CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Rusoma »

qualcuno può postare la lista INCI della crema in ciotola?
Mario
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Bob65 »

A me risulta essere identico per entrambe le versioni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Morgan »

Rusoma ha scritto:qualcuno può postare la lista INCI della crema in ciotola?
Bob65 ha scritto:A me risulta essere identico per entrambe le versioni.
Sì, sono appena rientrato dall'aver acquistato il sapone in ciotola (e la lozione dopobarba :mrgreen:) da Tigotà e posso confermare che l'INCi è lo stesso del tubo, già mostrato da Ares56 al post 1

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=15329#p319367" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzi da Tigotà 6,95 il sapone, 10,90 la lozione.

Morgan :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da ischiapp »

@Morgan
Quindi le vantate differenze di texture da chi le ha entrambi sono fantasie?

Per il momento, trascrivo la lista ingredienti (INCI):
Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nocifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Glycerin, Myristic Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Carbonate,
Aloe Barbadensis Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Bambusa Vulgaris (Bamboo) Leaf / Stem Extract, Bisabolol, Parfum (Fragrance).
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Morgan »

ischiapp ha scritto:@Morgan
Quindi le vantate differenze di texture da chi le ha entrambi sono fantasie?
Mi verrebbe da dirti di sì, visto che gli INCI sono uguali, ma non sono io la persona più adatta a rispondere, la ciotola l'ho comprata ieri sera e non ancora provata, il tubo non intendo comprarlo, quindi... :roll:

Morgan
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da ares56 »

A parità di INCI possono variare le quantità relative degli ingredienti e dare consistenze diverse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Bob65 »

Morgan ha scritto: ... la ciotola l'ho comprata ieri sera e non ancora provata, il tubo non intendo comprarlo, quindi... :roll:
Quindi sei "caduto in tentazione"?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto:Quindi sei "caduto in tentazione"?
Ti dirò, ero stato lunedì da Tigotà, avevo preso due barattoli di pre-barba Proraso rosso a metà prezzo, e avevo visto che, per la prima volta, avevano anche la nuova linea di Cella. Aperti e annusati la crema in ciotola e la lozione dopobarba, mi ero riservato un secondo assaggio e li avevo lasciati lì.
E ho fatto bene, perché il giorno dopo era il mio compleanno, e Tigotà mi ha mandato una mail in cui mi regalava il 20% di sconto su tutto, semplicemente presentando in negozio la mia tessera fedeltà... potevo non corrispondere a cotanta gentilezza? :lol:

Alla fine, per crema e dopobarba ho speso solo 14,30 euro, su certi siti online, con la spedizione, non ne compri neanche uno a quel prezzo :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Bob65 »

Morgan ha scritto:... potevo non corrispondere a cotanta gentilezza?
Sarebbe stata pura scortesia! :D
A parte gli scherzi, vedo se i vari Tigota' qui da me ce l'hanno, perche' sono cusioso di capire questa fragranza che qualcuno ha descritto ma che pare sia percepita in maniera diversa dai vari nasi....
Per cio' che concerne le qualita' intrinseche del prodotto, se sono ancora superiori alla classica rossa, sono sicuro che questo nuovo prodotto mi piacera'.
La rossa la tollero poco perche' non gradisco troppo i mandorlati.
Infatti la mia e' stata "barbarizzata" con l'aggiunta di un'essenza al Patchouli, personalmente denominata CellPat.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Whitebyzantine53 »

È una crema a livello della single blade o di una truefitt. Merita molto per le proprietà meccaniche in se, come detto prima profumazione piacevole, primaverile ma nulla di esaltante
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Davide84 »

Bob65 ha scritto:sono cusioso di capire questa fragranza che qualcuno ha descritto ma che pare sia percepita in maniera diversa dai vari nasi...
L'ho riusata questa mattina, confermo che al mio naso assomiglia tantissimo a Opuntia ma con note leggermente più agrumate e meno persistenti.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

Capitato ieri a Terracina, sono potuto finalmente entrare in un negozio Tigotà e, tra le altre cose, ho preso anche un tubo di questa crema: spalmandone un pò sulla mano mi sembra di avvertire un nota speziata.

Per il resto ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un prodotto superiore alla media, domattina la prova sul campo.

P.S.: avevo capito da tempo, dalle vostre parole, che Tigotà offre una bella gamma di prodotti sia di rasatura che di profumeria per uomo, abbastanza completa parlando di grande distribuzione, e ieri ne ho avuto la riprova anche in riferimento ai prezzi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da faber74 »

Atra prova oggi.. un po' anomala visto che non disponevo di acqua calda, ho usato lo Yaqi Sagrada Familia, il fido Ever Ready 1912 e poi la crema Cella dopobarba, non male come scorrevolezza, ma talmente densa da risultare appiccicosa sul rasoio :oops:

Fabrizio
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da LucaP »

Ciao. Tutti
Presa ieri al Tigota a 6.95€. Profumo leggermente dolce e floreale. Ha montato molto bene anche se forse l’ho bagnata poco ed è stata molto cremosa sulla pelle. Ho avuto impressione che la classica Cella rossa monti più facilmente.
Comunque poi la rasatura con il gel pre-barba Cella rosso e Muhle R41 è andata molto bene. Pelle protetta idratata anche nel post. Per me è promossa se devo trovare un difetto è nel prezzo che non è troppo a buon mercato.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da LucaP »

Rivedo i miei commenti : qualità ottima e prezzo adeguato. Sulla pelle molto densa e protettiva. In accoppiata con balsamo verde Cella formano una accoppiata vincente.
Ciao e buon Natale a tutti
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

Anche a me sembra un'ottima crema, molto protettiva e densa, credo si possa dire che si situa nella fascia medio-alta con un prezzo adeguato alla qualità.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da kratos*86* »

Ricevuta in regalo per natale. Bella profumazione molto gradevole. Confrontandola con opuntia di SV (mi piace un sacco la profumazione) devo dire che a prima impatto è molto simile . Forse leggermente più agrumata come detto in precedenza. Però in SV il profumo è molto più forte ... più "sostenuto " e complesso. Col cella si sente che è qualcosa più da "commerciale"
A breve farò la.prova sul campo e vediamo il comportamento
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Sapone da barba per "iniziare" o per "continuare"

Messaggio da salva9424 »

Ciao a tutti, chiedo una piccola curiosità sulla crema da barba cella tubo non ciotola: come efficacia è stata davvero sorprendente, come efficiente e confortevole solo che nel montaggio dopo qualche secondo che la spalmo sul viso c’è qualche odore forte che non riesco a focalizzare precisamente qual è che mi da fastidio alla gola e mi fa tossire, è mai capitato a qualcuno? Non vorrei sia intollerante perché mi trovo benissimo. Grazie in anticipo
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Sapone da barba per "iniziare" o per "continuare"

Messaggio da LucaP »

Trovo la cosa molto strana. Cella è una azienda molto seria e non mi è mai capitato. Forse hai davvero una intolleranza
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da lupetto77 »

Davide84 ha scritto: 31/10/2019, 14:36
Bob65 ha scritto:sono cusioso di capire questa fragranza che qualcuno ha descritto ma che pare sia percepita in maniera diversa dai vari nasi...
L'ho riusata questa mattina, confermo che al mio naso assomiglia tantissimo a Opuntia ma con note leggermente più agrumate e meno persistenti.
Creed Aventus
in sintesi
l'odore lo ricorda moltissimo, infatti ce lo abbino perfettamente
ETICAL SHAVING
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

Confermo, anche per me ricorda Aventus.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da paciccio »

Nella stessa misura in cui una Citroën 2CV ricorda una Ferrari 288

la soggettività dei profumi è incredibile :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Romagnolo »

@paciccio
non hai mai visto su youtube il video della 2cv con il motore ferrari?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Lino »

:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da sergioiava »

paciccio ha scritto: 01/06/2020, 15:46 Nella stessa misura in cui una Citroën 2CV ricorda una Ferrari 288

la soggettività dei profumi è incredibile :)
Sei sempre il più grande ! Un caro abbraccio.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”