The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lee »

@Esatch
Credo che solo i solidi siano prodotti da Bignoli, gli altri hanno quasi tutti Tallow, al contrario delle creme Bignoli, quindi penso che il produttore sia un altro.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

Grazie anche per la precisazione.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da wakaouji »

@esatch

(a parte gli scherzi, naturalmente)
ammesso e non concesso che sia davvero Bignoli a produrre per TGS (avevo informazioni diverse, ma magari ricordo male) ciò non vuole dire affatto che quel che Bignoli produce per TGS sia equivalente a quanto produce con il proprio marchio.
è vero invece che si tratta di prodotti completamente diversi, a cominciare dalla consistenza per arrivare alle profumazioni...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

La mia ( limitata ) esperienza con i saponi TGS e Bignoli ( uno per parte, almeno per ora ) mi fa dire che i TGS sono, per me, migliori.

A questo punto mi chiedo chi confezioni ( dando per buone le informazioni di Lee ) i saponi Officina Artigiana Milano i quali, sempre secondo me, sono di un livello ancora superiore.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

wakaouji ha scritto: 04/01/2021, 18:05 ammesso e non concesso che sia davvero Bignoli a produrre per TGS (avevo informazioni diverse, ma magari ricordo male) ciò non vuole dire affatto che quel che Bignoli produce per TGS sia equivalente a quanto produce con il proprio marchio.
Assolutamente.
Ma infatti c'era anche un grosso (ma serio, stavolta) sottinteso che ho dato per scontato: a parità di inci, consistenza, profumo e così via, è probabile che mi trovi di fronte allo stesso prodotto.
Un po' come i terzisti per la GDO, insomma; ci sono prodotti diversi ma anche esattamente identici nei quali cambia solo il packaging .
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Non si è mai discusso degli ultimi arrivati da Goodfella's, ovvero Royal Lime e Orange Empire.

Immagine
Immagine

Royal Lime
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/
  • Testa: limone
  • Cuore: lime, neroli, menta
  • Fondo: petit grain
Orange Empire
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/
  • Testa: arancia, cardi, verde
  • Cuore: arancia, pompelmo
  • Fondo: ambra, legno, muschio
Di seguito la lista ingredienti, la quale sembra la medesima per entrambi non so se per un errore di copia+incolla sul sito oppure se effettivamente cambi soltanto il profumo.
Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amydgalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Potassium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sodium Hydroxide, Citral, Limonene.

L'Orange mi sembra molto interessante e ben più complesso del fratello al lime, ma allo stesso tempo ho il dubbio che il rischio di “sentore di detersivo” sia dietro l’angolo.
Qualcuno li ha già provati?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da paciccio »

vertighel ha scritto: 05/03/2021, 12:59ma allo stesso tempo ho il dubbio che il rischio di “sentore di detersivo” sia dietro l’angolo.
Qualcuno li ha già provati?
Sono molto curioso di leggere le opinioni di chi li ha già provati :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ares56 »

vertighel ha scritto: 05/03/2021, 12:59 ...
L'Orange mi sembra molto interessante e ben più complesso del fratello al lime, ma allo stesso tempo ho il dubbio che il rischio di “sentore di detersivo” sia dietro l’angolo.
Qualcuno li ha già provati?
Il sempre utile comando CERCA: viewtopic.php?p=372215#p372215
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

A parte le mie personalissime impressioni iniziali, che confermo, aggiungo che il prodotto ha un rapporto qualita' prezzo molto valido.
Senz'altro ottima la fragranza che ho gia' descritto, tutt'altro che chimica.
Anche le qualita' meccaniche sono di livello, con un post shave sicuramente buono.
Causa una rotazione discretamente lunga, l'ho potuto usare solo sei volte dall'acquisto, ma non nascondo che tendo a cercarlo con molto piacere, se non altro per variare le profumazioni abbastanza speziate/legnose che compongono la mia dotazione.
Non posso esprimermi in merito alla resa, che comunque mi sembra nella norma.
Un acquisto consigliatissimo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Mantrakarma
Messaggi: 139
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Mantrakarma »

Possedevo un sapone TGS con vecchia formula. In effetti non granché per proprietà meccaniche. Ho provato però il nuovo Shibusa 2 con tallow. Devo dire d’esserne rimasto piacevolmente soddisfatto. Non é un tallowato “spinto” di tipo americano, per intenderci, ma ha ottime qualità di scorrevolezza e protezione, ed un post ottimo. La profumazione é anch’essa ottima, morbida, piena e dolciastra ma per nulla stucchevole, decisamente elegante. Perfetta per la primavera e l’autunno. Considerato il rapporto qualità prezzo é un ottimo prodotto. Acquisto consigliatissimo. Anche combo AS
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

The Goodfellas' Smile - Nuova linea SOLO

Messaggio da vertighel »

Come già accennato nella pagina degli acquisti online, Goodfella's ha presentato la sua nuova linea SOLO.
Riporto di seguito quanto descritto sul loro blog.
https://www.rasoigoodfellas.com/vaso-cr ... -zucchero/

Immagine
Solo, the moon story. Sapone da barba in vaso biopolimerico derivato dalla canna da zucchero.
Dal 2011 il brand italiano The Goodfellas’ smile crea cosmetici e accessori dedicati al grooming maschile prestando grande attenzione sia all’innovazione che alle esigenze delle persone e dell’ambiente, utilizzando esclusivamente materie prime di provenienza certificata e processi produttivi dal basso impatto ambientale.

Nonostante questo ogni anno, The Goodfellas’ smile produce e immette sul mercato nazionale e internazionale oltre 25.000 saponi da barba in vasi di plastica, per un peso complessivo a vuoto di oltre 1,25 Tonnellate.

Oggi, siamo davvero orgogliosi di annunciare che la nostra transizione verso un futuro a zero impatto ambientale si sta facendo ancora più concreto con i nuovi saponi da barba The Goodfellas’ smile.

A partire da lunedi 31 Maggio 2021, con il rilascio del nuovo Sapone da barba “SOLO – The moon Story” inizierà la transizione da vasi contenitori in plastica a vasi biopolimerici (BIO-Based) creati da fonte vegetale rinnovabile: La canna da zucchero.

Questi nuovi contenitori saranno contraddistinti dalla dicitura “I’m green” e saranno 100% riciclabili.
“SOLO, the moon story” sarà il primo sapone da barba ad essere venduto in questi innovativi contenitori bioplastici ma non sarà l’ultimo.
Ogni sapone da barba a marchio The Goodfellas’ smile sarà venduto in vasi bioplastici entro i prossimi 6 mesi.

Il prezzo al dettaglio non subirà alcuna variazione rispetto agli attuali Saponi da barba nonostante il sensibile aumento dei costi produttivi, questo perchè la sensibilità ambientale è un dovere di tutti verso la prossima generazione, verso i nostri figli e verso i nostri nipoti.

Non è insito nel DNA di The Goodfellas’ Smile il desiderio di riversare sulle spalle dei consumatori i costi di una transizione così importante per tutti. Ognuno deve fare la propria parte e la nostra è appena iniziata.
Sono comparse le pagine dedicate al sapone, all'after e al kit completo, ma non essendo io dentro il Gold Club non ho ulteriori informazioni in merito. Infatti mi apre il seguente messaggio.
Solo, sapone da barba sarà disponibile per tutti a partire da lunedì 31 maggio 2021.
Fino ad allora sarà disponibile in anteprima solo per i membri iscritti al Gold Club.
C’è qualcuno che si è iscritto che può dirci che profumazione viene descritta?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

viene descritta per l'aftershave:

Questa nuova fragranza è caratterizzata da note di testa di Agrumi, Mandarino, Limone e Eucalipto che si mixano perfettamente con note di cuore Gelsomino, Mughetto, Gardenia, Salvia Sclarea che vanno ad appoggiarsi su note di fondo di Legni, Ambra, Sandalo, Muschio, Fava Tonka, Vetiver.

Il risultato è un dopobarba dalla fragranza che è un mix tra dolce e floreale ma come sempre maschile.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Visto che ho uno sconto da utilizzare volevo provare qualcosa di caldo e legnoso da usare nel prossimo autunno/inverno e quindi volevo cogliere l'occasione per chiedere un consiglio rapido qui. Per il momento le linee che mi sembrano più adatte dovrebbero essere Furiah, Inferno e forse Re Nero, cosa ne pensate? Considerate che non ho mai usato nulla di Goodfellas e nemmeno saponi al tallow.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da vertighel »

Mi unisco alla richiesta di Solomon.
Anche io ho il buono, avrei voluto prendere questo Solo ma la profumazione non mi ha colpito più di tanto... Suggerimenti?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Zeiger »

Furiah ve lo consiglio. Assolutamente invernale, un cuoiato inebriante.
Meccanica veramente buona.
Alessandro.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Così alla cieca specifico che Inferno mi incuriosiva per la profumazione molto particolare con rosa e zafferano, qualcuno l'ha provato?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ezio79 »

inferno ho un'ottima profumazione, se Ti piacciono quel tipo di note calde
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Jeff »

SolomonTrain ha scritto: 27/05/2021, 17:01 Così alla cieca specifico che Inferno mi incuriosiva per la profumazione molto particolare con rosa e zafferano, qualcuno l'ha provato?
Inferno sa di fumo cenere e legno. La rosa è leggerissima nel primo secondo di snasata
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

SolomonTrain ha scritto: 27/05/2021, 17:01 Così alla cieca specifico che Inferno mi incuriosiva per la profumazione molto particolare con rosa e zafferano, qualcuno l'ha provato?
si.
La donna lo odia :lol:
dice che puzza
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Interessante, ma è più un odore da legno per affumicatura o da pneumatico che va a fuoco? :lol:

Poi quando ce lo si spalma in viso fa proprio sentire caldo come la Proraso rossa o rimane un'esperienza solo olfattiva?
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Jeff »

SolomonTrain ha scritto: 27/05/2021, 22:28 Interessante, ma è più un odore da legno per affumicatura o da pneumatico che va a fuoco? :lol:

Poi quando ce lo si spalma in viso fa proprio sentire caldo come la Proraso rossa o rimane un'esperienza solo olfattiva?
A mio avviso un po' tutti e due :lol: un pneumatico lentamente affumicato con fiori in mezzo.
Non trasmette calore in volto ma non la userei mai d'estate
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da esatch »

Jeff ha scritto: 28/05/2021, 8:03 A mio avviso un po' tutti e due :lol: un pneumatico lentamente affumicato con fiori in mezzo.
+1
Diciamo un gommista e una fioreria che vanno a fuoco :lol:
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

Boh io mi butto, mal che vada lo metto sulla carbonella per la grigliata. :lol:

Ora guardo anche un po' di recensioni e cerco di decidere tra lui e il Furiah.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Morgan »

SolomonTrain ha scritto: 28/05/2021, 10:49Ora guardo anche un po' di recensioni e cerco di decidere tra lui e il Furiah.
Il Furiah per l'estate è ancora peggio :D l'Inferno potrebbe anche passare per un "all sesons", ma è sicuramente preferibile in autunno/inverno. Li ho entrambi, il Furiah lo adoro, l'Inferno invece non mi convince troppo (parlo del profumo, sulla meccanica niente da dire). Ma qui si entra nel campo dei gusti personali.

Morgan 8-)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da SolomonTrain »

No tranquillo, li prendo ora perché ho questo sconto da usare che sennò mi scade, ma li tengo per l'autunno.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”