CHISELED FACE GROOMATORIUM

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da riky76 »

provato qualche giorno fa il "pine tar" grazie ad un campionicino del grandissimo Zeiger.
Niente male, molto colloso nella composizione e questo si è tradotto in scorrevolezza e protettività di alto livello, profumazione buona ma poi ho provato il suo omologo europeo (il Toivo di razormaster) e mi è piaciuto di più questo secondo.
comunque promosso di sicuro!

61194
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Stubble Buster by CFG

Messaggio da ischiapp »

Da una costola di Chiseled Face Groomatorium, nasce Stubble Buster.
https://stubblebuster.com/
https://groomatorium.com/collections/stubble-buster

Tre le caratteristiche popolari:
• spudorata imitazione di fragranze famose
• continuità olfattiva sapone / lozione dopobarba
• prezzo accattivante

Ovviamente non siamo di fronte alla formulazione artigianale di pregio.
Anzi, a leggere gli ingredienti (INCI) sembra proprio un sapone industriale:
Potassium Tallowate, Glycerin, Potassium Stearate, Potassium Ricinoleate, Potassium Soybeanate, Petrolatum, Aqua, Sodium Lactate, Potassium Olivate, Fragrance, Bentonite Clay, Cera Alba (beeswax), Tetrasodium EDTA
Però con una dozzina di prodotti ispirati ad alcuni dei più rinomati profumi del mondo, sono sicuro che molti ci passeranno sopra.

Soprattutto gli USers. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Bob65 »

Prima prova di un prodotto Chiseled Face.
Per la precisione in fragranza Cedar&Spice.
Non ho grande esperienza con i tallowati, ma devo dire che questo sapone mi ha davvero impressionato.
Cominciamo dalla fine: la fragranza e' davvero notevole e persistente. Su tutto predomina il Vetiver (che il produttore identifica come haitiano).
In generale una profumazione alquanto speziata con sentori di Cedro, Patchouli e pepe. Ottima davvero.
Caricato il mio Tuxedo ben strizzato e bagnato con la sola acqua di ammollo per il sapone, la schiumata non ha praticamente richiesto altre aggiunte, regalandomi una bella schiuma pannosa, scorrevole, persistente e sufficiente per tre passate piu' "cortesia".
Il condizionamento della pelle e' ai massimi livelli e la lama scorre sulla pelle quasi senza sentirsi.
Il post shave e' ottimo, non servirebbero altri prodotti.
Insomma a mio giudizio un sapone notevolissimo, ad un prezzo davvero convenientissimo, almeno per me che ho l'opportunita' di farli arrivare USA su USA e poi farmeli recapitare gratuitamente in Italia.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da ischiapp »

@Bob
Ora ti manca il 5in1. :lol:
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Bob65 »

Accidentaccio..... :)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da paciccio »

hanno scoperto il badedas sport degli anni '80 che andava bene anche per l'igene intima :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Massimo70 »

Ho provato il summer storm. Siamo ad ottimi livelli
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da demerara »

Io ho preso i due "estremi" di casa Chiseled Face: il Cryogen e il Pine Tar. Per quanto diversi, sono eccellenti entrambi!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Mostho »

Il Midnight Stag è un cuoio di altissimo livello da avere!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Chiseled Face 2020: Slick Tallow

Messaggio da ischiapp »

La nuova base di Chiseled Face si chiama Slick Tallow.
Dove la parola chiave è lubrificazione. (Slick)

Questa la lista ingredienti. (INCI)
Chiseled Face ha scritto:US: Glycerin, Potassium Stearate, Potassium Castorate, Silk Hydrolysate, Potassium Tallowate, Lanolin, Aloe barbadensis Leaf Juice, Water, Fragrance, White Kaolin Clay, Sodium Stearate, Sodium Castorate, Sodium Lactate, Allantoin, Potassium Kokumate, Sodium tallowate, Sucrose, Ulmus Fulva Bark Extract, Sodium kokumate
UK: Glycerin, Stearic Acid, Castor Oil, Beef Tallow, Silk Hydrolysate, Potassium Hydroxide (lye), Lanolin, Aloe Vera Juice, Water, Fragrance, White Kaolin Clay, Sodium Lactate, Kukom Butter, Allantoin, Sodium Hydroxide (lye), Sugar, Slippery Elm Bark Extract
(orders in the two ingredients lists are slightly different due to the requirement of INCI ingredients to show whether an oil has been saponified with sodium or potassium hydroxide)
Questa lubrificazione elevata si ottiene con:
• Glicerina in prima posizione
• Aloe Barbadensis, più di Acqua
• Caolino Bianco (Argilla) in alta posizione

A migliorare il tutto, una bella manciata di Proteine della Seta e Lanolina.
L'Allantoina dona giovamento alla pelle infiammata.
L'Olmo Rosso Nordamericano coadiuva il precedente, ed aggiunge funzioni astringenti e cicatrizzanti.

Al momento ci sono tre profumazioni:
  • Ghost Town Barber
    Bergamotto, Foglie di Basilico, Patchouli Bianco, Muschio di Quercia, Cedro del Texas, Cuoio, Fumo, Polvere da sparo
  • Midnight Stag
    Russian Leather, Olio Motore, Hoppes #9, Catrame di Betulla, Muschio di Quercia, Benzina, Fumo, Cedro, Cade, Bergamotto, Vaniglia
  • Sherlock
    Tabacco Dolce, Caramello Tostato, Pepe Nero, Terra Umida, Cuoio, Muschio, Mandarino, Miele, Rosa
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Bob65 »

Interessanti novita' negli ingredienti non potranno che migliorare un prodotto gia' buono.
Credo di non poter resistere al Midnight Stag: olio motore e benzina ed un tocco di fumo nella fragranza sono decisamente nelle mie corSe (scusate volevo dire corDe).... :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da ischiapp »

Come per me Sherlock. ;)
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Antonio Bove »

Bob65 ha scritto: olio motore e benzina ed un tocco di fumo nella fragranza sono decisamente nelle mie corSe (scusate volevo dire corDe).... :D
Motociclista anche tu? ;)
Ispira anche a me
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Chiseled Face: Slick vs Tallow

Messaggio da ischiapp »

Come si può vedere, le differenze sono molte tra la nuova base Slick Tallow e la precedente Tallow di Chiseled Face.
Non è solo un cambiamento percentuale di Glicerina e Polvere di Seta.
La formulazione è cambiata totalmente.
Con l'aggiunta di componenti lubrificanti e decongestionanti.
Come anche di Lanoline, e la sostituzione con un tipo più pregiato di Aloe.
Quindi non sono troppo dispiaciuto della perdita di grassi nobili come Mango e Avocado.
Forse avrei preferito la fragranza un po' più in alto, dato che nella nuova versione sembra abbastanza meno corposa.
Anche l'aumento di complessità e quindi di tempo oltre che di costo dei componenti, credo sia correttamente espresso nel +20% di prezzo.
Immagine
Utente BANNATO
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da turcinieddu »

Provato oggi il sapone Guy Noir. :mrgreen:
In vendita presso il loro store e Top of the Chain.

Questo sapone regala un'esperienza olfattiva incredibile. Profumo di cognac molto forte e decisa appena si apre il vasetto... ma in montaggio si aprono le note fumose del tabacco stemperate dal cedro. Un matrimonio perfetto. Profumazione forte e decisa come é nello stile di Chiseled Face. Nessuna leziosità ma intensità e forza. Odore da maschio. O lo ami o lo odi. Lo amo.

Peccato che alla fine dopo il risciacquo sembra affievolirsi troppo presto.

Si pone al primo posto seguito da Midnight Stag e Ghost town Barber.

Da provare la nuova base.
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Kuno »

Provato oggi il campioncino :cry: (e già mi pento di non averlo comprato per intero) Chiseled Midnight Stag, provo a fare una piccola Reaction:

Sapone ottimo, davvero ottimo; Lascia la pelle liscia e delicata. Abbastanza scorrevole anche se ne ho provati di migliori in tal senso. Nessuna irritazione, barba (Sinfonia) eseguita con EJ armata con la mia fedele Astra Verde.

Nessuna Irritazione nella zona collo, nessun taglio o graffio, la lametta sviolinava senza mai indugiare. Crema che necessità di un po di esperienza, io probabilmente l'ho montata male, dato che alla seconda passata l'ho trovata un po ariosa mea culpa, mi saprò rifare.
Profumazione?! ...non so descriverla; Il mio naso è combattuto tra un mix che sa di Quoio, Pelle, Jeans bagnati fradici, forse cumino?!, retrogusto :D amaro, insomma una profumazione che ti spiazza, che genera contrasti olfattivi, ma una volta montata la panna non ti da "tregua", nel vero senso del termine.

Ho completato il tutto con AS della Stirling Coniferous perché non sapevo cosa abbinargli, è l'unica profumazione che leggermente ma molto alla lontana si avvicina tra gli AS che possiedo. Niente "Devastato" dalla potenza olfattiva che questo sapone sprigiona, a poco più di 2 ore ancora persiste violentemente nel suo essere "Prepotente".
Per gli Amanti degli "Strani Odori" se avete apprezzato il soap dell'officina Artigiana Milano, questo vi conquisterà senza battere ciglio.
Assolutamente Approvato e Consigliato!!! 8-) ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da Bob65 »

Tra le altre, segnalo una nuova fragranza da parte del brand dell'Ohio.
Il sapone Black Rose.
L'azienda dichiara che per produrre un'oncia di essenza, occorrano 250 libbre di petali di rosa.
Questo l'INCI: Stearic Acid, Aloe Vera Juice, Beef Tallow, Coconut Oil, Castor Oil, Glycerin, Fragrance (essential oils), Activated Charcoal, Mango Butter, Avocado Oil, Silk Powder
Questa la descrizione della profumazione: rose absolute, combined with cedar, geranium, and a variety of other natural essential oils and extracts.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: CHISELED FACE GROOMATORIUM

Messaggio da FlashOne »

Grazie per la news @Bob65!

L’altro nuovo sapone presentato è Black Fern, in pratica la versione tallow dell’omonimo sapone vegano di Los Angeles Shaving Soap Company (LASSC). Sia questo che Black Rose sono però nella “vecchia” base e non nella più recente Silk Tallow.
Sarebbe bello rivedere una riproposizione della collaborazione con Zoologist in questa nuova base…
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”