The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Invece altri consigli all'infuori del legnoso/bruciato?
Sea Citrus mi intriga, la parte di limone sembra detersivo?
Guardando le descrizioni, Abysso e Chronos mi sembrano uno la copia dell'altro (a parte per le note acquatiche) o sbaglio? Inoltre, ho letto su forum internazionali che reputano la profumazione di Abysso molto simile a SV Dolomiti, ci può stare?
Pino alpestre ha troppo l'effetto fresco?

Smitragliata di domande conclusa :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

chronos è diverso d abysso, li ho entrambi, come anche il dolomiti.
Chronos dovrebbe assomigliare a invictus (credo) e a (sono sicuro) a nero d'ambra di bottega verde.
Il dolomiti lo confronto con precisione stasera.
come anche il sea citrus.
Pino alpestre non è eccessivamente balsamico, un po'. Non è invece molto "sotto boscoso", per capirci, come coniferous di stirling, ad esempio.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da andrea_sdl »

vertighel ha scritto: 28/05/2021, 12:07 Invece altri consigli all'infuori del legnoso/bruciato?
Sea Citrus mi intriga, la parte di limone sembra detersivo?
Guardando le descrizioni, Abysso e Chronos mi sembrano uno la copia dell'altro (a parte per le note acquatiche) o sbaglio? Inoltre, ho letto su forum internazionali che reputano la profumazione di Abysso molto simile a SV Dolomiti, ci può stare?
Pino alpestre ha troppo l'effetto fresco?

Smitragliata di domande conclusa :lol:
Abysso si ispira a davidoff cool water, avendo anche Dolomiti posso dirti che almeno io tra i due non trovo alcuna somiglianza.
Non lo definirei legnoso Abysso
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Grazie delle dritte. E tra i due acquatici Sea Citrus e Abysso cosa consigliate?
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Arrivato l'Inferno, annusandolo nel barattolo ha un profumo abbastanza diverso e migliore di quello che mi aspettavo. Se non sapessi che le note di testa sono di rosa e zafferano non avrei immaginato che ci fossero, ma al di là delle singole componenti olfattive si sente molto bene una punta dolce e aromatica piacevole che dai commenti e recensioni non mi aspettavo. Il profumo nel complesso me ne ricorda un altro che avevo sentito parecchio tempo fa e mi sembra molto virile, mentre rispetto al dopobarba il sapone sembra avere una nota intermedia un po' più calda forse grazie all'odore caratteristico del tallow.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

vertighel ha scritto: 31/05/2021, 22:07 Grazie delle dritte. E tra i due acquatici Sea Citrus e Abysso cosa consigliate?
io preferisco abysso ma, in ogni caso, entrambi mi piacciono molto.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Mantrakarma »

Da provare anche 5 olii essenziali di Officina Artigiana Milano (sempre TGS). Fragranza caldissima, avvolgente, ed elegante con ottima persistenza.
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Ronx »

Come reputate il sapone Re Nero? Ho notato che ha una formula differente dalle altre, con l'AJ1 mi trovo molto bene, sono curioso di sapere il vostro parere.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da fp1369 »

Fatta la solita premessa della soggettività dei pareri, a mio avviso Re Nero è un sapone davvero ottimo. Profumazione (al mio naso) molto molto buona fresca senza eccessi e perfettamente utilizzabile tutto l'anno, meccanica ineccepibile, buon condizionamento, ottima lubrificazione e post di alta qualità (migliore di quanto la fascia di prezzo potrebbe far prevedere). Uno dei miei saponi preferiti a livello di altri di costo ben superiore.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Sul sito hanno aggiunto da ieri un set di campioni da 10ml di tutti i loro saponi, probabilmente lo prenderò anch'io quando sarò indeciso sui prossimi acquisti.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lee »

Lee ha scritto: 04/01/2021, 12:18 Una piccola curiosità: I loro saponi solidi hanno l'inci identico ai saponi solidi Bignoli e ai What the puck della Razorock, quindi credo siano prodotti tutti e tre da Bignoli.
Mi autoquoto per correggere questa mia affermazione, i solidi Razorock sono prodotti da TFS, sul retro c'è scritto "Michele Peyrot - Torino", questo particolare mi era sfuggito. Quindi immagino che i solidi Goodfella li faccia sempre TFS e non Bignoli, l'inci è quasi identico ma finché non dichiareranno loro stessi a chi affidano la produzione possiamo solo fare supposizioni.

Comunque Legno di Radica è un buon sapone, la profumazione mi piace, legnoso con un fondo di incenso, buona scorrevolezza e protezione nella media, nel post lascia la pelle molto morbida (non ho particolari esigenze). Utilizzato in inverno e primavera con l'after Epsilon Scottish Spirit.
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Vanvargiu »

SolomonTrain ha scritto: 16/06/2021, 13:21 Sul sito hanno aggiunto da ieri un set di campioni da 10ml di tutti i loro saponi, probabilmente lo prenderò anch'io quando sarò indeciso sui prossimi acquisti.
E qui hanno fatto una cosa intelligente. In futuro prenderò anche io i sample. Grazie a chi ha fornito il link.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da hironori »

:) grazie per il link , mi è giunta la mail avendo comprato in passato da loro. Mi sa che proverò nonostante mi sia detto meglio non esagerare
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Sapone da barba The Club Formula T

Messaggio da vertighel »

Nuovo sapone (+ dopobarba + set completo) presentato oggi sul sito in esclusiva per il Gold Club.
Dal nome sembra quasi sia composto da una nuova formula, appunto denominata "T".
Attendiamo notizie i prossimi giorni o da chi appartiene al Gold Club.

Immagine
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da 2e20 »

Questo è l'INCI della formula T

Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera Oil, Ricinus Communis Seed Oil (Castor Oil Pale Pressed), Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (karitè) Butter, Prunus Persica Kernel Oil Hydrogenated Vegetable Oil Tocopherol (Peach Butter), Juglans Regia Seed Oil Hydrogenated Vegetable Oil Tocopherol (Walnut Butter), Parfum (Fragrance), Potassium Hydroxide, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ribes Nigrum Seed Oil, Equae lac / Mare milk, Sodium Hydroxide, Linalool, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Coumarin, Limonene, Alpha Isomethyl Ionone, Potassium Carbonate.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Geronimo »

Di inci non capisco niente....sembra di capire che con tutti quegli oli e quei burri , ci si potrà radere anche con la cartavetra :P
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ezio79 »

qual è la piramide olfattiva di formula T ?
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

ezio79 ha scritto: 28/06/2021, 13:55 qual è la piramide olfattiva di formula T ?
Dinaro l'ha provato ieri in un video, credo sia l'unico per ora. dice che il profumo è ispirato a quello di Acqua di Parma Quercia.

Qui la piramide del Quercia, quella della Formula T non saprei:
Legnosa Aromatica

Note di testa:
Limone, Bergamotto di Calabria, Petitgrain, Pepe Rosa

Note di cuore:
Cardamomo, Geranio, Legno di Cedro

Note di fondo:
Fava Tonka, Patchouli, Muschio di Quercia
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ezio79 »

grazie interessante
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

Testa: Bergamotto limone dolce pompelmo rosa petitgrain accenti acquatici
Cuore: Rosa damascena fiori di pesco iris cardamomo
Fondo: Fava tonka patchouli vetiver legno di quercia legno di cedro muschio botanico
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Grazie!
Da quello che ho potuto capire però è e sarà sempre un prodotto in esclusiva di chi è iscritto al Gold Club.
Quindi pare che, a differenza del sapone Solo uscito poco tempo fa, non lo renderanno disponibile per tutti.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Beh tanto la nuova formula col burro di mango si trova anche nei nuovi Fine Barber Blue e Clubhouse appena aggiunti al sito, che probabilmente sono prodotti dallo stesso saponificio. Ovviamente non sarà proprio identico perché i Fine sono anche tallowati, ma meglio di niente.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da iDanilo »

Ho acquistato il tubo TGS con i sample di 14 saponi in confezioni da 10 ml ciascuno che dovrebbero assicurare, così dicono sul sito, 3 rasature complete. Oltretutto dopo la lettura delle 16 pagine con le vostre impressioni mi è parso di capire che basta una piccola quantità di sapone per avere una buona schiuma. Dopo una prima "annusata" a tutti i campioncini, quelli che mi hanno colpito di più sono Shibusa 2, Amber Fougere, Re Nero, Solo. Mi sono ripromesso di provarli tutti comunque. Il Furiah, secondo il mio naso è troppo forte, ma lo proverò quando il clima va verso il freddo. Vi chiedo, secondo voi, con questi caldi estivi con quale iniziare le prove? Quali sono saponi "estivi"?
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lee »

@iDanilo secondo me Abysso, Sea Citrus, Orange, Lemon e forse Pino alpestre.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da iDanilo »

Buongiorno a tutti. Come da consiglio di Lee questa mattina mi sono sbarbato con il sample di Pino alpestre. Devo dire, ma è una mia impressione, che la fragranza la sentivo molto di più quando l'annusavo in vasetto che non quando ho montato la crema in viso. Confermo la somiglianza al Pino Silvestre, che comunque a me non dispiace. Con un poco di sapone, messo in ciotola calda, sono riuscito ad ottenere una buona schiuma piuttosto densa. Sono partito dal pennello strizzato e a poco a poco aggiungevo acqua. Devo dire che la scorrevolezza del rasoio, un K.C. Gillette con Astra Verdi, è stata molto buona. Non ho irritazioni, e la pelle, toccandola ora, non mi da fastidi. Forse anche l'AS avrà fatto la sua parte. Comunque prime impressioni molto buone. Se dovessi immaginarmi una sbarbata invernale con Pino Alpestre mi verrebbe difficile, ma d'estate quando fa molto caldo è da pensarci proprio.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”