The Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da hamleto »

Qualcuno ha provato la nuova base con Tallow?

Opinioni a riguardo? INCI? Profumazione?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

Per INCI e fragranze:

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... -n1-100ml/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... rno-100ml/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non li ho provati, ne ho intenzione di farlo.
Ho in rotazione il Furiah, che e' un prodotto onesto, ma in giro c'e' sicuramente di meglio.
Ho avuto una spiacevole avventura con l'e-seller, che sono stato costretto a risolvere (a mio favore) facendo intervenire direttamente Paypal.
Ad onor del vero non si trattava di un prodotto di questo Brand, ma in ogni caso l'azienda non e' stata splendida ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da rasoiokia »

Ciao Bob65 se mi posso permettere un consiglio, la maggior parte dei prodotti Goodfellas smile li vende l'amazzone (a volte anche scontati) e se compri da lì non c'è discussione su come puoi far valere i tuoi diritti.
Detto questo anche io ho Furiah sia il sapone che l'AS è li trovo ottimi come rapporto qualità prezzo.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ktulukai »

Personalmente su 4 ordini da Goodfellas con 2 ho avuto problemi per colpa degli imballaggi fatti malissimo, dopo aver contattato il servizio clienti e qualche mail hanno risolto il problema offrendo sostituzioni o rimborsi, quindi nel mio caso per quanto riguarda l'assistenza post vendita sono pienamente soddisfatto.
Certo se gli stessi prodotti sono disponibili in Amazzonia allora conviene prenderli da quest'ultimo.

Visto che se ne è parlato volevo giusto condividere la mia esperienza con questo venditore, che nonostante qualche problemino posso comunque ritenere positiva ;)
Chiudo OT.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

rasoiokia ha scritto:Detto questo anche io ho Furiah sia il sapone che l'AS è li trovo ottimi come rapporto qualità prezzo.
Grazie per la segnalazione.
In ogni caso non penso che ricomprero' un loro prodotto.
A mio giudizio in giro ci sono saponi con qualita' meccaniche, condizionanti, post shave e di fragranza nettamente migliori.
Vorrei citare, tra gli altri Mitchell Wool Fat, RazoMaster, Nanny's Silly, per non parlare dell'infinita gamma Stirling.
Tra l'altro non riesco a capire perche' debbano esprimere come unita' di misura i millilitri per definire una pasta cosi' dura .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Romagnolo »

ordinato sull'amazzone il furiah incuriosito dai vs commenti e dalla profumazione, non vedo l'ora di provarlo
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da bonoz7977 »

Buongiorno a tutti, stamattina mi sono arrivati i saponi che avevo ordinato direttamente dal sito, confezione arrivata in maniera perfetta e il Packaging perfetto, tutto imballato molto bene e i vari barattoli ben sigillati, il tutto in tempistiche veramente rapide. Ordinati Furiah, Amber Fougere, Abysso, Inferno, Tallow e Savage. Per ora voglio parlare solamente delle profumazioni che ho sentito "col mio naso", quindi parto dicendo che non ho effettuato la rasatura, ma ho eseguito i montaggi di tutti i saponi col medesimo metodo; Preso del sapone col pennello dal barattolo, montato in ciotola e finito il montaggio sul viso, lasciato sul viso 5 minuti per sentire il cambiamento della profumazione e poi rimosso, e ho lasciato passare circa 30 minuti tra un insaponata e l'altra lasciando le finestre del bagno aperte per areare la stanza e levare la profumazione precedente. La schiuma monta rapidamente ed è bella densa in tutti e sei i saponi, non ho visto differenze di densità o di velocità di montaggio, per il discorso di protezione e scorrevolezza riprenderò piu avanti dopo diverse rasature con lunghezze diverse di barba.

-Furiah: Sicuramente come già scritto la profumazione più forte di tutte, molto maschile, la profumazione che prevale è quella del cuoio, che rimane intensa per molto tempo anche dopo aver levato la schiuma dal viso, la parte del tabacco l'ho sentita dopo un paio di minuti che l'avevo sul viso, quando la parte del cuoio è andata calando, inoltre la profumazione del cuoio è molto differente ad esempio di quella che si sente nella crema da barba bullfrog, qua è molto più intensa, mi ricorda proprio di entrare nella azienda di un amico che fa scarpe artigiani con pellami vari. Ovviamente se non vi piace l'odore del cuoio da evitare assolutamente :lol:

-Amber Fougere: Di questa profumazione ne è già stato ampiamente parlato ma dico anche la mia, la profumazione è molto buona, al inizio prevale una nota talcata e floreale ma più pungente del tallow, meno dolciastra, la parte dolce viene data appunto dal talco, A mano a mano la parte talcata va a sparire e viene fuori un a profumazione più orientale data dal sandalo, che emerge e fa da padrone a questo sapone, a me sembra di sentire di fondo una parte ambrata che aumenta nella mia testa pensieri che vanno verso l'oriente, il tutto perà è amalgamato molto bene e la profumazione è veramente molto piacevole in tutti i cambiamenti che subisce, la profumazione rimane intensa per molto tempo anche dopo aver levato dal viso il sapone e nella stanza si percepisce molto la parte del sandalo, molto molto buono e "misterioso", forse tra tutti quelli provati quello che cambia maggiormente dal montaggio alla fine.

-Inferno: a mio naso fra questi il più piatto a naso. Non sono ben riuscito a sentire le varie note che vengono messe sul loro sito, non dico che non sia piacevole come profumo, ma non ho sentito grandi differenze dal montaggio alla fine a cui l'ho levato dal viso, devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di più ma invece sono rimasto deluso, non riuscirei a dargli un voto cosi a pelle, ma mi aspetto che col passare del tempo e diverse rasature magari riesca a percepire meglio queste differenze di profumazione.

-Tallow: wwwwoooooowwwww, forse quello che ha mio gusto mi ha stupito di più, quello che mi ha ricordato questo sapone è stato come entrare da un fioraio, al inizio si sente un profumo di fiori dolci, che a mano a mano va calando e si sente un bouquet meno dolce ma sempre di molto floreale iniziando a sentire un profumo ambrato ma non eccessivo che non copre la parte floreale, personalmente mi è piaciuta molto la profumazione perché il dolce non è fastidioso e ricorda proprio di annusare un bel fiore appena sbocciato, voto 10 alla profumazione.

-Abysso: A mio parere il più estivo tra tutti i saponi provati; Al inizio la parte aggrumata fa da padrona, dando una profumazione molto fresca e piacevole, una volta montato sul viso inizia a cala e a venire fuori la parte floreale,dove a mio naso il Gelsomino fa da padrone, ma è una profumazione floreale non esagerata anzi è fresca e non dolce, come profumazione non è molto persistente, quindi userei sicuramente questo sapone sopratutto d'estate o se preferisco a fine rasatura usare un profumo senza che venga "contaminato" dalla profumazione della rasatura, comunque piacevole ma sicuramente a mio parere non la profumazione più azzeccata.

-Savage: Bha, a mio parere profumazione senza infamia e senza lode, come descritto sul loro sito, profumazione floreale e ambrata, la parte floreale domina, molto dolce come profumazione, a mio naso fin troppo, sopratutto nel montaggio sul viso sale al naso la parte dolce del floreale che copre il resto per poi calare e si torna a sentire la parte ambrata, ma rimane comunque molto dolce come profumazione. A me non è piaciuto per niente, ma se qualcuno cerca una profumazione dolce allora è quello che cerca; sulla mia pelle devo dire che la profumazione non è stata molto persistente ed è sparita abbastanza rapidamente, non hai livelli si Abysso ma comunque non vi rimarrà addosso molto.

Queste sono le miei sensazioni che mi hanno dato dalla parte olfattiva questi saponi, le profumazioni sono comunque molto buone in tutti i casi perché non danno l'idea del chimico, ma sembra come nelle parti floreali proprio di annusare un fiore dal vivo. Ora proverò questi saponi per radermi e valuterò anche la parte protezione e scorrevolezza ma ammetto che mi fa piacere averli acquistati anche per il fatto che sarò sentimentale, ma già che vengano prodotti in Italia acquistano già punti.
Per il discorso artigianali o meno, il discorso è molto complicato, perché viene definito prodotto artigianale qualsiasi prodotto in Italia prodotto da un Azienda Artigiana, che sono aziende con ridotto numero di personale, non completamente automatizzate e che vanno a ricercare l'utilizzo di materiali di qualità superiore a delle industrie. Sinceramente qua del artigianato c'è a mio parere per piccoli dettagli, le etichette sui barattoli non sono sempre centrate in maniera millimetrica, il sapone al interno ha un piccolo "ciuffo" ma non sempre nello stesso posto e con la stessa forma,con le macchine completamente automatizzate questi piccoli dettagli scomparirebbero perché le macchine sono macchine, e parlo perché ho lavorato in un azienda artigianale di gelati, che negli ultimi anni si è automatizzata e questi piccoli difetti sono spartiti perché etichette sulle confezioni e riempimento dei barattoli ora li fa la macchina e le vaschette sono identiche una dal altra.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Bonoz, permettimi, ma spaziare ogni tanto di una riga dopo il punto ?

Secondo me ne guadagnerebbe molto la comodità di lettura ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da bonoz7977 »

Chiedo venia, avendolo scritto non mi sembrava, ora effettivamente rivedendolo non posso che darti ragione, segnerò per il futuro ;)
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:Bonoz, permettimi, ma spaziare ogni tanto di una riga dopo il punto ?
Fatto io ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Mario, dovevi farlo prima che io lo leggessi ! :lol: ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

bonoz7977 ha scritto:Chiedo venia, avendolo scritto non mi sembrava, ora effettivamente rivedendolo non posso che darti ragione, segnerò per il futuro ;)
Figurati, Bonoz, ma ... uomo avvisato ... ;) :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Handre84 »

Grazie per il resoconto :D

Dalla tua descrizione, l’unico che suscita il mio interesse è il Furiah. “Entrare in un’azienda che fa scarpe artigianali con pellami vari” è davvero tanta roba ;)

Peccato, perché quello che più mi attirava (dal nome) era l’Inferno :twisted:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

Bella disamina @bonoz7977, grazie e complimenti.
Ovviamente aspettiamo le tue impressioni riguardo il lato fondamentale dei prodotti: la prova sul campo.
Io posseggo il Furiah, lo volevo provare; e' un prodotto senza infamia e senza lode a mio avviso, fa tutto bene senza eccellere in nulla, profumazione compresa che nel mio esemplare non e' che sia poi cosi' potente, anzi.
Buone doti meccaniche e di scorrevolezza, discreto il post.
Considerando che l'ho acquistato a 90 euro/litro direi che il prezzo puo' anche starci.
Sull'artigianalita' del prodotto, non mi esprimo.
Ma se parliamo di brand artigiani, prodotti in piccoli lotti, brand come Cyrill R. Salter e Nanny's Silly, per restare in Europa, a mio avviso surclassano questi Goodfellas, costando solo poco di piu' ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Romagnolo »

a me il furiah non dispiace, fa il suo dovere, ottimo il profumo ma pensavo fosse più "profumato" , voglio prendere anche l'after per vedere se come accoppiata rende di più
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

Ma lo ricomprerai?
Io personalmente no. :ugeek:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Lino »

Da qualche mese ho l'Amber Fougere e 'al naso', non mi dispiace, ma purtroppo non l'ho potuto ancora provare sul campo, spero di farlo prima o poi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Romagnolo »

@Bob65
con tutti i saponi aperti non lo finirò mai :D
se lo ricomprerei? mah se avessi il negozio sotto casa un pensierino lo farei ma comprando online con tutti i saponi che ci sono direi di no, mi piacerebbe provare altro :D
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da maximiliansergeevic »

Ho usato questo sapone profumo "arancia italiana". Il profumo ricorda più l'aranciata fanta. Schiuma bene ma per me è poco protettivo.
Troppo caro per le prestazioni che offre.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

A mio giudizio sono saponi onesti, venduti tutto sommato a prezzo corretto.
Buon packaging, ottima resa, discrete proprieta' meccaniche e di protezione.
Non brillano certo per fragranza (almeno l'esemplare di Furiah che ho a rotazione) ma questa caratteristica non sempre e' negativa.
Tu dici che e' poco protettivo e troppo caro: se posso chiederti rispetto a quali prodotti?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da maximiliansergeevic »

Rispetto a Tabac o DrHarris.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da rasoiokia »

Con un DR Harris ...di Goodfella's ti compri tutta la linea
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da il barbitonsore »

Possiedo la versione Amber Fougere. Morbida e facile da montare, la crema che si ottiene con una piccola quantità di prodotto è abbondante, di ottima consistenza e non tende a disidratarsi. Profumazione molto intensa, più fougere che amber. Abbastanza protettiva ma il post rasatura lascia a desiderare. Anche perchè alla fine avverto un leggero ma fastidioso pizzicorino che scompare subito dopo l'applicazione di una lozione dopobarba. Sensazione insolita per la mia resistente pellaccia che non soffre nemmeno con quei saponi che suscitano talvolta lamentele di questo tipo (Cella, per esempio). Evito, di conseguenza, la passata di cortesia conclusiva.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da Bob65 »

maximiliansergeevic ha scritto:Tabac o DrHarris.
Non ho usato nessuno dei due che citi, quindi non posso fare paragoni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Goodfellas' Smile - saponi da barba artigianali

Messaggio da klopp »

leggo molto bene del tallow n.1
specie riguardo protezione/scorrevolezza
confermate?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”