciotole mal chiuse, diciamo che se si usa una volta al mese almeno e si ha cura di chiudere la ciotola bene non succederà mai. La durata è indicata in un anno, ma io penso che la ciotolina così curata possa durare almeno il doppio, usandola almeno una volta al mese.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da CozzaroNero »

Hii mai capitata cosa del genere.
Una confezione mi è durata più di un anno e non ho riscontrato problemi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Difatti non mi riferisco al Cella, che tra l'altro è una crema di sapone, ma a panetti aperti....
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Ghiro »

Arrivata la ciotola prima di Natale dal primo utilizzo su ML non mi è nemmeno sfiorato il pensiero di usare altro.

Impressionato dalle caratteristiche penso di avere trovato un sapone "di riferimento" per le future esperienze.
Sicuramente acquisterò altri saponi e creme da barba con sego.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Si è il sego che dà quella scorrevolezza in più che altri non hanno, prodotti senza sego con caratteristiche similari (parlo di protettività) costano n volte tanto.
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Vipera »

gigetto ha scritto:Si è il sego che dà quella scorrevolezza in più che altri non hanno, prodotti senza sego con caratteristiche similari (parlo di protettività) costano n volte tanto.
Dei saponi da barba amo la fragranza alle mandorle e per fare una comparativa ho preso:

Cella
Tfs rosso alla mandorla
Taylor almond

Ora li debbo testare, come profumazione al barattolo il tfs mi sembra il più intenso.
Ho provato solo il Cella, mi sembra facile a montare in viso, buona protezione ma la profumazione alla mandarla si perde subito...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

@ Vipera: per favore, abilita la ricezione dei Messaggi Privati e leggili...grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Per chi ama i mandorlati sopra il Cella vi è Colla....
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da paciccio »

ci sono anche l'almond di harris e di taylor che rappresentano delle vere eccellenze ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Io però ho un allmond di un concorrente che schiuma pochissimo.... :roll:
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

riutilizzata ancora oggi e davvero mi lascia sempre senza parole (in positivo eh)

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 01#p267201" onclick="window.open(this.href);return false;

non sarà la più facile da montare, non avrà la complessa dolcezza delle profumazioni inglesi o l'esclusività delle creme francesi... ma santo cielo mi fa rimpiangere di avere una faccia sola da sbarbare. Divina. Tra le commerciali la più protettiva in assoluto, credo che potrei rasarmi anche tenendo la lametta tra le dita e non avrei alcun problema di protezione e scorrimento. 10+
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Crononauta »

Anch'io sono finito col rivalutare la Cella, nonostante i suoi problemi di "conservazione". È apparentemente difficile da montare, ma in realtà richiede solo una precauzione: bisogna caricare molto il pennello. L'errore peggiore è caricare poco il pennello, allora si ottiene una schiuma evanescente e piena d'aria.
Ma se uno carica un bel po' , e aggiunge acqua poco alla volta (e ne "prende" tanta!), ottiene una crema magnifica, persistente, umida e scorrevolissima.
Come rapporto qualità/prezzo è sicuramente fra le migliori.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Crononauta ha scritto:Anch'io sono finito col rivalutare la Cella, nonostante i suoi problemi di "conservazione". È apparentemente difficile da montare, ma in realtà richiede solo una precauzione: bisogna caricare molto il pennello.
Quanto ai problemi di conservazione ha una ciotola che se chiusa bene è ermetica o quasi. Vuole tanta acqua e tanto sapone la schiuma Cella, poi lascia un bel post. :mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Super Mario »

Per il Cella come per il Vitos e per tanti altri uso sempre la solita semplice e collaudatissima procedura con tanto di foto:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5159" onclick="window.open(this.href);return false;

Risultati sempre ineccepibili.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

SM nel senso che lo riconfezioni in barattolini più piccoli e con il tappo a vite?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Super Mario »

No, mi riferisco alla procedura di montaggio.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omero »

Ho acquistato la ciotolina, purtroppo mi irrita la pelle. Al primo utilizzo ho avvertito solo una sensazione di calore e un leggero pizzicore che però svaniva subito dopo aver messo il dopo barba. Ma utilizzando il cella per più giorni di seguito il pizzicore aumenta e svanisce più lentamente. Adesso come ho scritto anche su saponi o creme che irritano, proverò a lasciare la ciotola aperta per qualche giorno per vedere se la sostanza che dà la profumazione di mandorla in qualche modo evaoora.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Secondo me è il sego, non lasciare aperta la ciotolina anzi conservala ben chiusa e alterna il Cella con un sapone vegetale, vedrai il miglioramento.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da omero »

Potrebbe essere, seguirò il tuo consiglio!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Tra i saponi con sego che ho attualmente in rotazione ossia Valobra, Hasslinger il cella è quello che si sente di più nel post...ossia è untuosetto. A me piace molto ma ad alcuni crea pizzicori. Penso che non ci sia problema per chi lo usa una due volte a settimana anche se sensibile a uno dei suoi componenti.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Super Mario »

omero ha scritto:Ho acquistato la ciotolina, purtroppo mi irrita la pelle...
proverò a lasciare la ciotola aperta per qualche giorno per vedere se la sostanza che dà la profumazione di mandorla in qualche modo evaoora.
Nella stragrande maggioranza dei casi dei saponi al profumo di mandorla, la causa dell'irritazione è la profumazione (parfum nell'inci). Prova come scrivi e in caso facci sapere.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Maxabbate »

Occhio che nella versione 2017 degli Haslinger hanno tolto il sego, almeno così mi pare di capire.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”