The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Sbarbaz »

Geronimo ha scritto: 24/09/2020, 15:35 ...perché non dire che il sapone è ideato, studiato, concepito da te e che viene lavorato da "....." in via "......"?
Sarebbe anche premiante per la piccola azienda o artigiano che sta dietro al lavoro...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da alexve »

Sbarbaz ha scritto: 25/09/2020, 7:26 Sarebbe anche premiante per la piccola azienda o artigiano che sta dietro al lavoro...
Non sta a TGS dover pubblicizzare chi gli produce i saponi, anzi è del tutto normale nascondere o rendere per quanto possibile meno evidente quell'informazione. Giustamente loro vogliono far esaltare il loro marchio e non quello di altri, ed indirettamente la concorrenza.

Poi che qui da noi la cosa sia magari un segreto di pulcinella può essere, ma in generale ed anche nel mercato estero immagino che non sia così.

Senza contare che se ad esempio uno prende un sapone di altro produttore con indicato lo stesso laboratorio di produzione e ci si trova male, poi è facile che tenda a scartare altri saponi prodotti nello stesso posto. Almeno io tendo a farlo con altri prodotti di tipo alimentare, ad esempio le capsule del caffè.

In fine credo che sia da distinguere molto bene la semplice operazione di rivendere un prodotto esistente col proprio marchio da quella di far realizzare un nuovo prodotto su proprie indicazioni come in credo sia in questo caso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ares56 »

alexve ha scritto: 25/09/2020, 8:56 ...In fine credo che sia da distinguere molto bene la semplice operazione di rivendere un prodotto esistente col proprio marchio da quella di far realizzare un nuovo prodotto su proprie indicazioni come in credo sia in questo caso.
Esatto...i laboratori che producono saponi conto terzi lo fanno su specifiche richieste del committente e questo è così da sempre specialmente per i saponi dei grandi nomi della profumeria (solo per fare un esempio: chi fa i saponi per Acqua di Parma? O per Dior? E' così importante saperlo o piuttosto non è meglio spendere il proprio tempo a massaggiarsi sul viso l'ottima schiuma di questi saponi?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Geronimo »

@Ares
per me non è assolutamente importante saperlo o meno, ci mancherebbe :D era ed è solo una mera curiosità, dettata da una mia personalissima opinione , che tale resterà!! :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

La curiosità è legittima ed è una cosa che sentiamo più o meno tutti, chi più, chi meno, per tanti argomenti ma Ares ha ragione: è importante che il sapone funzioni bene, ci piaccia la sua fragranza e l'ausilio che offre al rasoio: di certo sono molti di più i venditori di sapone dei produttori del medesimo, questo è poco ma sicuro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Geronimo »

Ma certo @Lino , ci mancherebbe, sono d'accordissimo con te su tutto ciò che affermi!!!
Sono stato io il primo a dire che qualsiasi laboratorio sarebbe in grado di sfornare prodotti di vario livello qualitativo...e questi O.A.M. parrebbero essere di ottimo livello; giudizio che non cambierebbe di una virgola se sapessi chi li elabora....ma sicuramente ci sono motivazioni di marketing ben precise.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

E io condivido le tue parole, Geronimo, quello che conta è che i prodotti ci piacciano e questi, a me, piacciono.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Goodfellas' Smile Sapone Duro

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: 23/09/2020, 19:07Ma con un buon supporto di qualche accessorio, non vedo problemi.
Sono stato troppo ottimista.

Ho provato per vari giorni di fila ad usare questa base TGS.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=365727#p365727
Ne ho addirittura creato un frankensoap.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=365901#p365901

Ma per la mia dermatite non è utile, nonostante l'associazione dei due dopobarba.
Oggi ho dovuto usare un siero all'Acido Jaluronico, grazie al quale è tornata la pace.

In compenso, fragranza e (nuova) grafica li trovo un pieno successo!!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

I ragazzi di TGS non stanno fermi un secondo!
Questi due nuovi saponi sembrano bei prodotti.
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ischiapp »

L'inverno è la stagione degli agrumi.
Perfetto tempismo per una svecchiata.
Qui le precedenti versioni.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=328729#p328729

Oggi, sia sapone che lozione, hanno le nuove formulazioni.
Ma soprattutto hanno le nuove fragranze.
Orange Empire:
• Arancia, Carvi, Note Verdi
• Arancia, Pompelmo
• Ambra, Legni, Musk
Royal Lime:
• Limone
• Lime, Neroli e Menta
• Petit Grain

Intriganti soprattutto nella versione set.
https://www.rasoigoodfellas.com/categoria-prodotto/set-barba/
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ischiapp »

Carina anche la nuova grafica delle confezioni.
Con un tocco d'artista ...
Utente BANNATO
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da mark1976 »

Profumazioni oserei dire "estive",anche se andiamo incontro all'inverno...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto: 14/10/2020, 11:39 I ragazzi di TGS non stanno fermi un secondo!
Il loro dinamismo è davvero meritevole di ogni lode.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

Credo che provero' l'Orange.
Non sono un fanatico degli agrumati, anzi, ma la piramide olfattiva dichiarata mi attira.
Anche l'Inci mi solletica.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da fp1369 »

attendo opinioni sull'orange (non l'ho ancora preso perchè ho davvero troppi saponi per i miei gusti ed ultimamente sono riuscito ad anestetizzare la scimmia). Sono tra gli estimatori dei saponi Goodfellas.. .prodotti centrati nel prezzo, con prestazioni che trovo personalmente molto soddisfacenti e dalle profumazioni, per me e considerati i prodotti acquistati, piacevoli.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da andrea_sdl »

Io invece sono tra i pochi che non trova appeal in questi due nuovi prodotti. Sarà che non capisco la complessità della fragranza.

Comunque devo dire che la formula vegetale mi piace davvero. Facile da montare, prezzo ragionevole. Spero nel futuro amplino la linea delle profumazioni
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da EDV »

Lino ha scritto: 15/10/2020, 19:07
Bob65 ha scritto: 14/10/2020, 11:39 I ragazzi di TGS non stanno fermi un secondo!
Il loro dinamismo è davvero meritevole di ogni lode.
Ho recentemente visto un'intervista a Barbieri Uniti... Hai ragione Lino, e mi sembra anche di poter dire, oltre a quanto hai sottolineato, una "giusta" franchezza...
Avranno in vendita a breve su TGS Barrister & Mann e Ariana & Evans (oltre a Stirling da qualche settimana).
Avevo ricevuto consigli da parte del forum su alcuni prodotti di B&M e A&E... Spero che importino anche quelle fragranze :D
E (OT) anche Rex Suplly Co.... ma magari ne eravate già a conoscenza...

Per ora ho acquistato il loro Furiah... Ordinato sull'amazz... e già nell'armadietto in attesa di prova... vedremo...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Non solo, Emanuele, sono anche corretti e curano bene il cliente, quindi meritano il successo che stanno ottenendo perchè è frutto del loro lavoro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da alexve »

EDV ha scritto: 18/11/2020, 21:56 Avranno in vendita a breve su TGS Barrister & Mann e Ariana & Evans (oltre a Stirling da qualche settimana).
e mi toccherà provare anche quelli :lol:
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho potuto provare il sapone Officina Artigiana dopo vari tentennamenti. Andando al sodo, barba di 2 giorni, Rockwell 6c piastra 3, lametta Sputnik al 3 utilizzo e Omega Evo. Ho prelevato il sapone con una stecchina ( come faccio con le creme) per un quantitativo di un grammo e sono andato dritto di montaggio in viso. Sapone assettato ma con poco prodotto ho creato schiuma abbondante per 3 passate più quella di cortesia, quindi resa molto alta. Doti meccaniche elevate, protezione e scorrevolezza di alto livello e post rilassato senza irritazioni particolari. È un prodotto che si avvicina ampiamente all'Olimpo dei saponi e credo che nella sua fascia di prezzo non abbia rivali in generale.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ezio79 »

20€ non avrebbe rivali ?
tra le altre cose nei prodotti del settore incide moltissimo la storicità e la fama del marchio
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Al netto del blasone il sapone Officina mi ha stupito in senso positivo. In quella fascia di prezzo c'è una pletora di prodotti importante e questo sapone non ha di che temere. Si comporta meglio di uno Stirling, di una crema Truefitt Hill, di un Fine, giusto per citare prodotti che ho usato e che hanno un costo simile. A pelle e a parità di condizioni d'uso non ho notato nemmeno differenze con il Barrister and Mann Behold the Whatsis base Excelsior ma mi riservo prove ulteriori nelle prossime settimane
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Personalmente considero l'Officina Artigiana irrinunciabile, sia per il rapporto Q/P, sia per il valore intrinseco: ho in arrivo l'aftershave del primo sapone e, se ha anche la stessa fragranza, diventerà ipso facto irrinunciabile anch'esso.

Successivamente proverò anche il sapone e l'AS della linea "Stay Traditional".
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Geronimo »

Cosa sta succedendo al mio Re Nero?
Lo acquistai neanche un anno fa e come si può notare non l'ho usato molto. Da tre/quattro mesi ha iniziato questa sorta di cambiamento che l'ha portato ad essere così. Ho provato con un montaggio e le qualità meccaniche parrebbero invariate, almeno fino ad ora. Qualcuno di più esperto può dirmi se è un normale comportamento del sapone o se è invece sintomo di un precoce ammaloramento?
Immagine
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Grizzly »

Potrebbe essere semplice "ammassamento" di oli essenziali e grassi saturi (non saponificati) che si solidificano e si raggrumano ad una certa temperatura. Se così fosse, sarebbe il segno che non è caustico..... :D quindi utilizzabilissimo, anche se forse non bello da vedere.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”