Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Ariana & Evans

Messaggio da riki_neofita »

Kaizen è una formulazione successiva a quella di Asian Pear
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Ma l'INCI e' identico se non ho letto male ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

kaizen è sia una base che un sapone (scelta che genera confusione).
Oggi tutta la produzione Ariana è stata aggiornata alla nuova base introdotta con kaizen
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LucaP »

Cosa significa che Kaizen è sia un base che un sapone ?
Quindi se il Kaizen è stato aggiornato e gli altri lo saranno è possibile che possa essere peggiorato o meglio diventato troppo stuccoso ?
Grazie Luca
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

E' ormai consuetudine svincolare dalle domande o fare un copia/incolla, senza leggere cio' che si e' chiesto.
SI dice che una determinata fragranza richiede tanta acqua e schiuma con difficolta'.
Poi si risponde che un'altra fragranza schiuma con molta piu' facilita'.
Ma i componenti (Inci) con cui sono realizzati entrambi i saponi sono identici.
Questo e' il punto che vorrei chiarire.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Ariana & Evans

Messaggio da riki_neofita »

Non so che dirti mi baso sull'esperienza li ho entrambi e riscontro molta differenza
Instagram: riki_shave
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

Con i saponi A&E si può riscontrare un comportamento differente se si hanno ancora saponi con la base precedente a Kaizen, io ad esempio ho un Monte Carlo con la base precedente e anche un Kaizen, che come ben si sa, hanno Inci differente...però ormai tutti i saponi di A&E che si acquistano hanno la stessa base e quindi stesso Inci, varia solo la profumazione, dato che dopo pochi mesi dall'immissione sul mercato di Kaizen, tutti i saponi sono stati aggiornati alla nuova base
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Ariana & Evans

Messaggio da riki_neofita »

@bob65
Cerca di darti una calmata, come vedi ti è stato detto anche da altri che ci sono composizioni precendenti a kaizen e son diverse. Informati prima ciao
Instagram: riki_shave
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Shalafi »

Allora A&E ha creato se non erro un anno fa una nuova base chiamata Kaizen.
Il primo sapone messo in commercio con la nuova base fu chiamato anch'esso Kaizen.
I saponi precedenti a tale sapone hanno la base vecchia, quindi inci diverso.
Oggi invece puoi trovare tutti i saponi con la base Kaizen.
Quindi è possibile che la differenza notata sia riferita a basi diverse.
Spero di essere stato chiaro ;)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da rasoiokia »

Forse grado di maturazione differente
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

riki_neofita ha scritto: 02/02/2021, 16:56 @bob65 Cerca di darti una calmata ..
Io sono calmissimo.
Per dovere di correttezza di informazione, visto che ORA Asian Pear e Kaizen hanno il medesimo INCI, bastava che avessi dichiarato che la tua versione del primo prodotto era stata acquistata prima che tutte le basi A&E fossero ricondotte a Kaizen.
Allora si che mi ci sta un comportamento diverso dei due saponi.
ORA, invece, che sono uguali, a meno di errori grossolani in fase di montaggio, non mi ci sta.
E vedi, che pur non avendo il prodotto, PRIMA di parlare un minimo di documentazione c'e'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Ariana & Evans

Messaggio da riki_neofita »

Infatti visto che sai tutto, una volta che ti ho detto che notavo differenza potevi capirlo da solo
Instagram: riki_shave
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LucaP »

Scusate amici, ma quindi con i nuovi INCI anche voi trovate che il montaggio sia un po’ tendente ad essere stuccoso ?
Magari sbaglio io il montaggio.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Ariana & Evans

Messaggio da riki_neofita »

LucaP io con la vecchia mi trovo meglio, ho avuto le tue stesse sensazioni. Ciò non toglie che in generale li apprezzo entrambi.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LucaP »

Grazie Riki ! Comunque proverò ad aggiungere un pochino più d’acqua perché poi il profumo mi piace tantissimo e scorrevolezza e protezione sono di ottimo livello
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

Per ciò che ho potuto sperimentare, Kaizen ha bisogno di più acqua rispetto alla base precedente, per cui probabilmente dovete aggiungere dell'acqua ai vostri montaggi...tant'è vero che se guardate il video di Peter su youtube, lui addirittura immerge le punte del pennello direttamente in acqua, invece di aggiungere acqua facendo cadere delle gocce nel ciuffo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ares56 »

LEON_ARCH ha scritto: 04/02/2021, 22:13 .... lui addirittura immerge le punte del pennello direttamente in acqua, invece di aggiungere acqua facendo cadere delle gocce nel ciuffo
Io faccio sempre così quando devo aggiungere acqua durante il montaggio...con qualsiasi sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Shalafi »

LEON_ARCH ha scritto: 04/02/2021, 22:13 .... lui addirittura immerge le punte del pennello direttamente in acqua, invece di aggiungere acqua facendo cadere delle gocce nel ciuffo
Confermo, anche io faccio lo stesso con ogni tipo di sapone e specialmente con gli americani assetati lo ritengo essenziale.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da alexve »

ares56 ha scritto: 04/02/2021, 23:08
LEON_ARCH ha scritto: 04/02/2021, 22:13 .... lui addirittura immerge le punte del pennello direttamente in acqua, invece di aggiungere acqua facendo cadere delle gocce nel ciuffo
Io faccio sempre così quando devo aggiungere acqua durante il montaggio...con qualsiasi sapone.
idem e non credevo fosse una cosa strana :lol:
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

certo, non è una cosa strana, era per sottolineare che ne aggiunge molta di acqua...ad ogni modo,era un timore iniziale che avevo di annacquare molto il sapone e che quindi si sarebbe smontato, ma poi vedendo il video ho capito che potevo aggiungerne un bel pò e far venire il montaggio bello idratato e non tendente allo 'stuccoso' come è stato detto da altri utenti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ares56 »

LEON_ARCH ha scritto: 05/02/2021, 13:15 certo, non è una cosa strana, era per sottolineare che ne aggiunge molta di acqua...
Attenzione che si rischia di far passare un'informazione non corretta...si può aggiungere molta o poca acqua in entrambi i modi, dipende solo da come si effettua l'operazione ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

Certo, sono d'accordo, ma il mio non era un discorso generale, ma basato su un riferimento molto preciso, su una base e un sapone nello specifico, https://www.youtube.com/watch?v=qkx8XpOvKe8 dato che è il produttore stesso che parla della base e mostra come montare il 'suo' sapone, per cui non penso che siano passate informazioni non corrette, poi come sempre ciascuno ha la propria esperienza e sa come regolarsi al meglio, io personalmente ci ho ricavato preziose info, di sicuro sono in grado di montare molto meglio il Kaizen, dopo aver visto il video...Tra l'altro mi pare cosa alquanto rara che un produttore di una base di alto livello, mostri come montare il proprio sapone
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Shalafi »

guarda come monta il produttore di B&M la sua base Reserve :lol:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Sbarbaz »

A me il video è piaciuto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

Shalafi ha scritto: 05/02/2021, 17:28 guarda come monta il produttore di B&M...
Certo, andrò a documentarmi...ma ad ogni modo io ho fatto riferimento ad una cosa rara, quindi non esclusiva :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”