CHISELED FACE GROOMATORIUM

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Barbablu »

Premesse
Stranamente, nonostante l’arrivo ed uso di questi saponi da parte di alcuni, visibili anche nelle varie SOTD, da diversi mesi non è stato iniziato un thread apposito dove far convergere le esperienze su questi prodotti.
A titolo esemplificativo:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 01#p269001" onclick="window.open(this.href);return false; come ultima occasione d'uso ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 16#p264716" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 18#p247018" onclick="window.open(this.href);return false; e diversi altri
Inizierò io che colgo l’occasione con il mio arrivato di recente, con un inquadramento della ditta e poi recensirò il mio.
Inquadramento generale
Il produttore è uno dei tanti artigiani che “ribollono” in continuazione nel mercato USA, recente. Localizzato sulla West Coast, ad Ontario, California località della contea di San Bernardino, non produce solo saponi ma una linea completa dedicata al “Grooming” come dicono ora gli snob per la toeletta maschile.
https://chiseledface.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi oltre a sapone da barba e da toeletta anche AS, Edt, Olio per barba, etc
Riguardo ai saponi sono a base Tallow di costo medio per gli USA, poco più degli Stirling, che ricordiamo sono da 5 once di sapone, inferiore al B&M “medio”. Questo per la produzione “standard” poi hanno una collaborazione con una ditta di profumi Zoologist che produce fragranze molto “speciali e sofisticate” e quindi questi appartengono al genere “lusso ad Hollywood”… roba da star dello spettacolo con vasetti da 4 once a 36,80 USD [147,20 USD per libbra = 323,84 USD al kg o se volete 32,38 USD pari a 26,48 € all’etto] senza sconti di acquisto al venerdì o similia. Il livello della fragranza viene definito genere "over the top" perfettamente in linea del resto con i grandi profumieri (prendere Creed o uno Czech & Speake per esempio …), ma oltrepassa il livello del sottoscritto che desidera prodotti buoni, meglio ottimi ma con un limite di ragionevolezza. Anche il packaging di questi diciamo serie “zoologist” (Civet, Panda, Nightindale. Rhinoceros fuori produzione) è speciale: in vetro spesso anti-UV e con lamina d’oro interna a coprire la superficie ed i bordi esterni del sapone ! “Noblesse oblige” …
Della serie “normale”, che ha la stessa base meccanica dei nobili di sopra, i più venduti sono: Ghost Town Barber, Sherlock, Summer Storm. Nel catalogo hanno alcuni con fragranze estreme, come anche un "hyperfrost".
Sono reperibili da Maggard come anche da Top of The Chain, dove quest'ultimo Canadese spedisce anche gli AS alcolici tramite Canada Post in via lenta (ground shipping), oltre ovviamente da casa madre ed altri rivenditori.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Barbablu »

Recensione di GHOST TOWN BARBER di CHISELED FACE GROOMATORIUM
L’immagine in etichetta nel vaso ricorda le mitiche città “fantasma” del West US costruite e poi abbandonate per le scorse prospettive locali. Da noi in Italia sta succedendo con gli insediamenti produttivi … Forse qualcosa di simile potrebbe esserci già o prossimo a diventarci nel nostro Sulcis in pratica distretto ex-minerario.
Sì confesso: appartengo a quelli cresciuti con i fumetti di Tex Willer, Kit Carson etc, ed anche nel più remoto paesino del West c’era il barbiere, che non era sciccoso come gli attuali “hair stylist” che nemmeno fanno più la barba ! Era un barbiere classico e “polveroso” ed a questo è ispirata la fragranza che è un Barbershop estremamente gradevole anche se diverso dal più scintillante “Seville” di B&M.
Packaging: classica ciotolona da 4”, materiale plastico rigido identico a quello usato da Wholly Kaw, con l’unica differenza del tappo di colore nero rispetto a WK che lo usa bianco.
57383
INCI: riporto quello in etichetta del vaso, che è più preciso di quello sul web in quanto riporta anche quali sono i grassi saponificati da quelli non saponificati aggiunti per dare extra lubrificazione. Stearico saponificato con potassa, Sego (tallow) saponificato con potassa, olio di Cocco saponificato con potassa, Acqua, succo di foglia di Aloe, olio di Ricino saponificato con potassa, Glicerina vegetale, fragranza (*), burro di Mango, Lattato di Sodio (chelante per il calcio per non avere problemi con le acque dure), olio di Avocado, proteine della Seta.
Le note di fragranza sono: bergamotto, foglia di basilico, patchouli bianco, Cedro del Texas, cuoio, fumo, polvere da sparo.
57382
In uso pratico: sapone di consistenza più molle dei B&M, ricorda abbastanza gli Stirling. Mollezza dovuta al fatto che usa solo Idrossido di Potassio, buon odore di “pulito” lievemente agrumato dalla sniffata dal vaso. L'ho usato con due pennelli diversi, sia caricando sul sapone asciutto con il Simpson Chubby 2 Synth bagnato, che ha un elevato backbone, sia con microvelo di acqua calda sul sapone con il Big Bruce che ha molto meno backbone. Parte comunque schiumando molto bene, e sempre subito ! Non come PAA che è da record, ma quasi come il dr Jon …
La schiuma ha un facile punto di acqua, si comporta in modo diretto e lineare alla sua aggiunta, ben coprente, buona scivolosità-scorrevolezza senza essere al vertice della categoria, post Shave buono, direi tra B&M serie Glissant e quella Serie bianca (per me ancora la migliore tra i B&M per questo parametro). Un buon/ottimo sapone dal punto di vista meccanico, ma non “da urlo” in post shave come T+S o i DG (ex L&L Grooming). Comunque di uso estremamente "easy" e di grandi prestazioni.
La fragranza per chi piace il genere “Barbershop” che è un 4 stagioni per antonomasia è molto piacevole: inizia con bergamotto basilico cui si aggiungono subito patchouli e muschio di quercia, un dolce aromatico, seguito subito dopo da Cedro del Texas, cuoio, fumo e polvere da sparo a dare un tocco più mascolino, un appena appena (fumo non si sente proprio, polvere da sparo sarà in dose omeopatica …) di cuoio e di polveroso, che lo rende più “macho” e meno "micio" lezioso da città. È un Barbershop per uomini un pelo meno damerini o dandy, molto piacevole: a me è piaciuto molto.
AS INCI : Alcol, Hamamelis, succo di foglie di Aloe, fragranza, Calendula, Lattato di Sodio, Mentolo, Vit. B5, Pro Astaxantina
AS in uso: assoluta continuità olfattiva, necessario per mantenere le note terminali che altrimenti sono perdute e lo contraddistinguono dagli altri della medesima categoria, la fragranza è tale che non mi ha stupito ne abbiano fatto la EdT, pur non avendo la complessità di B&M "Seville". E' buona anche a giudizio dei clienti visto che è la più venduta del catalogo. Il mentolo non si sente in odore, è giusto una traccia per fare appena più fresco. Ci sono anche le componenti funzionali lenitive, ma l’alcol c’è e si sente. L’intensità della fragranza è un meta’ strada tra i P&B ed i B&M, quindi un discreto non troppo.
Commento finale: sapone buono/ottimo ma non il vertice assoluto meccanico, dove nella sezione con Tallow a mio avviso oggi troviamo T+S e DG, da scegliere per il profumo che emana, se ad uno piace una delle fragranze proposte. Di uso estremamente "easy".
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Ludwig »

Complimenti per la splendida recensione!
M.
Marco
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da macosavuoi »

Quindi una nota di fumo più importante te lo avrebbe fatto apprezzare di più? A me sicuramente non mi dispiacerebbe in quel contesto aromatico.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Barbablu »

A me piace così com'è :D ! Se ci deve essere fumo deve essere appena appena, ed il Barbershop non è un genere che si "sposi" con il fumo. Un pochino di cuoio, legno e "polvere" ci può stare , al punto di essere il migliore che ho provato come "alternativa" al B&M Seville :mrgreen: . In genere quelli di altri produttori li ho trovati "melensi", stucchevoli o "algidi".
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da fabiocordal »

Sarebbe interessante sapere se le versioni zoologist hanno una potenza olfattiva degna del prezzo (la qualità del profumo penso ci sia). A breve mi dovrebbero arrivare i sample di tutte le fragranze edp, il rhino sembra veramente buono, peccato che é fuori produzione. Il sapone effettivamente costa un botto ma magari per sbarbate “domenicali” ci può stare, a patto che il profumo spacchi davvero.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Zeiger »

Confermo la profumazione che”spacca” di Rhinoceros.
Come apri il vasetto vieni investito dal rum. Una botta al naso non indifferente. A seguire senti anche le altre note.
Profumo che ovviamente permane durante la rasatura senza problemi. La meccanica è valida, schiuma cremosa in un attimo con un post Shave di rispetto.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Barbablu »

Quindi caro Alessandro @Zeiger dopo aver avuto il piacere di leggere che il profumo delle serie speciali lo è per davvero, sarebbe da aggiungere al commento finale della mia recensione “Se lo volete con il profumo intenso che spacca :D , prendete uno di quelli serie Zoologist senza badare al costo se ve lo potete permettere, perché quelli dei profumieri comunque costano tanto, e chi li ha testati ne conferma le altissime qualità olfattorie nonché l’alta qualità del packaging per conservarlo al meglio :mrgreen: .”

La mia remora è che ci vuole anche il suo AS dedicato (un Denim non ci sta di certo !) ed il pacchetto in Combo va su livelli direi “importanti”, gli stessi che mi bloccano con Nuavia, Creed, Penthaligon etc. Ma è solo una questione personale perché i profumi “importanti” si pagano profumatamente :lol: :lol: :lol: Non è che Acqua di Parma o Boellis regalino se guardiamo a casa nostra....
Poi di quelli “standard” la ditta fa i samples, di quelli Zoologist che credo siano Limited (ho visto l’ultimo uscito dichiarato come “200 pezzi), i samples non li ho visti ed uno dovrebbe prenderlo “sulla fiducia” leggendosi le schede.
Vedo che sulla descrizione delle qualità meccaniche (complessivamente molto buone e di uso molto semplice ed intuitivo) non ci sono rilievi.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da GrandeSlam »

Quando Gian Luigi @barbablu e Alessandro @zeiger mi scuotono davanti agli occhi un casco di banane....
Basta, vi prego!!!!!!!!!!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Premesse
Stranamente, nonostante l’arrivo ed uso di questi saponi da parte di alcuni, visibili anche nelle varie SOTD, da diversi mesi non è stato iniziato un thread apposito dove far convergere le esperienze su questi prodotti.
... chiedo venia :-) presi due di questi saponi (Trade Winds e Summer Storm) nell'estate 2015 e successivamente dei campioni di aftershave http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 03#p182003" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi erano sembrati abbastanza buoni, con una formulazione che ancora oggi, a distanza di tre anni, riesce a tenere il passo della concorrenza. Sottoscrivo pienamente quanto espresso da barbablu nella sua recensione.

A breve cercherò di rinfrescarmi la memoria con dei campioni di Sherlock e GTB
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da 2e20 »

...in arrivo a fine mese una line economica di saponi e dopobarba sotto i 10$, con fragranze che riprendono profumi maschili ben noti...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Barbablu »

In controtendenza a Will che ha "tagliato" la linea economica. Del resto chi compra un sapone artigiano è perché vuole di più e non di meno… Se voglio spendere poco prendo un sapone da GDO che costa una frazione. Se è un tentativo di "tagliare" la concorrenza di produttori più economici artigiani USA la vedo comunque dura, non ha funzionato per B&M, non credo che la mossa di CF funzioni a corsa lunga: vedremo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da 2e20 »

Credo sia più un modo per attirare nuovi clienti, che magari usano ancora la schiuma in bomboletta.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da macosavuoi »

Barbablu ha scritto: INCI: riporto quello in etichetta del vaso, che è più preciso di quello sul web
Più che altro c'è una differenza importante tra l'immagine dell'etichetta sul sito che non riporta l'olio di ricino e l'etichetta che hai mostrato te, che lo riporta ma lo scrive male perché dovrebbe essere POTASSIUM RICINOLEATE e non POTASSIUM RINCOLEATE.
Sbaglio? :|
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Barbablu »

Oggi grazie al sample giuntomi da un altro “infermo” :lol: come il sottoscritto (grazie di cuore @riccardo.giazzon !!!) … ho potuto provare Chiseled Face Groomatorium serie Zoologist, quelli con fragranze "firmate" e confezione lusso stile stelle di Hollywood di cui avevo già parlato nella mia recensione. In questo caso è il RHINOCEROS .Ho letto che alcuni tipi di questa serie arrivano ad avere il 20% di fragranza… con costo quasi 2,5 volte il CF “standard”, siamo in settore lusso. Per giunta in pratica sono delle Limited e poi vanno esaurite ...

Riassunto: fragranza ottima e molto di mio gusto, molte assonanze con Gratiot League Square di CL , ma più arrotondato e molto armonizzato. Le note olfattive dichiarate: inizio di Rum, seguito da Tabacco e Cuoio, poi Vetiver dark, Pino ed erbe secche aromatiche. Queste ultime ed il Pino praticamente sono nascoste ed il Rum è fugace. Ho fatto 3 passate classiche, non volevo finisse la sbarbata ed ho prolungato il piacere … :D .
Base meccanica ottima, giusto appena un punto sotto T+S, DG e G&G. Concluso con l'AS Gratiot League Square di CL con cui ha molti punti in comune e qualche spigolo in meno.
Commento finale: Grande fragranza e chi ha la confezione può testimoniare anche il suo grande livello, ma 2,5 volte il costo rispetto alle altre CF mi lasciano perplesso spec. se poi non posso usare il suo AS/EdT che hanno un costo ancora più “stellare” e da noi sono ancora più difficili da trovare del sapone stesso. È un livello che ritengo eccessivo. Pur piacendomi molto per armonia, giusta intensità. etc.

Già farò una eccezione per Santal Auster di CL e DG e mi sto già pentendo in anticipo. Ma lì c’è in gioco una base sperimentale nuova particolare ed un Sandalo molto promettente. Ancora grazie a Riccardo per l'opportunità che mi ha dato.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Gennaz »

Giorni fa, insieme ad Ariana & Evans, mi è arrivado un Chiseled Face Zoologist, fragranza Panda.
Mi sono preso un pò di tempo prima di scrivere perchè, sinceramente, speravo di potermi ricredere ripetendo l'uso più volte e invece...ma andiamo con ordine.

Il packaging: vaso in vetro opaco, solido e pesante, con etichette oro su nero di gran classe. Purtroppo però, per me che sono abituato a recipienti belli larghi, risulta essere troppo stretto ed il caricamento non troppo agevole.

La fragranza: non mi dilungo molto sulle varie note, riassumo con "perfetto dupe del Creed Aventus", con sentori preponderanti di mela verde in apertura, seguito a ruota dall'ananas. Nulla di innovativo quindi, ma fatto molto bene.

Meccanica e post-shave: senza infamia e senza lode o, come va di moda dire al giorno d'oggi, "bene ma non benissimo". Scorrevolezza, protezione, sensazione post-shave, tutto nella media.

In conclusione: va da sé che, quando si parla di saponi con certi prezzi, il rapporto di quest'ultimo con la qualità sia d'obbligo. Personalmente non mi crea alcun problema "etico" pagare un prodotto cifre che possiamo definire inusuali, ma deve valerne la pena e direi che non è proprio questo il caso. Il packaging è sicuramente bello e curato, ma poco funzionale. Il sapone non eccelle in qualità meccaniche e la fragranza, per quanto studiata da un "naso", non è nulla di originale. In definitiva è un prodotto che si colloca nel settore luxury ma che di lussuoso non ha nulla a mio avviso.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Provato oggi un sample di Ghost Town Barber, buona profumazione che mi aspettavo più grezza e invece sa piacevolmente di pulito, purtroppo in fase di montaggio (FL) mi è parso sparisse un po la fragranza.
Prestazioni nella norma, è venuta fuori una bella schiuma ma secondo me non comparabile a B&M o Catie's Bubbles, idem nel post. La schiuma rimasta nel pennello è un po svanita durante la prima passata e ho dovuto ridare una botta sul sapone, ma questo sicuramente migliorerà nelle prossime 2/3 sbarbate.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Gennaz »

Siccome mi è arrivato un PM astioso in seguito a questa mia recensione, specifico che tutto ciò che scrivo è frutto della mia opinione e se qualcuno è legittimamente in disaccordo può ribattere pubblicamente.
Sempre partendo dal presupposto che qui nessuno è depositario del Vero assoluto.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da robyfg »

...e hai sbagliato caro Matteo,perché dovevi scriverlo chi è stato ad inviartelo,sei stato fin troppo diplomatico.
In certi casi bisogna proprio non esserlo e questo è assolutamente uno di questi!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Gennaz »

Caro Roby, non mi piacciono le baruffe nella vita reale ed ancor meno sui forum.
Se questo utente, pluri-bannato, vuole scaricare sul primo che gli capita a tiro il suo rancore ed offendere in privato, buon per lui, si qualifica per ciò che è.
Io non posso che augurargli, come ho fatto anche in pm, buona vita...credo ne abbia bisogno.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Mostho »

con CFG ho un ottimo rapporto.
Personalmente li ritengo di qualita eccellente.
Quelli che mi hanno veramente fulminato, dopo una generosa donazione di un utente di un forum estero, sono stati Midnight Stag, Sherlock e presto arrivera anche il Summer Storm.
In assoluto, Midnight Stag.
Secondo me il sapone piu "maschio" che possiedo, senza andare nel Pine Tar o sentori fumosi. Non sono raffinato naso, pero a me sa molto di vecchia giubba di daino o pantaloni di pelle nuovi di concia.
Il profumo intenso nella scatola si addolcisce un pelo durante il montaggio, che diventa anche piu complesso e con finale verde. Per me spettacolare. Come anche la sua performance di tutto livello> Cremoso, protettivo, scorrevole
Per me un must have, molto maschio, che credo si ami o si odi. Anzi spesso all'inizio si odia, molto animale e muschiato, ma dopo... dio bo

Sherlock invece e' un raffinato inglese, con inebrianit note floreali e di pepe con qualche suggestione di tabacco amaro> Spettacolare.

Summer Storm e' un 4 stagioni che funziona sempre. Fresco, easy, leggero.

Stavo pensando anche al Trade Wind, pero di acquatici ne ho gia tre e mi dovrebbe ancora colpire. Cosa che ancora non ha fatto (tranne per la performance).

My 2c at today
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da GrandeSlam »

Appena uscito da una sbarbata con Rhinoceros!! Grande sapone, veramente grande!
Una globale sensazione di piacere che non posso e non voglio rovinare declinandola in descrizione.
Pura lussuria!
Grazie Alessandro!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Zeiger »

Mi fa piacere che sia di tuo gradimento Luca.
Anche a me piace molto poi completo la rasatura con il suo Edp. Favoloso :-)
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da ischiapp »

@GrandeSlam
Poetico e tentarore.
In sintesi ... dantesco.
Utente BANNATO
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da fabiocordal »

Volevo provarlo anche io ma è fuori produzione purtroppo. Dell’edp ho un campione e mi piace parecchio, molto maschile. Come tutti i zoologist o si ama o si odia
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”