Tallow + Steel (T+S)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

vero bilos, ho fornito solo metà informazioni ;-) Ecco "Echoes of the Rain" https://www.instagram.com/p/BpPDUukBLX7/" onclick="window.open(this.href);return false; edizione limitata per il gruppo Canadian Wetshavers abbinato al dopobarba di Maol Grooming:

Base Notes: Tobacco, Patchouli
Middle Notes: Atlas Cedarwood, Bergamot, Clary Sage, Coffee, Juniper Berry, Palmarosa
Top Notes: Basil, Cardamom
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Prese le due LE , speriamo.......... l'unico Tallow+steel preso finora il Boreal col suo AS mi ha deluso nella profumazione , nin ci sento nulla di fresco , boscoso e nordico , mi sembra legno marcio mentre Meccanica e post al massimo livello65209
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

Mia identica esperienza.
Per sicurezza, ho provato anche Morocco.
Ma il tono dark proprio non è per me.
Credo sia una dominante, che non amo.

Un vero peccato per me, fatto che il sapone è ottimo!!
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da paciccio »

ma il merchandise 7x dovrebbe essere ispirato alla cocacola, ma non si può dire altrimenti bisogna pagare le royalties???
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

diciamo che sono stati molto espliciti nella veste grafica :-D
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

:? Il mio dubbio è, si sono ispirati alla bevanda fresca e frizzante appena stappata , con una generosa fetta di limone , oppure ai resti in un bicciere , il giorno dopo una festa sotto al sole? ?............
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da paciccio »

appunto!
è la mia stessa domanda :) mi sa che aspetterò le tue impressioni prima di fare l'ordine :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Dicono essersi basati sulla ricetta originale , reperita su un quaderno:
The photographed notebook page showed the ingredients and proportions for a secret ingredient, known as 'Merchandise 7X' - a combination of essential oils designed to give the soft drink it's unique taste.
Orange oil 20 drops
Lemon oil 30 drops
Nutmeg oil 10 drops
Coriander 5 drops
Neroli 10 drops
Cinnamon 10 drops
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da paciccio »

È solo hipe! Fosse stata veramente la ricetta originale ci sarebbe stata anche la coca :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Paciccio , dovrebbe essere la noce di cola, non credo coca
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

paciccio ha scritto:È solo hipe!
Io meno elegantemente tendo a definirla "supercazzola" :lol:
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Passin »

Sono arrivato I nuovi saponi?
Pareri?
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Purtroppo i miei sono svaniti nel nulla , anche i canadesi non ne sanno niente , dopo la delusione B&M Roam , anche questa....... da ora in poi basta roba esotica, solo Vitos.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Maxabbate »

Ci vuole pazienza, molta pazienza, arriva tutto.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Ancora nulla, ma non sono preoccupato, siamo ancora nelle tempistiche della posta ordinaria.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Ieri è finalmente arrivato il 7x, solo sapone perchè l'AS in quella formulazione non mi interessa.
Sulla base T+S non mi dilungo, le proprietà meccaniche e di post shave sono ormai ben note, ciò che invece mi interessava maggiormente di questo sapone era la fragranza.
Partiamo subito dicendo che, al mio naso, con la Coca Cola non ha nulla a che vedere. Bene? Male? Non so, sicuramente è stata una buona boutade a livello di marketing.
All'apertura del vasetto si viene subito investiti da cannella e noce moscata, piacevolissimo se si amano gli speziati, immagino disgustosi per chi non ama questa famiglia olfattiva. Dietro una coda agrumata che rende l'ensemble (sì oggi mi viene da usare francesismi) non stucchevole ma in qualche modo fresco.
Durante il montaggio permane la nota speziata ma il fondo agrumato risulta più definito, con l'arancia che spicca soprattutto in fase di risciacquo (cosa già notata nel West Indies).
Per tirare le somme, una fragranza poco o per nulla attinente alla politica di marketing, per me che amo le spezie assolutamente gradevole, non eccessivamente complessa od impegnativa olfattivamente e che, per questo motivo, può essere usata senza troppi pensieri (a differenza di alcuni B&M).
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Gennaz , quando li hai ordinati?
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Ordinato il 24, spedito il 26 con pacco ordinario non tracciabile.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

La stessa cosa per me, ancora nulla all'orizzonte.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Ci sono problemi con le poste canadesi, al punto che T+S forse rimanderà il lancio della linea "Merry" (per le festività)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

Gennaz ha scritto:... con la Coca Cola non ha nulla a che vedere.
E qui il cerchio si chiude. :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Quando meno te lo aspetti! Trovo il pacchetto Canadese sulle scale! Senza nemmeno spese di dogana , considerando 2 saponi e un as , niente male.
Presto mie impressioni.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Questa mattina 2º rasatura con Echoes of rain , confermate le ottime prestazioni meccaniche , semplicità di montaggio , riguardo al post shave , preferisco usarlo ancora prima di dare un parere .
Veniamo alla profumazione , non ho dubbi, sa di essenza di trementina , distillato di polpa di conifera , piu o meno fermentata a seconda del produttore , la ho usata per anni nel trattamento e restauro di opere lignee antiche , specie per diluire la cera vergine , probabilmente la foreste canadesi odorano di trementina quando piove. Anche in questo caso non capisco cosa vuole comunicare il produttore con questa fragranza. Delusione.
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da DRAKE66 »

Oggi ho ordinato Merry piu il relativo AS il mio primo T+S .....
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da arielina »

Oggi 1º rasatura con T&S Merchandise 7X , grande delusione.
Montaggio in ciotola , terminata la spalmatura della crema sul viso , avverto un calore diffuso che aumenta in fase di rasatura , fino a diventare fastidioso , non indugio nelle successive passate e procedo al risciacquo , il risultato e quello nelle foto.6603166032
Non ho mai avuto nessun tipo di allergia , ho una pelle normale , non ho mai avuto problemi con nessun sapone , shampoo, crema idratante , dopobarba. !
Vorrei il parere di qualcuno esperto del settore.
Di seguito l'INCI
Stearic acid , water, organic argan oil, organic glicerin, essential oil, organic castor oil ,organic safflower oil,potasim idroxide , tallow (pasture raised) , organic coconut oil , bentonite clay, sodium hidroxide , vitamine E , silk.
Ho usato T&S nelle precedenti versioni , non ho mai avuto problemi , nemmeno con Echoes of Rain , dall'identico inci.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”