WHOLLY KAW - Established 2014

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da Bob65 »

RANFORINCO ha scritto:.. non so cosa ci mettono dentro ...
Se hai la versione tallowata, "quello che ci mettono dentro" e' questo:

Potassium Stearate, Sodium Stearate, Aqua, Donkey Milk, Water Buffalo Milk, Glycerin, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Shea Butterate, Garcinia Indica (Kokum) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Water Buffalo Whey, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Lanolin, Fragrance, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Farnesol

Se hai una specifica intolleranza verso uno dei componenti lo devi verificare tu, cosi' come ed in che modo e' stato conservato il sapone in questo anno.
Sul fatto che non lo possono vendere in Europa non mi esprimo, ma visto che molti analohi competitor distribuiscano i loro prodotti nel vecchio continente potrei essere propenso a credere che sia piu' una questione commerciale che normativa.

Sarebbe interessante sapere se questo discomfort verso questo prodotto si sia manifestato anche "da nuovo" piuttosto che a distanza di tempo.
Ultima modifica di ares56 il 17/02/2020, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
GazzanigaMarco
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/07/2017, 5:42
Località: Verona

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da GazzanigaMarco »

Provato stamattina King of Oud. Prebarba: T&H. Rasoio: Le Grelot 7/8. After: Fefè di Panama.
Caricamento buono, montaggio più che buono, protezione buona, post ottimo. Non è il profumo migliore che ho provato ma uno dei più “interessanti/intriganti”
Se capiterà lo riprenderò
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da Shalafi »

qualcuno che ha provato la base SIERO e sappia dirmi come si comporta?
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da gaetanocallista »

Fantastica, così come altri grandi saponi del genere Ariana & Evans, Grooming Dept o la Soft Heart Series di Barrister and Mann, tanto per citarne alcuni. Per me un'ottima base
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da Shalafi »

mille grazie =)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da Rusoma »

Shalafi ha scritto: 16/11/2020, 19:38qualcuno che ha provato la base SIERO e sappia dirmi come si comporta?
ciao riporto la mia esperienza ed impressioni
premetto che ho utilizzato anche saponi di questo produttore con le vecchie formulazioni (a base tallow) ed a mio avviso sono molto valide
per me la base SIERO rappresenta un upgrade rispetto a quelle, da considerarsi tra le migliori provate ad oggi
schiuma facilmente senza essere assetata, assicura un'ottima protezione durante la rasatura ed altrettanto nel post shave
a mio avviso se la gioca con la base KAIROS di Grooming Dept, anche questa per me tra le migliori di sempre
la preferisco molto rispetto alla nuova base KAIZEN di A&E (che non mi fa impazzire)
per me supera anche la ultima base dei saponi Barristerr and Mann (ottima anche quella, non ne ricordo il nome), la base VERSION 3 di Tallow+Steel e quella dei saponi di Noble otter (molto valide entrambe ma meno performanti, tra le 2 comunque preferisco quella dei saponi di Tallow+Steel)
attendo l'arrivo di un sapone Declaration Grooming per constatare la qualità dell'ultima base MILKSTEAK
la base SIERO per me è sul podio delle migliori formule ad oggi a base tallow
Mario
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da Shalafi »

grazie mille della dettagliata esperienza, poi ci aggiorni con il Declarion ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da ares56 »

Ho creato la discussione in cui poter parlare dei diversi afteshave WHOLLY KAW: viewtopic.php?f=35&t=17422
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da zester »

Premetto che non sono per nulla incline a recensire o descrivere rispetto a molti "professori" che a mio parere danno continuamente e imperterriti aria alla bocca tanto per..... in quanto, secondo la mia opinione, molte sono le variabili e le differenze tra i soggetti utilizzatori che possono portare a una valutazione in generale errata e a un dictum imperativo, fuorviando la scelta e l'indirizzo verso un determinato prodotto che potrebbe essere la panacea di un soggetto oppure al contrario esserne la causa dei suoi disagi o insofferenze....

In questi anni di saponi ed aftershave per le mani ed utilizzati sono stati molti e penso che Whally Kaw abbia diritto a un mio elogio, diventando secondo il mio giudizio puramente soggettivo in base al mio tipo di pelle e tecnica sia di montaggio che rasatura, il migliore nella mia classifica personale insieme a Captain Choice.
Per la mia pelle e barba, la scorrevolezza , la protezione e il post rasatura dei saponi Whally kaw (ultime versioni Siero), sono al top.
Sorprendente anche l'azione degli aftershave alcolici, tanto che, anche con la presenza del mentolato che non sopporto, mi portano comunque a una valutazione personale super positiva.( al primo posto comunque rimangono i Captain Choice)
Ottimi anche i toner, da me non amati, ma che utilizzati eventualmente insieme ai balsami, anche questi di ottima qualità e molto profumati rispetto ad altri, possano raggiungere una completezza d'insieme come alternativa agli aftershave alcolici.
Le prufumazioni?
A mio parere, ripeto, puramente soggettivo, le definirei "anticonvenzionali", "Fuori di testa".....
A primo impatto può darsi che ci si domanda se eliminarli immediatemente o no con ribrezzo, poi piacevolmente "escono" e si apprezzano con il tempo, cambiando di molto l'opinione, fino ad amarle come è capitato a me.
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da roblap »

zester ha scritto: 06/12/2020, 10:59 in quanto, secondo la mia opinione, molte sono le variabili e le differenze tra i soggetti utilizzatori che possono portare a una valutazione in generale errata e a un dictum imperativo, fuorviando la scelta e l'indirizzo verso un determinato prodotto che potrebbe essere la panacea di un soggetto oppure al contrario esserne la causa dei suoi disagi o insofferenze....
Assolutamente sì, bravo.
D'altra parte basterebbe leggere tra le righe anche di altri discussioni per capire quanto dici.
C'è gente che, per propria ammissione, ha problemi dermatologici e, comunque, non esita a professare il verbo.
L'esperienza, giova ripeterlo, è solo sulla propria pelle.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Wholly Kaw: Siero 2021 (Tallow vs Vegan base)

Messaggio da ischiapp »

Non c'è fino ad ora.
Quindi inserisco la parola di Sri, riguardo la nuova base.
:lol:

Infatti la base Siero 2021 è presente in entrambi le forme, Tallow / Vegan.
Questo è l'INCI delle due versioni.
  • Tallow
    Potassium Stearate, Sodium Stearate, Aqua, Donkey Milk, Water Buffalo Milk, Donkey Milk Whey, Water Buffalo Milk Whey, Glycerin, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Shea Butterate, Garcinia Indica (Kokum) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Hydrolyzed Linseed, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Lanolin, Fragrance, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sorbic Acid
  • Vegan
    Potassium Stearate, Sodium Stearate, Aqua, Glycerin, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Potassium Mango Stearate, Sodium Mango Stearate, Potassium Shea Butterate, Sodium Shea Butterate, Garcinia Indica (Kokum) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Sodium Hyaluronate, Polyquaternium-10, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Soybean Glycerides, Shea Butter Unsaponifiables, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Fragrance
Per me è più facile un'approccio visuale.
Quindi ho fatto una tabella comparativa.
Immagine

Premetto che non ho mai usato nessuna delle due.
Ma leggendo gli ingredienti, la vegetale ipotizzo essere più efficace sulla mia pelle.
Queste le motivazioni:
• più Glicerina
• meno componenti acquose
• burri ad azione profonda
• in posizione più alta
• derivati dell'Acido Ialuronico
• Gliceridi della Soia

Per me l'aspetto più interessante è quello condizionante della pelle.
L'azione meccanica la do per scontata, visto il livello.
In quello spero sia meglio.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Wholly Kaw: Siero 2021 (Tallow vs Vegan base)

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 11/04/2021, 16:15 Sto usando da due settimane circa ...
83587
Il tuo che versione è?

Unico punto delicato nelle nuove formulazioni è la fragranza.
Veramente in basso. Spero non troppo tenue.
Soprattutto nella versione vegetale.
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Wholly Kaw: Siero 2021 (Tallow vs Vegan base)

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 18:00Il tuo che versione è?
Con WK il segreto per riconoscere al volo la base è semplice: guardare l’etichetta :D
Immagine
Per quanto riguarda il sapone in sé, la penso talmente uguale a @zester che avevo evitato d’inquinare il thread con un contributo ridondante.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Wholly Kaw: Siero 2021 (Tallow vs Vegan base)

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 14/04/2021, 18:47 Con WK il segreto ...
Però non c'è scritto quale. :roll:
Non conosco così bene il marchio da sapere quale Siero Tallow.
Bob65 ha scritto: 17/02/2020, 11:12 Potassium Stearate, Sodium Stearate, Aqua, Donkey Milk, Water Buffalo Milk, Glycerin, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Shea Butterate, Garcinia Indica (Kokum) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Water Buffalo Whey, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Lanolin, Fragrance, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Farnesol
ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 17:44 Potassium Stearate, Sodium Stearate, Aqua, Donkey Milk, Water Buffalo Milk, Donkey Milk Whey, Water Buffalo Milk Whey, Glycerin, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Shea Butterate, Garcinia Indica (Kokum) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Hydrolyzed Linseed, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Lanolin, Fragrance, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sorbic Acid
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da FlashOne »

ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 19:20 Però non c'è scritto quale. :roll:
Il primo INCI che hai quotato riguarda saponi antecedenti al lancio della base Siero verso fine 2019 (il primo è stato Fougère Mania), tutte le nuove uscite sono in quest'ultima.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 14/04/2021, 19:32... tutte le nuove uscite sono in quest'ultima.
Perfetto.
Grazie.
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

WHOLLY KAW - Sherbet Shaving Cream

Messaggio da FlashOne »

Allrgando il discorso basi, l’ultima novità lanciata proprio in questi giorni da Sri è una crema da barba.
Sherbet è il nome della base, e contiene beta carotene, latte di semi di cotone e altri ingredienti vegani. Questa la lista completa:

Potassium Cocoate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Stearic Acid, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Glycerol Monostearate, Glycerin, Propanediol, Cetyl Betaine, Alkyl Polyglucoside, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Water, Potassium Hydroxide, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Sulfated Rincinus (Castor) Seed Oil, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate SE, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Sunflower Seed Oil, Beta Carotene, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Sucrose Palmitate, Fragrance, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin

Prima uscita: La Supérieure. Profumazione a base di tabacco dolce, vaniglia, noce moscata, cacao, fava tonka, prugna, sandalo, cashmeran. Non sembrano esserci prodotti dopo barba abbinati per il momento. Qui sotto un video con le prime impressioni:

Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da vertighel »

TGS ha ufficializzato la distribuzione dei saponi e after Wholly Kaw.
Di seguito il link alla pagina del brand:
https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... holly-kaw/
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: WHOLLY KAW - Established 2014

Messaggio da FlashOne »

Ma i toner?! E gli altri prodotti della linea skin care?!?
Di solito non me li sarei aspettati ma qualche mese fa avevo chiesto direttamente a Sri di WK, mi aveva assicurato che ci sarebbero stati... :(
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Wholly Kaw Crème Fraiche (Tallow)

Messaggio da ischiapp »

Con la nuova base Crème Fraîche (Tallow), Wholly Kaw offre tre modelli:
  • Amber Bomba *
  • Inizio *
  • Tim Jr.
* anche nella base Vegan.

Qui le grafiche e la lista ingredienti. (INCI)
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Wholly Kaw Crème Fraiche (Tallow): Q&A_Info

Messaggio da ischiapp »

Ho fatto alcune domande ...

Quale è la piramide olfattiva?
Sri @ Wholly Kaw ha scritto:
  • Amber Bomba
    Top notes: Amber, Vanilla, Honey
    Middle notes: Cinnamon, Tonka Bean
    Base notes: Caramel, Labdanum, Patchouli
  • Inizio
    Top notes: Neroli, Saffron
    Middle notes: Juniper, Tonka Bean, Oakmoss
    Base notes: Cashmeran, Vanilla, Musk, Sandalwood
  • Tim Jr.
    Top notes: Geranium, Lavender
    Middle notes: Rum, Vanilla, Tobacco, Cinnamon
    Base notes: Oud, Sandalwood, Oakmoss, Tonka Bean
.
Uno dei principali obbiettivi della base Crème Fraîche (Tallow) è di ridurre l'acqua nella formulazione.
Questo significa che la pasta è più concentrata. Nonostante l'acqua sia al primo posto di INCI.
Ma è anche più compatta?
Sri @Wholly Kaw ha scritto:Il sapone è molto più concentrato rispetto alle altre nostre basi.
Poco prodotto dura molto per ottenere una schiuma cremosa e spessa.
Ci vuole anche un sacco di acqua. L'acqua è elencato prima a causa della soluzione basica. (liscivia)
Possiamo farlo con altri solventi, ma questo è per un altro giorno e un'altra base.
.
Più compatto e più cremoso. Ma cosa, il sapone o la schiuma?
Bisogna modificare la tecnica di montaggio per ottimizzare il risultato?
Sri @ Wholly Kaw ha scritto:Intendo la schiuma. Il sapone stesso ha un aspetto perlescente in superficie.
La fase di carico è uguale a qualsiasi altro sapone.
Basta ricordare che ci vuole solo un po' di sapone per ottenere una schiuma efficace.
L'uso del sapone dipende anche dal tipo di pennello e dalla presenza di acqua nel pennello.
Alcuni hanno bisogno di più schiuma a causa di abitudini, il modo in cui ci radere, ecc.
.
A che serve la fermentazione?
Può essere scomodo per chi ha la pelle sensibile?
Sri @ Wholly Kaw ha scritto:In secondo luogo c'è la fermentazione per 48 ore, per ottenere la materia prima della crème fraîche.
La fermentazione porta fuori acidi che sono buoni per l'esfoliazione, idratazione, ecc.
Come l'acido lattico e altre chicche che sono ottime per la nostra pelle.
Dovrebbe funzionare bene per le persone con la pelle sensibile.
Qualsiasi tipo di irritazione sarebbe venuto dagli ingredienti fragranza e non il sapone stesso.
.
Può esserci un vantaggio maggiore nell'incorporare questo effetto in prodotti che rimangono più a lungo sulla pelle?
Sri @ Wholly Kaw ha scritto:Volevo creare qualcosa che sfruttasse il latte e i suoi derivati.
Dopo il risciacquo di fine rasatura, si sente la morbidezza della pelle.
Durante l'applicazione di un prodotto post rasatura o anche semplicemente applicando acqua.
Questo per testare le proprietà del sapone stesso.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”