Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da Bob65 »

Ci piace testare nuovi prodotti.
Ci piace cercare il prodotto che ci offra le migliori prestazioni.
Ci piace provare nuove fragranze.
Abbiamo gli armadietti pieni di barattoli e barattolini, rotazioni chilometriche e confezioni intonse.
Ma quali sono i prodotti che davvero ci soddisfano cosi' tanto che poi li ricompriamo?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da Caramon77 »

Ricomprati... vediamo...

Palmolive in tubo perché in superofferta e comoda per la testa.
Proraso rosso in ciotola perché lo avevo preso in tubo mi era piaciuto e volevo provare la ciotola.
Stirling cambiando però modello.

Poi basta. Probabilmente ricomprerò Razorock.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da Bob65 »

Per me gli "indispensabili" sono:
- Tabula Rasa Patchouili (lo adoro)
- Meißner Tremonia Strong 'n Scottish Soap (molto strong ma per me inimitabile)
- Phoenix Artisan Doppelgänger Grey Label (raffinatissimo)
- Mitchell's Wool Fat Luxury Shaving Soap (concreto)
- De Vergulde Hand Sheerzeep (come incontrare ogni tanto un vecchio amico)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 830
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da antower71 »

Ho ricomprato:

MDC Fougere
Tabac
Kent
Proraso rossa
Meissner tremonia Moroccan rhassoul

E temo che a questo punto la faccenda si è chiusa, oggi ne ho troppi

In teoria riacquisterei, nell’ordine

Bullfrog
Acqua di Parma
Floris Elite
Declaration Grooming unconditional surrender
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da Morgan »

Non hio ancora ricomprato nulla, è da poco più di un anno che mi sono avvicinato al mondo delle creme/saponi (prima usavo solo schiuma in bombola) e l'unico che sono riusciti a finire è il Cella in ciotola: lo ricomprerò, ma più avanti, lo ritengo più adatto per l'autunno/inverno, e poiché stiamo andando verso la primavera...:roll:
Poi, quando li avrò finiti, ricomprerò sicuramente i Proraso verde e rosso: il blu l'ho appena comprato e devo provarlo, il bianco non ce l'ho mai avuto. Poi il Lavender di TOBS, il De Vergulde Hande, Furiah di Goodfellas e Haslinger al miele.

E ce ne sono alcuni che non ricomprerò, ma non è questo l'argomento della discussione, altri sui quali sono indeciso, e altri ancora che devo ancora provare...quindi, per ora, mi fermo qui.

Morgan 8-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da gigetto »

Ricomprato un Dr K Lime che però era molto inferiore a quanto mi ricordassi il primo e un Hasslinger nuova formula, da mettere in rotazione, in sostituzione dell'ottimo Meersalgen.
Forse mi manca un pò il Colla alla mandorla...ma non so se ricomperarlo.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da fp1369 »

Avendo iniziato questo percorso poco meno di un anno fa, l'unico sapone che ho finito (ed ho ricomprato) è un "banale" proraso in tubo verde (che ho dopo un pò regalato).
Ci sono saponi che ricomprerei quando (chissà quando) finirò, ma al momento direi che l'unico di cui sono certo è il razorock The Dead Sea che trovo perfetto per i miei gusti (parlo della profumazione) e molto buono nelle prestazioni generali.
Forse anche l'Haslinger al sandalo o al latte di pecora perchè, per quel prezzo, non se ne può fare a meno.
Ricomprerei al 100% anche un sapone vegetale di Macosavuoi che, però, temo non rifarà più (con il passare del tempo ha assunto una delicata profumazione al whisky che trovo fenomenale ed ha prestazioni meccaniche davvero ragguardevoli).
Per il resto temo che, finchè la Scimmia sarà viva, ci sono davvero troppi prodotti da provare per ricomprare qualcosa con assoluta certezza. Forse ricomprerei i saponi economici, ma ottimi (tipo il Vitos tabacco o il De Vergulde Hand). Non ricomprerò con certezza i proraso tradizionali (non perchè non li trovo buoni, ma perchè nella scelta mattutina lasciano mestamente il posto sempre ad altri saponi e, quindi, mi sembra inutile ricomprarli pur apprezzandone il rapporto qualità prezzo invidiabile) e, in generale, tutti quelli da grande distribuzione o molto economici che, non avendo caratteristiche spiccate, non utilizzerei più.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da macosavuoi »

fp1369 ha scritto: Ricomprerei al 100% anche un sapone vegetale di Macosavuoi che, però, temo non rifarà più (con il passare del tempo ha assunto una delicata profumazione al whisky che trovo fenomenale ed ha prestazioni meccaniche davvero ragguardevoli).
Mai dire mai!!! Io mi metto sempre in gioco :-) Vado a periodi :-D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da HellcatOne »

Considerando che è da poco più di un anno che pratico il wetshaving, devo ancora finire un sapone.
Tendenzialmente gli unici, per ora, saponi che intendo riacquistare sono il Proraso Blu con il relativo balsamo, trovo questo prodotto molto valido e la profumazione mi piace assai e il Tabac ( in questo caso la ricarica) anche se usandolo da un paio di mesi è appena appena scomparsa la scritta tabac stampata sopra il sapone ergo, credo durerà un bel po'.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Avendo intrapreso questo cammino da quasi due anni ho avuto la fortuna di terminare qualche prodotto :D Ho fatto fuori una mattonella di Vitos verde, le due Proraso blu e rossa e un via Barberia omega herbae. Attualmente ho due truefitt 10 e 1805, una tobs Jermyn, un Saponeria artigiana, un cella, un trecento grammi di Vitos al cocco, proraso verde, wood and spice e cypress ed un tabac. Sicuramente non ricomprerò la linea base proraso, in vacanza vado di Vitos al cocco in mini barattolo, non ricomprerò ToBS preferendo i truefitt e non ricomprerò un mandorlato tra i tre da me posseduti. Al momento mi sto fermando negli acquisti... Voglio terminare un po' di cose per poi acquistare un Saponificio Varesino ed un messner tremonia che mi incuriosiscono. Nota a parte il Tabac... Lo ricomprerei solo a patto di trovarlo di nuovo in un negozio fisico
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
SuperSonic
Messaggi: 321
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da SuperSonic »

antower71 ha scritto: 06/03/2019, 12:41 Ho ricomprato:
...
Meissner tremonia Moroccan rhassoul
...
Il Moroccan Rhassoul lo adoro, cosiccome adoro il dopobarba coordinato; peccato però che sia fuori produzione. Lo avevo comprato, ricomprato...poi è andato fuori catalogo, altrimenti lo avrei acquistato ancora. Idem per il dopobarba, ovviamente.
SuperSonic
Messaggi: 321
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da SuperSonic »

SuperSonic ha scritto: 17/09/2023, 22:32 Allora:
Crema da barba Weleda
Palmolive rossa/verde
Speick Man Active in ciotola
Speick Man Active in tubo
Speick Man in tubo
Proraso verde in tubo
Meissner-Tremonia Moroccan Rhassoul
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Quali creme/saponi da barba avete ricomprato

Messaggio da vecchioben »

Antica Barbieria Colla all' olio di mandorla (un classico per sempre)
Martin De Candre : tutti (mamma mia!!)
Pannacrema: Nuavia Blu (Capolavoro purtroppo destinato a scomparire)
Saponificio Varesino: Felce Aromatica (il mio preferito di SV, ma anche gli altri...)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”