CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da ares56 »

sergioiava ha scritto: 02/06/2020, 21:16Sei sempre il più grande ! Un caro abbraccio.
Caro Sergio...è sempre bello rileggerti :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da sergioiava »

ares56 ha scritto: 02/06/2020, 21:47
sergioiava ha scritto: 02/06/2020, 21:16Sei sempre il più grande ! Un caro abbraccio.
Caro Sergio...è sempre bello rileggerti :)
Questa vita che corre e che, soprattutto in questo momento, pone tanti interrogativi mi lascia sempre il bel ricordo del tempo passato su questo forum a "giocare" con una delle nostre passioni della vita. Ricordo voi tutti con tanto piacere e come promessa cercherò di essere un pò più presente.
Scusate il fuori tema.
Proprio in questi giorni ho acquistato del Cella (rosso) e del TOBS Almond per i mei due figli (15 e 17 anno) che sono alla prime rasature.
Tutti e due usano come primo ed unico rasoio un Muhlè R 89 regalo del papà e, mi pare, che se la cavino bene. Pennello Omega 89.
Ora vorrei io acquistare del Cella (verde) ma sono titubante. Faccio tanta fatica a staccarmi dalla mia preferita (TOBS Almond), ma la curiosità di testare, provare, annusare ed avere la presunzione di giudicare la farà da padrone. Tra qualche giorno formalizzerò l'acquisto.
Con tanto piacere Mario.
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da sergioiava »

Omega 48 intendevo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

L'ho usata stamattina e confermo che merita.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Davide84 »

Confermo anche io, profumazione molto diversa dalla rossa ma è molto buona anche questa.
Come costo è molto accessibile, non resta che provarla ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da paciccio »

sergioiava ha scritto: 03/06/2020, 21:19...cercherò di essere un pò più presente...
Ci conto!
Tra l'altro appena riprenderemo gli aperitivi potrai venire e avere l'occasione di "annusare" prima dell'acquisto quasi tutti i prodotti, visto il numero di "aperitivanti" ormai raggiunto ;) in più ci trovi in fondo alla SS 526 dell'est Ticino ;) e questa volta con ampio parcheggio nelle vicinanze :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da sergioiava »

Ho appena piazzato l'ordine su Amazon. In settimana arriverà e Vi farò conoscere la mia opinione.
L'unica condizione che pongo alla mia presenza agli aperitivi e che ci si possa abbracciare.
Comunque al prossimo sarò presente !!
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Whitebyzantine53 »

La crema in tubetto è un prodotto estremamente valido. Può essere tranquillamente paragonabile come comfort e qualità complessive ad una truefitt hill 10. La profumazione è piacevole, nulla di memorabile, un Opuntia del Varesino depotenziato ma per il resto decisamente un prodotto da provare e soprattutto capace di sostituire le creme inglesi più commerciali, almeno imho
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da ezio79 »

se non ricordo male qualcuno si lamentava della "durezza" della crema in tubo e consigliava la ciotola, ma non ho riscontri diretti perché quando di un produttore posso scegliere tra tallowato e vegetale la mia preferenza va sempre alla prima soluzione e tutto non si può provare altrimenti tocca farsi la barba tre volte al giorno :D
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Davide84 »

La mia crema in tubo è abbastanza morbida però occupa molto posto rispetto al barattolino.
Sicuramente la ricomprerò ma in quest'ultima versione, come la sorella rossa.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Il problema della versione Classica è la possibile reazione alla benzaldeide, cosa che può accadere con tutti i mandorlati che la contengono, motivo che mi ha spinto ad abbandonarla molto presto ( col Vitos la reazione era un pizzicorio, con il Cella pizzicorio e pelle rossa). La crema in tubo ha un solo problemino, almeno secondo me... Il tubetto! È un po' scomodo data la sua "rigidità"
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da mark1976 »

ezio79 ha scritto: 04/06/2020, 20:37 se non ricordo male qualcuno si lamentava della "durezza" della crema in tubo e consigliava la ciotola, ma non ho riscontri diretti perché quando di un produttore posso scegliere tra tallowato e vegetale la mia preferenza va sempre alla prima soluzione e tutto non si può provare altrimenti tocca farsi la barba tre volte al giorno :D
Anche io la trovo dura da far uscire...stavo pensando di scaldare il tubo con acqua molto calda e travasare il tutto in un barattolino con coperchio...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

Io invece apprezzo la confezione di questa crema in tubo, molto ben fatta, di gomma indistruttibile, ma utilizzabile senza sforzi sovrumani, mentre altre confezioni analoghe in metallo, se non si sta attenti, possono persino aprirsi, se si crea una piegatura della confezione ( come può succedere con i dentifrici, per capirci ).

E' vero che è voluminosa, ma non più di un tubo di crema La Toja: di fatti sono tutt'e due da 150 ml, ed è quindi normale che siano più voluminose di una confezione da 100 ml.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina, sbarbata con Cella Bio.
Ottimo profumo, ottima crema, ottima scorrevolezza e ottimo post come sempre ;)
Però chiudendo il tubetto, mi si è rotta la filettatura del tappo anche se non ho stretto per niente ma solo avvitato con poca forza.
Niente di che eh? però adesso non sta più chiuso bene il tubetto :oops:
Ogni volta che uso Cella penso che, sia la classica che la Bio, rimarranno sempre nella mia rotazione <3
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da omega48 »

Anche a me rotto il tappo solo dopo tre chiusure...
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da mark1976 »

Lo stesso è successo a me...ho travasato il tutto in un barattolino con tappo a vite...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

Se ricordo bene questo inconveniente succede abbastanza spesso con Palmolive, se non si sta attenti nel richiudere senza fretta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
toninodanese
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2019, 22:16
Località: Molise

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da toninodanese »

Io mi trovo benissimo anche con questa formulazione. Occorre imparare a montarla con le giuste dosi di acqua e prelievo con pennello umido ma ben strizzato. Poi si aggiunge acqua (in ciotola o su ciuffo) a seconda delle necessità. Io preferisco le ciotole ai tubi (anche se la ciotola Cella è piccola e potrebbe creare problemi a pennello più “delicati”)...consistenza ottima, scorrevolezza e post molto soddisfacenti...a me piace tanto la profumazione fresca ed elegante, non invadente. Confermo la qualità Cella che sta prepotentemente diventando il mio prodotto definitivo!
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Una piccola curiosità, nel mio tubo, il cui tappo a vite ha una lesione, la crema presente dei granuli duri, come se fossero dei pezzetti di sale. Il colore è perlaceo e la profumazione non è mutata ma la consistenza sta variando e a pelle anche le proprietà meccaniche... Che è successo?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da DavideV »

Buonasera, anche la mia Cella Bio in tubo presentava quei granuli duri pur senza lesioni o danni al tappo; penso sia una peculiarità della crema ma, francamente, non saprei dire cosa possano essere quei granuli
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da topo »

Nel mio sapone Cella Extra Extra Bio non ho notato la presenza di granuli, ho la versione in ciotola che dovrebbe condividere la formulazione della crema in tubo. Potrebbe essere che con il passare del tempo e il conseguente invecchiamento della crema, si possano formare questi grumi...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da esatch »

guarda, non vorrei sbagliarmi, ma credo che il problema sia limitato ai soli tubi.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da topo »

Ci avevo pensato anche io, se mi dici questo potrebbe essere che il tubo isoli il prodotto in modo diverso rispetto alla ciotola :). Grazie.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da gaston »

anch'io ho acquistato il tubo e ho trovato la crema parecchio granulosa , sgradevole da stendere sul viso, sono rimasto molto deluso, buono invece l'after shave bio
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da topo »

Quindi sembrerebbe che la crema in tubo presenta una consistenza granulosa anche quando è di recente produzione, non solo quando è un po' "invecchiata"...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”