CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da gaston »

Comprata a giugno anno scorso usata a settembre, non direi fosse vecchia
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Sbarbaz »

Ho la versione in barattolo e mi ci trovo bene. Non lamento granulosità del prodotto
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da MonsTTer »

Usata giusto stamattina dal tubo: niente granuli, si monta in qoalche decina di secondi, lubrificazione e post al livello di saponi molto più costosi.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Davide84 »

Niente granuli nemmeno nella mia in tubo, per ora...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da TommyShelby »

Io possiedo la crema in ciotolina e mentre all'inizio non avevo notato granuli, andando più a fondo ho notato che è piena, ma niente di fastidioso
mivarino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 23:08
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da mivarino »

Anche a me la versione in tubo era durissima e granulosa, per cercare di montarla ho dovuto travasarla in un una ciotola e lavorarla molto, comprata a novembre e la finirò questi giorni, penso che si tratti di in vecchio lotto di produzione, vedremo come sarà la versione in ciotola.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Sbarbaz »

Io ritengo che, per quello che costa, sia un prodotto molto valido.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da TommyShelby »

Mistero svelato, i granuli sono la cristallizzazione dei sali del sapone. Non creano nessun problema
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Tarti »

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla Cella Bio, provata con un campione: consistenza e qualità degne di creme inglesi che costano anche il triplo, postrasatura ottimo e profumazione piacevole. Non credo che proverò mai la versione rossa (non sono un amante della mandorla) ma questa Bio non è per niente male.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da ezio79 »

Tarti ha scritto: 21/03/2021, 11:11... Non credo che proverò mai la versione rossa (non sono un amante della mandorla)...
secondo me, invece determinati classici vanno provati (farò il possibile in proposito), poi logico che se non si stravede per una data fragranza non la si usa quotidianamente, ma una tantum o per prova la profumazione non credo sia un problema.
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da salva9424 »

Salve ho acquistato la cella bio in tubo ed è stata ad ora la crema più buona che abbia mai provato, protezione scorrevolezza veramente da voto 11, non 10. Ora siccome L ho quasi finita ho ordinato quella in ciotola, qualcuno sa dirmi se c’è qualche differenza avendole avute entrambe? Io purtroppo col tubo ho avuto un problema cioè che il tappo in plastica “è stata anche colpa mia” ho stretto troppo nella chiusura per paura che potesse prendere aria e all’interno il tappo si è rotto quindi si è asciugata purtroppo, però montandola si riattiva (anche se non come appena comprata e appena aperta ovviamente) ora con la ciotola non avrò questo problema ma dubito sul fatto di trovarla leggermente diversa dal tubo, e poi se in ciotola aprendo e chiudendo continuamente per prelevare ad ogni rasatura finisce per asciugarsi anch’essa? Grazie
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da topo »

La versione in ciotola della crema Cella Bio ha lo stesso INCI della versione in tubo, quindi gli ingredienti sono gli stessi e si trovano nella medesima posizione. Come è stato già detto in questo topic (pagina 4) potrebbero variare le quantità relative degli ingredienti e, conseguentemente, potrebbe essere differente la consistenza tra le due creme. Possiedo la versione in ciotola che ho acquistato verso la fine del 2020, il tappo a vite dovrebbe garantirne la consevazione per un po' di tempo e finora non ho riscontrato alcun deterioramento del prodotto.
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da salva9424 »

Si diversa consistenza essendo in due contenitori diversi, avendo scritto a cella mi hanno risposto che consigliano il montaggio direttamente in viso della crema in tubo, e del montaggio in ciotola della crema in ciotola, ora non so se sia proprio uguale a quella in tubo usando quella della ciotola montata direttamente in viso ma se qualcuno ha già provato può dircelo
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 223
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da riki_neofita »

Alcuni sconsigliano quella in tubo perché dicono rimanga troppo dura.
Ad ogni modo ho provato quella nella ciotola, nessun problema nel montarla in viso o in ciotola. La considero un ottima crema per rapporto q/p
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da ares56 »

salva9424 ha scritto: 12/05/2021, 14:37 ... avendo scritto a cella mi hanno risposto che consigliano il montaggio direttamente in viso della crema in tubo, e del montaggio in ciotola della crema in ciotola, ....
Non esiste alcun motivo tecnico per cui una crema in tubo debba essere montata in viso e una in barattolo montata in ciotola...il tipo di montaggio è una scelta personale anche in base all'esperienza maturata nel trovare il giusto punto d'acqua per qualsiasi tipo di crema o sapone che sia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da salva9424 »

Mi è arrivata oggi la crema bio in ciotola ma con un particolare; ho trovato il contenitore macchiato di sapone, ho subito pensato che fosse stata manomessa e magari già utilizzata da qualcuno quindi ho fatto subito il reso, ma, aprendo il contenitore ho potuto constatare che il sapone all’interno non era manomesso era successo che si era spostato da quella parte dove si trovava la macchia ed anche essendo avvitato era fuoriuscito, non riesco ad allegare foto altrimenti vi facevo vedere, ora mi chiedo è cosa possibile? Evidentemente era stata messa piegata, se non ricordo male appena ho aperto la scatola della spedizione di Amazon, la cella era messa di lato dato che c erano anche altri prodotti. Ps: (La parte dove si avvita era unta tipo di un olio trasparente sicuramente qualche componente)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Morgan »

salva9424 ha scritto: 13/05/2021, 17:56 il sapone all’interno non era manomesso era successo che si era spostato da quella parte dove si trovava la macchia ed anche essendo avvitato era fuoriuscito, ora mi chiedo è cosa possibile?
Sì, mi è capitato più di una volta che un sapone (o meglio una crema) particolarmente morbido, sia scivolato su un lato del barattolo, anche se non ricordo che sia mai fuoriuscito. Non parlo del Cella, quello lo compro da Tigotà e lo controllo prima di prenderlo, ma mi è successo ad esempio recentemente con Truefitt & Hill No. 10. Nessun problema riguardo la qualità del prodotto, e basta sbattere un po' il barattolo per farlo tornare a posto :D

Morgan 8-)
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da salva9424 »

Un’altra cosa, ma essendoci riportato 12 mesi il periodo dall’apertura dei contenitori , di qualsiasi marca, durano veramente 12 mesi oppure rimangono intatti anche dopo? Perché avendone tanti è ovviamente impossibile finirli tutti in 12 mesi
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Tarti »

Il PAO è semplicemente una garanzia del produttore (garantisce che il prodotto non si alteri nelle sue proprietà e caratteristiche nel periodo dopo l'apertura) ma non è assolutamente da considerarsi una "data di scadenza". Qui troverai informazioni al riguardo viewtopic.php?f=31&t=3032
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da salva9424 »

Grazie @Tarti gentilissimo!
Imokan
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Imokan »

Buongiorno, ho acquistato la versione in tubetto. Sulla questione meccanica del sapone condivido quanto scritto in precedenza. Sul post rasatura...scarsino. Il resto profumazione compresa devo dire che mi soddisfa.
Il modivo del messaggio è il seguente. Questo sapone mi provoca un leggero pizzicore vorrei sapere se anche ad altri sta succedendo e nell'eventualità capire quale possa essere l'ingrediente che lo provoca. Grazie a chiunque voglia rispondere.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da SuperSonic »

Il pizzicore potrebbe essere causato da qualche componente che andrebbe ad alterare il pH della pelle, ma siccome non vorrei dire tavanate, rimaniamo in attesa del verbo dei più esperti 8-)

Ho avuto sia la versione in tubo che quella in ciotola, preferendo di gran lunga quest'ultima, soprattutto perchè la crema in tubo ha una consistenza troppo dura che ti costringe ad usare parecchia forza per farla uscire dal tubo stesseo.
Detto questo per me è un prodotto molto valido, che tra l'altro rispetta il protocollo AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”