Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

78968
Coming soon :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da klopp »

(chiedo anche per capirne la possibile durata, visto che sono appena 113 gr.)

ma la consistenza di questi saponi com'è rispetto a Stirling? grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

Sostanzialmente simile. Riguardo alla durata credo sarà ben oltre al desiderio per il prossimo sapone che intenderai acquistare :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mauog »

Ero alla ricerca di un sapone "da mare" e mi imbatto nella descrizione del St. Barts dove si parla di lime, cocco e rhum.
Io ho il terrore che il lime sappia di detersivo per i piatti ma più che altro che il cocco sappia di crema solare ed invece nella descrizione ci trovo scritto:
The coconut is so light and fresh, just out of its shell. Not a trace of cheap suntan lotion or baked cookies at all
Mi sapreste dare qualche conferma o parere per cortesia?

Grazie
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

Dipende da qual è il tuo concetto di "mare" ;)
Ammetto che non sono un grande fan del cocco (sarebbe più corretto dire che lo detesto) ma al mio naso St. Barts suona proprio così: crema solare al cui interno è caduto un goccio di pina colada. Nessuna traccia però di detersivo per i piatti.
Provato solo in sample ma non credo cambi molto data l'intensità della profumazione, piuttosto chiassosa. Nulla da dire sulla base, ottima già prima dei due successivi update.
Non ho mai sniffato il Creed a cui s'ispira ma finora è l'unico A&E (assieme a Tertius) provato che per me è un NO secco :|
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da rasoiokia »

...a me piace moltissimo, ma io adoro cocco e profumi caraibici. Comunque ben equilibrato e nulla di troppo sintetico o detersivo. Si tratta solo di capire se le note presenti ti piacciono oppure no. Ovviamente è prettamente estivo...come del resto il creed a cui si ispira
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

@rasoiokia Sempre grato per avermi salvato da un acquisto avventato!
Ricordami che quando ci vediamo - tra le altre cose - devo portarti pure un po’ di Asian Pear ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Maxabbate »

Io, sull'estivo andante mosso, posso consigliarti Grey Matter di A&E:

DESCRIPTION
For the first time, available in Tallow with Goats Milk & Lanolin.
(little fictions) is a collaboration between Perfumer and hairstylist to the stars, Joey Nieves of Grey Matter Parfums and Ariana & Evans.
‘Think about the people we connect with. The ones we’ve met along the way. Life to me is a collection of joyful memories combined with numerous regrets. The path crossed from which you can’t return. Is growing old but also knowing that everything will be ok. It’s a fragrance inspired by the combinations Puerto Rico presents to us. The forest and quickly the ocean… this is how a sunset by the beach smells to me’. Joey Nieves
“Little Fictions” with notes of:
coconut – cedar – bitter orange – bergamot – lavender – clary sage – juniper berries – white rum – white tea – lemon – amyris -musk – honey dew – ocean mist."

Dalla descrizione del sito proprietario. Io lo trovo ottimo.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

Little Fictions suppongo sia molto interessante, leggo che molti lo descrivono come una versione dark di appunto St. Barts.
Credo però sia stata una singola collaborazione di un paio di anni fa circa tra A&E e Grey Matter Parfums mai più riproposta, non lo vedo infatti disponibile né sugli shop di A&E né su quelli di venditori terzi; non è nemmeno tra le prossime future release di passate profumazioni nella nuova base Kaizen.
Old Fashioned half bourbon half rye
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Maxabbate »

In effetti ce l'ho da un po'. Non mi ero avveduto che non fosse stato più prodotto.
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mauog »

rasoiokia ha scritto: 23/06/2020, 10:19 ...a me piace moltissimo, ma io adoro cocco e profumi caraibici. Comunque ben equilibrato e nulla di troppo sintetico o detersivo.
Più o meno è questo che cercavo: l'illusione di essere ai Caraibi con il costo del sapone :lol:
Quasi quasi mi arrischio...

Vi ringrazio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

mauog ha scritto: 23/06/2020, 13:26... l'illusione di essere ai Caraibi con il costo del sapone :lol:
Stessa sensazione con il sapone Don Josè (cocco, banana, mentolo).
Utente BANNATO
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mauog »

ischiapp ha scritto: 23/06/2020, 14:42 Stessa sensazione con il sapone Don Josè (cocco, banana, mentolo).
Quantomeno ci sarebbe il vantaggio della spedizione più agevole :roll:
Sono paragonabili qualitativamente parlando?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

mauog ha scritto: 23/06/2020, 17:39Sono paragonabili qualitativamente parlando?
Non conosco direttamente quel modello di A&E, ma conoscendo la qualità del produttore sono confidente.
L'altro è decisamente buono, anche se l'ho venduto perché per me troppo dolce.
Ma perfettamente in linea con la presentazione.
Sono io che ho azzardato.
Mi piace l'idea ...
Utente BANNATO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da rasoiokia »

La sostanziale differenza nella base è il tallow, io preferisco A&E ma anche l'altro , tra i vegetali x me è top
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

Dal 4 luglio tutte le profumazioni saranno Kaizen.
In più una crema vegana molto performante (se ho capito bene l'inglese) :lol:
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

[REVIEW] Ariana & Evans 2020: Kaizen

Messaggio da ischiapp »

Grazie all'amico The Druid, ho in prova due modelli di Ariana & Evans.
Kaizen, completo del suo dopobarba, e Cannabliss Santal.

Viste le grandi aspettative per la nuova base, ho subito messo alla prova il primo.
797357974779762
Immagine
Anche se in etichetta c'è scritto diversamente, questi sono i dati del sito.
Lista degli ingredienti: (INCI)
Stearic Acid, Beef Tallow, Aqua, Goats Milk, Potassium Hydroxide, Kokum Butter, Shea Butter, Castor Oil, Cocoa Butter,
Sodium Hydroxide, Glycerin, Manteca (Pig Fat), Aloe Juice, Avocado Oil, Hemp Seed Oil, Apricot Kernal Seed Oil, Lanolin,
Agave, Slippery Elm, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Silk Amino Acid, Tussah Silk, Marshmallow Root.
Non so se sia un'etichetta vecchia, oppure una formulazione diversa.
Le differenze (Mango, Yogurt Greco, Camelia, Bentonite, Cera d'Api) sono marcate.
Infatti l'esemplare che ho in uso s'è dimostrato eccezionale nella meccanica ... ma meno nel condizionamento.

La cosa che più mi ha colpito è la velocità con cui il sapone Kaizen produce una schiuma perfetta.
Esplode in una crema dalla consistenza dello yogurt, lucente e coprente, più facilmente dei suoi antagonisti.
Di solito i prodotti top sono ricchissimi e richiedono un certo lavoro per inglobare tanta acqua.
Questo A&E non è assetato, prende un po' più di acqua della media, ma lo fa rapidamente.
In un paio di minuti, meglio con sintetici ad alta densità, il risultato è perfetto.

Credo che molto sia legato al grasso di maiale (Manteca).
Questo, insieme agli altri componenti strutturali, produce una lubrificazione primaria incredibile.
Purtroppo non è altrettanto valido su quella secondaria, decisamente non sufficiente per questa categoria.
Ma comunque il risultato non fa rimpiangere prodotti più strutturati.

Purtroppo questo dettaglio incide (tanto) sulla consistenza del prodotto.
La pasta è morbida quasi quanto una crema, la consistenza è gelatinosa al tatto.
Questo porta ad una resa non elevata, soprattutto con ciuffi naturali non super densi.
Infatti anche prelevando dal contenitore, la quantità necessaria a tre passate non è modica.
In rapporto, meglio Stirling.

Altro dettaglio è che i grassi animali, ed alcuni vegetali (qui, Karité e Cacao), hanno azione superficiale.
Al contrario di altri più esotici, questi producono solo azioni di tipo meccanico.
Quindi l'azione profonda che produce il vero condizionamento della pelle è inferiore.
Se su pelle normale questo dettaglio è poco evidente, sulla mia dermatite è lampante.
Infatti ho usato il sapone da solo ed il risultato è peggiorato nei giorni.
Nulla di eclatante, ma comunque avverto un discomfort inaspettato.

Anche il mio naso sente tutt'altre note ...
Fragranza:
• Mandarin, Calabrian Bergamot, Lemon Peel, Neroli
• Honeysuckle, Green Apple, Rose
• Tobacco Absolute, Haitian Vetiver, Sandalwood, Cedarwood

La profumazione è il punto (per me) più dolente.
Tanto che ho abbandonato la lozione dopo il primo utilizzo, essendo molto fragrante.
In apertura ci sento Ananas, del tipo fresco e maturo con cui ai tropici si fanno succulenti frullati.
Purtroppo le altre note non le trovo, al contrario di un legno di Cedro particolarmente spiacevole.
Mi ricorda in tutto e per tutto l'acido afrore marcescente del Castle Forbes, che odio.
Fortunatamente il Floid Blue è talmente coprente che ho risolto efficacemente.

Quindi sono stato molto fortunato ad aver provato senza comprare. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Gennaz »

Mi trovi pienamente d'accordo sulla base: rapidissima nel montaggio, mediamente scorrevole ma post non al livello delle aspettative...ed io non ho una pelle particolarmente complicata.
Con ciò non intendo che sia un post scarso (come ad esempio i LpL sulla mia pelle), ma mi aspettavo molto di più, soprattutto perchè nel "settore" questa era la base che doveva competere con la kairos di GD.

Per quanto riguarda la fragranza invece io la trovo molto molto gradevole e dire che non sono un amante delle estive, ma questa ha un accordo, al netto delle singole note, che mi affascina e conquista.
De nasibus... :lol:
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

Gennaz ha scritto: 21/04/2018, 10:47 In conclusione una riflessione, credo che ormai con i produttori nord-americani si sia raggiunto il top raggiungibile in termini di protezione/scorrevolezza e post-shave, alzare ulteriormente l'asticella sarà molto difficile, se non impossibile. Le varie formulazioni possono però comunque garantire esperienze di rasatura diverse, sebbene con risultati sovrapponibili. Ciò che invece mi fa piacere è l'evoluzione nello studio di fragranze che non siano bidimensionali, sempre più raffinate ed equilibrate. In questo io vedo l'unico possibile vettore di crescita per i saponi.
Gennaz ha scritto: 15/07/2020, 22:30 Mi trovi pienamente d'accordo sulla base: rapidissima nel montaggio, mediamente scorrevole ma post non al livello delle aspettative...ed io non ho una pelle particolarmente complicata.
Con ciò non intendo che sia un post scarso (come ad esempio i LpL sulla mia pelle), ma mi aspettavo molto di più, soprattutto perchè nel "settore" questa era la base che doveva competere con la kairos di GD.
quindi un passo indietro o semplicemente confermi l'idea del 2018 che il livello degli americani sia mediamente altissimo, genera attese a limite dell'impossibile e sia difficile superarsi?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ischiapp »

Gennaz ha scritto: 15/07/2020, 22:30... ed io non ho una pelle particolarmente complicata.
Infatti il differenziale si intravede, se si sa dove guardare.
E tu hai sicuramente l'occhio allenato.
:D :D :D

Ma in caso di pelle problematica come la mia, la differenza è macroscopica.
Come dico spesso, il condizionamento (postshave) è un dettaglio complesso.
Più l'infiammazione della pelle è profonda e strutturata, più si vede se un prodotto è valido.
Io sono decisamente un cliente scomodo, e pochi saponi concedono un chiaro beneficio alla mia dermatite.
Tra i tanti che ho provato, una ristretta elite (tra cui il tuo V3) mi aiuta.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=353314#p353314
Utente BANNATO
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Gennaz »

ezio79 ha scritto: 15/07/2020, 22:44 quindi un passo indietro o semplicemente confermi l'idea del 2018 che il livello degli americani sia mediamente altissimo, genera attese a limite dell'impossibile e sia difficile superarsi?
Ciao Ezio,
dal 2018 qualcosa è cambiato, ma perchè qualcuno, anzi solo 1, ha fatto l'impensabile (o, almeno, ciò che io credevo lo fosse) ovvero tirare fuori una base veramente stupefacente sotto ogni punto di vista: sto parlando di GD con la forumula kairos.
Però, se si esclude Tao, le fragranze di GD sono, per quanto mi riguarda, piattine e deludendi, non sgradevoli eh, sia chiaro, ma non all'altezza della base.
A&E resta comunque, insieme a T+S, D&G e B&M un ottimo produttore, la cui base è ai vertici e con fragranze che, come dimostra Ischiapp, possono non piacere, ma se una fragranza può non piacere significa che per convesso può anche piacere molto, che ha "qualcosa". GD invece, per ora, ha usato accordi che non possono non piacere, se capisci cosa intendo.
Quindi, concludendo e rispondendo alla tua domanda principale:
1) tutti gli altri produttori hanno confermato quella che era la mia idea di 2 anni fa, sebbene provando ad evolvere le basi
2) GD è andato in direzione diametricalmente opposta

Se mi si permette una nota a margine lievemente OT, in questi 2 anni di buono c'è stato un fiorire di micro-produttori artigianali europei, dove artigianali è da leggersi nell'accezione più pura del termine (ovvero una "one man band" con pentola e mestolo), che hanno sfornato cose di assoluto livello sia come fragranze che come basi.
Ed era anche ora.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da pablomoreno »

Gennaz ha scritto: 16/07/2020, 8:33 Se mi si permette una nota a margine lievemente OT, in questi 2 anni di buono c'è stato un fiorire di micro-produttori artigianali europei, dove artigianali è da leggersi nell'accezione più pura del termine (ovvero una "one man band" con pentola e mestolo), che hanno sfornato cose di assoluto livello sia come fragranze che come basi.
Ed era anche ora.
Nomi cognomi ed indirizzi!!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Accutron »

pablomoreno ha scritto: 16/07/2020, 9:27 .....
Nomi cognomi ed indirizzi!!
Beh uno è lo Spagnolo Joserra, un altro è il Greco KEPKINH ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Gennaz »

Kepkinh in effetti ancora non ho avuto modo di provarlo, ma appunto mi riferivo a Joserra, Daisho ed Eufros che fu l'antesisgnano.
Però stiamo andando mostruosamente OT.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

Gennaz ha scritto: 16/07/2020, 8:33 Ciao Ezio,
dal 2018 qualcosa è cambiato, ma perchè qualcuno, anzi solo 1, ha fatto l'impensabile (o, almeno, ciò che io credevo lo fosse) ovvero tirare fuori una base veramente stupefacente sotto ogni punto di vista: sto parlando di GD con la forumula kairos.
Però, se si esclude Tao, le fragranze di GD sono, per quanto mi riguarda, piattine e deludendi, non sgradevoli eh, sia chiaro, ma non all'altezza della base.
A&E resta comunque, insieme a T+S, D&G e B&M un ottimo produttore, la cui base è ai vertici e con fragranze che, come dimostra Ischiapp, possono non piacere, ma se una fragranza può non piacere significa che per convesso può anche piacere molto, che ha "qualcosa". GD invece, per ora, ha usato accordi che non possono non piacere, se capisci cosa intendo.
Quindi, concludendo e rispondendo alla tua domanda principale:
1) tutti gli altri produttori hanno confermato quella che era la mia idea di 2 anni fa, sebbene provando ad evolvere le basi
2) GD è andato in direzione diametricalmente opposta

Se mi si permette una nota a margine lievemente OT, in questi 2 anni di buono c'è stato un fiorire di micro-produttori artigianali europei, dove artigianali è da leggersi nell'accezione più pura del termine (ovvero una "one man band" con pentola e mestolo), che hanno sfornato cose di assoluto livello sia come fragranze che come basi.
Ed era anche ora.
chiarissimo
e concordo con Te che a questi livelli si deve osare sulle fragranze anche a costo di non piacere a tutti (che poi con la varietà di offerta di ogni produttore, quasi sempre basterebbe cercare di capire su quale prodotto specifico orientarsi già leggendo la descrizione e la piramide olfattiva - sempre che sia scritta con sensatezza -),
anche perché per quanto sia apprezzabile che chi è nel settore non si accontenti mai e cerchi sempre basi più performanti sotto ogni punto di vista, in generale parliamo di prodotti che su pelle normale hanno una resa tra l'ottimo e l'eccellente.
Quanto ai micro-produttori ben vengano, il problema è che passare da fare un ottimo sapone a commercializzarlo implica un'attività internazionale che ha implicazioni logistiche spesso non secondarie (kepkinh credo si stia rendendo conto solo ora di quanto non sia banale accontentare i clienti per tutto quello che non è solo qualità del prodotto). Ad esempio eccellenze come Andrea hanno scelto di non arrivare mai ad una produzione ufficiale, immagino proprio a seguito di queste valutazioni (oltre che degli impegni dell'attività principale) ... il discorso è interessantissimo, ma purtroppo OT e decisamente lungo, magari lo continuiamo in una sede più consona o in privato
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”