Zenith Crema da barba artigianale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Lampo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2018, 2:15
Località: Estremo Sud Europa

Re: Zenith Crema da barba artigianale

Messaggio da Lampo »

Cerco di condividere le mie impressioni in merito al sapone Zenith e precisamente quello contraddistinto dalla fragranza Legni orientali.

Premetto che questa non ha la pretesa di essere una recensione ma l'ho acquistato di recente presso il pennellicio Pandolfo in occasione dell'acquisto di un pennello in cavallo extrasoft. :)

Facendo un acquisto in negozio fisico, ho appurato subito circa la sua produzione TFS, scritto chiaramente sul retro della ciotola e confermato ancora prima dalla squisita persona che mi ha servito.

Trovandomi bene con un altro prodotto parifascia, Il solito Ignoto dello stesso produttore, ho scelto questa fragranza semplicemente perché mi mancava un sapone con queste note olfattive che a me sembrano legnose e terrose (preferisco non tentare di descrivere oltre questo aspetto per incapacità :roll: ).
L'ho utilizzato in due occasioni, montandolo in ciotola con il pennello Zenith in cavallo. Con un quantità pari ad una "vigorsol" e due minuti di lavoro ho ottenuto schiuma sufficiente per tre passate e in particolare densa e lucente, protettiva quanto basta per la mia rasatura quotidiana con shavette e molto scorrevole, leggermente di più del sapone dedicato al Barbiere Paolo.

In definitiva mi ritengo soddisfatto di questo prodotto, per la sua meccanica e per le note olfattive che a mio parere sono presenti senza risultare eccessive. :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”