Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

classicshave ha scritto: 13/09/2021, 20:43 Ragazzi quali sono secondo voi le migliori profumazioni di questo produttore?
è soggettivo, per me tertius, oud, cannablis e khalifa
classicshave ha scritto: 13/09/2021, 20:43 Ne esiste una fougere? Grazie.
nyc
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Amber Rose per e' sublime.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da classicshave »

Ma nyc è ancora in produzione?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

temo le Tue preoccupazioni siano fondate, scusa
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,non so se nella discussione se n'è già parlato ma volevo sapere se questi saponi richiedono più o meno acqua e se sono più o meno "ostici" da montare rispetto agli Stirling...grazie...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

L'esemplare in mio possesso, l'unico fin'ora provato, richiede parecchia acqua, decisamente di piu' di uno Stirling.
Detto questo, assolutamente nessuna criticita' nel montaggio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mark1976 »

Grazie Bob!
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da rasoiokia »

Per quanto mi riguarda facilissimi da montare (come stirling del resto)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Ariana & Evans - Rice Water Serum

Messaggio da FlashOne »

Come accennato poco su, mi sto trovando davvero bene col Rice Water Serum.

85102

Prodotto abbastanza atipico nella sua categoria, per essere un balm lascia infatti un feeling in viso molto asciutto e compatto, quasi secco oserei dire (ma nel senso buono).
Nonostante la composizione già piuttosto acquosa di suo, trovo sia ancora più efficace se applicato sul viso lasciato abbondantemente umido: la buona velocità d’assorbimento migliora e ho come la sensazione che così si prolunghi anche un po’ la durata della sua efficacia.
Il rovescio della medaglia è una certa carenza in quella sensazione d’idratazione immediata che di solito ci si aspetta da un balsamo, la mia pelle impiega qualche minuto più del solito a normalizzarsi, ma una volta a regime tutto fila liscio per il resto della giornata.
Profumazione molto lieve da generico prodotto cosmetico x, non proprio unscented come lo Shaving Butter ma non infastidisce se abbinato ad altre fragranze.
Prezzo forse un tantino esagerato a fronte delle sole 2oz offerte, dopo un uso sporadico di nemmeno due mesi sono già a metà flacone...
Old Fashioned half bourbon half rye
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da klopp »

OT: complimenti per il Kouros, lo adoro ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

Qualcuno sa se la base Kaizen 2 è in commercio in Italia o sono ancora con la precedente formulazione?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

è in commercio solo per gli iscritti al gold club di goodfellas.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Ariana & Evans

Messaggio da backstreets »

incuriosito, ho alla fine ceduto e acquistato shaving butter, fragranza lavender & woods.

premettendo, ovviamente, che il parere è strettamente personale e soggettivo e nulla più, devo dire che questo "burro" mi ha sorpreso. facilissimo da montare: un cucchiaino di prodotto, leggermente pressato dentro ciotola Fine, non troppa acqua e il resto l'ha fatto il Trafalgar T3, producendo una schiuma pannosa sufficiente per tre passate (ne è comunque avanzata).

ottima protezione, primaria e secondaria (sulla mia pelle, almeno), la Kai appena montata non l'ho assolutamente mai sentita (pre Cella all'aloe, rasoio Henson Al 13 Medium) eppure ha svolto egregiamente e in profondità il suo lavoro.

buona la scorrevolezza, probabilmente non ai livelli di altri saponi (SV, per esempio) ma comunque nessun particolare problema.

post meraviglioso, nessuna irritazione, nessun rossore, una sensazione di "coccola" sulla pelle davvero notevole.

fragranza particolare, in cui sento prima di tutto legno, a tratti quasi un che di torbato, poco la lavanda. diciamo che la profumazione, per quanto mi riguarda, non dico il punto debole, ma sicuramente l'aspetto che mi sento di evidenziare meno.

in definitiva un prodotto che credo non mancherà tra i miei "saponi".
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Ariana & Evans

Messaggio da backstreets »

P.S.: forse è la prima volta in cui non sento la necessità di applicare qualcosa dopo la rasatura. l'acqua fredda sarebbe stata più che sufficiente.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Stamattina primo contatto con il Monte Carlo arrivato giusto ieri.
Prima impressione rispetto all'Amber Rose gia' in mio possesso e' che richiede molto meno acqua per ottenere un montaggio perfetto.
Per il resto, la prima impressione e' che si tratta di un sapone davvero al top delle performance.
Si monta con estrema facilita' (io lo prelevo direttamente dal barattolo), la scorrevolezza e' notevole, il post shave favoloso.
La profumazione e' davvero molto raffinata.
Loro lo definiscono un fougere acquatico e sono d'accordo su tutti i fronti: le note agrumate sono in simbiosi con quelle del legno, del pepe, ed un vetiver molto dolce si sente perfettamente.
Un gran sapone in definitiva, uno di quelli che non smetteresti mai di spennellarti in viso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

Bob65 ha scritto: 10/11/2021, 9:06 La profumazione e' davvero molto raffinata.
Loro lo definiscono un fougere acquatico e sono d'accordo su tutti i fronti: le note agrumate sono in simbiosi con quelle del legno, del pepe, ed un vetiver molto dolce si sente perfettamente.
non ricordo bene e non ho modo di andarlo a recuperare nell'armadio, ma mi pareva ispirato a Sauvage.
Erro?
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da FlashOne »

Esatto, dovrebbe essere un dupe non dichiarato (mala pratica purtroppo comune a parecchi produttori e che sempre faticherò a comprendere…) di Dior Sauvage.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

FlashOne ha scritto: 10/11/2021, 10:58 Esatto, dovrebbe essere un dupe non dichiarato di Dior Sauvage.
In effetti le note dichiarate in Sauvage sono simili.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

quasi tutti i produttori hanno larga parte dei loro cataloghi con fragranze clone di noti profumi e Peter è tra questi con gradite eccezioni;
secondo me non c'è ragione di criticare la pratica se la maison del profumo non produce un suo sapone con quella fragranza, perché completa l'offerta ed indirettamente fa pubblicità e potenzialmente aumenta le vendite del profumo.
La ragione di tale scelta da parte di un produttore di saponi può essere imputabile a sé stesso (pigrizia / incapacità), ma nella maggior parte dei casi è una richiesta del mercato, perché tanti potenziali acquirenti non sono capaci di farsi un'idea adeguata della fragranza nelle descrizioni e soprattutto dalla piramide olfattiva ed in un mondo in cui le vendite a distanza occupano una fetta sempre maggiore, i potenziali acquirenti spesso rinunciano alla scelta perché non hanno idea di cosa stanno comprando, mentre potersi riferire ad un profumo noto (anche se spesso è impossibile o non economicamente conveniente una perfetta trasposizione in una base saponificata) semplifica enormemente questo aspetto.
Io non amo tale scelta perché considero la creatività e l'originalità nella creazione delle fragranze uno degli aspetti che giustifica la differenza di prezzo tra un sapone/crema premium, rispetto ad una (spesso comunque tecnicamente valida / ottima) di grande distribuzione
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

Volevo avvisare che oggi in sconto ci sono anche i saponi Kaizen 2 The Club ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Shalafi »

a che ora comincerà lo sconto e su quale sito di preciso?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

devi far parte del gold club di goodfellas, se vuoi comprare in Italia.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,oggi mi è arrivato "barbiere sofisticato" e l'ho trovato di una consistenza molle:potrebbe essere andato "a male"?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

mark1976 ha scritto: 27/12/2021, 22:55 Ragazzi,oggi mi è arrivato "barbiere sofisticato" e l'ho trovato di una consistenza molle:potrebbe essere andato "a male"?
non credo: io ne ho presi due, a distanza di tempo; il primo ok, il secondo molle come il tuo, scatola diversa.
Performance inalterate, profumo diverso.
Sarei più propenso a credere che, data la relativa artigianalità del prodotture, gli escano i lotti un po' ad mentula canis...
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Ariana & Evans

Messaggio da mark1976 »

Ah ecco...perfetto!
In effetti la profumazione non mi ricorda una vecchia barberia...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”